CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (939/961) > >>

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Febbraio 28, 2024, 22:13:59 pm

Citazione da: Impostore - Febbraio 28, 2024, 17:36:50 pm
Chi l'ha detto? Conte?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

No, Umberto Tozzi :look:

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Febbraio 28, 2024, 22:21:11 pm

Citazione da: Napolinelcuore96 - Febbraio 28, 2024, 21:51:37 pm
Nik io la seguo perché spero sempre un giorno di poter tornare nel mio paese e sopratutto nella mia Napoli, senza dover lavorare in gastronomia per 2 euro l‘ora.
La speranza c’è sempre, anche una minima speranza che un giorno finalmente salga qualcuno al potere che faccia gli interessi di TUTTO il popolo e non solo della classe élite.
Ti auguro di vedere quel giorno, ma permettimi di dubitare. Alla fine della fiera tutto fanno meno che gli interessi del popolo.

Forse gli unici a fare qualcosa che avevano promesso sono stati e 5 stelle, poi si sono persi per la via

image Napolinelcuore96:
Febbraio 28, 2024, 22:26:49 pm

Citazione da: NikGerace - Febbraio 28, 2024, 22:21:11 pm
Ti auguro di vedere quel giorno, ma permettimi di dubitare. Alla fine della fiera tutto fanno meno che gli interessi del popolo.

Forse gli unici a fare qualcosa che avevano promesso sono stati e 5 stelle, poi si sono persi per la via
Lo so benissimo, per questo la speranza é minima.

image davidenapoletano:
Squadra del cuore:
Febbraio 28, 2024, 22:52:09 pm

Citazione da: La tecnica di Meret - Febbraio 26, 2024, 13:54:16 pm
Davide chiedo anche a te, fai consulenze? :look:
Scusami se rispondo solo ora ma mi sono appena connesso al forum.
Comunque ma magari  :look:
Semplicemente dopo la laurea e aver visto mio padre e mia madre letteralmente derubati dalle banche e assicurazioni di turno ho deciso di studiarmi il tutto e mi sono appassionato( un grande aiuto me l'ha dato un forum che è come se fosse un enciclopedia, non so se posso scrivere il nome qui).
Per esempio il mio pensiero è letteralmente l'opposto rispetto a quello di una classica persona : preferisco i servizi online, voglio e pretendo di gestire i miei soldi con un click e non con un consulente e sto alla larga dalle banche tradizionali oltre che per le assurde commissioni anche perché detesto che per riprendere possesso dei miei soldi debba chiamare una persona esterna in evidente conflitto di interessi che proverà a farti cambiare idea.
Purtroppo in riguardo a questi argomenti le persone pensano chissà cosa c'è dietro ma è tutto così dannattamente semplice: a parte il classico mercato azionario( dove se sai sopportare gli scossoni puoi crearti davvero una seconda rendita) il discorso è semplice: apertura di un classico conto deposito, a seconda delle necessità opti per un vincolato o un non vincolato e incassi le cedole, ti dimentichi del tutto creandoti un'altra entrata oltre al tuo lavoro principale (a differenza dell'immobiliare dove per quanto possa essere una rendita certa comunque puoi avere problemi relativi alla perdita di valore, inquilini morosi, problemi condominiali, ecc) . 

image davidenapoletano:
Squadra del cuore:
Febbraio 28, 2024, 22:58:48 pm

Citazione da: CEMTURIO983 - Febbraio 26, 2024, 14:20:35 pm

Ok.
Il discorso è ovviamente molto complesso e per questo bisogna differenziare il pubblico obiettivo a cui ci si rivolge.

C e gente, la maggior parte, che non ha dimistichezza con questi strumenti "non tradizionali", gente che non si fida di un click su internet e si della stretta di mano di un agente o di un impiegato di banca. Poi esiste anche il diverso approccio verso il rischio.

La soluzione dei BTP per me è la migliore per un pubblico piu generalista, quello che va allo sportello e dice all impiegato "ho 10mila euro, che ci faccio?".
Ecco, li ti propongono solo fregature. Ti venderanno prodotti che rispetto ai BTP sono meno redditizi, a parita di garanzie ovviamente, per i motivi che dicevo sopra. E lo dico andando anche contro i miei interessi visto che lavoro da oltre 15 anni nel comparto assicurativo e proprio per questo conosco bene come sono costruiti i prodotti e perche vengono venduti. Conosco meno le banche ma ad occhio non deve essere molto diverso.

Non conosco l opzione di banca cambiano online, sarei curioso di capire qual'è il sottostante. Sul sito internet non trovo nulla. Giusto per curiosita. Come fanno a garantirti il 5.25%, su quale durata?

Tutto cio, fermo restando, che parliamo di una piccola parte delle opzioni che uno ha per investire.
Si, condivido che sia la migliore per un pubblico più generalista, ma non la più efficiente. Il discorso che faccio è alla base: c'è troppa ignoranza in riguardo questi argomenti che reputo dopo il lavoro e la famiglia uno dei principali nella vita delle persone.

Riguardo banca cambiano: attualmente è il migliore perché siamo in periodi di discesa dei tassi ma sino al mese scorso c'era qualche banca che dava anche il 6% lordo annuo. Garantiscono il 5.25% sui 5 anni vincolati, quindi sono soldi che devi sapere di non poter toccare nei prossimi 5 anni, qui il foglio informativo https://www.bancacambiano.it/wp-content/uploads/doc-trasparenza/FI_TD_WEB_v202401.pdf?x45707

1 ... 937 938 [939] 940 941 ... 961   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa