Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2023: Campionato Mondiale  (Letto 9694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online skyfall

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32088
  • Karma: 40
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Settembre 17, 2023, 15:57:59 pm »
sainz la strategia sul finale se l'è fatta da solo, non è la prima volta che accade :buciodubbio:


    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66875
    • Karma: 119
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Settembre 17, 2023, 19:49:47 pm »
    Molto molto bene Sainz e Ferrari che oggi è riuscita a garantire per tutta la gara finalmente una macchina e un assetto competitivo
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47060
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Settembre 17, 2023, 21:04:22 pm »
      Molto molto bene Sainz e Ferrari che oggi è riuscita a garantire per tutta la gara finalmente una macchina e un assetto competitivo
      e anche stavolta dal muretto stavano per combinare un altro disastro...

      chi ne esce con le ossa rotta ancora una volta iccrant ppretestinat che prima ha lasciato spazio eccessivo su sainz durante la sosta finendo col compattare il gruppo dietro e perdere 3 posizioni ai box e poi con la solita tragicomica gestione delle gomme con cui quasi finiva col farsi prendere nel finale pure da verstappen che a 20 giri dalla fine era tipo diciassettesimo
         


        Online skyfall

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32088
        • Karma: 40
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Settembre 17, 2023, 21:23:46 pm »
        infatti sono ridicoli quelli che se la prendono con la ferrari che, a detta loro, avrebbe sabotato leclerc.
        1) la scelta delle soft è stata vincente ed ha fatto sì che leclerc finisse secondo (rimediando alla qualifica non eccezionale del monegasco). tra l'altro se non fosse stato per la safety avrebbe potuto anche gestire la gomma grazie allo stesso sainz che stava guidando con prudenza per preservare le sue gomme e permettendo quindi a leclerc di fare più giri del previsto con le soft.
        2)al pit hai spiegato tu bene, poi c'è stata pure la sfiga della safety car. tra l'altro poco dopo il pit è lui che perde pure la posizione su hamilton a causa di un suo errore.
        3) alla fine era logico non far fermare leclerc per provare a dare quanto più fastidio possibile alle mercedes per far vincere sainz, anche perchè comunque sarebbe finito quinto (dal momento che dubito fortemente che sarebbe riuscito a superare hamilton e tantomeno russell):


          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22881
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Settembre 18, 2023, 07:42:57 am »
          Vediamo quanto influenzi la nuova direttiva nella prossima gara

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14243
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Settembre 18, 2023, 10:16:56 am »
            contento della vittoria ferrari e di sainz ma i cambi regolamentari a stagione in corso fanno sempre storcere il naso

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47060
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Novembre 05, 2023, 18:07:56 pm »
              che pippa assurda :stralol: :stralol: :rofl: :rofl:
                 


                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47060
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Novembre 05, 2023, 22:59:04 pm »
                notevole e doveroso da annotare…

                norris che nella prima metà di campionato doveva guidare una macchina che si giocava l’ultima fila con le williams
                e alonso che da 4-5 gp gli hanno consegnato un AM livello McLaren di norris d’inizio campionato
                eppure entrambi in classifica piloti sono stabilmente davanti ai due cavalli di razza che guidano la Ferrari…

                praticamente peggio di loro sta facendo solo russell a cui quest’anno gliene stanno succedendo di tutti i colori per davvero

                “ma forse dovrei andare a lourdes”
                secondo me charles te ne devi solo andare affanculo  :asd:
                « Ultima modifica: Novembre 05, 2023, 22:59:58 pm da Habana »
                   


                  Offline CamisetaAzul

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1282
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Novembre 06, 2023, 11:37:42 am »
                  Norris è veramente un signor pilota.
                  Ma l'anno prossimo aspetto Piastri.

                  E spero che davvero la mcLaren torni a vincere.

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66875
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Novembre 07, 2023, 14:52:09 pm »
                    Mamma mia che pilota Alonso a 40 anni, e che macchina la Aston. Pigliassero esempio i due babbei di piloti merdari
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline chuck

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1313
                      • Karma: 5
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Gennaio 08, 2024, 23:55:09 pm »
                      Classifica finale piloti
                      1   Max Verstappen   Red Bull   575
                      2   Sergio Perez   Red Bull   285
                      3   Lewis Hamilton   Mercedes-AMG Petronas   234
                      4   Fernando Alonso   Aston Martin   206
                      5   Charles Leclerc   Scuderia Ferrari   206
                      6   Lando Norris   McLaren   205
                      7   Carlos Sainz   Scuderia Ferrari   200
                      8   George Russell   Mercedes-AMG Petronas   175
                      9   Oscar Piastri   McLaren   97
                      10   Lance Stroll   Aston Martin   74
                      11   Pierre Gasly   Alpine   62
                      12   Esteban Ocon   Alpine   58
                      13   Alexander Albon   Williams   27
                      14   Yuki Tsunoda   AlphaTauri   17
                      15   Valtteri Bottas   Alfa Romeo   10
                      16   Nico Hulkenberg   Haas   9
                      17   Daniel Ricciardo   AlphaTauri   6
                      18   Guanyu Zhou   Alfa Romeo   6
                      19   Kevin Magnussen   Haas   3
                      20   Liam Lawson   AlphaTauri   2
                      21   Logan Sargeant   Williams   1
                      22   Nyck De Vries   AlphaTauri   0


                      Classifica finale costruttori
                      1) Red Bull, 860 punti
                      2) Mercedes-Benz, 409 punti
                      3) Ferrari, 406 punti
                      4) McLaren 302 punti
                      5) Aston Martin, 280 punti
                      6) Alpine, 120 punti
                      7) Williams, 28 punti
                      8) Alphatauri, 25 punti
                      9) Alfa Romeo, 16 punti
                      10) Haas, 12 punti


                      5 MAR – Gran Premio del Bahrain – Sakhir (Bahrain) – Verstappen su Red Bull
                      19 MAR – Gran Premio dell’Arabia Saudita – Gedda (Arabia Saudita) – Perez su Red Bull
                      2 APR – Gran Premio d’Australia – Melbourne (Australia) – Verstappen su Red Bull
                      30 APR – Gran Premio dell’Azerbaigian – Baku (Azerbaigian) – Perez su Red Bull
                      7 MAG – Gran Premio di Miami – Miami (Florida – USA) – Verstappen su Red Bull
                      21 MAG – Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna – Imola (Italia) – Annullato
                      28 MAG – Gran Premio di Monaco – Monte Carlo (Monaco) – Verstappen su Red Bull
                      4 GIU – Gran Premio di Spagna – Barcellona (Spagna) – Verstappen su Red Bull
                      18 GIU – Gran Premio del Canada – Montréal (Canada) – Verstappen su Red Bull
                      2 LUG – Gran Premio d’Austria – Spielberg (Austria) – Verstappen su Red Bull
                      9 LUG – Gran Premio di Gran Bretagna – Silverstone (Inghilterra) – Verstappen su Red Bull
                      23 LUG – Gran Premio d’Ungheria – Budapest (Ungheria) – Verstappen su Red Bull
                      30 LUG – Gran Premio del Belgio – Spa-Francorchamps (Belgio) – Verstappen su Red Bull
                      27 AGO – Gran Premio d’Olanda – Zandvoort (Olanda) – Verstappen su Red Bull
                      3 SET – Gran Premio d’Italia – Monza (Italia) – Verstappen su Red Bull
                      17 SET – Gran Premio di Singapore – Marina Bay Street Circuit (Singapore) – Sainz su Ferrari
                      24 SET – Gran Premio del Giappone – Suzuka (Giappone) – Verstappen su Red Bull
                      8 OTT – Gran Premio del Qatar – Losail (Qatar) – Verstappen su Red Bull
                      22 OTT – Gran Premio degli Stati Uniti – Austin (Texas – USA) – Verstappen su Red Bull
                      29 OTT – Gran Premio di Città del Messico – Città del Messico (Messico) – Verstappen su Red Bull
                      5 NOV – Gran Premio di San Paolo – San Paolo (Brasile) – Verstappen su Red Bull
                      18 NOV – Gran Premio di Las Vegas – Las Vegas (California – USA) – Verstappen su Red Bull
                      26 NOV – Gran Premio di Abu Dhabi – Isola di Yas (Abu Dhabi) – Verstappen su Red Bull


                      Arrivederci al 2 marzo!

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal