Ciao a tutti,Vorrei riunire qui tutti i musicisti del forum.Ho deciso di lanciarmi nello studio del piano, avete consigli?
Hai già un piano? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Ho comprato oggi un yahama (piano digitale a muro).Diversi video che ho visto su YouTube mi hanno motivato parecchio
Hai speso mille euro di pianoforte senza manco sapere metterci le mani sopra? O non sai cosa fartene dei soldi o sei rimbambito Io suono il piano, per cominciare ti avrei detto di comprarti una roba più economica possibile e vedere se hai effettivamente la motivazione e nel caso dopo 4-5 mesi fare un upgrade.Diffida dai video di youtube e dalle app, sono stronzate. Impara prima a leggere la musica e le partiture che è fondamentale. Parti dalla basi e dagli esercizi, non farti attirare dai quei video di youtube fatti con sinesthesya (quel programma che ti evidenzia quale nota suonare e per quanto tempo con i colori).Se vuoi fare da solo senza un maestro sarà durissima e devi avere tantissima pazienza prima di vedere i risultati. L'errore più grande che fanno in molti è saltare le base, solfeggio ed esercizi, perché attirati appunto dai fenomeni di youbue vogliono suonare questa o quest'altra canzone in 3 settimane. Puoi pure farcela se ti metti 3 ore al giorno ma è completamente inutile perché dopo 3 mesi sarai una specie di scimmia che sa suonare una cosa, male, e per imparare un altra dovrai stare altri tre mesi. Quindi si rompono i coglioni e ciao. Tu sembri sulla buona strada per fare questa fine
Bhe, già questo è un ottimo piano. Ma ce l'hai un piano per essere costante? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
il mio consiglio è non ascoltare nulla di quello che ti diranno qua sopra look