Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 35403 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Killers

  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 688
  • Karma: 3
  • Squadra del cuore:
« Risposta #705 il: Luglio 04, 2024, 10:56:28 am »
Mi riferivo più alla situazione in cui ti trovi incastrato e devi premere il tastino rosso. Nelle altre corsie invece quando lo premi c'è proprio la figura mitologica del casellante che si segna la targa. I telepass poi sono già associati alla targa, se passi con la targa sbagliata se ne accorgono anche se la sbarra te la alzano sempre perché sono arrapati. :look:

Succede anche di trovare la sbarra alzata, passi, per qualunque motivo il telepass non prende e da dietro arriva una luce accecante che non è altro che  il flash della telecamera del telepass che scatta la foto alla targa. Poi ti arriva la letterina a casa con il pedaggio da pagare :asd:

a me è capitato che la seconda sbarra si abbassasse a cazzimma mentre passavo in moto col telepass............fortuna loro che quasi tutti i varchi erano automatizzati si no era a vota bbona c'accerev nu casellant

Anche a me è successo una volta, pioveva, non si è alzata la sbarra, ho provato ad inchiodare ma non sono riusckito a fermarmi e ho distrutto la sbarra ma alla macchina nessun danno  :look:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S22 Ultra

    Online thedoc62

    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4283
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #706 il: Settembre 17, 2024, 15:19:04 pm »
    cmnq riprendo e aggiorno l'argomento MG3 Hybrid +
    il magazzino ricambi in europa c'è e l'italia è il solo paese europeo ad averne uno proprio, gli altri fanno riferimento se ricordo bene ad Amsterdam
    questo motore è arrivato anche sulla nuova ZS che è già in vendita in UK (al cambio attuale tra i 26mila e i 29mila euri)
    https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/08/28/mg_zs_hybrid_motore_cavalli_interni_prezzo_.html
    pare che entro fine anno risolvano le due pecche che tanti piluccosi avevano rimarcato (volante regolabile solo in altezza e sedile posteriore non abbattibile a 2/3-1/3)
    attualmente c'è una concessionaria in Toscana che offre alcune modello standard (base per capirci) a Km 0 a 11980 (comprensivi di incentivo 3000 euri se rottami euro 0, 1 2, 3; 1500 se rottami euro 4), in arrivo a Ottobre
    se riesco a vendere la mia ci penso seriamente
    ciobberimm guagliù !!!

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 68362
      • Karma: 2761
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #707 il: Settembre 17, 2024, 16:58:25 pm »
      cmnq riprendo e aggiorno l'argomento MG3 Hybrid +
      il magazzino ricambi in europa c'è e l'italia è il solo paese europeo ad averne uno proprio, gli altri fanno riferimento se ricordo bene ad Amsterdam
      questo motore è arrivato anche sulla nuova ZS che è già in vendita in UK (al cambio attuale tra i 26mila e i 29mila euri)
      https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/08/28/mg_zs_hybrid_motore_cavalli_interni_prezzo_.html
      pare che entro fine anno risolvano le due pecche che tanti piluccosi avevano rimarcato (volante regolabile solo in altezza e sedile posteriore non abbattibile a 2/3-1/3)
      attualmente c'è una concessionaria in Toscana che offre alcune modello standard (base per capirci) a Km 0 a 11980 (comprensivi di incentivo 3000 euri se rottami euro 0, 1 2, 3; 1500 se rottami euro 4), in arrivo a Ottobre
      se riesco a vendere la mia ci penso seriamente
      Come volevano che si modificasse il volante? Anche in larghezza?

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Online chughino

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 25106
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #708 il: Settembre 17, 2024, 18:19:10 pm »
        cmnq riprendo e aggiorno l'argomento MG3 Hybrid +
        il magazzino ricambi in europa c'è e l'italia è il solo paese europeo ad averne uno proprio, gli altri fanno riferimento se ricordo bene ad Amsterdam
        questo motore è arrivato anche sulla nuova ZS che è già in vendita in UK (al cambio attuale tra i 26mila e i 29mila euri)
        https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/08/28/mg_zs_hybrid_motore_cavalli_interni_prezzo_.html
        pare che entro fine anno risolvano le due pecche che tanti piluccosi avevano rimarcato (volante regolabile solo in altezza e sedile posteriore non abbattibile a 2/3-1/3)
        attualmente c'è una concessionaria in Toscana che offre alcune modello standard (base per capirci) a Km 0 a 11980 (comprensivi di incentivo 3000 euri se rottami euro 0, 1 2, 3; 1500 se rottami euro 4), in arrivo a Ottobre
        se riesco a vendere la mia ci penso seriamente

        Per me' è un ottima scelta.

          Online thedoc62

          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4283
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #709 il: Ottobre 02, 2024, 17:29:27 pm »
          auto venduta.................vediamo se riesco a fare stu nciarm
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline Axel

            • SAMCRO
            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1225
            • Karma: 13
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #710 il: Ottobre 02, 2024, 20:47:30 pm »
            Nelle prime pagine di questo topic avete parlato (benissimo) della Mazda 2. Ce ne è una disponibile nella mia zona con però motore diesel 105cv 1.5l, e da quanto ho capito avete parlato sempre solo di benzina e hybrid. È ugualmente ottimo o sensibilmente peggio? Considerate che a me delle prestazioni frega veramente poco, basta che non sia un chiodo. A me interessa più che altro l'affidabilità. Grazie in anticipo.

              Online chughino

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 25106
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #711 il: Ottobre 03, 2024, 07:40:05 am »
              Nelle prime pagine di questo topic avete parlato (benissimo) della Mazda 2. Ce ne è una disponibile nella mia zona con però motore diesel 105cv 1.5l, e da quanto ho capito avete parlato sempre solo di benzina e hybrid. È ugualmente ottimo o sensibilmente peggio? Considerate che a me delle prestazioni frega veramente poco, basta che non sia un chiodo. A me interessa più che altro l'affidabilità. Grazie in anticipo.


              Chiodo... generalmente i benzina sembrano più fermi dei diesel per via della coppia già disponibile in basso.
              Hybrid solo fiscalmente perché in realtà è un aspirato da 105 CV che comunque sono abbastanza per farti camminare decentemente.
              Fortunatamente l' auto pesa  poco più di una tonnellata quindi se la utilizzi in maniera tranquilla non risenti della mancanza di spunto in basso.
              In generale le Mazda come quasi tutte le giapponesi hanno un ottima affidabilità.
              Poi è una bella macchina di design e ben rifinita per la categoria.

                Online Alex da BA16RI

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14996
                • Karma: 17
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #712 il: Ottobre 03, 2024, 08:14:28 am »
                Stanno per portare le accuse del diesel per pareggiare il costo della benzina.. In pratica il diesel toccherà di nuovo 1.80€ al litro

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 97270
                  • Karma: 567
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #713 il: Ottobre 03, 2024, 08:57:17 am »
                  Storicamente i marchi giapponesi fanno grandi motori benzina e pessimi diesel. :look: Io dico di no, ma in generale cerca online e nei forum i vari problemi che da l'auto, oramai ha qualche anno alle spalle e le magagne se c'erano, son già uscite.

                  Quando tocca al diesel poi bisogna sempre valutare le percorrenze, un diesel moderno tra FAP e cacate varie va usato praticamente solo tra autostrade e superstrade.

                    Online thedoc62

                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4283
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #714 il: Ottobre 03, 2024, 13:29:31 pm »
                    Storicamente i marchi giapponesi fanno grandi motori benzina e pessimi diesel. :look: Io dico di no, ma in generale cerca online e nei forum i vari problemi che da l'auto, oramai ha qualche anno alle spalle e le magagne se c'erano, son già uscite.

                    Quando tocca al diesel poi bisogna sempre valutare le percorrenze, un diesel moderno tra FAP e cacate varie va usato praticamente solo tra autostrade e superstrade.

                    appena riesco a comprare la MG3 hybrid + vi faccio una recensione accurata
                    ciobberimm guagliù !!!

                      Online chughino

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25106
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #715 il: Ottobre 03, 2024, 13:54:49 pm »
                      Storicamente i marchi giapponesi fanno grandi motori benzina e pessimi diesel. :look: Io dico di no, ma in generale cerca online e nei forum i vari problemi che da l'auto, oramai ha qualche anno alle spalle e le magagne se c'erano, son già uscite.

                      Quando tocca al diesel poi bisogna sempre valutare le percorrenze, un diesel moderno tra FAP e cacate varie va usato praticamente solo tra autostrade e superstrade.

                      I diesel originali giapponesi sono ancora più indistruttibili dei benzina tipo il boxer Subaru o il nuovo Sky Active Mazda.
                      Ma sono davvero pochi i diesel originali made in Japan.
                      Le case costruttrici giapponesi utilizzano motori diesel europei (perché tale alimentazione è utilizzata in prevalenza qui ).
                      Quindi non gli conveniva sviluppare motori del genere.

                        Online chughino

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25106
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #716 il: Ottobre 03, 2024, 13:56:46 pm »
                        Stanno per portare le accuse del diesel per pareggiare il costo della benzina.. In pratica il diesel toccherà di nuovo 1.80€ al litro

                        Ma come!!!! Salvini e Meloni non hanno giurato spergiurato e messo la mano sul fuoco che avrebbero tolto le accise?
                        Mo che fanno le aumentano?
                        Sono dei Geni.

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 68362
                          • Karma: 2761
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #717 il: Ottobre 03, 2024, 14:26:03 pm »
                          Ragazzi tra MG ZS 1.0 e MG ZS 1.5 cosa consigliate?

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                            Online chughino

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25106
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #718 il: Ottobre 03, 2024, 17:05:29 pm »
                            Ragazzi tra MG ZS 1.0 e MG ZS 1.5 cosa consigliate?

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                            Il 1.5 consuma di più, è più lento è un motore datato ma costa meno.
                            Il 1.0 è più nuovo, un po' più veloce e consuma di meno costa di più.
                            Il millino è turbo l' altro no.
                            Io starei più sul secondo se il prezzo è buono.

                              Online thedoc62

                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4283
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #719 il: Ottobre 03, 2024, 17:14:05 pm »
                              Il 1.5 consuma di più, è più lento è un motore datato ma costa meno.
                              Il 1.0 è più nuovo, un po' più veloce e consuma di meno costa di più.
                              Il millino è turbo l' altro no.
                              Io starei più sul secondo se il prezzo è buono.

                              MG3 hybrid + il cui motore tra poco arriva anche sulla ZS
                              in Inghilterra la ZS ibrdida già la vendono tra i 26mila e 29mila euri
                              delle due proposte preferirei la ZS 1.0 automatica ma è mio gusto personale, cambio manuale per me solo su auto storiche
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal