Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Prossimo allenatore del Napoli  (Letto 44630 volte)

Mohawk, ThomYorke, geralt, Il Principe, Ataru1984, Alex da BA16RI, Clan, capbaldini, Marchetiello™, auron91, palla_supersferica, pfpf, claufursao, Max-30, viva o reee!, Panda_Bellucore_Abraxas, kuba, ginler, Peterg, sammydrake, misterallan, boooh, onairam, antonio90, Luca79, La tecnica di Meret, rafnevercry, gennaro.rosso, Mr. Bosman, Darnel, Peppe68, SimoneTKD93, ElMatador7, Minder, Lazy Tale, Carequinho, AuanaSgheps, Giosue1987, El_Perro, Dominus, OisselaAzzurro, Killers, lexio1981 e 66 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91517
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2024, 09:56:15 am »
Ma sicuramente, solo che la materia prima è quella che va in campo e non sempre può dipendere tutto dalla tattica o dal posizionamento, spesso dipende dall'errore individuale del singolo calciatore

Però Nik, l'allenatore e gli schemi a quelli servono.
Giocare in una squadra corta, raccolta in 30 metri (come era con Sarri ad esempio), riduce drasticamente gli errori individuali e pure fabbri come Albiol, Hysaj e altri, riuscivano a giocare in una squadra da 90 punti.
I calciatori capaci davvero di fare la differenza sono pochi e non giocano a Napoli, con tutti gli altri hai solo potenzialità che se l'allenatore le sa sfruttare vengono fuori, altrimenti restano inespresse.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 09:57:18 am da Puck »

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50207
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 11, 2024, 09:59:24 am »
    come ho scritto in altro topic, non guardare solo a quello, devi considerare l'intero staff e vai oltre il 70%...

    -condizione fisica e infortuni
    -gestione tensioni e comunicazione
    etc.

    Questa stagione con la stessa rosa ma un ottimo allenatore nonchè staff poteva essere stravolta, ma di parecchio.

    Cioè blindare il quarto facile e farsi le 3 coppe a mille...

    Stiamo in un brutto loop, perchè se il 75enne non sceglie la svolta, in estate potremo puntare massimo a un Palladino, nulla di più.

    Condivido il concetto che vuoi esprimere, non sono d'accordo sulle potenzialità della rosa che, mio parere, lo scorso anno è andata oltre le proprie possibilità trascinata da una serie di episodi favorevoli.

    Certo non è una rosa da centro classifica e con uno staff e un allenatore adeguati poteva anche avere una decina di punti in più, ma non credo si sarebbe ripetuta.

    Insomma, non è una rosa che può allenare chiunque
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50207
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 11, 2024, 10:02:16 am »
      Però Nik, l'allenatore e gli schemi a quelli servono.
      Giocare in una squadra corta, raccolta in 30 metri (come era con Sarri ad esempio), riduce drasticamente gli errori individuali e pure fabbri come Albiol, Hysaj e altri, riuscivano a giocare in una squadra da 90 punti.
      I calciatori capaci davvero di fare la differenza sono pochi e non giocano a Napoli, con tutti gli altri hai solo potenzialità che se l'allenatore le sa sfruttare vengono fuori, altrimenti restano inespresse.

      Si Puck, certo che servono sono d'accordo con voi, forse non riesco a spiegarmi, però non spostano 20 punti, diciamo così.
      Kvara ha sbagliato l'inenarrabile e non per colpe di terzi ma solo sue, senza questi errori staremmo parlando di una stagione diversa. Giusto per fare un esempio.
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91517
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 11, 2024, 10:06:05 am »
        Si Puck, certo che servono sono d'accordo con voi, forse non riesco a spiegarmi, però non spostano 20 punti, diciamo così.
        Kvara ha sbagliato l'inenarrabile e non per colpe di terzi ma solo sue, senza questi errori staremmo parlando di una stagione diversa. Giusto per fare un esempio.

        Però lo hai visto coi tuoi occhi Nik, tra Sarri e Ancelotti c'erano 20 punti così come tra Spalletti e Garcia Mazzarri.
        Il giusto allenatore (quello giusto, non il primo che passa, non uno semplicemente bravo) te li garantisce eccome 15-20 punti, che sembrano tanti ma in fondo sono 6-7 partite (su 38) in cui Spalletti e Sarri sanno dove mettere mano e Garcia e Mazzarri no.

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50207
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 11, 2024, 10:20:17 am »
          Però lo hai visto coi tuoi occhi Nik, tra Sarri e Ancelotti c'erano 20 punti così come tra Spalletti e Garcia Mazzarri.
          Il giusto allenatore (quello giusto, non il primo che passa, non uno semplicemente bravo) te li garantisce eccome 15-20 punti, che sembrano tanti ma in fondo sono 6-7 partite (su 38) in cui Spalletti e Sarri sanno dove mettere mano e Garcia e Mazzarri no.

          Non torniamo a Sarri altrimenti arrivano le truppe cammellate capitanate da kta  :look:

          Dietro Juventus e Napoli c'era praticamente il vuoto che ha facilitato i 95 e i 91 punti, la Juventus si è avvantaggiata della mediocrità del tempo in almento tre o quattro scudetti sui nove vinti ...

          In sintesi, per come la vedi io, oggi un allenatore conta molto di più rispetto a venti ed oltre anni fa, ma poi se il materiale è scadente puoi farci ben poco.

          Andando proprio al nocciolo della questione, io non ho mai creduto che questa rosa si potesse ripetere, andava rinforzata e non è stato fatto. Gli allenatori hanno le loro colpe, ma la colpa principale è di chi ha sopravvalutato la rosa e sappiamo di chi sto parlando ...
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Il Principe

            • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6519
            • Karma: 10
            • Sesso: Maschio
            • SPEND THE MONEY
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 11, 2024, 10:31:08 am »
            Non torniamo a Sarri altrimenti arrivano le truppe cammellate capitanate da kta  :look:

            Dietro Juventus e Napoli c'era praticamente il vuoto che ha facilitato i 95 e i 91 punti, la Juventus si è avvantaggiata della mediocrità del tempo in almento tre o quattro scudetti sui nove vinti ...

            In sintesi, per come la vedi io, oggi un allenatore conta molto di più rispetto a venti ed oltre anni fa, ma poi se il materiale è scadente puoi farci ben poco.

            Andando proprio al nocciolo della questione, io non ho mai creduto che questa rosa si potesse ripetere, andava rinforzata e non è stato fatto. Gli allenatori hanno le loro colpe, ma la colpa principale è di chi ha sopravvalutato la rosa e sappiamo di chi sto parlando ...
            Parlando esclusivamente di giocatori, la rosa del Napoli, prima della cessione di un perno fondamentale quale può essere un difensore centrale forte (KK prima e Kim dopo), in questo campionato, è una rosa forte che bazzica tra i 73 e gli 83 punti e che quindi lotta per il vertice, si qualifica in Champions e gode di buona salute.
            Nel momento in cui intervengono ulteriori fattori, ed in particolare un allenatore fenomenale che valorizza ulteriormente quei giocatori perchè bravo nel suo mestiere (vedi Sarri e Spalletti) succedono belle cose.
            Quando l'allenatore invece è una merda (vedi Ancelotti e Garcia) la squadra inizia a sentire tutte le difficoltà legate al peggioramento e ne soffre particolarmente, perchè non dotata di fuoriclasse. Se a questo aggiungi che la società non è capace di apporre correttivi a queste situazioni e, anzi, le peggiora con le proprie scelte interne e di mercato, allora ecco che si ripropongono i momenti di profonda crisi.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50207
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 11, 2024, 10:51:35 am »
              Parlando esclusivamente di giocatori, la rosa del Napoli, prima della cessione di un perno fondamentale quale può essere un difensore centrale forte (KK prima e Kim dopo), in questo campionato, è una rosa forte che bazzica tra i 73 e gli 83 punti e che quindi lotta per il vertice, si qualifica in Champions e gode di buona salute.
              Nel momento in cui intervengono ulteriori fattori, ed in particolare un allenatore fenomenale che valorizza ulteriormente quei giocatori perchè bravo nel suo mestiere (vedi Sarri e Spalletti) succedono belle cose.
              Quando l'allenatore invece è una merda (vedi Ancelotti e Garcia) la squadra inizia a sentire tutte le difficoltà legate al peggioramento e ne soffre particolarmente, perchè non dotata di fuoriclasse. Se a questo aggiungi che la società non è capace di apporre correttivi a queste situazioni e, anzi, le peggiora con le proprie scelte interne e di mercato, allora ecco che si ripropongono i momenti di profonda crisi.

              Grossomodo quello che sto dicendo io, una gestione sbagliata, due allenatori modesti e ti ritrovi 10/15 punti sotto che in una classifica corta fanno tutta la differenza del mondo
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Il Principe

                • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6519
                • Karma: 10
                • Sesso: Maschio
                • SPEND THE MONEY
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 11, 2024, 11:11:02 am »
                Grossomodo quello che sto dicendo io, una gestione sbagliata, due allenatori modesti e ti ritrovi 10/15 punti sotto che in una classifica corta fanno tutta la differenza del mondo
                Credo che sia quello che sta dicendo anche Puck, comunque sì.

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66875
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 11, 2024, 12:43:28 pm »
                  Poi mettici che QUELLA VOLTA che trovi l'allenatore giusto, gli fai schiattare il fegato e lo fai scappare, allora capite che diventa ogni volta sempre non dico impossibile ma complicato.  Noi siamo una società molto atipica per gli standard odierni. Quando trovi un allenatore che ti cava il sangue dalle rape, dovresti pure avere quella intelligenza di parcheggiarti nel cesso, e di affidarti a lui non dico completamente ma quasi. E qua tutto succede tranne che questo.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Muzak

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3329
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 11, 2024, 12:46:09 pm »
                    Poi mettici che QUELLA VOLTA che trovi l'allenatore giusto, gli fai schiattare il fegato e lo fai scappare, allora capite che diventa ogni volta sempre non dico impossibile ma complicato.  Noi siamo una società molto atipica per gli standard odierni. Quando trovi un allenatore che ti cava il sangue dalle rape, dovresti pure avere quella intelligenza di parcheggiarti nel cesso, e di affidarti a lui non dico completamente ma quasi. E qua tutto succede tranne che questo.
                    Che poi sarebbe la situazione ideale per lui, ma niente ad un certo punto il suo ego prevale.


                      Online Cranyo

                      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 73609
                      • Karma: 1522
                      • Sesso: Maschio
                      • Why are you wearing that stupid man suit?
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 13, 2024, 19:06:33 pm »
                      Ho scelto il mio prossimo allenatore che voglio.


                      Xavi alonso.

                      :cranyorschach:

                      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                      No Sacrifice, No Victory

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47066
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 13, 2024, 19:08:00 pm »
                        Ho scelto il mio prossimo allenatore che voglio.


                        Xavi alonso.

                        :cranyorschach:


                        nome impossibile oggi :look:
                           


                          Online Cranyo

                          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 73609
                          • Karma: 1522
                          • Sesso: Maschio
                          • Why are you wearing that stupid man suit?
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 13, 2024, 19:09:23 pm »
                          nome impossibile oggi :look:
                          Lo so *dawson*


                          Sto recuperando la partita di oggi , mammamia , altro che Thiago e italiano e Palladino

                          :cranyorschach:

                          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                          No Sacrifice, No Victory

                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91517
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 13, 2024, 23:32:03 pm »
                            1 solo desiderio, l'allenatore dell'hoffenheim.
                            Nome: Pellegrino Matarazzo :look:

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13403
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 14, 2024, 11:01:25 am »
                               :mazzarri: CONTE

                              ..........................   .. XXXXX
                              .................rahmani - xxxx - XXXXX
                              Dilorenzo - anguissa - lobo - KOOP - Oliveira
                              ----------------------- XXXXX - kvara

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal