Dall' Analisi ignorante (GENI
) :
"- Hai capito? No, non di’ che hai capito e poi non hai capito niente! Me lo dici, io rispiego un’altra volta. Ma non fa’ quello che ha capito! Hai capito o no?
- Ho capito…
- Ho capito… però ti vedo con la faccia di quello che non ha capito… Vabbè, allora proviamo… ‘a regola di prima, fai attenzione: mazzo di 40 allenatori, tatatà tatatà, mischio, metto qua e alzo…
- ...Alzo per non imbrogliare.
- Bravo, per non imbrogliare, eh… ho alzato… 3 carte a te, 3 carte a me… per terra, attenzione,
guarda Aurè, non me fa’… per terra c'è:
•un allenatore emergente che si prende poco;
• un allenatore top che però si prende tanto;
• un allenatore super top che si prende tanto e vuole pure i soldi per fare la squadra. Tu in mano tieni un contratto da due milioni per un anno con opzione per il secondo, che pigli?
- L' ALLENATORE SUPER TOP, gli prometto un progetto valido e un budget milionario per fare la squadra e anche la libertà di fare tutto lui! Ma poi non gli do niente e do la colpa ai giocatori/giornalisti/tifosi.
- BRAV, IL SUPER TOP...ALLORA VIR CA NUN È CAPITO NIENTE? E dici "si si, ho capito"? Se tieni un contratto a morto di fame, non puoi prendere un Super Top.
-Ma perché?
- Ma perché? Mamma mia, è ‘a regola d’ ‘o gioco che proprio dice accussì, nun se po’ piglia’!
- Andiamo Mario, vieni, tanto…
- Andiamo… ma nemmeno dopo quest'anno... mamma mia, però AURÈ’… "