Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bimbo di 5 anni morto a Roma per colpa di una sfida di un gruppo di "youtuber"  (Letto 11484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Il Principe

  • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6712
  • Karma: 12
  • Sesso: Maschio
  • SPEND THE MONEY
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Giugno 16, 2023, 16:40:32 pm »
Peggio ancora, il buon vivere civile impone delle regole alla deroga delle quali corrisponde una sanzione.
Chi commette reato ben sapendo che è un reato meriterebbe il doppio della pena, altro che giustificazioni di vario genere.

Tu mi avalli un'azione criminosa con la giustificazione che il criminale commette reato perchè accussì ce ric a cap ... pazzesco!
Esiste già, sia chiama dolo ed è uno degli elementi soggettivi del reato, basta aprire un manuale di diritto penale parte generale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64685
    • Karma: 890
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Giugno 16, 2023, 16:58:52 pm »
    Secondo me la causa principale degli incidenti mortali rimane la velocità, allora mi chiedo, ma so anche la risposta, perché non si mette in atto un sistema che limita la velocità dei veicoli? La tecnologia c'è, sei in centro urbano, TAC limitatore attivato a 30km/h....

    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
    Fondamentalmente perché i limiti di velocità sono fatti a cazzo di cane

    https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-provato-limitatore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html

      Online Bud Spencer

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5513
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • DNA Azzurro
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Giugno 16, 2023, 17:02:41 pm »
      Sì ma non per una questione di soldi, una volta per i neopatentati non c'era un limite di 80cv o qualcosa del genere

      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

      Mi sembra che era a cilindrata, non potevi superare i 1300
      Untitled 1" border="0

        Online Bud Spencer

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5513
        • Karma: 23
        • Sesso: Maschio
        • DNA Azzurro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Giugno 16, 2023, 17:04:37 pm »
        Esattamente, infatti credo che anche la società di noleggio passerà dei guai, sempre che uno dei tizi non fosse già più neopatentato chiaramente. In ogni caso la Lamborghini Urus è letteralmente una supercar che ti fa 0-100 in 3 secondi, non un normalissimo SUV. Ti tirano fuori i soldi ok, ma io guarderei sempre un attimino le facce di chi ho davanti prima di noleggiare una belva del genere.

        Dai commenti sui social è incredibile come si punti il dito verso "i social" quando questi sono incidenti che si verificano quotidianamente sulle nostre strade, l'unica differenza è il prurito causato dalle parole tik rok, challenge ecc.. La colpa è la macchina e la totale ignoranza alla guida.

        Tral'altro sono macchine dove vai a fare dei corsi apposta per non essere impreparato, anche uno che guida tutti i giorni da 20 anni servirebbe qualche giorno per capire come funziona la macchina....figurati sti muccusiell  :facepalm:
        Untitled 1" border="0

          Offline fred74

          • Degustatore di ananassi
          • Salvatore Bagni
          • *
          • Post: 414
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Giugno 16, 2023, 17:14:23 pm »
          Fondamentalmente perché i limiti di velocità sono fatti a cazzo di cane

          https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-provato-limitatore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html
          Vabbe ma nei centri urbani il limite quello è non è che c'è tanto da studiare

          Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50442
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Giugno 16, 2023, 17:33:47 pm »
            Non esiste tecnologia che possa sostituire un guidatore esperto e coscienzioso.
            Chi sa portare la macchina sa bene dove può accelerare un po' di più e dove deve andare piano. Gli 80 km/h su una statale, per fare un esempio, possono essere anche superati nel caso la si percorra in orari particolari in cui non c'è traffico, se invece sono orari di punta si va più piano. Non c'è bisogno di un cartello stradale che ce lo debba imporre.

            Il problema è che la patente la si rilascia a chiunque e non viene mai ritirata, o soltanto raramente.
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43766
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Giugno 16, 2023, 17:39:24 pm »
              non sono d'accordo perchè per me un morto è un morto, poi magari uno è più suscettibile quando parliamo di bambini ma parliamo comunque di persone che sono state uccise per errori altrui, conclamati nel caso di Bravi e dell'attore, tutti da verificare nel caso di questi youtuber. Che però siccome sono scemi vengono sbattuti in prima pagina e messi alla gogna mediatica.
              Una vita è una vita, io non mi faccio intenerire di più dal fatto che fosse un bambino
              Ma gli errori non sono tutti uguali, come può non essere un aggravante il fatto che fossero stanchi e poco lucidi perché avevano dormito poco e male ?

              Se bravi avesse fatto le stesse cose pensi sarebbe stato trattato diversamente o preso a male parole come questi ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16316
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Giugno 16, 2023, 17:58:36 pm »
                Ed è qui che le nostre vedute divergono, a me non interessa se qualcun altro venga dissuaso o meno, a me interessa che chi commette reato venga punito, soprattutto se ci va di mezzo la vita di un innocente.

                Che poi non è vero che le pene non abbiano un certo potere dissuasorio. Io, ad esempio, in macchina in autostrada non ero un pazzo ma i miei 160/170 orari nei rettilinei me li facevo. Da quando ci sono gli autovelox e sono fioccate multe pesanti mi mantengo sui 130/140.

                Nik pero io faccio fatica a seguirti. Qualche ora fa dicevi:

                Ed io questo sto dicendo, bisogna punirli seriamente e che sia da monito a chi vuole imitarli.
                La sicurezza della pena deve servire come deterrente, se io decido di mettermi in macchina e sfrecciare nel centro cittadino devo essere consapevole che sto rischiando trent'anni...


                A tal proposito ti dico che negli USA hanno dimostrato che l introduzione della pena di morte (direi che come pena proprio leggera leggera non è) non ha fatto diminuire il numero dei reati punibili in quel modo.
                Figuriamoci se dici "eh invece di 10 anni te ne fai 15".

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24597
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Giugno 16, 2023, 18:17:33 pm »
                  Peggio ancora, il buon vivere civile impone delle regole alla deroga delle quali corrisponde una sanzione.
                  Chi commette reato ben sapendo che è un reato meriterebbe il doppio della pena, altro che giustificazioni di vario genere.

                  Tu mi avalli un'azione criminosa con la giustificazione che il criminale commette reato perchè accussì ce ric a cap ... pazzesco!
                  Si chiama legge del taglione ed era di moda tra i beduino del desierto 🐪 2500 anni fa. :look:
                  Vivere civile lol.
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Aries

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4759
                    • Karma: 23
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Giugno 16, 2023, 18:36:46 pm »
                    Si chiama legge del taglione ed era di moda tra i beduino del desierto 🐪 2500 anni fa. :look:
                    Vivere civile lol.

                    Evidentemente i beduini avevano una società molto più civile della nostra
                     

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64685
                      • Karma: 890
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Giugno 16, 2023, 18:42:41 pm »
                      La discussione sulle pene severe mi riporta 10 anni indietro nel tempo, quante tarantelle con chi pensa che la pena di morte risolve tutto (come in USA, la nazione con più carcerati al mondo :look:)

                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39863
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Giugno 16, 2023, 18:59:19 pm »
                        Non esiste tecnologia che possa sostituire un guidatore esperto e coscienzioso.
                        Chi sa portare la macchina sa bene dove può accelerare un po' di più e dove deve andare piano. Gli 80 km/h su una statale, per fare un esempio, possono essere anche superati nel caso la si percorra in orari particolari in cui non c'è traffico, se invece sono orari di punta si va più piano. Non c'è bisogno di un cartello stradale che ce lo debba imporre.

                        Il problema è che la patente la si rilascia a chiunque e non viene mai ritirata, o soltanto raramente.

                        Le macchine con pilota automatico esistono e funzionano bene ma solo dove rispettano il codice stradale, qui da noi farebbero un incidente al giorno
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online Usfaticat

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39863
                          • Karma: 275
                          • Forza Napoli
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Giugno 16, 2023, 19:00:23 pm »
                          La discussione sulle pene severe mi riporta 10 anni indietro nel tempo, quante tarantelle con chi pensa che la pena di morte risolve tutto (come in USA, la nazione con più carcerati al mondo :look:)

                          Ma infatti la pena di morte non è una soluzione. Il criminale che se ne fotte, tanto muore, il suo l ha fatto
                          Campioni d'Italia 2022-2023


                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64685
                            • Karma: 890
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Giugno 16, 2023, 19:05:47 pm »
                            Le macchine con pilota automatico esistono e funzionano bene ma solo dove rispettano il codice stradale, qui da noi farebbero un incidente al giorno

                            Funzionano bene solo sulle piste a circuito chiuso, non esistono posti nel mondo in cui non ci siano infrazioni stradali (anche se da noi è peggio)

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22964
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Giugno 16, 2023, 19:54:05 pm »
                              non sono d'accordo perchè per me un morto è un morto, poi magari uno è più suscettibile quando parliamo di bambini ma parliamo comunque di persone che sono state uccise per errori altrui, conclamati nel caso di Bravi e dell'attore, tutti da verificare nel caso di questi youtuber. Che però siccome sono scemi vengono sbattuti in prima pagina e messi alla gogna mediatica.
                              Si Arch ma mo ca avessama fa?

                              Gli facciamo l'applauso? Che possa avere colpe la smart é chiaro. Ma cio' non toglie che andare oltre il limite in una zona dove se non erro ci fosse una scuola è pop da gent e merd.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal