CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

(1/41) > >>

image Panda_Bellucore_Abraxas:
Squadra del cuore:
Settembre 13, 2022, 21:47:12 pm

Buonasera bella gente,

Non voglio aprire un confronto se è più una chiavica l'imprenditore o il dipendente ma condividere un pensiero con voi che alla fine tra un nick e l'altro comunque virtualmente ci sappiamo da una decina d'anni se non più.

Io ormai da qualche mese ho cambiato lavoro, dieci volte peggio dal punto di vista umano/10 volte meglio dal punto di vista remunerativo ma Nun tengo cchiu na vita nel vero senso della parola.

A parte questo il pensiero che ultimamente mi assale è ma se lui (il datore ) ha fatto i miliardi dei miliardi perché io mi devo "accontentare" dello stipendio seppur alto ( anche se ormai ho visto che più entrano e più escono).

A voi sta voce nel cervello non viene? Cioè alla fine me facc solo io sto problemi?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

image Napolinelcuore96:
Settembre 13, 2022, 21:51:57 pm

Citazione da: Panda_Bellucore_Abraxas - Settembre 13, 2022, 21:47:12 pm
Buonasera bella gente,

Non voglio aprire un confronto se è più una chiavica l'imprenditore o il dipendente ma condividere un pensiero con voi che alla fine tra un nick e l'altro comunque virtualmente ci sappiamo da una decina d'anni se non più.

Io ormai da qualche mese ho cambiato lavoro, dieci volte peggio dal punto di vista umano/10 volte meglio dal punto di vista remunerativo ma Nun tengo cchiu na vita nel vero senso della parola.

A parte questo il pensiero che ultimamente mi assale è ma se lui (il datore ) ha fatto i miliardi dei miliardi perché io mi devo "accontentare" dello stipendio seppur alto ( anche se ormai ho visto che più entrano e più escono).

A voi sta voce nel cervello non viene? Cioè alla fine me facc solo io sto problemi?

Io alcune volte penso di mangiarmi tutti i soldi in uno di quei luoghi paradisiaci per 6-7 anni, quando finiscono tengo ancora 32-33 anni, posso ripartire, però nel frattempo mi metto in saccoccia 6-7 anni indimenticabili :look:

image Panda_Bellucore_Abraxas:
Squadra del cuore:
Settembre 13, 2022, 22:05:15 pm

Citazione da: Napolinelcuore96 - Settembre 13, 2022, 21:51:57 pm
Io alcune volte penso di mangiarmi tutti i soldi in uno di quei luoghi paradisiaci per 6-7 anni, quando finiscono tengo ancora 32-33 anni, posso ripartire, però nel frattempo mi metto in saccoccia 6-7 anni indimenticabili :look:
Ormai sta cosa per me non è più applicabile

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Settembre 13, 2022, 23:40:05 pm

Non ti devi accontentare, devi decidere se vuoi rischiare e metterti in proprio o guadagnare meno ma stare sicuro.
Se ti va bene guadagni assai, se ti va male stai ogni mese a controllare se riesci a uscirci con i conti con la prospettiva che il mese dopo potresti anche non vedere un euro.
Ci sono pro e contro.
Dopo anni a farmi il mazzo con 1000 ansie, non posso dirti cosa sia meglio.
Posso dirti che ho ridotto l'attività, salutato chi lavorava con me e iniziato a pensare che, messa "in sicurezza" la famiglia, onestamente mi vedo più sereno facendo qualche lavoro di ufficio mal pagato  :buciodubbio: ma potendomi dedicare a passioni, studio e minchiate.
Dipende solo da te.  :boh:

image mtpgpp:
Squadra del cuore:
Settembre 14, 2022, 08:58:48 am

Citazione da: Panda_Bellucore_Abraxas - Settembre 13, 2022, 21:47:12 pm
Buonasera bella gente,

ho avuto più occasioni di mettermi in proprio (fin da quando studiavo), guadagnerei molto di più ma non ne ho il carattere (poca propensione "commerciale") quindi una volta che ho fatto pace con questo aspetto mi è passato lo "sfizio".
Poi alcune leggi fornero hanno un po' segato i consulenti a partita iva in italia nel mio settore.

[1] 2 3 ... 41   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa