Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Musa Azzurra  (Letto 33637 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13923
  • Karma: 377
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #825 il: Novembre 09, 2023, 11:44:59 am »
L'hai indovinato?

Ma soprattutto, dammi un parere sulla trasmissione.
Ovviamente ho sbagliato  :sbonk:
La puntata me la sento con calma nella pausa pranzo  :ok:


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11550
    • Karma: 85
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #826 il: Novembre 09, 2023, 15:24:34 pm »
    Ovviamente ho sbagliato  :sbonk:
    La puntata me la sento con calma nella pausa pranzo  :ok:
    Fammi sapere, cerchiamo la via per migliorare sempre.

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13923
      • Karma: 377
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #827 il: Novembre 09, 2023, 16:12:05 pm »
      Fammi sapere, cerchiamo la via per migliorare sempre.
      Ok, sentito durante la pausa... per essere le prime puntate avete un buon ritmo  :ok:
      Basta un po' di verve in più, occhio ad accavallare le voci ogni tanto e per il resto andate già molto bene. Ospiti nessi a proprio agio, domande opportune e commenti lucidi.
      Tu sei un pochino timido ma ci sta, io al tuo posto farei scena muta!!!
      Ma riesci a entrare bene nei discorsi, argomentando con logica.
      Voci pulite e con toni adeguati, volume corretto.
      In generale promossi con voti alti  :ok: :ok: :ok:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11550
        • Karma: 85
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #828 il: Novembre 09, 2023, 17:03:09 pm »
        Ok, sentito durante la pausa... per essere le prime puntate avete un buon ritmo  :ok:
        Basta un po' di verve in più, occhio ad accavallare le voci ogni tanto e per il resto andate già molto bene. Ospiti nessi a proprio agio, domande opportune e commenti lucidi.
        Tu sei un pochino timido ma ci sta, io al tuo posto farei scena muta!!!
        Ma riesci a entrare bene nei discorsi, argomentando con logica.
        Voci pulite e con toni adeguati, volume corretto.
        In generale promossi con voti alti  :ok: :ok: :ok:
        La difficoltà enorme sono i tempi, abbiamo 48-50 minuti musica inclusa e dobbiamo stare con il cronometro che è una cosa difficilissima.
        Io sono meno esplosivo per carattere e per deformazione professionale, e non avevo mai fatto radio rispetto a Dario e Matteo che, in piccolo, da giovani, avevano fatto delle esperienze. Sicuramente devo alzare un po' la voce, colgo il suggerimento.
        Sull'accavallarsi è vero, hai ragione, quello un po' nasce dall'esperienza nella gestione dei tempi. Il problema è che noi quando parliamo non ci possiamo più di tanto guardare perché se mi giro parlando non si sente il microfono quindi non vediamo quando l'altro vuole intervenire.
        Se vedi il concetto moderno di radio è cambiato infatti, di solito sono in piedi con un microfono in mezzo che prende le voci di tutti e si guardano.
        Effettivamente è più semplice in quel modo.
        Quello che mi interessa molto è che sia interessante negli interventi degli ospiti e che siano a loro agio, l'idea è riproporre in qualche modo il format di facebook che è difficilissimo in radio.

          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13923
          • Karma: 377
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #829 il: Novembre 09, 2023, 17:14:39 pm »
          La difficoltà enorme sono i tempi, abbiamo 48-50 minuti musica inclusa e dobbiamo stare con il cronometro che è una cosa difficilissima.
          Io sono meno esplosivo per carattere e per deformazione professionale, e non avevo mai fatto radio rispetto a Dario e Matteo che, in piccolo, da giovani, avevano fatto delle esperienze. Sicuramente devo alzare un po' la voce, colgo il suggerimento.
          Sull'accavallarsi è vero, hai ragione, quello un po' nasce dall'esperienza nella gestione dei tempi. Il problema è che noi quando parliamo non ci possiamo più di tanto guardare perché se mi giro parlando non si sente il microfono quindi non vediamo quando l'altro vuole intervenire.
          Se vedi il concetto moderno di radio è cambiato infatti, di solito sono in piedi con un microfono in mezzo che prende le voci di tutti e si guardano.
          Effettivamente è più semplice in quel modo.
          Quello che mi interessa molto è che sia interessante negli interventi degli ospiti e che siano a loro agio, l'idea è riproporre in qualche modo il format di facebook che è difficilissimo in radio.
          In altre radio TV vedo anche che se sono 3 o più interlocutori può aiutare anche un tavolo rotondo, così ognuno può guardare gli altri.
          Comunque sono poche, a mio parere, le cose da migliorare... nel complesso andate già molto bene!
          Poi la scioltezza verrà col tempo, ma vai già bene Mario  :ok:


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11550
            • Karma: 85
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #830 il: Novembre 09, 2023, 22:06:41 pm »
            In altre radio TV vedo anche che se sono 3 o più interlocutori può aiutare anche un tavolo rotondo, così ognuno può guardare gli altri.
            Comunque sono poche, a mio parere, le cose da migliorare... nel complesso andate già molto bene!
            Poi la scioltezza verrà col tempo, ma vai già bene Mario  :ok:
            Il concetto nuovo di radio è quello effettivamente, anche perché vai on line e visivamente è più gradevole oltre che rendere più facile interfacciarsi, chiaramente devi avere radio grosse con strutture importanti.
            Comunque tanto dipende anche dalla fretta, 1 ora sembra tanto ma tra pubblicità, musica ed ospiti vai cortissimo con i tempi.

              Online d30s

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5873
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #831 il: Novembre 10, 2023, 09:17:38 am »
              La qualità mi piace. Ma l'equipment è vostro Banco?
              SALUMERIA 2004

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11550
                • Karma: 85
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #832 il: Novembre 10, 2023, 09:58:33 am »
                La qualità mi piace. Ma l'equipment è vostro Banco?
                No, della radio.
                Noi ci mettiamo solo i contatti con gli ospiti e la nostra "prestazione".

                  Online d30s

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5873
                  • Karma: 4
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #833 il: Novembre 10, 2023, 10:08:55 am »
                  No, della radio.
                  Noi ci mettiamo solo i contatti con gli ospiti e la nostra "prestazione".

                  Ah ok, io sto auitando un amico per il suo podcast nella postproduction. Purtroppo ha un microfono di merda e quindi è un lavoraccio. Per questo ero curioso.
                  SALUMERIA 2004

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11550
                    • Karma: 85
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #834 il: Novembre 10, 2023, 10:19:48 am »
                    Ah ok, io sto auitando un amico per il suo podcast nella postproduction. Purtroppo ha un microfono di merda e quindi è un lavoraccio. Per questo ero curioso.
                    Io vorrei fare un podcast, mi servirebbe capire come si fa, dove metterlo on line, come guadagnarci.
                    Sono totalmente ignorante in materia.

                      Online d30s

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5873
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #835 il: Novembre 10, 2023, 11:21:58 am »
                      Io vorrei fare un podcast, mi servirebbe capire come si fa, dove metterlo on line, come guadagnarci.
                      Sono totalmente ignorante in materia.

                      Sent me a PN. Basta che non mi parli piu di Garcia :asd:
                      A parte gli scherzi, magari ti posso aiutari.
                      SALUMERIA 2004

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65990
                        • Karma: 2754
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #836 il: Novembre 10, 2023, 13:04:36 pm »
                        Io vorrei fare un podcast, mi servirebbe capire come si fa, dove metterlo on line, come guadagnarci.
                        Sono totalmente ignorante in materia.
                        Ecco qua... Subito si pensa alla pecunia

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online 'o Banc 'e Napule

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11550
                          • Karma: 85
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #837 il: Novembre 10, 2023, 13:16:33 pm »
                          Ecco qua... Subito si pensa alla pecunia

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                          La pagina e la radio sono una passione che porto avanti per divertimento ed improvviso, mi prende poco tempo.
                          Un podcast è impegnativo, ci vuole lavoro, tempo, attrezzature.
                          Sarebbe un di più sul quale dovrei avere un ritorno.
                          Perché siete ossessionati da chi vuole guadagnare dal lavoro?  :asd:
                          Un paese unico al Mondo  :buciodubbio:

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65990
                            • Karma: 2754
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #838 il: Novembre 10, 2023, 13:22:16 pm »
                            La pagina e la radio sono una passione che porto avanti per divertimento ed improvviso, mi prende poco tempo.
                            Un podcast è impegnativo, ci vuole lavoro, tempo, attrezzature.
                            Sarebbe un di più sul quale dovrei avere un ritorno.
                            Perché siete ossessionati da chi vuole guadagnare dal lavoro?  :asd:
                            Un paese unico al Mondo  :buciodubbio:
                            Ma stavo scherzando. Fate benissimo a cercare un profitto perché quello che fate lo fate bene, ci mettete il cuore e si vede, inoltre togliete tempo ad altro svago ed anche alle famiglie.
                            Non a caso mi devi promettere che appena un giocatore, attuale o del passato, vi fa avere una maglia la dovete dare a me. Poi se eventualmente ve ne dà più di una allora dalla seconda in poi potete anche pensare di tenervela per voi.

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11550
                              • Karma: 85
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #839 il: Novembre 10, 2023, 13:24:05 pm »
                              Ma stavo scherzando. Fate benissimo a cercare un profitto perché quello che fate lo fate bene, ci mettete il cuore e si vede, inoltre togliete tempo ad altro svago ed anche alle famiglie.
                              Non a caso mi devi promettere che appena un giocatore, attuale o del passato, vi fa avere una maglia la dovete dare a me. Poi se eventualmente ve ne dà più di una allora dalla seconda in poi potete anche pensare di tenervela per voi.

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                              Ma sai che loro le maglie non le conservano praticamente?
                              Chiesi a qualcuno di loro ne conservano poche e se le tengono.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal