Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Allenamento e dieta (l'età che avanza a cresce la panza)  (Letto 8343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Usfaticat

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 39459
  • Karma: 275
  • Forza Napoli
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Dicembre 12, 2022, 00:34:45 am »
Sicuramente.
Poi il problema cronico è che per definire devi mangiare, in sintesi, quindi ti trovi in fasi in cui pancetta e muscoli vanno di pari passo.

Le uniche persone over30 che vedo definite sono semplicemente quelli che fanno per lavoro e guadagnano fregando i malcapitati.
Davvero fatico a trovare nella mia cerchia gente fisicata che sia al tempo stesso over 30 e amatoriale.

Parliamo di gente che seleziona e pesa il cibo e si allena sul serio almeno 6 giorni su 7, in maniera intensa e variegata. E si aiuta con integratori di ogni tipo sia per il metabolismo sia per le proteine, tengono i cassetti che sembrano farmacie.

Sinceramente non mi ispirerei a questi esempi. C'è il rischio Jim Fixx  :look:

È soprattutto gente allenata, perché se io facessi 5 giorni su 7 di allenamento poi non avrei più una vita (e ogni tanto serve na serata al locale, na partita di calcetto infrasettimanale). A meno che non cambio lavoro e allora vado tutti i giorni alle 11 in palestra e sticazzi
Campioni d'Italia 2022-2023


    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26031
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Dicembre 12, 2022, 00:37:26 am »
    Non è questione di calorie ma di quello che si mangia. Purtroppo la cultura alimentare latita del tutto, soprattutto tra i nutrizionisti che sono ignoranti come capre (figura professionale quanto mai inutile, i nuovi psicologi look).
    Chiaramente il cibo è il fattore che più incide sulla salute, sia in positivo che in negativo e mangiare bene significa stare in salute, avere più energia senza i piccoli acciacchi dell'età (a 30/40 anni lol) senza o poco e colesterol (a 30/40 anni lol) o ppoc e diabet (a 30/40 anni lol) o poco e rulur, o ppoc e allergie, o ppoc e intolleranze, o ppoc e panzell, o ppoc e reflusso.
    Le regole auree del mangiare bene sono chiare e in poche parole consistono nei cibi semplici e non processati industrialmente, abboffarsi di frutta e verdura di stagione, legumi e farine integrali o quantomeno non raffinate. Evitare assolutamente cibi con zucchero aggiunto e farine raffinate che sono la peste del secolo. I cibi non devono contenere ingredienti strani, meglio ancora se non ne contengono affatto.
    Va detto pure che oggi mangiare semplice costa di più che abbuffarsi di schifezze industriali senza nessuna proprietà nutritiva ma imo sparagnare sul cibo è una scelta della minkia. Se voglio godermi i piaceri della vita e sputtanarmi la salute mi sfondo di droga e alcol di livello piuttosto, di certo non di pan di stelle e tavernello look
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95762
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Dicembre 12, 2022, 00:39:23 am »


      Sicuramente.
      Poi il problema cronico è che per definire devi mangiare, in sintesi, quindi ti trovi in fasi in cui pancetta e muscoli vanno di pari passo.

      Le uniche persone over30 che vedo definite sono semplicemente quelli che fanno per lavoro e guadagnano fregando i malcapitati.
      Davvero fatico a trovare nella mia cerchia gente fisicata che sia al tempo stesso over 30 e amatoriale.

      Parliamo di gente che seleziona e pesa il cibo e si allena sul serio almeno 6 giorni su 7, in maniera intensa e variegata. E si aiuta con integratori di ogni tipo sia per il metabolismo sia per le proteine, tengono i cassetti che sembrano farmacie.

      Sinceramente non mi ispirerei a questi esempi. C'è il rischio Jim Fixx  :look:

      È un approccio sbagliato (io dico di pesare il cibo, ma ho sempre avuto un rapporto malato col cibo, parto già da una base sbagliata e sono pure ciaciunciello lol), ma io di over30 ben messi ne vedo parecchi eh, poi dopo una certa età credo che l'obiettivo sia quello di mantenere un fisico decente e insomma, serve davvero tutto questo? Intendo fisico asciutto.

      Anche se tornando a panda credo che la sua preoccupazione sia quella di diventare una mongolfiera :look: secondo me se mangia con regolarità il metabolismo alla lunga si aggiusterà e l'aumento di peso tenderà a fermarsi. Però ti prego panda, non mangiare modello bambino africano solo perché la sera prima hai mangiato qualcosa in più, è una cosa devastante. :asd:


        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95762
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Dicembre 12, 2022, 00:45:06 am »
        Non è questione di calorie ma di quello che si mangia. Purtroppo la cultura alimentare latita del tutto, soprattutto tra i nutrizionisti che sono ignoranti come capre (figura professionale quanto mai inutile, i nuovi psicologi look).
        Chiaramente il cibo è il fattore che più incide sulla salute, sia in positivo che in negativo e mangiare bene significa stare in salute, avere più energia senza i piccoli acciacchi dell'età (a 30/40 anni lol) senza o poco e colesterol (a 30/40 anni lol) o ppoc e diabet (a 30/40 anni lol) o poco e rulur, o ppoc e allergie, o ppoc e intolleranze, o ppoc e panzell, o ppoc e reflusso.
        Le regole auree del mangiare bene sono chiare e in poche parole consistono nei cibi semplici e non processati industrialmente, abboffarsi di frutta e verdura di stagione, legumi e farine integrali o quantomeno non raffinate. Evitare assolutamente cibi con zucchero aggiunto e farine raffinate che sono la peste del secolo. I cibi non devono contenere ingredienti strani, meglio ancora se non ne contengono affatto.
        Va detto pure che oggi mangiare semplice costa di più che abbuffarsi di schifezze industriali senza nessuna proprietà nutritiva ma imo sparagnare sul cibo è una scelta della minkia. Se voglio godermi i piaceri della vita e sputtanarmi la salute mi sfondo di droga e alcol di livello piuttosto, di certo non di pan di stelle e tavernello look
        Devo ancora leggere un tuo post che non dica solo verità assolute. :look:

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26031
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Dicembre 12, 2022, 00:52:37 am »
          Devo ancora leggere un tuo post che non dica solo verità assolute. :look:
          Lolol il che mi fa sentire un ciarlatano look
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39459
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Dicembre 12, 2022, 00:58:42 am »
            Non è questione di calorie ma di quello che si mangia. Purtroppo la cultura alimentare latita del tutto, soprattutto tra i nutrizionisti che sono ignoranti come capre (figura professionale quanto mai inutile, i nuovi psicologi look).
            Chiaramente il cibo è il fattore che più incide sulla salute, sia in positivo che in negativo e mangiare bene significa stare in salute, avere più energia senza i piccoli acciacchi dell'età (a 30/40 anni lol) senza o poco e colesterol (a 30/40 anni lol) o ppoc e diabet (a 30/40 anni lol) o poco e rulur, o ppoc e allergie, o ppoc e intolleranze, o ppoc e panzell, o ppoc e reflusso.
            Le regole auree del mangiare bene sono chiare e in poche parole consistono nei cibi semplici e non processati industrialmente, abboffarsi di frutta e verdura di stagione, legumi e farine integrali o quantomeno non raffinate. Evitare assolutamente cibi con zucchero aggiunto e farine raffinate che sono la peste del secolo. I cibi non devono contenere ingredienti strani, meglio ancora se non ne contengono affatto.
            Va detto pure che oggi mangiare semplice costa di più che abbuffarsi di schifezze industriali senza nessuna proprietà nutritiva ma imo sparagnare sul cibo è una scelta della minkia. Se voglio godermi i piaceri della vita e sputtanarmi la salute mi sfondo di droga e alcol di livello piuttosto, di certo non di pan di stelle e tavernello look


            Eh ma così diventa un lavoro pure scegliere il cibo

            Non a caso la cucina bio costa tipo il triplo  :shhlook:
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26031
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Dicembre 12, 2022, 01:23:44 am »
              Eh ma così diventa un lavoro pure scegliere il cibo

              Non a caso la cucina bio costa tipo il triplo  :shhlook:
              Ma non per forza bio. La strada da seguire (ma che i nutrizionisti non ti indicano) secondo me è quella resettare il gusto, per arrivare a schifare determinati sapori (finti/edulcorati/sintetici/succedanei). Ci vuole poco a sgamare quanto facciano ribrezzo, basta concentrarsi sulla fogna che ti lasciano in bocca look.
              Questo perché è chiaro che se mangiare una bella pera matura e succosa al posto di un Kinder pinquigne look deve essere vissuto come una rinuncia, non se ne esce. In sostanza si ha a che fare con della droga e l'approccio deve essere quello di chi vuole disintossicarsi.
              Poi viene facilissimo scegliere il cibo dopo aver scartato il 95% di quello che vendono al supermercato look
              « Ultima modifica: Dicembre 12, 2022, 01:25:23 am da Granchetiello »
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35345
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Dicembre 12, 2022, 08:02:44 am »
                Tra gli sposati è effettivamente quasi impossibile.
                Però tra gli scapoli se ne trovano dai.
                Io vedo i miei amici e stanno tutti informissima mortacci loro.
                Mah sei sicuro che li hai visti spogliati?  :look:
                Io quando vado a calcetto, i 10 che giocano ruotano sempre e ancora devo trovare un over30/over40 fisicato, dove per fisicato intendo banalmente assenza di pancetta e un minimo di definizione.
                Per i miei amici storici la situazione è ancora più tragica: sono tutti in sovrappeso, chi più chi meno. Ma parliamo di panze tout court.
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5950
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Dicembre 12, 2022, 08:06:54 am »
                  Vale aver perso una quarantina di kg rispetto a 10 anni fa?
                  Adesso a 42 anni sto relativamente meglio di quando ne avevo 22 o 32.
                  Attivamente faccio palestra tre volte alla settimana per un ora (oltre mi rompo le palle), perché appena finito il lookdown mi ero reso conto di essere sui 100kg che per 180 di altezza so nu poco tropp (nel calcolo palestra non annovero minimamente il corso di arti marziali perché da ritenere come attività di benessere/culturale), ma la pancia logicamente esiste e credo mai riuscirò ad eliminarla (grasso adiposo accumulato in 30 anni mo lo togli).
                  Comunque senza palestra nel mesetto di agosto che non vado sento la differenza.
                  Quindi ora sei 60 kg per 180 ?
                  :look:

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16190
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Dicembre 12, 2022, 08:22:36 am »
                    Mah sei sicuro che li hai visti spogliati?  :look:
                    Io quando vado a calcetto, i 10 che giocano ruotano sempre e ancora devo trovare un over30/over40 fisicato, dove per fisicato intendo banalmente assenza di pancetta e un minimo di definizione.
                    Per i miei amici storici la situazione è ancora più tragica: sono tutti in sovrappeso, chi più chi meno. Ma parliamo di panze tout court.

                    Al mare.
                    Però questi oltre al lavoro e le donne solo diete e sport.
                    Sinceramente li ammiro perché alla soglia dei 40 non hanno ancora mollato.



                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23027
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Dicembre 12, 2022, 09:23:53 am »
                      Eh ma così diventa un lavoro pure scegliere il cibo

                      Non a caso la cucina bio costa tipo il triplo  :shhlook:

                      Soprattutto  Lagrangia parte dal presupposto che il biologico sia effettivamente biologico e non un industrializzazione più  astuta.
                      Che i commercianti il parulano sotto casa, il chiacchiere di fiducia, il pisciaminnolo del  quartiere, il casanduoglio di famiglia non ti tirano il pacco facendoti pagare un eresia ciò che altrove costa già tanto.
                      Purtroppo avendoci avuto le mani dentro, ho la certezza che  se non  conosci il  produttore  ed è  consolidato col cazzo che mangi cose di qualità.
                      Personalmente  rimango dell' idea che senza avere  una garanzia sul come tale prodotto viene lavorato dall' origine a casa mia, non giustifica minimamente l' esborso extra di  denaro.
                      Per tanto sapendo come è la situazione meglio risparmiare comprare qualcosa di dignitoso  e vivere senza paranoie.
                      Perché  Lagrangia ha pure ragione ma un comportamento del genere rasenta la paranoia.
                      Anche perché  nulla esclude che se mangi bene hai una vita sana non ingrassi come un puorco, perché tipo io non ho mai avuto un metabolismo.
                      C'è poco da fare  non esiste una soluzione, tranne che sapere come regolarsi, sperando  vada tutto bene.
                      Certo  se  compri le pizze  e i fagioli radioattivi dall' penny market e pretendi  di essere in forma senza manco alzare un dito è complicato.
                      Poi wagliu  le malattie  e i dolori li prendono pure quelli fuori di testa alla Ronaldo.
                      Che poi voglio vedere Ronaldo a 60/65 come saranno le articolazioni, il calcio è  un  attività estremamente logorante, giocarci oltre i 40 anni probabilmente  è  un suicidio.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23027
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Dicembre 12, 2022, 09:28:10 am »
                        Quindi ora sei 60 kg per 180 ?
                        :look:

                        No ovviamente sarei totalmente sotto peso, anche perché  un pò di muscolatura  c'è  ormai.
                        Sono circa 85 kg  purtroppo  dovrei prenderne tra i 7 ed i 10 ma è  quel tipo di perdita  molto difficile da  attuare  se non con tempo una dita dal dietologo  seguita alla lettera nel tempo.
                        Nun teng ne genio ne tempo.

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50255
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Dicembre 12, 2022, 09:58:43 am »
                          Non me ne parlate, è un guaio passato ...

                          Io nel 2010 ero 78 kg per 1,76 di altezza. Passati 40 anni non si capisce più niente. Oggi mi aggiro attorno ai 100 kg ed ho perso le speranze.

                          E' vero che mangio anche molto, ma effettivamente togliere quei 25 kg in più ormai è un'impresa. Puoi anche mangiare carotine lesse tutta la settimana, basta che vai a fare una cena fuori o un pranzo più decente la domenica che hai rimesso tutto di nuovo.

                          Ovviamente la mia attività fisica era giocare a pallone perchè la palestra la trovo una cosa noiosissima, per ovvie ragioni di età non gioco più e non riesco più a dimagrire, tra l'altronon mi va nemmeno di sacrificarmi.

                          Purtroppo il fisico o lo si segue bene quando si è adolescenti o è difficile poi tornare indietro
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 134021
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Dicembre 12, 2022, 10:04:29 am »
                            Io sono 1,90 per 90 kg e ne dovrei perdere tipo altri 4-5 ma quest’anno sono stato un concentrato di cortisonici e alcolici :look:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66039
                              • Karma: 2754
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Dicembre 12, 2022, 10:08:25 am »
                              Mah sei sicuro che li hai visti spogliati?  :look:
                              Io quando vado a calcetto, i 10 che giocano ruotano sempre e ancora devo trovare un over30/over40 fisicato, dove per fisicato intendo banalmente assenza di pancetta e un minimo di definizione.
                              Per i miei amici storici la situazione è ancora più tragica: sono tutti in sovrappeso, chi più chi meno. Ma parliamo di panze tout court.
                              Ho amici over 30 ed over 40 che già da anni vanno in palestra tutti i giorni (a volte anche 6 giorni su 7), si attengono ad un'alimentazione regolare e lo sgarro (che poi parliamo di una pizza oppure panino, birra e dolce) se lo concedono si e no 4 volte al mese. Uno di questi (over 30) bilancia la dieta anche con quei prodotti appositi come proteine e amminoacidi.
                              Eppure, vi dirò, non hanno la pancetta assolutamente ma hanno un addome che a me non piace per niente. Hanno braccia e gambe allenate (ma penso sia molto facile sviluppare braccia e gambe in palestra, forse tra i muscoli più facili da gestire) ma per quanto riguarda torace e addome sembra che abbiano l'emoticon seguente:

                              :(

                              Cioè degli addominali hanno la parvenza ma non è un sixpack strutturato.

                              Sinceramente non conosco nessun over30 con un sixpack fatto a livello.

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal