Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 23871 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50206
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2023, 01:23:41 am »
Nick io una cosa che non comprendo del noleggio è questa: in 4 anni quanto gli hai dato?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Eh lo so, ho voluto fare un'esperienza ma non credo che la rifarei. Pago circa 250 € mensili.
Tra l'altro, ad inizio contratto la tassa di possesso era a carico della società di noleggio, dopo un anno e passata all'utilizzatore della vettura, quindi ai 250 € di contratto si è aggiunta anche questa spesa.
Ceerto, tagliando, assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria è a carico dell'azienda, ma non sono mai dovuto riccorrere a riparazioni nè ordinarie nè straordinarie.

Insomma, alla luce dei fatti non credo che convenga
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65902
    • Karma: 2753
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 29, 2023, 08:12:27 am »
    Nick io una cosa che non comprendo del noleggio è questa: in 4 anni quanto gli hai dato?

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    Eh lo so, ho voluto fare un'esperienza ma non credo che la rifarei. Pago circa 250 € mensili.
    Tra l'altro, ad inizio contratto la tassa di possesso era a carico della società di noleggio, dopo un anno e passata all'utilizzatore della vettura, quindi ai 250 € di contratto si è aggiunta anche questa spesa.
    Ceerto, tagliando, assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria è a carico dell'azienda, ma non sono mai dovuto riccorrere a riparazioni nè ordinarie nè straordinarie.

    Insomma, alla luce dei fatti non credo che convenga
    Ragazzi, fermiamoci un attimo: il mercato ultra gonfiato delle automobili fa sì che quella di Nik non sia stata una scelta totalmente scellerata.
    Forse, anzi sicuramente, 4 anni fa lo era. Ora non conosco l'allestimento della macchina di Nik ma parliamo comunque di una macchina che nuova sarebbe costata, sempre 4 anni fa, non meno di 16-17 mila euro. Se avesse finanziato l'importo gli sarebbe costata non meno di 19-20 mila euro calcolando gli interessi.

    Riscattandola oggi si può dire che gli è costata 22400€. Calcolate però che per 4 anni non ha pagato manutenzione e assicurazione e vedete se non gli è costata meno rispetto all'acquisto del nuovo rapportato a 4 anni fa.

    Questa è la dimostrazione di quanto il mercato delle automobili sia infetto.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13862
      • Karma: 376
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Gennaio 29, 2023, 08:31:23 am »
      Chef in che zona vivi?


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65902
        • Karma: 2753
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Gennaio 29, 2023, 08:31:40 am »
        Chef in che zona vivi?
        Nola :look:

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13862
          • Karma: 376
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Gennaio 29, 2023, 08:36:35 am »
          Nola :look:

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Ricordavo bene allora...
          se la prendi, e c'è il rischio di doverla parcheggiare per strada, attento a dove la parcheggi!!!  :look:


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13374
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Gennaio 29, 2023, 09:57:58 am »
            Ragazzi, fermiamoci un attimo: il mercato ultra gonfiato delle automobili fa sì che quella di Nik non sia stata una scelta totalmente scellerata.
            Forse, anzi sicuramente, 4 anni fa lo era. Ora non conosco l'allestimento della macchina di Nik ma parliamo comunque di una macchina che nuova sarebbe costata, sempre 4 anni fa, non meno di 16-17 mila euro. Se avesse finanziato l'importo gli sarebbe costata non meno di 19-20 mila euro calcolando gli interessi.

            Riscattandola oggi si può dire che gli è costata 22400€. Calcolate però che per 4 anni non ha pagato manutenzione e assicurazione e vedete se non gli è costata meno rispetto all'acquisto del nuovo rapportato a 4 anni fa.

            Questa è la dimostrazione di quanto il mercato delle automobili sia infetto.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Bah, è da vedere... Diciamo che un Aygo 4 anni fa a 16mila euro...non lo so se esisteva.

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


              Online kris83

              • Salvatore Bagni
              • *
              • Post: 288
              • Karma: 3
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 29, 2023, 10:25:27 am »
              Neanche full optional, ma allestimento medio (vabbè che quella due pack tiene). Se la prendi senza rottamazione la full costa abbondanti 16000.

              A questo punto preferisco usare la rottamazione per una Mazda 2 che è una bella macchina, con dotazione e allestimenti più moderni, e alla fine mi costa pure uguale a un po' di plastica Fiat o a una Sandero.


              Con Mazda vai sul sicuro, prendi la 90cv ibrida hai un motore più adatto all'auto e dovresti pagare molto poco di tassa per via dell'ibrido almeno per i primi 3 anni
              Poi il cambio manuale Mazda è una goduria.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22847
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Gennaio 29, 2023, 10:51:42 am »
                Quanto è difficile? :look:
                City car con 5-6 anni e anche 100 mila km vanno dai 9 ai 15 mila euro. Tipo mi hanno chiesto 14 mila euro per una Clio IV del 2019 con 70 mila km, aziendale. O 13 mila per una Fiesta del 2018 con gli stessi km. Entrambe benzina. 12 mila per una Corsa penultimo tipo GPL.
                Allora ho provato col nuovo. :look:
                Sono andato da Renault e per le Sandero Gpl si andava dai 14 mila della base ai 18 mila di quella full optional. Clio e Captur dai 5 ai 7000 in più. In entrambi i casi con rottamazione.
                Allora sono andato da Fiat e una Panda GPL nuova viene sui 12 mila e te la danno fra 6 mesi. Una Ypsilon stessi tempi e costa 16 mila euro. In entrambi i casi solo con rottamazione usato e finanziamento che fa aumentare il costo finale.

                Ora sono tentato da una Mazda 2, perché con rottamazione riesco ad avere dal prezzo di listino quasi 5000 euro di sconto. La 1.5 benzina 75 cv, con allestimento Homura, mi viene a fare 15.800 euro, senza vincoli di finanziamento. Se prendo la 1.5 90cv Hybrid invece viene 16.800.

                Tra tutte le alternative mi sembra l'unica che mi permette di comprare una macchina di qualità al prezzo di una Y e di una Dacia, però inizialmente non ero orientato per un 1.5 benzina o ibrido, io in origine cercavo una CLIO IV GPL con 6-7 anni pensando di spenderci meno di 10 mila euro. :look:


                 :asd: :asd: :asd:

                Ho speso una fortuna 7 mesi fa per una Renegade usata (certo è la versione 4x4 benzina full optional ), del 2018 a quasi 20.000 euro (19.500), gasata subito.
                Comunque:
                La Mazda 2 è meravigliosa
                Dove abiti?
                Quanta e quale strada fai?
                Perché se prendi ibrido potresti risparmiare bei soldi.
                Molti bei soldi, anche perché una Yaris normale o cross di media ti fa i 18 a litro ed arriva tranquillamente a 25
                Una Mazda 2 consuma un po' di più ma è fatta da dio.
                Valuta anche le coreane.

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32849
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Gennaio 29, 2023, 10:53:05 am »
                  Ricordavo bene allora...
                  se la prendi, e c'è il rischio di doverla parcheggiare per strada, attento a dove la parcheggi!!!  :look:
                  Eh Jack, di base sta in box, però non è un soprammobile. Metto i 4 bulloni antifurto sui cerchi in lega e faccio l'assicurazione furto e incendio. È un problema che mi sto facendo ma alla fine rischi anche con una Panda, anzi forse di più che con una Mazda, penso.
                  Con Mazda vai sul sicuro, prendi la 90cv ibrida hai un motore più adatto all'auto e dovresti pagare molto poco di tassa per via dell'ibrido almeno per i primi 3 anni
                  Poi il cambio manuale Mazda è una goduria.
                  Penso che farò così, anche se è molto più di quello che avevo pensato di spendere ma se ne devo tirare fuori 12 Mila per una Panda e avere anche io pensiero che sa fottn e la sto pagando ancora, preferisco aggiungerci 4 Mila euro e prendere qualcosa che dia soddisfazioni.
                  Mi resta solo il dubbio sul vantaggio in termini di consumi tra GPL e Ibrida.

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32849
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Gennaio 29, 2023, 10:57:34 am »

                     :asd: :asd: :asd:

                    Ho speso una fortuna 7 mesi fa per una Renegade usata (certo è la versione 4x4 benzina full optional ), del 2018 a quasi 20.000 euro (19.500), gasata subito.
                    Comunque:
                    La Mazda 2 è meravigliosa
                    Dove abiti?
                    Quanta e quale strada fai?
                    Perché se prendi ibrido potresti risparmiare bei soldi.
                    Molti bei soldi, anche perché una Yaris normale o cross di media ti fa i 18 a litro ed arriva tranquillamente a 25
                    Una Mazda 2 consuma un po' di più ma è fatta da dio.
                    Valuta anche le coreane.
                    Abito a Nola.
                    Considera che a lavoro ci vado salvo catastrofi con i mezzi che sono più comodi, per cui la macchina la userei per servizi in zona nel pomeriggio o per uscire il fine settimana, vacanze, Centro Campania, Ikea :look:. Diciamo tra i 10 e i 15k km all'anno.

                    Io sta Mazda 2 non l'avevo proprio messa in conto, ero andato cercando altro, ma ne avevano una già acquistata e non ancora ritirata, quindi stava lì e mi sono innamorato. Il prezzo mi spaventava un po', però poi mi sono fermato alla concessionaria successiva e, come dicevo, una Panda mi veniva più di 12k, una Y quasi 16. A quel punto ho rivalutato la spesa per una macchina di profilo superiore.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22847
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Gennaio 29, 2023, 11:01:22 am »
                      Ricordavo bene allora...
                      se la prendi, e c'è il rischio di doverla parcheggiare per strada, attento a dove la parcheggi!!!  :look:

                       :asd: :ahha: :rofl: :ahha: :asd:
                      Pago due garage, si sono fottuti il navigatore originale, la retrocamera originale, hanno cercato di rubarla che era sotto il balcone di casa mia e mi hanno rotto un vetro laterale da 150 Euro (prima la tenevo in strada non è mai successo niente ma gli spacciatori sotto da me a ferragosto vanno in vacanza e quindi i ladri girano :ink: primo garage), a dicembre nell' sotto garage con le telecamere dell' F4 dove lavoro altro laterale, perché fare solo 8 ore di lavoro retribuite per il masto sono poche gli devo regalare almeno un paio d'ore non pagate al giorno ed uscire quando non c'è nessuno, probabilmente per rubare qualcosa che era in macchina (cioè niente), secondo garage a Poggioreale.
                      Do da mangiare più io con il mio mistero stipendio che il reddito di cittadinanza :look:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22847
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Gennaio 29, 2023, 11:47:02 am »
                        Abito a Nola.
                        Considera che a lavoro ci vado salvo catastrofi con i mezzi che sono più comodi, per cui la macchina la userei per servizi in zona nel pomeriggio o per uscire il fine settimana, vacanze, Centro Campania, Ikea :look:. Diciamo tra i 10 e i 15k km all'anno.

                        Io sta Mazda 2 non l'avevo proprio messa in conto, ero andato cercando altro, ma ne avevano una già acquistata e non ancora ritirata, quindi stava lì e mi sono innamorato. Il prezzo mi spaventava un po', però poi mi sono fermato alla concessionaria successiva e, come dicevo, una Panda mi veniva più di 12k, una Y quasi 16. A quel punto ho rivalutato la spesa per una macchina di profilo superiore.

                        Non so se a Nola è come Napoli, ma:
                        Ingresso ZTL, strisce blu gratuite, e assicurazione nemmeno la metà bollo esente per 2 anni e poi la metà.
                        (Purtroppo per me dove ho comprato il Renny avevano il chr che volevo, ma il masto di merda che amico del rivenditore che aveva un eco sport mi ha fatto perdere settimane perché dovevo prendere la Ford secondo lui altrimenti sarei con una ibrida).
                        Quindi full e mild Hybrid sono ottime per risparmiare, magari paghi quel 1500 euro in più ma non dico in un anno ti rientrano ma quasi, soprattutto con le Hybrid tu dovresti fare tipo i 20/25 a litro contando che probabilmente vai di statali.
                        Comunque ti ripeto amo Mazda avevo un 6 e non potevo che parlarne solo bene, avrei preso un CX - 5 diesel ma non mi fidavo del tizio stavo valutando una cx 3 meravigliosa, però poi si è messo in mezzo il masto.
                        Comunque ti consiglio di valutare anche le coreane tipo una Kona ad esempio è molto carina consuma poco è affidabile ha 7 anni di garanzia e fanno bei sconti.
                        Puoi anche pensare ad una DR se vuoi un buon risparmio, ultimamente sta facendo buone auto non sono più l' immondizia di un tempo, diciamo che sono quasi a livello di Dacia.
                        Stessa cosa anzi di più perché danno 7 anni di garanzia MG sono ben costruite consumano solo un po' però per15.000 km va benissimo (tra l'altro motori gasabili BRC).
                        Se posso dirti la mia ok il cambio manuale è meraviglioso, ma sinceramente ho un automatico e la vita è cambiata in meglio (stesso discorso per gli ADAS).
                        Mazda e Honda fanno manuali perfetti però servono auto prestazionali che sfizio c'è su una Mazda 2 da 75 CV a fare il puntata tacco?
                        Il peggior automatico ha la goduria di non dover mai bestemmiare le code e i cambi marcia.

                          Online Beasy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2871
                          • Karma: 6
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Gennaio 29, 2023, 11:50:04 am »
                          Io da un paio di settimane sono entrato in possesso della mia auto dei sogni. Ho comprato una Mustang versione 2.3 però. La sognavo da almeno 15 anni e fortunatamente non avendo affitti e famiglia, mi sono voluto concedere questo sfizio . Per me non è appunto aver comprato un'auto nuova ma aver comprato qualcosa che sognavo letteralmente

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13374
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Gennaio 29, 2023, 11:50:05 am »
                            Non so se a Nola è come Napoli, ma:
                            Ingresso ZTL, strisce blu gratuite, e assicurazione nemmeno la metà bollo esente per 2 anni e poi la metà.
                            (Purtroppo per me dove ho comprato il Renny avevano il chr che volevo, ma il masto di merda che amico del rivenditore che aveva un eco sport mi ha fatto perdere settimane perché dovevo prendere la Ford secondo lui altrimenti sarei con una ibrida).
                            Quindi full e mild Hybrid sono ottime per risparmiare, magari paghi quel 1500 euro in più ma non dico in un anno ti rientrano ma quasi, soprattutto con le Hybrid tu dovresti fare tipo i 20/25 a litro contando che probabilmente vai di statali.
                            Comunque ti ripeto amo Mazda avevo un 6 e non potevo che parlarne solo bene, avrei preso un CX - 5 diesel ma non mi fidavo del tizio stavo valutando una cx 3 meravigliosa, però poi si è messo in mezzo il masto.
                            Comunque ti consiglio di valutare anche le coreane tipo una Kona ad esempio è molto carina consuma poco è affidabile ha 7 anni di garanzia e fanno bei sconti.
                            Puoi anche pensare ad una DR se vuoi un buon risparmio, ultimamente sta facendo buone auto non sono più l' immondizia di un tempo, diciamo che sono quasi a livello di Dacia.
                            Stessa cosa anzi di più perché danno 7 anni di garanzia MG sono ben costruite consumano solo un po' però per15.000 km va benissimo (tra l'altro motori gasabili BRC).
                            Se posso dirti la mia ok il cambio manuale è meraviglioso, ma sinceramente ho un automatico e la vita è cambiata in meglio (stesso discorso per gli ADAS).
                            Mazda e Honda fanno manuali perfetti però servono auto prestazionali che sfizio c'è su una Mazda 2 da 75 CV a fare il puntata tacco?
                            Il peggior automatico ha la goduria di non dover mai bestemmiare le code e i cambi marcia.
                            Automatico tutta la vita, la prossima che prendo deve fare pure le curve da sola
                             

                            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26012
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Gennaio 29, 2023, 12:15:59 pm »
                              Ma sto vedendo che i listini del nuovo hanno avuto un aumento mostruoso negli ultimi mesi (anche 3 k di aumento su un'auto media). E pensare che durante il covid te le jettavano appresso. Secondo me rispetto al 2020, oggi la stessa macchina la paghi almeno 4k  in più.
                              Io me la volevo cambiare ma a sto punto col pene che lo faccio

                              Abito a Nola.
                              Considera che a lavoro ci vado salvo catastrofi con i mezzi che sono più comodi, per cui la macchina la userei per servizi in zona nel pomeriggio o per uscire il fine settimana, vacanze, Centro Campania, Ikea :look:. Diciamo tra i 10 e i 15k km all'anno.

                              Io sta Mazda 2 non l'avevo proprio messa in conto, ero andato cercando altro, ma ne avevano una già acquistata e non ancora ritirata, quindi stava lì e mi sono innamorato. Il prezzo mi spaventava un po', però poi mi sono fermato alla concessionaria successiva e, come dicevo, una Panda mi veniva più di 12k, una Y quasi 16. A quel punto ho rivalutato la spesa per una macchina di profilo superiore.

                              Se la macchina la tieni per tanto tempo pigliati la Mazda (o comunque una giapponese) senza pensarci nemmeno un microsecondo. Quando sono nuove sembrano tutte buone...poi dopo diversi anni la Panda (ma pure la Clio, la pegeout, e tutta la monnezza europea look) diventa un catuorcio mentre le nipponiche sono ancora perfette
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal