Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 165455 volte)

True User of Liberty e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3491
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1335 il: Ottobre 02, 2022, 19:47:36 pm »
Ritengo inaccettabile la decisione presa dalla Germania di fare da sola.
Capisco il senso di nazionalismo e quindi di voler aiutare prima gli abitanti del proprio paese, ma siamo nell’Unione europea, nata su dei principi di unità.
La loro scelta ha definitivamente distrutto il progetto Europa, questa volta credo che si siano formate delle crepe serie e non riparabili.
Putin è riuscito, indirettamente, a distruggere l’Europa.
Sto sentendo frasi tipo “Ma la Germania ha sempre avuto i conti apposto, perché non dovrebbe poter fare una manovra del genere”.
La Germania può fare una manovra del genere in solitaria, ma un minuto dopo il cancelliere nel suo discorso deve anche includere “… e visto che abbiamo scelto di muoverci in solitaria varando questa manovra di 200 miliardi, allora possiamo anche dire di aver scelto di lasciare l’Europa, perché la nostra scelta non si addice con i principi dell’Unione europea, un progetto che noi riteniamo fallito”.
Invece no, “mossa contro Putin”.
“Unione Europea” e poi lasciano nella merda gli altri 26 paesi, posizione peggiorata anche dal fatto di essere l’economia di gran lunga più forte di tutta l’Unione e 4° al mondo anche e soprattutto grazie all’Europa.
al 4o rigo del tuo post dici tutto ciò che già si sapeva essere nelle intenzioni dello zar
schiattare la cosiddetta unione europea dall'interno, cosa non impossibile sapendo quanto ognuno nel continente ama farsi prima di tutto i cazzacci suoi, francia germania inghilterra in primis
il resto lo fanno le sue mosse per spingere altre carrettate di disperati verso il nordafrica e i viaggi disperati nel mediterraneo più la solidarietà di altri paesi nell'affermare un nuovo asse di potere (Cina India Pakistan Emirati Corea del Nord e magari pure qualcun altro comprato lungo il percorso)
poi ci si meraviglia che populisti e sovranisti prendono caterve di voti e a ggent sta ncazzat
speriamo solo che gli americani la piantino di fare i froci col culo altrui e come SEMPRE alimentare guerre BEN FUORI dai loro cazzo di confini merdosi
ciobberimm guagliù !!!

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13354
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1336 il: Ottobre 02, 2022, 20:01:43 pm »
    al 4o rigo del tuo post dici tutto ciò che già si sapeva essere nelle intenzioni dello zar
    schiattare la cosiddetta unione europea dall'interno, cosa non impossibile sapendo quanto ognuno nel continente ama farsi prima di tutto i cazzacci suoi, francia germania inghilterra in primis
    il resto lo fanno le sue mosse per spingere altre carrettate di disperati verso il nordafrica e i viaggi disperati nel mediterraneo più la solidarietà di altri paesi nell'affermare un nuovo asse di potere (Cina India Pakistan Emirati Corea del Nord e magari pure qualcun altro comprato lungo il percorso)
    poi ci si meraviglia che populisti e sovranisti prendono caterve di voti e a ggent sta ncazzat
    speriamo solo che gli americani la piantino di fare i froci col culo altrui e come SEMPRE alimentare guerre BEN FUORI dai loro cazzo di confini merdosi

    Vinceremo noi. L'Ucraina entrerà in Unione europea... Forse perderà  qualche regione... Ma va bene cosi

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12052
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1337 il: Ottobre 02, 2022, 20:08:08 pm »
      Ma fa ridere sto fatto della germania che fa da sola :look: Sono soldi loro, potranno spenderli come vogliono? :look:
      La germania non è certo un paese che esporta gas, non ci guadagna nulla dall'avere un prezzo alto del gas, anzi, ma ha bisogno del gas per la propria manifattura, è un approccio pragmatico.
      Il tetto al prezzo del gas nasconde molte più incognite di quello che fa trasparire la narrazione dei media italiani, non più affidabili di quelli che si occupano di calcio look , e sembra molto più una sparata populista che una politica concreta per risolvere il problema del prezzo dell'energia.

      Già il fatto che quando una cosa ci va bene allora la chiamiamo libero mercato, quando non ci piace la chiamiamo speculazione. :look:  Non è un approccio serio.


        Online Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3359
        • Karma: 10
        « Risposta #1338 il: Ottobre 02, 2022, 20:36:34 pm »
        Ma fa ridere sto fatto della germania che fa da sola :look: Sono soldi loro, potranno spenderli come vogliono? :look:
        La germania non è certo un paese che esporta gas, non ci guadagna nulla dall'avere un prezzo alto del gas, anzi, ma ha bisogno del gas per la propria manifattura, è un approccio pragmatico.
        Il tetto al prezzo del gas nasconde molte più incognite di quello che fa trasparire la narrazione dei media italiani, non più affidabili di quelli che si occupano di calcio look , e sembra molto più una sparata populista che una politica concreta per risolvere il problema del prezzo dell'energia.

        Già il fatto che quando una cosa ci va bene allora la chiamiamo libero mercato, quando non ci piace la chiamiamo speculazione. :look:  Non è un approccio serio.
        La Germania senza Europa non sarebbe mai stata la 4° economia mondiale, partiamo da questo.
        Poi uno dei principi dell’Unione Europea  è la promozione della stabilità, ma se il paese con più soldi di tutta l’Europa decide di agire da solo e solo per il proprio bene, mi dici come si promuove la stabilità?
        E io sto parlando da abitante della Germania alla quale ho versato già nella mia vita un 30 mila euro di tasse, quindi dovrei essere contento della manovra effettuata, ma proprio non ci riesco.
        A me sembra una mossa non idonea ad uno stato membro dell’Unione Europea, poi ognuno ha il proprio pensiero.


          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26248
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1339 il: Ottobre 02, 2022, 20:38:38 pm »
          Turzum


          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


          Mi perdoni il latrinismo :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12052
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1340 il: Ottobre 02, 2022, 20:54:51 pm »
            La Germania senza Europa non sarebbe mai stata la 4° economia mondiale, partiamo da questo.
            Poi uno dei principi dell’Unione Europea  è la promozione della stabilità, ma se il paese con più soldi di tutta l’Europa decide di agire da solo e solo per il proprio bene, mi dici come si promuove la stabilità?
            E io sto parlando da abitante della Germania alla quale ho versato già nella mia vita un 30 mila euro di tasse, quindi dovrei essere contento della manovra effettuata, ma proprio non ci riesco.
            A me sembra una mossa non idonea ad uno stato membro dell’Unione Europea, poi ognuno ha il proprio pensiero.
            Ma lasciamo stare questi discorsi retorici, come se poi i singoli paesi non facessero ognuno la propria finanziaria, anni del covid compreso, poi con più o meno vincoli a seconda del debito, ma è un altro discorso. look L'italia stessa ha già speso 40 mld per il problema del caro energia, senza aspettare l'europa.

            Ma in concreto quali sarebbero queste politiche, alternative a quelle della germania, per risolvere il caro energia? Perchè il presunto tetto al costo del gas non può risolvere il problema, al limite alleviare. Ma temo che in realtà i discorsi sul tetto del gas siano solo lo specchietto per le allodole per la vera questione, ovvero una drastica riduzione della domanda interna, con importanti conseguenze economiche, che la germania non si sente di fare.

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95654
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1341 il: Ottobre 02, 2022, 21:50:42 pm »
              Account istituzionale eh. È tempo di spezzare le reni all'Uganda. :look:

              https://twitter.com/mkainerugaba/status/1576594400011964417?s=20&t=kU5hXc79x-SIuhnAAxA_ig

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16071
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1342 il: Ottobre 02, 2022, 21:57:02 pm »
                La Germania senza Europa non sarebbe mai stata la 4° economia mondiale, partiamo da questo.
                Poi uno dei principi dell’Unione Europea  è la promozione della stabilità, ma se il paese con più soldi di tutta l’Europa decide di agire da solo e solo per il proprio bene, mi dici come si promuove la stabilità?
                E io sto parlando da abitante della Germania alla quale ho versato già nella mia vita un 30 mila euro di tasse, quindi dovrei essere contento della manovra effettuata, ma proprio non ci riesco.
                A me sembra una mossa non idonea ad uno stato membro dell’Unione Europea, poi ognuno ha il proprio pensiero.
                Io starei attento a criticare gli altri, Germania in particolare, per come spendono i propri soldi.
                Se ti chiamo Italia, che ricordo ha il terzo debito pubblico del mondo, ancor di più.
                Io capisco il tuo discorso ma a parti invertite pensi sarebbe andata diversamente?

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13354
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1343 il: Ottobre 02, 2022, 22:02:22 pm »

                    Online SANJUAN70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 17441
                    • Karma: 45
                    • Sesso: Maschio
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1344 il: Ottobre 03, 2022, 08:42:19 am »
                    L'apparenza INGHANA :look:

                    Te sì scetat tutt SUDAN
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3491
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1345 il: Ottobre 03, 2022, 08:43:50 am »
                      Te sì scetat tutt SUDAN

                      e se ver ca int'o'CAMERUN fa caver
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online SANJUAN70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 17441
                        • Karma: 45
                        • Sesso: Maschio
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1346 il: Ottobre 03, 2022, 08:50:49 am »
                        e se ver ca int'o'CAMERUN fa caver

                        c che t'e mis n'GABON
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

                          Online thedoc62

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3491
                          • Karma: 16
                          • Sesso: Maschio
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1347 il: Ottobre 03, 2022, 12:05:35 pm »
                          c che t'e mis n'GABON

                          Guagliù ma ANGOLA stat parlann ?
                          cosa GAMBIA alla fine ?
                          ciobberimm guagliù !!!

                            Online Alex da BA16RI

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13354
                            • Karma: 14
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1348 il: Ottobre 03, 2022, 12:17:53 pm »
                            Guagliù ma ANGOLA stat parlann ?
                            cosa GAMBIA alla fine ?

                            io a situazion a vec NIGERIA NIGERIA....
                            CHAD a fa nu bukkin  :look:

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133961
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1349 il: Ottobre 03, 2022, 12:28:35 pm »
                              Avete finito con L’angolo umorismo di Made in sud? :look:


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal