Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Si è spento Silvio Berlusconi  (Letto 11806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23312
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2023, 12:44:24 pm »
ma cosa centra questo è logico, fare il prestanome della mafia significa fare la bella vita e passarla liscia nonostante quello che ti porti appresso, la mafia non assegna a chiunque questo ruolo ma solo a gente che ha dei requisiti, nel caso di berlusconi un impresa edile abbastanza avviata dal padre e le giuste amicizie in politica ovvero craxi, nel caso di andreotti un politico promettente.

è solo un fatto di coscienza se lo vuoi fare oppure no, quasi tutti al suo posto si sarebbero prostituiti alla mafia, questo lo so.


resta il fatto che non posso definire grande imprenditore chi lo è grazie al malaffare di questo paese e a alla mafia.

per quanto mi riguarda è giorno di festa + dello scudetto del napoli, aspettavo sto giorno da anni.

Pure se si tratta di Berlusconi, ci vuole rispetto, la stronzata finale è da evitare.
Per il resto non è l' Italia o meglio non solo l' Italia ma il mondo a funzionare su queste regole.
Basta farsene una ragione.

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26174
    • Karma: 21
    « Risposta #61 il: Giugno 12, 2023, 12:45:47 pm »
    Allora non ti è chiaro, che se sai come fare i soldi in maniera sporca e fraudolenta vivi una bella vita, se fai solo il mafioso sei condannato a vivere una merda.
    Entrambi i soggetti vivono nell' illegalità e sulle vite degli altri, ma non so te, così a sentimento mi pare che è meglio la prima ipotesi.
    non esiste imprenditore che potendo evadere non ci prova, le tasse in italia sono assurde oltre il 50% si piglia lo stato.

    ma non puoi paragonare uno che comunque pagava + tasse di berlusconi e agnelli messi assieme pure se non era ricco manco un decimo del + povero fra i 2

    è come paragonare un ladro di caramelle ad un assassino seriale

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26119
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Giugno 12, 2023, 12:47:56 pm »
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67616
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Giugno 12, 2023, 12:49:06 pm »
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26174
          • Karma: 21
          « Risposta #64 il: Giugno 12, 2023, 12:49:35 pm »
          Pure se si tratta di Berlusconi, ci vuole rispetto, la stronzata finale è da evitare.
          Per il resto non è l' Italia o meglio non solo l' Italia ma il mondo a funzionare su queste regole.
          Basta farsene una ragione.
          ci sono crimini e crimini, te paragoni un ladro di caramelle in proporzione a berlusconi ovvero con uno che commissionava assassini a suo interesse, faceva leggi ad interesse suo e della mafia e puliva i soldi della mafia.

            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39838
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Giugno 12, 2023, 12:59:29 pm »
            Pure se si tratta di Berlusconi, ci vuole rispetto, la stronzata finale è da evitare.
            Per il resto non è l' Italia o meglio non solo l' Italia ma il mondo a funzionare su queste regole.
            Basta farsene una ragione.

            rispetto si ma se muore Riina non puoi dire 'non scherzare, ha comunque fatto grandi cose ed era un padre di famiglia'  :look:

            Berlusconi per me era a quel livello
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online Usfaticat

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39838
              • Karma: 275
              • Forza Napoli
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Giugno 12, 2023, 13:00:02 pm »
              ah Riina è morto  :look:
              Campioni d'Italia 2022-2023


                Online Usfaticat

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 39838
                • Karma: 275
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Giugno 12, 2023, 13:01:13 pm »
                A sto punto anche Mussolini e Hitler erano grandi politici, non si arriva a quel livello senza calpestare le persone. Letteralmente  :look:
                Campioni d'Italia 2022-2023


                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35355
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Giugno 12, 2023, 13:01:22 pm »
                  Colpa di Spicci
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49293
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Giugno 12, 2023, 13:03:17 pm »
                    Chi viene con me a pisciare sulla sua tomba? :look4:

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74823
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Giugno 12, 2023, 13:04:22 pm »
                      Se muore chi ha l'obbligo ci fai cacchio  :look:
                      DL avrà preso le sue precauzioni. :look:

                      Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26119
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Giugno 12, 2023, 13:04:37 pm »
                        Colpa di Spicci
                        Ieri pensavo a quanto sarebbe bello averlo qui a commentare le recenti disfatte di Porcel Jacops
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23312
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Giugno 12, 2023, 13:15:24 pm »
                          ci sono crimini e crimini, te paragoni un ladro di caramelle in proporzione a berlusconi ovvero con uno che commissionava assassini a suo interesse, faceva leggi ad interesse suo e della mafia e puliva i soldi della mafia.

                          Infatti mi sa che assolutamente non hai letto, il post, e come tuo solito parli delle tue verità assolute come quello che è imparagonabile perché paga più tasse di tutti.
                          In tutto ciò dovrebbe ci sarebbe un "la legge è uguale per tutti" che per chi non vuole leggere sarebbe inteso che pur essendo uguale le sanzioni dovrebbero essere commissionate in base alla gravità del crimine e delle naturali attenuanti.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23312
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Giugno 12, 2023, 13:23:21 pm »
                            A sto punto anche Mussolini e Hitler erano grandi politici, non si arriva a quel livello senza calpestare le persone. Letteralmente  :look:

                            Purtroppo si lo erano, se valutiamo esclusivamente la parte politica per quanto violenta hanno oggettivamente dominato milioni di persone che li hanno voluti.
                            Perché sembra strano in principio furono eletti e con il benestare delle loro nazioni ne sono diventati capo di stato in maniera assoluta.
                            E ciò non toglie assolutamente che parliamo di due dei più grandi genocida della storia umana.
                            Gli americani reputano Mussolini il più grande statista italiano.
                            Che poi gli americani siano dei proto fascisti è relativo.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23312
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Giugno 12, 2023, 13:27:04 pm »
                              rispetto si ma se muore Riina non puoi dire 'non scherzare, ha comunque fatto grandi cose ed era un padre di famiglia'  :look:

                              Berlusconi per me era a quel livello

                              No ma nemmeno di Berlusconi però nemmeno fare come Dieguito che sembra uno di quei gorilla che trovi nelle curve di tutta Italia, che inneggia al Vesuvio, alle morti dell' Hysel o a Superga.
                              Se vuoi rispetto devi dare rispetto a tutti.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal