CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Neapolis > Notizie & attualità
Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Settembre 21, 2022, 14:11:02 pm
Arch, mi permetto di obiettare su due coseIl punto è che se uno stato democratico riconosce un qualche diritto di potere a gente che sta la per diritto di nascita, ricevendoli con tutti gli onori quando vengono in visita e portandano i loro omaggi ogni volta che possono, dovrebbe almeno avere il buon gusto di tacere sullo stato del governo degli altri popoli o nell'etichettare questo o quello come dittatori o immorali. Poi su Putin Erdogan Orban o chicchesia possiamo parlare fino al tremila, ma loro sono nati come noi, non sono nati a palazzo. E' proprio il principio filosofico alla base del loro potere che è diverso. Poi possono esserci re illuminati e repubbliche oppressive, su questo non ci piove. Però quello che discuto è il principio, che chiunque si professi democratico dovrebbe combattere, che tu stai la perchè ti hanno partorito :boh:
Putin sarà anche stato eletto dal popolo russo, ma affermare che ciò avvenga democraticamente e soprattutto liberamente significa dire che al popolo russo sta bene che lui governi da un quarto di secolo ininterrottamente senza contraddittorio e senza opposizione.
Agli inglesi, stando ai sondaggi ed alla partecipazione del paese ai funerali etc, pare che stia bene così. Non credo che qui dentro ci sia chi pensa che gli piaccia un sistema monarchico, ma ad oggi non mi pare che la presenza della monarchia sia un fenomeno imposto. Forse è folklore, tradizione, suggestione, quello che vuoi tu, ma non stanno correndo a tagliare la testa di Carlo. E' un fenomeno loro che va preso come tale
D'altronde ci sono luoghi pieni di cultura e di storia, dove una parte della popolazione due volte l'anno corre ad assistere alla liquefazione del sangue di un Santo, come segno divino. Ed è tanto importante che le TV ed i giornali la considerano una notizia da prima pagina...... :boh:
Ogni popolo ha le sue manie e credenze. Suggerisco di non farci maestri, nonostante io sia il primo a considerare quelli lì dei bifolchi....
...però va detto che alla fine non se la passano tanto male
alex70:
Squadra del cuore:
Settembre 21, 2022, 14:18:43 pm
Però il discorso di Caracas è corretto.
Se sta bene agli inglesi ( e agli inglesi, alla fine, sta bene ), perchè io, primo ministro italiano eletto, devo andare a cacare il cazzo se sto lì in visita ?
Perchè io sono stato scelto da una folla e quello è stato solo fortunato ad arrivare primo tra milioni di spermatozoi in un utero regale ?
A meno che il sovrano in questione non sia politicamente criticabile.
E quindi lo tratterei come un qualunque altro dittatore.
Come critico Orban ( eletto ) posso criticare il Re di Svezia se toglie i diritti fondamentali ai suoi sudditi.
Però sul come e il perchè Orban e Gustavo stanno lì...beh, so cazzi dei popoli che li sopportano alla fine.
Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Settembre 21, 2022, 14:25:44 pm
Però il discorso di Caracas è corretto.per come la vedo io no. Perchè altrimenti Hitler stava bene ai tedeschi, Mussolini agli italiani ecc.
Se sta bene agli inglesi ( e agli inglesi, alla fine, sta bene ), perchè io, primo ministro italiano eletto, devo andare a cacare il cazzo se sto lì in visita ?
Perchè io sono stato scelto da una folla e quello è stato solo fortunato ad arrivare primo tra milioni di spermatozoi in un utero regale ?
A meno che il sovrano in questione non sia politicamente criticabile.
E quindi lo tratterei come un qualunque altro dittatore.
Come critico Orban ( eletto ) posso criticare il Re di Svezia se toglie i diritti fondamentali ai suoi sudditi.
Però sul come e il perchè Orban e Gustavo stanno lì...beh, so cazzi dei popoli che li sopportano alla fine.
chughino:
Squadra del cuore:
Settembre 21, 2022, 14:38:31 pm
Il fatto che a loro piaccia non sposta niente. Ai russi piace Putin e agli ungheresi piace Orban, entrambi eletti tramite elezioni ma considerati "dittatori" dalla comunità internazionale.
Io se fossi presidente del consiglio mi rifiuterei di riconoscere veri dittatori nel vero senso della parola e di stringergli la mano o almeno eviterei ipocrisie inutiliquando parlo di erdogan orban o chi per loro. Quando stavo in inghilterra c'era un professore siciliano che stava la da 30 anni e non si era mai preso la cittadinanza quando gli chiesi come mai mi rispose "col cazzo che giuro sulla corona"
SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Settembre 21, 2022, 14:41:15 pm
per come la vedo io no. Perchè altrimenti Hitler stava bene ai tedeschi, Mussolini agli italiani ecc.
Non si può usare il popolo come scusa perchè il popolo non è un'entità ma è formato da milioni di persone che hanno sensibilità diverse. Se io credo in alcuni diritti fondamentali non stringo la mano a chi quei diritti non li rispetta, anzi è l'incarnazione stessa del contrario della democrazia.