Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 30376 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3860
  • Karma: 18
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Novembre 15, 2023, 08:24:43 am »
fatevi un giro su Carvago
ciobberimm guagliù !!!

    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3860
    • Karma: 18
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Novembre 15, 2023, 08:31:22 am »
    sembra un'idea interessante, puoi acquistare un'auto in tutta Europa (il costo di importazione in Italia più basso è in Repubblica Ceca e subito dopo in Germania) scegliendola sul sito, loro la controllano prima dell'acquisto, puoi anche finanziarla e te la consegnano sotto casa con 10 L di carburante immatricolata targata e pronta all'uso
    se non sei soddisfatto la ridai indietro entro 14 gg (se ricordo bene)
    ci sono auto molto accessoriate e con pochi km a prezzi interessanti, anche versioni che qui da noi non arrivano proprio
    ciobberimm guagliù !!!

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23059
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Novembre 15, 2023, 08:38:59 am »

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23812
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Novembre 15, 2023, 08:52:15 am »
        Il GPL per me  è stata una piacevolissimo sorpresa. Al costo odierno, meno di 60 cent/litro , con 20€ percorro anche 400km senza nessuna particolare attenzione nella guida, anzi.
        In più ho scoperto che il motore renault, da 999cc turbo, rende più potenza a GPL che a benzina, 101cv con una coppia dignitosissima 170Nm, il che rende l'auto veramente piacevole da guidare. Insomma rispetto a quello che sentivo in giro, ovvero che a gas le auto diventano fiacche, ho una percezione completamente opposta.
        Poi vabbè magari fra qualche anno mi pentiro' della scelta, per costi di manutenzione e problematiche varie all'impianto, ma per adesso il gpl è promosso a pieni voti.

        Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

        Senza troppi tecnicismi, il turbo funziona meglio con carburanti ad alto numero di ottani, il GPL ha tra i 105 e 110 ottani mentre la benzina tra 95 e 101, il metano 130.
        Quindi un motore turbo rimane prestazionale anche a gas senza perdere potenza, anzi in alcuni casi potrebbe addirittura migliorare di 1 o 2 hp il rendimento totale.
        Da contraltare purtroppo nessuno motore è pensato a GPL quindi rientra in gioco anche il rapporto di compressione ed altre caratteristiche del motore per cui comunque a benzina ha un funzionamento più regolare.
        Figurati io pago il GPL 0.57 a Marano e quando costava tanto ho speso 0.65 con 20 euro almeno 250/270 km li faccio e la mia non assolutamente una macchina dal consumo parco.
        In un anno e mezzo circa di utilizzo in cui ho percorso più di 23.000 km mi sono ampiamente ripagato dei 1100 euro dell' impianto anzi forse ho iniziato a risparmiare già ai 18.000 km considerato il delta di prezzo tra benzina mediamente 1.90 in un anno e mezzo e GPL 0.60 centesimi.
        In un anno e mezzo avrò messo 80 euro di benzina, il resto gas.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67124
          • Karma: 2757
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Novembre 15, 2023, 10:15:46 am »
          Il GPL per me  è stata una piacevolissimo sorpresa. Al costo odierno, meno di 60 cent/litro , con 20€ percorro anche 400km senza nessuna particolare attenzione nella guida, anzi.
          In più ho scoperto che il motore renault, da 999cc turbo, rende più potenza a GPL che a benzina, 101cv con una coppia dignitosissima 170Nm, il che rende l'auto veramente piacevole da guidare. Insomma rispetto a quello che sentivo in giro, ovvero che a gas le auto diventano fiacche, ho una percezione completamente opposta.
          Poi vabbè magari fra qualche anno mi pentiro' della scelta, per costi di manutenzione e problematiche varie all'impianto, ma per adesso il gpl è promosso a pieni voti.

          Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
          Che macchina?

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online fred74

            • Degustatore di ananassi
            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 431
            • Karma: 1
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Novembre 15, 2023, 10:19:02 am »
            Che macchina?

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
            Stepway Dacia 2021

            Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 96393
              • Karma: 565
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Novembre 15, 2023, 10:52:35 am »
              Fun fact che ho letto online di alcuni tassisti che hanno gasato anche le ibride Toyota per spingere il risparmio di carburante a livelli folli. :look:

                Online thedoc62

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3860
                • Karma: 18
                • Sesso: Maschio
                • rube merda che il mare la disperda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Novembre 15, 2023, 11:21:44 am »
                Fun fact che ho letto online di alcuni tassisti che hanno gasato anche le ibride Toyota per spingere il risparmio di carburante a livelli folli. :look:
                con quello che costa il GPL io gaserei pure barche aerei camion treni e mezzi militari
                e dove possibile farei monofuel a GPL per sfruttare i vantaggi sul bollo
                ciobberimm guagliù !!!

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 96393
                  • Karma: 565
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Novembre 15, 2023, 11:29:51 am »
                  con quello che costa il GPL io gaserei pure barche aerei camion treni e mezzi militari
                  e dove possibile farei monofuel a GPL per sfruttare i vantaggi sul bollo
                  Mezzi pesanti a GPL secondo me rischiano di non schiodarsi da terra, serve il gasolio per la coppia purtroppo... mezzi militari credo salterebbero per aria al primo proiettile. :look:

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23812
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Novembre 15, 2023, 11:54:36 am »
                    Fun fact che ho letto online di alcuni tassisti che hanno gasato anche le ibride Toyota per spingere il risparmio di carburante a livelli folli. :look:

                    Si fa' da un decennio o più.
                    La sfortuna ha voluto che non sono riuscito a prendere la C-HR altrimenti l' avrei gasata.
                    Si gasano pure le plugin.

                      Offline LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35376
                      • Karma: 188
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Novembre 15, 2023, 12:38:24 pm »
                      Come sostengo sempre per ogni cosa, è l'uso a far l'auto.
                      Per uso quotidiano gpl+benzina è ancora il binomio imbattibile.

                      Peccato per l'aumento costi mostruoso sul nuovo.
                      Io posseggo da gennaio 2014 una opel corsa 1.2 gpl 5p, pagata nuova 12 mila euro.
                      Oggi siamo al +50% nuova, meno di 18k non si trova nulla.
                      E la mia usata oggi la venderei a 7k euro.

                      Quando mi voglio togliere uno sfizio nel weekend, faccio un noleggio breve e vado in culo all'industria dell'automotive.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Offline un gatto

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2490
                        • Karma: 33
                        • felino delle Fiji
                          • Natadola
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Gennaio 10, 2024, 20:37:18 pm »
                        Oggi all'agenzia di pratiche assicurative concordavo di pagare in un'unica rata annuale l'RCA, furto&incendio e scatola nera col gps della mia miciomobile, perché così risparmio il 3% :look: Mbé, ho tirato via il cerotto così soffrirò solo oggi.

                        Peccato che mi abbia dato una bella notizia del cazzo da riportare in famiglia e cioè mio zio che conserva per pura nostalgia in un capannone la sua Fiat Panda Young2 del 1990 (che non è nemmeno marciante) adesso ci dovrà pagare 'a lamp sopra per avere il privilegio di andarsela a guardare quando posa il decespugliatore o le cesoie. Altrimenti la deve rottamare.
                        A quanto mi diceva, se chi ha i veicoli fermi non se li assicura rischia comunque la multa perché ormai è tutto telematico e controlleranno.

                        Qualcuno può smentire su questo il tipo dell'agenzia? Mi sembra troppo una presa per il sedere.

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26272
                          • Karma: 67
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Gennaio 10, 2024, 20:40:37 pm »
                          Oggi all'agenzia di pratiche assicurative concordavo di pagare in un'unica rata annuale l'RCA, furto&incendio e scatola nera col gps della mia miciomobile, perché così risparmio il 3% :look: Mbé, ho tirato via il cerotto così soffrirò solo oggi.

                          Peccato che mi abbia dato una bella notizia del cazzo da riportare in famiglia e cioè mio zio che conserva per pura nostalgia in un capannone la sua Fiat Panda Young2 del 1990 (che non è nemmeno marciante) adesso ci dovrà pagare 'a lamp sopra per avere il privilegio di andarsela a guardare quando posa il decespugliatore o le cesoie. Altrimenti la deve rottamare.
                          A quanto mi diceva, se chi ha i veicoli fermi non se li assicura rischia comunque la multa perché ormai è tutto telematico e controlleranno.

                          Qualcuno può smentire su questo il tipo dell'agenzia? Mi sembra troppo una presa per il sedere.
                          non lo so ma mi aspetto di tutto dopo che circolando con la revisione scaduta da qualche giorno sono stato fermato a un posto di blocco dei vigili tutto dedicato a me, in cui mi aspettavano già con la multa in mano look
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online thedoc62

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3860
                            • Karma: 18
                            • Sesso: Maschio
                            • rube merda che il mare la disperda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Gennaio 10, 2024, 20:42:26 pm »
                            Oggi all'agenzia di pratiche assicurative concordavo di pagare in un'unica rata annuale l'RCA, furto&incendio e scatola nera col gps della mia miciomobile, perché così risparmio il 3% :look: Mbé, ho tirato via il cerotto così soffrirò solo oggi.

                            Peccato che mi abbia dato una bella notizia del cazzo da riportare in famiglia e cioè mio zio che conserva per pura nostalgia in un capannone la sua Fiat Panda Young2 del 1990 (che non è nemmeno marciante) adesso ci dovrà pagare 'a lamp sopra per avere il privilegio di andarsela a guardare quando posa il decespugliatore o le cesoie. Altrimenti la deve rottamare.
                            A quanto mi diceva, se chi ha i veicoli fermi non se li assicura rischia comunque la multa perché ormai è tutto telematico e controlleranno.

                            Qualcuno può smentire su questo il tipo dell'agenzia? Mi sembra troppo una presa per il sedere.

                            non farei troppo affidamento sul nostro istinto di persone perbene
                            se pensate che già ogni mezzo parcheggiato mmiez a via DEVE essere obbligatoriamente assicurato, il passo a obbligare anche se chiuso in recinto privato o garage è breve per le merde che ci governano e pomiciano sempre con le compagnie assicurative
                            ciobberimm guagliù !!!

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 96393
                              • Karma: 565
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Gennaio 10, 2024, 21:00:25 pm »
                              Oggi all'agenzia di pratiche assicurative concordavo di pagare in un'unica rata annuale l'RCA, furto&incendio e scatola nera col gps della mia miciomobile, perché così risparmio il 3% :look: Mbé, ho tirato via il cerotto così soffrirò solo oggi.

                              Peccato che mi abbia dato una bella notizia del cazzo da riportare in famiglia e cioè mio zio che conserva per pura nostalgia in un capannone la sua Fiat Panda Young2 del 1990 (che non è nemmeno marciante) adesso ci dovrà pagare 'a lamp sopra per avere il privilegio di andarsela a guardare quando posa il decespugliatore o le cesoie. Altrimenti la deve rottamare.
                              A quanto mi diceva, se chi ha i veicoli fermi non se li assicura rischia comunque la multa perché ormai è tutto telematico e controlleranno.

                              Qualcuno può smentire su questo il tipo dell'agenzia? Mi sembra troppo una presa per il sedere.
                              Nessuna smentita, è proprio così e la normativa è in vigore dal 23 dicembre se non ricordo male.

                              Non si può tenere un veicolo fermo non assicurato nemmeno in garage, in cortile o comunque terreni privati e recintati. Sul fatto che fioccheranno multe è possibile, non ci vuole nulla a incrociare i dati.

                              Io ho detto per anni ai miei di rottamare quel cazzo di liberty 50 di più 20 anni fa che tengono inutilmente in cortile, niente oh "si può sempre rimettere a posto" (cit.) se arriva la multa godo. :look:
                              « Ultima modifica: Gennaio 10, 2024, 21:01:46 pm da la vile strada maestra »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal