Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 23885 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Beasy

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2872
  • Karma: 6
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 29, 2023, 12:18:58 pm »
Ragazzi se dovete cambiare auto, fatelo entro un paio d'anni. Leggevo che l'Euro 7 creerà dei veri e propri casini e ci saranno ulteriori aumento. Una city car arriverà a costare quasi quanto un segmento B

    Offline jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13862
    • Karma: 376
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 29, 2023, 12:27:15 pm »
    :asd: :ahha: :rofl: :ahha: :asd:
    Pago due garage, si sono fottuti il navigatore originale, la retrocamera originale, hanno cercato di rubarla che era sotto il balcone di casa mia e mi hanno rotto un vetro laterale da 150 Euro (prima la tenevo in strada non è mai successo niente ma gli spacciatori sotto da me a ferragosto vanno in vacanza e quindi i ladri girano :ink: primo garage), a dicembre nell' sotto garage con le telecamere dell' F4 dove lavoro altro laterale, perché fare solo 8 ore di lavoro retribuite per il masto sono poche gli devo regalare almeno un paio d'ore non pagate al giorno ed uscire quando non c'è nessuno, probabilmente per rubare qualcosa che era in macchina (cioè niente), secondo garage a Poggioreale.
    Do da mangiare più io con il mio mistero stipendio che il reddito di cittadinanza :look:

    Ti capisco... Ma il garage non è il box privato, purtroppo li il discorso è ben diverso...

    Eh Jack, di base sta in box, però non è un soprammobile. Metto i 4 bulloni antifurto sui cerchi in lega e faccio l'assicurazione furto e incendio. È un problema che mi sto facendo ma alla fine rischi anche con una Panda, anzi forse di più che con una Mazda, penso.
    Rischi proprio per i cerchi, dovresti saperlo. Hai presente tutti i furti fatti negli ultimi mesi? e perché solo ruote di auto nuove? Non sapevo dell'esistenza dei bulloni antifurto, fai bene  :ok:


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32849
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 29, 2023, 12:47:55 pm »
      Non so se a Nola è come Napoli, ma:
      Ingresso ZTL, strisce blu gratuite, e assicurazione nemmeno la metà bollo esente per 2 anni e poi la metà.
      (Purtroppo per me dove ho comprato il Renny avevano il chr che volevo, ma il masto di merda che amico del rivenditore che aveva un eco sport mi ha fatto perdere settimane perché dovevo prendere la Ford secondo lui altrimenti sarei con una ibrida).
      Chughì ma sei sicuro sull'assicurazione? Io ho fatto un preventivo con la mia attuale compagnia e mi è venuto indicativamente quanto una benzina o diesel. Lunedì provo con Reale Mutua Assicurazioni che mi ha chiesto 1275 annui ma dovrei avere il 50% di sconto dal listino in quanto socio Cral.

      Citazione
      Quindi full e mild Hybrid sono ottime per risparmiare, magari paghi quel 1500 euro in più ma non dico in un anno ti rientrano ma quasi, soprattutto con le Hybrid tu dovresti fare tipo i 20/25 a litro contando che probabilmente vai di statali.
      Comunque ti ripeto amo Mazda avevo un 6 e non potevo che parlarne solo bene, avrei preso un CX - 5 diesel ma non mi fidavo del tizio stavo valutando una cx 3 meravigliosa, però poi si è messo in mezzo il masto.
      Comunque ti consiglio di valutare anche le coreane tipo una Kona ad esempio è molto carina consuma poco è affidabile ha 7 anni di garanzia e fanno bei sconti.
      Puoi anche pensare ad una DR se vuoi un buon risparmio, ultimamente sta facendo buone auto non sono più l' immondizia di un tempo, diciamo che sono quasi a livello di Dacia.
      Stessa cosa anzi di più perché danno 7 anni di garanzia MG sono ben costruite consumano solo un po' però per15.000 km va benissimo (tra l'altro motori gasabili BRC).
      Eh sì il sovrapprezzo in questo caso è giusto di 1000 euro. Le DR sono solo suv e non cerco questa categoria, perché figli non sono in programma e camminandoci prevalentemente in urbano preferisco qualcosa di più piccolo. Dovrei vedere le EVO ma come prezzi siamo lì.

      Citazione
      Se posso dirti la mia ok il cambio manuale è meraviglioso, ma sinceramente ho un automatico e la vita è cambiata in meglio (stesso discorso per gli ADAS).
      Mazda e Honda fanno manuali perfetti però servono auto prestazionali che sfizio c'è su una Mazda 2 da 75 CV a fare il puntata tacco?
      Il peggior automatico ha la goduria di non dover mai bestemmiare le code e i cambi marcia.
      Eeh purtroppo il cambio automatico è abbinabile solo al 90cv benzina, col mild hybrid solo cambio manuale.

      Io da un paio di settimane sono entrato in possesso della mia auto dei sogni. Ho comprato una Mustang versione 2.3 però. La sognavo da almeno 15 anni e fortunatamente non avendo affitti e famiglia, mi sono voluto concedere questo sfizio . Per me non è appunto aver comprato un'auto nuova ma aver comprato qualcosa che sognavo letteralmente
      Bellissima, tanti auguri. :birra:


        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32849
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 29, 2023, 12:54:28 pm »
        Ma sto vedendo che i listini del nuovo hanno avuto un aumento mostruoso negli ultimi mesi (anche 3 k di aumento su un'auto media). E pensare che durante il covid te le jettavano appresso. Secondo me rispetto al 2020, oggi la stessa macchina la paghi almeno 4k  in più.
        Io me la volevo cambiare ma a sto punto col pene che lo faccio
        Se la macchina la tieni per tanto tempo pigliati la Mazda (o comunque una giapponese) senza pensarci nemmeno un microsecondo. Quando sono nuove sembrano tutte buone...poi dopo diversi anni la Panda (ma pure la Clio, la pegeout, e tutta la monnezza europea look) diventa un catuorcio mentre le nipponiche sono ancora perfette
        Sì se la compro nuova la tengo sicuramente per tanto tempo, considerando che già di base non cambio macchina molto facilmente.

        Ti capisco... Ma il garage non è il box privato, purtroppo li il discorso è ben diverso...
        Rischi proprio per i cerchi, dovresti saperlo. Hai presente tutti i furti fatti negli ultimi mesi? e perché solo ruote di auto nuove? Non sapevo dell'esistenza dei bulloni antifurto, fai bene  :ok:
        Costano 70-80 euro e si svitano solo con la chiave unica apposita.

          Online Beasy

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2872
          • Karma: 6
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 29, 2023, 13:01:55 pm »
          Chughì ma sei sicuro sull'assicurazione? Io ho fatto un preventivo con la mia attuale compagnia e mi è venuto indicativamente quanto una benzina o diesel. Lunedì provo con Reale Mutua Assicurazioni che mi ha chiesto 1275 annui ma dovrei avere il 50% di sconto dal listino in quanto socio Cral.
          Eh sì il sovrapprezzo in questo caso è giusto di 1000 euro. Le DR sono solo suv e non cerco questa categoria, perché figli non sono in programma e camminandoci prevalentemente in urbano preferisco qualcosa di più piccolo. Dovrei vedere le EVO ma come prezzi siamo lì.
          Eeh purtroppo il cambio automatico è abbinabile solo al 90cv benzina, col mild hybrid solo cambio manuale.
          Bellissima, tanti auguri. :birra:

          grazie :love:

            Online Alchioco

            • El Pampa Sosa
            • *
            • Post: 221
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 29, 2023, 13:45:52 pm »
            Possessore di una Panda 2006 presa perché dovevo andare a lavorare e cos, l'anno scorso ho cominciato pure io ad affittarmi una macchina e pago 220 euro mensili con Leasy car, ho potuto cambiare e provare diverse macchine, a fine contratto voglio vedere di prendermene una per 1/2/3 anni e mi divido la rata con mio padre, cosa mi consigliate essendo che l'utilizzo che ne faccio è principalmente per la città e per spostarmi nel weekend? Non ci ho mai capito un cazzo di macchine ne sono mai stato appassionato sincer, a comprarmela voglio ance farlo ma se ne parla fra parecchi anni :look:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22850
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 29, 2023, 14:33:39 pm »
              Io da un paio di settimane sono entrato in possesso della mia auto dei sogni. Ho comprato una Mustang versione 2.3 però. La sognavo da almeno 15 anni e fortunatamente non avendo affitti e famiglia, mi sono voluto concedere questo sfizio . Per me non è appunto aver comprato un'auto nuova ma aver comprato qualcosa che sognavo letteralmente

              Bella, bellissima ma il 2.4 non è mustang, il 4 litri e 2 V8 è un altro pianeta.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22850
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 29, 2023, 14:35:05 pm »
                Automatico tutta la vita, la prossima che prendo deve fare pure le curve da sola
                 

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                A me quasi, gli assistenti alla guardia di secondo livello pieno già lo fanno egregiamente.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22850
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 29, 2023, 14:42:40 pm »
                  Ti capisco... Ma il garage non è il box privato, purtroppo li il discorso è ben diverso...
                  Rischi proprio per i cerchi, dovresti saperlo. Hai presente tutti i furti fatti negli ultimi mesi? e perché solo ruote di auto nuove? Non sapevo dell'esistenza dei bulloni antifurto, fai bene  :ok:

                  Su questo non posso darti torto ma il box privato per chi vive a Napoli è un miracolo.

                    Online Beasy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2872
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 29, 2023, 14:55:06 pm »
                    Bella, bellissima ma il 2.4 non è mustang, il 4 litri e 2 V8 è un altro pianeta.

                    Senza dubbio non è un 5.0 (ma 3mila euro di bollo non glieli passo allo stato) ma comunque è un'auto con quasi 300 cv che attira lo sguardo. Poi onestamente a me importa poco della potenza.

                    P.s. non è un attacco a te ma in generale, a quelli che dicono, a cosa ti serve un 2.3 da 290 CV chiederei con che auto girano

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22850
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 29, 2023, 15:14:42 pm »
                      Chughì ma sei sicuro sull'assicurazione? Io ho fatto un preventivo con la mia attuale compagnia e mi è venuto indicativamente quanto una benzina o diesel. Lunedì provo con Reale Mutua Assicurazioni che mi ha chiesto 1275 annui ma dovrei avere il 50% di sconto dal listino in quanto socio Cral.
                      Eh sì il sovrapprezzo in questo caso è giusto di 1000 euro. Le DR sono solo suv e non cerco questa categoria, perché figli non sono in programma e camminandoci prevalentemente in urbano preferisco qualcosa di più piccolo. Dovrei vedere le EVO ma come prezzi siamo lì.
                      Eeh purtroppo il cambio automatico è abbinabile solo al 90cv benzina, col mild hybrid solo cambio manuale.
                      Bellissima, tanti auguri. :birra:

                      Ovviamente incide tanto la classe di appartenenza, comunque con la simulazione per il C-HR non sono mai andato oltre i 900 euro per quelle costose, mediamente 550 annui.
                      Reale mutua era la mia assicurazione con la vecchia Mazda (tutti mi avevano proposto 1300 io con loro non ho mai superato i900 ovviamente io sono in prima classe da anni), e mi faceva 600/700 euro annui per il Renny mi sono trovato molto bene, purtroppo ho dovuto cambiare.
                      Altra  piccola parentesi, io amo i cupe' soprattutto tre volumi e le hot Hatch.
                      Peccato che mi sono reso conto che in Campania (teoricamente in Italia), sono le auto meno adatte che esistono.
                      Con la 6 che era bassissima (pure se si tratta di una normale sw), ho jastemmato qualsiasi sangue dei trapassati del sindaco di Napoli, dell' assessore alla provincia e del presidente della regione (la 6 aveva delle signore sospensioni).
                      Da quando ho il Renegade (che ha un assetto comunque durissimo), il massimo che faccio è scansare le voragini i fossi "normali" non sono un gran pericolo.
                      Soprattutto con una spalla 60 ho finito di vedere il gommista ogni 6 mesi, con la semplice spalla 45 ogni fosso era una preghiera inversa sperando che non si squarciasse la gomma.
                      Non ho figli nemmeno io, però effettivamente l' abitabilità e la comodità sono molto più avvantaggio dei SUV.
                      Avessi la possibilità punterei ad altre auto come ha fatto Beasy una serie 3 una Z4 una serie S una RS, ma anche non recenti tipo SLK , Z3.
                      Inoltre io sono un patito di rally e Subaru, una WRX per me è il sogno bagnato.
                      Mi accontenteri anche solo di una RX 8 :look: :look: :look: auto che non hanno nulla a che fare con i suv e che giustificano il manuale.
                      Purtroppo sia per stipendio, che per percorrenze e strade sono auto che restano un sogno.
                      Fortunatamente il Renny qualche soddisfazione me la dà.
                      Con 20 euro di GPL non ho mai fatto meno di 230 km (quando costava 0.80 centesimi), con 35 euro mi sono fatto ultimamente 470 km Napoli campo di Giove/ Sulmona/Castel di Sangro/Roccaraso e ritorno, tra l'altro godendo non poco perché tra gomme termiche altezza da terra, e trazione integrale passavo tranquillamente su lastre di ghiaccio.
                      Per questa ragione ho preso un suv altrimenti avrei avuto molte più possibilità.
                      Però per Don Becienzo De Luca la viabilità regionale non è una priorità, le mascherine e gli assembramenti invece si.
                      Comunque la Captur è un suv.

                        Offline thedoc62

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3529
                        • Karma: 16
                        • Sesso: Maschio
                        • rube merda che il mare la disperda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 29, 2023, 15:16:06 pm »
                        grande auto
                        concordo che il top sarebbe una Shelby 5.0 V8 ma in questo paese di merda basta che superi di un cc i 2000 o di un CV i 250 e sei da impalare in pubblica piazza
                        ciobberimm guagliù !!!

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22850
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 29, 2023, 15:30:06 pm »
                          Senza dubbio non è un 5.0 (ma 3mila euro di bollo non glieli passo allo stato) ma comunque è un'auto con quasi 300 cv che attira lo sguardo. Poi onestamente a me importa poco della potenza.

                          P.s. non è un attacco a te ma in generale, a quelli che dicono, a cosa ti serve un 2.3 da 290 CV chiederei con che auto girano

                          Noooo lo so per carità, c'è questa inutile super tassa che non serve a nulla tranne che evitare di vendere alcuni tipi di auto.
                          E si 300 CV bastano e avanzano.
                          Però ecco il bello è nel rumore di un V8 non tanto nella potenza diciamo che nel 2.4 c'è in abbondanza 434 nm chi si può lamentare?
                          È più una cosa diciamo culturale, una muscle car dovrebbe essere v8 e tra i 4 e gli 8 litri.
                          Tolto quello la macchina rimane MERAVIGLIOSA, divertente e fruibile, 290 CV non servono effettivamente a nulla però il tipo di auto li DEVE avere.
                          Per me ovviamente hai fatto una scelta eccellente, soprattutto se usi davvero poco la macchina.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22850
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 29, 2023, 15:36:13 pm »
                            grande auto
                            concordo che il top sarebbe una Shelby 5.0 V8 ma in questo paese di merda basta che superi di un cc i 2000 o di un CV i 250 e sei da impalare in pubblica piazza

                            La gt 500 è tanta roba, ma io sono tamarro vero è sbavo per la Dodge Challenger (se si può anche più bella della Ford), con motore Hellcat, 6.2 hemi (a ciclo emisferico), sovralimentato...  :sisi:
                            Ovviamente esclusivamente v8

                              Online Beasy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2872
                              • Karma: 6
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 29, 2023, 18:14:03 pm »
                              Noooo lo so per carità, c'è questa inutile super tassa che non serve a nulla tranne che evitare di vendere alcuni tipi di auto.
                              E si 300 CV bastano e avanzano.
                              Però ecco il bello è nel rumore di un V8 non tanto nella potenza diciamo che nel 2.4 c'è in abbondanza 434 nm chi si può lamentare?
                              È più una cosa diciamo culturale, una muscle car dovrebbe essere v8 e tra i 4 e gli 8 litri.
                              Tolto quello la macchina rimane MERAVIGLIOSA, divertente e fruibile, 290 CV non servono effettivamente a nulla però il tipo di auto li DEVE avere.
                              Per me ovviamente hai fatto una scelta eccellente, soprattutto se usi davvero poco la macchina.


                              Purtroppo il sound fa cagare nella versione ecoboost ma ci sono scarichi omologati che aiutano e magari fra un annetto lo prenderò in considerazione.
                              Guarda, l'auto la sto usando quasi tutti i giorni, mi sposto tra andata e ritorno di circa 15/20 KM. Ho messo 50 euro e ancora ho 120 km di autonomia.
                              Sono fortunato che il tragitto casa lavoro è breve e posso godermela nel quotidiano. Poi vabbè, sto guidando come la bonanima di mio nonno

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal