Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Imprenditore VS dipendente  (Letto 15756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Dicembre 03, 2022, 19:25:13 pm »
Che poi che palle sta RAL io mi sono sempre accordato sul netto mensile

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Vabbè ma il netto mensile se per il 20% è stipendio mascherato da rimborsi spese e trasferte ti dice poco.

Piglia il contratto attuale e capisci come ti pagano, a parità di condizioni non ti può mai uscire un netto più basso da una RAL più alta (a meno che non ci sia differenza minima e in uno pigli 13 mensilità e nell'altro 14).

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5947
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Dicembre 03, 2022, 20:45:39 pm »
    Che poi che palle sta RAL io mi sono sempre accordato sul netto mensile

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    E allora la mi sa che te lo hanno pompato di rimborsi
    Mai accordarsi sul netto mensile sempre ral annua

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5947
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Dicembre 03, 2022, 20:47:48 pm »
      Io di solito per farmi un'idea uso quei calcolatori online dove sbatti dentro RAL, mensilità, regione, figli, cazzi e mazzi e ottieni alla fine un netto.
      Infatti quando faccio i colloqui chiedo sempre un 15mila euro di RAL in più di quello che prendo, così da avere un 6-700 euro netti in più in saccoccia al mese.

      Se si deve cambiare, si deve cambiare perbenino ammodino.

      Come statistica, parlando con un bel po' di gente tra vari settori, se non cambi almeno 3 4 lavori e superi i 40, è difficile fare la svolta seria, quella che ti fa passare dagli stipendi standard 1500/2000 a quelli più seri 3000/4500.
      E non è detto, occhio, che poi lo stress e le beghe siano di più quando hai 40 e prendi 4500 vs quando hai 40 e prendi 2000. In Italia. Anche in considerazione che se sei rimasto sui 2000 a 40 mediamente hai anche meno prospettive di crescita di chi si ritrova a 40 in un ruolo da 4k al mese, perché significa che hai creato un network gross e riporti direttamente a imprenditori coi controcazzi.
      Il problema è che nessuno ti darà più del 20% di quanto percepivi prima
      E se casomai te li danno e perché ti vogliono succhiare pure l’anima

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13373
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Dicembre 03, 2022, 22:08:25 pm »
        E allora la mi sa che te lo hanno pompato di rimborsi
        Mai accordarsi sul netto mensile sempre ral annua
        A me che mi cambia? Leggi 3500 netti pompato di rimborsi e bonus o 3000 netti fatto bene sulla RAL?

        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32849
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Dicembre 03, 2022, 22:23:51 pm »
          A me che mi cambia? Leggi 3500 netti pompato di rimborsi e bonus o 3000 netti fatto bene sulla RAL?

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
          Principalmente a te cambia che su quella parte di stipendio non ti ci versano i contributi.

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5947
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Dicembre 03, 2022, 22:27:07 pm »
            A me che mi cambia? Leggi 3500 netti pompato di rimborsi e bonus o 3000 netti fatto bene sulla RAL?

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
            Ua frate’ mi cadi sull’abc
            Tutto quello che non è ral non è contribuzione
            Praticamente prendi uno stipendio medio e versi come uno stipendio basso livello
            A parte tutto quello che implica sulla contrattazione sui futuri impieghi, come credo ti stia succedendo ora

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22834
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Dicembre 04, 2022, 19:54:13 pm »
              Panda RAL a ber... :look:

                Online mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14242
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Dicembre 04, 2022, 22:51:59 pm »
                A me che mi cambia? Leggi 3500 netti pompato di rimborsi e bonus o 3000 netti fatto bene sulla RAL?

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                I rimborsi non sono "sicuri" oltretutto, da oggi a domani possono toglierteli.


                Non è che sono il male ma devi sapere a cosa vai incontro.

                Es io avevo in Italia l'auto come Fringe benefit che è cambiato come valore del mezzo più volte con e senza integrazione si è pensato di toglierlo ecc...

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35330
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Dicembre 12, 2022, 13:40:14 pm »
                  Ultima job offer trattata, in estrema sintesi

                  L'impresa offerente mi ha portato abbastanza avanti nel colloquio ma mi ha dato picche per le seguenti ragioni:

                  1) C'erano persone disponibili che avevano l'esperienza specifica del posto di lavoro in questione
                  2) Non era possibile soddisfare la mia richiesta di RAL, dove avevo chiesto 15k lordi in più di quanto prendo oggi, cifra che avrebbe reso vantaggioso per me il trasferimento.

                  In sintesi, dunque, oggi nel mercato del lavoro si trova sempre chi ha una data esperienza specifica, frutto dell'elevata specializzazione attuale. Non solo trovi l'omino specifico, ma ti costa pure poco.
                  Possiamo dire che da Napoli in su, c'è una marea di gente prendibile tra 1500 e 2200 a seconda dell'esperienza, quindi arrivare a stipendi più interessanti (2500 in su) è sempre più faticoso.
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22878
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Dicembre 12, 2022, 14:49:35 pm »
                    Ultima job offer trattata, in estrema sintesi

                    L'impresa offerente mi ha portato abbastanza avanti nel colloquio ma mi ha dato picche per le seguenti ragioni:

                    1) C'erano persone disponibili che avevano l'esperienza specifica del posto di lavoro in questione
                    2) Non era possibile soddisfare la mia richiesta di RAL, dove avevo chiesto 15k lordi in più di quanto prendo oggi, cifra che avrebbe reso vantaggioso per me il trasferimento.

                    In sintesi, dunque, oggi nel mercato del lavoro si trova sempre chi ha una data esperienza specifica, frutto dell'elevata specializzazione attuale. Non solo trovi l'omino specifico, ma ti costa pure poco.
                    Possiamo dire che da Napoli in su, c'è una marea di gente prendibile tra 1500 e 2200 a seconda dell'esperienza, quindi arrivare a stipendi più interessanti (2500 in su) è sempre più faticoso.
                    Non solo trovi chi fa quel lavoro in paesi dell`est e dell`India a meno di quello che chiederesti tu.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32849
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Dicembre 12, 2022, 14:51:38 pm »
                      Vabbè ma 15k in più è poco se parti da 50, è tanto se parti da 25. Se tu con 15k in più volevi arrivare a 2500 netti vuol dire che parti tipo da 25k e ne chiedevi 40k, ci sta che ti scartino per gente più qualificata per quel ruolo.

                        Online mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14242
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Dicembre 12, 2022, 14:55:59 pm »
                        Vabbè ma 15k in più è poco se parti da 50, è tanto se parti da 25. Se tu con 15k in più volevi arrivare a 2500 netti vuol dire che parti tipo da 25k e ne chiedevi 40k, ci sta che ti scartino per gente più qualificata per quel ruolo.
                        mhhh 2500 netti sono almeno 50 k lordi (55 con 13 mensilità) certo passare da 35 a 50.... è parecchio

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35330
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Dicembre 12, 2022, 17:28:40 pm »
                          Ho chiesto di passare da 40k a 55k, che dovrebbe corrispondere a 600 euro netti circa.
                          Confrontandomi in giro un aumento di 500 euro netti qualcuno riesce a strapparlo, mi sono tenuto un po' più su.
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35330
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Dicembre 12, 2022, 17:29:35 pm »
                            Non solo trovi chi fa quel lavoro in paesi dell`est e dell`India a meno di quello che chiederesti tu.
                            Ma in Italia la concorrenza è al 99% italiana nel mio settore, quindi il confronto con figure estere non va fatto, per ora  :brr:
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14242
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Dicembre 13, 2022, 10:50:24 am »
                              Ho chiesto di passare da 40k a 55k, che dovrebbe corrispondere a 600 euro netti circa.
                              Confrontandomi in giro un aumento di 500 euro netti qualcuno riesce a strapparlo, mi sono tenuto un po' più su.

                              È quasi il 40%, difficile andare oltre il 20% a meno di disperazione dall'altra parte o cambi particolari (spostamenti o perdita di benefit grossi tipo auto).

                              La disperazione però poi te la fanno pagare

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal