Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Terremoto in Turchia e Siria  (Letto 5240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online d30s

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5809
  • Karma: 3
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Febbraio 09, 2023, 09:31:28 am »
C. hebdò è un giornaletto che fa e ha sempre fatto satira di merda, molto volgare e offensiva raramente divertente.
Ovviamente questo non giustifica gli attentati ma vale anche il viceversa, non perchè hai subito quelli diventi un santo.

Bravo MT! Con la scusa della satire Charlie Hebdo ha troppo spesso oltrepassato la linea.
SALUMERIA 2004

    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26002
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Febbraio 09, 2023, 09:35:40 am »
    contro domanda, perche a quello di amatrice di ha datto fastidio?
    Cioè qui muoiono bambini e tu non capisci perche la gente si scandalizza?
    Perché quella di amatrice non mi sembrava che avesse un intento satirico ma sembrava uno sfottò fine a se stesso agli italiani.
    Qui io ci leggo uno schiaffo in faccia a tutti i crociati occidentali che tifano per il bombardamento della siria e ora piangono per i pampini sotto alle macerie..poi mi sbaglierò
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online d30s

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5809
      • Karma: 3
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Febbraio 09, 2023, 09:41:51 am »
      Perché quella di amatrice non mi sembrava che avesse un intento satirico ma sembrava uno sfottò fine a se stesso agli italiani.
      Qui io ci leggo uno schiaffo in faccia a tutti i crociati occidentali che tifano per il bombardamento della siria e ora piangono per i pampini sotto alle macerie..poi mi sbaglierò

      Ah ok e, tutto questa idea l'hai creata in una frase del tipo "Non è necessario inviare carri armati"?

      SALUMERIA 2004

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26002
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Febbraio 09, 2023, 09:49:18 am »
        Ah ok e, tutto questa idea l'hai creata in una frase del tipo "Non è necessario inviare carri armati"?
        Bo..che ti devo dire sarò ingenuo io.. può essere pure che non c'era nessun messaggio dietro quella vignetta e molto più semplicemente esprimevano gioia e ilarità per il terremoto in turchia
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49117
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Febbraio 09, 2023, 09:51:03 am »
          Ah ok e, tutto questa idea l'hai creata in una frase del tipo "Non è necessario inviare carri armati"?

          Ma perché a voi come è arrivata? Anche a me sembra una cosa di quel tipo, ossia dire che noi occidentali ci commuoviamo per le catastrofi naturali ma non esitiamo a bombardare i cattivoni di turno. Poi è chiaro che se sei sotto le macerie il sarcasmo te lo fai fritto e si può discutere l'opportunità di una vignetta del genere, ma il messaggio è quello.

            Online d30s

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5809
            • Karma: 3
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Febbraio 09, 2023, 09:56:54 am »
            Ma perché a voi come è arrivata? Anche a me sembra una cosa di quel tipo, ossia dire che noi occidentali ci commuoviamo per le catastrofi naturali ma non esitiamo a bombardare i cattivoni di turno. Poi è chiaro che se sei sotto le macerie il sarcasmo te lo fai fritto e si può discutere l'opportunità di una vignetta del genere, ma il messaggio è quello.

            Le caricature danno sempre un messaggio chiaro. Noi (gente normale) non bombardiamo nessuno Diegiù. Quindi dove sta il problema se uno si comuove a fatti cosi brutti? Questo voglio dire.
            Che la politica fa ridere ed è pure ipocrita è un altro discorso.

            Purtroppo Charlie Hebdo nessuno se lo caga finchè non se ne escono con caricature anti musulmani.
            SALUMERIA 2004

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49117
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Febbraio 09, 2023, 10:00:26 am »
              Le caricature danno sempre un messaggio chiaro. Noi (gente normale) non bombardiamo nessuno Diegiù. Quindi dove sta il problema se uno si comuove a fatti cosi brutti? Questo voglio dire.
              Che la politica fa ridere ed è pure ipocrita è un altro discorso.

              Purtroppo Charlie Hebdo nessuno se lo caga finchè non se ne escono con caricature anti musulmani.

              Sì certo, per "noi occidentali" intendevo i governi e la satira prende di mira i potenti, non i poveracci. Ma comunque anche tanti comuni cittadini che adesso si commuovono per i bambini sotto le macerie, poi esultano quando bruciano i campi profughi dei siriani che scappano dalla guerra o quando affonda un barcone di migranti.

                Offline mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14242
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Febbraio 09, 2023, 10:09:25 am »
                Ma perché a voi come è arrivata? Anche a me sembra una cosa di quel tipo, ossia dire che noi occidentali ci commuoviamo per le catastrofi naturali ma non esitiamo a bombardare i cattivoni di turno. Poi è chiaro che se sei sotto le macerie il sarcasmo te lo fai fritto e si può discutere l'opportunità di una vignetta del genere, ma il messaggio è quello.

                io l'ho visto come attacco ad erdogan che ha distrutto alcune zone della turchia vicino alla zona del teremoto (kurdistan)

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26002
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Febbraio 09, 2023, 10:13:01 am »
                  io l'ho visto come attacco ad erdogan che ha distrutto alcune zone della turchia vicino alla zona del teremoto (kurdistan)
                  Anche..oppure alle sue incursioni contro la Siria e il Rojava
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49117
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Febbraio 09, 2023, 10:13:28 am »
                    io l'ho visto come attacco ad erdogan che ha distrutto alcune zone della turchia vicino alla zona del teremoto (kurdistan)

                    Può essere anche quello in effetti. C'è il riferimento ai carri armati però che sono d'attualità per altri motivi, quindi nel caso sarebbe un errore comunicativo.

                      Online d30s

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5809
                      • Karma: 3
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Febbraio 09, 2023, 10:16:58 am »
                      Sì certo, per "noi occidentali" intendevo i governi e la satira prende di mira i potenti, non i poveracci. Ma comunque anche tanti comuni cittadini che adesso si commuovono per i bambini sotto le macerie, poi esultano quando bruciano i campi profughi dei siriani che scappano dalla guerra o quando affonda un barcone di migranti.


                      Tu dici che Charlie Hebdo mira ai potenti? Io credo piu che mira ad andare oltre ogni linea del buon senso, anche quando ci sono delle catastrofe di questo genere. Per fare "ascolto". Poi troppo spesso va nella direzione anti islam.

                      Sulla gente che citato nel ultima frase non entro nel merito, perche sono povere persone ignorante.
                      SALUMERIA 2004

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14242
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Febbraio 09, 2023, 10:35:41 am »
                        Può essere anche quello in effetti. C'è il riferimento ai carri armati però che sono d'attualità per altri motivi, quindi nel caso sarebbe un errore comunicativo.

                        di solito "noi" bombardiamo, in zona c'è la siria il rimando dvrebbe essere a quello.

                        Il rimando ai carri inviati in ucraina sarebbe sensa senso dato che lì comunque ora parliamo di 2 scelte o gli aiutiamo o li lasciamo ai russi in entrambi i casi la distruzione ci sarebbe.

                        Ma ritorniamo al punto di partenza, una satira che si fa fatica ad interpretare per dargli un senso oltre il cattivo gusto è una satira di merda.

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15440
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Febbraio 09, 2023, 10:42:08 am »
                          di satira noi abbiamo  angelo duro e crozza  :look:
                          Potete anche considerarla di cattivo gusto ma di sicuro la risposta non è la censura in ogni caso

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18803
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Febbraio 09, 2023, 10:44:12 am »
                            Wagliu' mi state deludendo, pensavo riusciste a cogliere meglio i doppi sensi :look:
                            L'allusione e' chiaramente all'invio dei carri in Ucraina, fine ... come cazzo state volando con la fantasia

                            "attacco ad Erdogan" "attacco contro l'occidente che si commuove per le catastrofi naturali ... "
                            No, e' una battuta sull'invio dei carri in Ucraina, credo che il loro pensiero politico sia "se inviamo armi all'Ucraina, la Russia ci va solo piu' pesante, meglio fargli pigliare il paese e cazzi loro" ed e' tutto qui.


                            Comunque a me facevano cacare dai tempi dell'attacco terroristico e tutti i trimoni di facebook "Je suis Charlie" - le loro immagini erano puramente volgari e nulla di satirico, poi l'Italia scopri' la verita' dopo il terremoto di Amatrice, era solo un attacco gratuito al quale loro ribadirono "ve la prendete con Charlie ma e' la mafia che costruisce case in Italia" che era un'altra cazzata visto che le case di Amatrice avevano 100 anni e non sono state costruite dalla mafia, ma per loro era un buon pretesto per fare immagini su gente morta schiacciata... e che muoiano ancora crivellati di colpi al grido di Allahu Akbar
                             :birra:
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online weizenbier

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 18803
                              • Karma: 266
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Febbraio 09, 2023, 10:46:46 am »
                              di satira noi abbiamo  angelo duro e crozza  :look:
                              Potete anche considerarla di cattivo gusto ma di sicuro la risposta non è la censura in ogni caso

                              La risposta e' sperare che vengano di nuovo crivellati di colpi e aver occasione di pariargli nguollo ancora.
                              Ma non la censura, per me possono continuare a riaprire la sede quante volte vogliono e gli auguro di fare tante rotazioni nello staff.
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal