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Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 25821 volte)

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Online chughino

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« Risposta #630 il: Aprile 29, 2024, 19:37:33 pm »
forse Gianpaolo si interrogava sul neologismo cughiniano che hai coniato per l'occasione look
Se gabola è un neologismo sono apposto, soprattutto se lo avessi inventato io.
Comunque le tu fesserie non sono come i rotoloni Regina.

    Online chughino

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    « Risposta #631 il: Aprile 29, 2024, 19:39:03 pm »
    Vero, ma fare una valutazione periodica delle proprie spese, anche le più piccole, è necessario. Si tratta comunque di un aumento superiore a 100% e se ci sono alternative più economiche, perché no?

    De Laurentiis così si è comprato il Napoli. :look:

    Concordo soprattutto se sono spese accessorie non indisponibili.

      Online George Stobbart

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      « Risposta #632 il: Maggio 09, 2024, 11:36:07 am »
      Vorrei comprare un auto. Non ora verso l`autunno.

      Mi intrigano i motori ibridi, come funzionano effettivamente? Ero attratto dal 1.6 301 cv della DS7 del 2020. In citta` funziona elettrico giusto? Come andrebbe poi termico?

      I 301 cv sarebbo sempre disponibili? :look:

      Carvago e` affidabile?

        Online thedoc62

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        « Risposta #633 il: Maggio 09, 2024, 18:21:59 pm »
        Vorrei comprare un auto. Non ora verso l`autunno.

        Mi intrigano i motori ibridi, come funzionano effettivamente? Ero attratto dal 1.6 301 cv della DS7 del 2020. In citta` funziona elettrico giusto? Come andrebbe poi termico?

        I 301 cv sarebbo sempre disponibili? :look:

        Carvago e` affidabile?

        belle domande

        Carvago come concetto è interessante ma bisogna vedere cosa succede se decidi di restituire l'auto perchè non ti convince/aggrada e comunque la quota di immatricolazione e "nazionalizzazione" se la fanno pagare bene, certo non devi impazzire tu a gestire in prima persona trasporto burocrazia e cazzi vari

        io per ora aborro l'elettrico puro per millemila motivi, al massimo considererei un ibrido senza spina o un bel benzina/gpl
        voglio andare a provare la MG3 da 195 CV, se non si rivela una sola per ora sulla carta ha un rapporto prezzo/consumi/qualità/prestazioni difficilmente arrivabile
        ciobberimm guagliù !!!

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          « Risposta #634 il: Maggio 09, 2024, 18:28:17 pm »
          belle domande

          Carvago come concetto è interessante ma bisogna vedere cosa succede se decidi di restituire l'auto perchè non ti convince/aggrada e comunque la quota di immatricolazione e "nazionalizzazione" se la fanno pagare bene, certo non devi impazzire tu a gestire in prima persona trasporto burocrazia e cazzi vari

          io per ora aborro l'elettrico puro per millemila motivi, al massimo considererei un ibrido senza spina o un bel benzina/gpl
          voglio andare a provare la MG3 da 195 CV, se non si rivela una sola per ora sulla carta ha un rapporto prezzo/consumi/qualità/prestazioni difficilmente arrivabile

          altra idea interessante è la Qasqai ultimo tipo col minimotore a benzina che serve solo per caricare a permanenza quello elettrico che muove l'auto
          ciobberimm guagliù !!!

            Online George Stobbart

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            « Risposta #635 il: Maggio 09, 2024, 18:52:33 pm »
            belle domande

            Carvago come concetto è interessante ma bisogna vedere cosa succede se decidi di restituire l'auto perchè non ti convince/aggrada e comunque la quota di immatricolazione e "nazionalizzazione" se la fanno pagare bene, certo non devi impazzire tu a gestire in prima persona trasporto burocrazia e cazzi vari

            io per ora aborro l'elettrico puro per millemila motivi, al massimo considererei un ibrido senza spina o un bel benzina/gpl
            voglio andare a provare la MG3 da 195 CV, se non si rivela una sola per ora sulla carta ha un rapporto prezzo/consumi/qualità/prestazioni difficilmente arrivabile
            Di Carvago apprezzo il poterli pagare e ricevere un analisi completa dell'auto.

            Però mi frena il non poterla vedere e provare da vicino.

            Interressantr la Qasqai non sapevo questa cosa del mini motore.

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              « Risposta #636 il: Maggio 09, 2024, 20:34:08 pm »
              belle domande

              Carvago come concetto è interessante ma bisogna vedere cosa succede se decidi di restituire l'auto perchè non ti convince/aggrada e comunque la quota di immatricolazione e "nazionalizzazione" se la fanno pagare bene, certo non devi impazzire tu a gestire in prima persona trasporto burocrazia e cazzi vari

              io per ora aborro l'elettrico puro per millemila motivi, al massimo considererei un ibrido senza spina o un bel benzina/gpl
              voglio andare a provare la MG3 da 195 CV, se non si rivela una sola per ora sulla carta ha un rapporto prezzo/consumi/qualità/prestazioni difficilmente arrivabile
              Quanto costa la MG?

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                Online Alex da BA16RI

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                « Risposta #637 il: Maggio 09, 2024, 21:24:26 pm »
                Evitate le ibride. Bevono

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                  « Risposta #638 il: Maggio 09, 2024, 21:34:22 pm »
                  Evitate le ibride. Bevono
                  In che senso? Meglio solo benzina?

                    Online Alex da BA16RI

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                    « Risposta #639 il: Maggio 09, 2024, 22:00:34 pm »
                    In che senso? Meglio solo benzina?

                    Piuttosto benzina/GPL

                    Le ibride quando vanno a benzina bevono assai

                      Online chughino

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                      « Risposta #640 il: Maggio 09, 2024, 23:46:17 pm »
                      Vorrei comprare un auto. Non ora verso l`autunno.

                      Mi intrigano i motori ibridi, come funzionano effettivamente? Ero attratto dal 1.6 301 cv della DS7 del 2020. In citta` funziona elettrico giusto? Come andrebbe poi termico?

                      I 301 cv sarebbo sempre disponibili? :look:

                      Carvago e` affidabile?

                      Riassuntone, eviterei come la peste i motori pegaout a benzina soprattutto il putrido pure tech con cinghia a bagno d' olio.
                      L' ibrido...in questo caso si parla di plugin dove la batteria si ricarica con la presa di corrente.
                      I 301 CV sono di picco massimo, no non sono disponibili tutti e subito, ma è relativo, generalmente il motore elettrico fornisce coppia istantaneamente e tutta, quindi se hai per dire 400nm te li mette a disposizione immediatamente.
                      La quasquai è un ibrido di tipo full in serie (lo usa pur Honda), in pratica il motore a benzina funge da generatore per quello elettrico (Nissan non prevede una frizione per passare in modalità ibrido parallelo dove viene data motricità dal motore termico, Honda si).
                      I motori sono tutt'altro che mini visto che sono dei 1.5 a benzina,   quadricilndrici turbo.
                      Nissan sfrutta bene la struttura (che è presente anche per le "sorelle" Renault), ma è meno parca del sistema Honda, però Nissan può fregiarsi della guida One pedal.
                      Toyota, Hyundai e generalmente le alte full Hybrid usano un ibrido parallelo termico e batteria.
                      I consumi delle Lexus/Toyota sono imbattibili nei cicli  urbano/statale.
                      Un po' come praticamente tutte queste macchine, non è difficile fare i 20 a litro ma una Yaris/Yaris cross può toccare i 26/28 se usata correttamente.
                      Quindi non bevono, certo se tiri in autostrada a 200 all' ora complice un peso maggiore consumano, ma pure un diesel consuma in quel contesto.
                      Diciamo che le ibride soffrono un po' in autostrada per il peso in più e il fatto che non si possa ricaricare frenando.
                      Ma generalmente hanno consumi paragonabili se non migliori delle sorelle a benzina (il diesel è un altro discorso).
                      MG non costa molto per quello che è il mondo termico, tra poco lanceranno un full Hybrid di segmento B a 25.000 euro versione full optional che con gli incentivi arriva a 16.500.
                      La macchina è parca, veloce, abbastanza maneggevole e soprattutto ben costruita.
                      Così come le altre sia elettriche che benzina.
                      A tal proposito di ZS ne vedo in giro sono carine e dentro superiori a molte ( compresa la mia jeep), le ZS possono essere gasate con BRC.
                      Costo 22.000 euro per un suv di segmento C.
                      « Ultima modifica: Maggio 09, 2024, 23:47:20 pm da chughino »

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                        « Risposta #641 il: Maggio 09, 2024, 23:53:19 pm »
                        Il mini motore 600cc lo porterà Mazda con il vankel,😍 sulle plugin.
                        Intanto  vanno avanti con i 3.2 e 3.4 trazione posteriore (o integrale), diesel 😍 da 18/20 km litro.

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                          « Risposta #642 il: Maggio 10, 2024, 00:12:57 am »
                          Riassuntone, eviterei come la peste i motori pegaout a benzina soprattutto il putrido pure tech con cinghia a bagno d' olio.
                          L' ibrido...in questo caso si parla di plugin dove la batteria si ricarica con la presa di corrente.
                          I 301 CV sono di picco massimo, no non sono disponibili tutti e subito, ma è relativo, generalmente il motore elettrico fornisce coppia istantaneamente e tutta, quindi se hai per dire 400nm te li mette a disposizione immediatamente.
                          La quasquai è un ibrido di tipo full in serie (lo usa pur Honda), in pratica il motore a benzina funge da generatore per quello elettrico (Nissan non prevede una frizione per passare in modalità ibrido parallelo dove viene data motricità dal motore termico, Honda si).
                          I motori sono tutt'altro che mini visto che sono dei 1.5 a benzina,   quadricilndrici turbo.
                          Nissan sfrutta bene la struttura (che è presente anche per le "sorelle" Renault), ma è meno parca del sistema Honda, però Nissan può fregiarsi della guida One pedal.
                          Toyota, Hyundai e generalmente le alte full Hybrid usano un ibrido parallelo termico e batteria.
                          I consumi delle Lexus/Toyota sono imbattibili nei cicli  urbano/statale.
                          Un po' come praticamente tutte queste macchine, non è difficile fare i 20 a litro ma una Yaris/Yaris cross può toccare i 26/28 se usata correttamente.
                          Quindi non bevono, certo se tiri in autostrada a 200 all' ora complice un peso maggiore consumano, ma pure un diesel consuma in quel contesto.
                          Diciamo che le ibride soffrono un po' in autostrada per il peso in più e il fatto che non si possa ricaricare frenando.
                          Ma generalmente hanno consumi paragonabili se non migliori delle sorelle a benzina (il diesel è un altro discorso).
                          MG non costa molto per quello che è il mondo termico, tra poco lanceranno un full Hybrid di segmento B a 25.000 euro versione full optional che con gli incentivi arriva a 16.500.
                          La macchina è parca, veloce, abbastanza maneggevole e soprattutto ben costruita.
                          Così come le altre sia elettriche che benzina.
                          A tal proposito di ZS ne vedo in giro sono carine e dentro superiori a molte ( compresa la mia jeep), le ZS possono essere gasate con BRC.
                          Costo 22.000 euro per un suv di segmento C.
                          Che vuol dire parca?
                          Se non sbaglio la ZS costa intorno ai 17.

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                            « Risposta #643 il: Maggio 10, 2024, 00:13:24 am »
                            Il mini motore 600cc lo porterà Mazda con il vankel, sulle plugin.
                            Intanto  vanno avanti con i 3.2 e 3.4 trazione posteriore (o integrale), diesel da 18/20 km litro.
                            Che ne pensi delle Cupra?

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                              « Risposta #644 il: Maggio 10, 2024, 07:38:44 am »
                              Che vuol dire parca?
                              Se non sbaglio la ZS costa intorno ai 17.

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                              Esistono due allestimenti, se ci metti quello più ricco con il motore turbo e l' automatico arrivi a 22.000 euro altrimenti il 1.6 aspirato allestimento base (comunque abbastanza ricco), sui 17.000.
                              Parco nel senso del sinonimo di moderato, insomma consuma relativamente poco.

                                 

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