Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roma - Napoli 2-0 [COMMENTI]  (Letto 3184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Usfaticat

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 39894
  • Karma: 275
  • Forza Napoli
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Dicembre 25, 2023, 18:01:17 pm »
Uagliu ora mi riservo qualche minuto per insegnarvi un po' di calcio ed erudirvi riguardo a quello che è attualmente, e forse ancora per poco, lo sport più seguito in Italia.

Un paio di anni fa, mentre vi facevate il sangue amaro dopo che il Napoli buttava punti contro Empoli, Spezia, ecc... io vi dicevo di non prendervela troppo perché i giocatori che avevamo non erano dei campioni; mi riferivo a Meret, Koulibaly, Di Lorenzo, Mertens, Insigne, Anguissa, Lozano, Politano, Mario Rui, Olivera, Osimhen...

Lo scorso anno poi abbiamo vinto uno scudetto stupendo, abbiamo dominato in Italia e per un bel po' anche in Europa. È stata una gioia enorme per tutti noi tifosi, tra emozioni indescrivibili e consapevolezza di avere la squadra più forte di sempre.
Tuttavia, il tempo ci ha dimostrato che i protagonisti di questo sogno realizzato non sono dei campioni conclamati: lo scudetto è stato un incastro di tanti pezzi magici, tra cui allenatore, squadra, innesti giusti, dirigenza, calendario anomalo dovuto al mondiale.

Questo per dire cosa? Per dire che la nostra rosa è composta da giocatori normali con qualche individualità che, nel pieno della forma fisica e mentale, può rivelarsi il man of the match.

Era impensabile chiedere a questi giocatori di ripetersi e vi dirò che la squadra dello scorso anno avrebbe faticato lo stesso a stare nelle prime due della classifica anche se fossero rimasti Kim, Lozano e Spalletti.

Un dirigente calcistico serio, quale è Giuntoli, lo ha capito fin troppo bene ed il compito di un dirigente serio sarebbe stato quello di rifondare la rosa già quest'anno cambiando almeno 6 o 7 fra gli undici titolari, cosa, questa, impossibile con Aurelio come presidente.

Il Napoli dello scorso anno andava visto come una squadra che vince un mondiale: nel calcio moderno non è mai successo ad una squadra di vincere due mondiali consecutivamente nonostante ci siano stati squadroni, come la Spagna o il Brasile, che erano davvero le favorite di almeno due mondiali consecutivi.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Giggig 3.0
Campioni d'Italia 2022-2023


    Online super_engine

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1515
    • Karma: 3
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Dicembre 25, 2023, 20:42:17 pm »
    Azz...

    Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk


      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66758
      • Karma: 2757
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Dicembre 25, 2023, 20:59:20 pm »
      Azz...

      Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
      Stralol

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Offline sakurambo

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3393
        • Karma: 5
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Dicembre 26, 2023, 09:22:51 am »
        Uagliu ora mi riservo qualche minuto per insegnarvi un po' di calcio ed erudirvi riguardo a quello che è attualmente, e forse ancora per poco, lo sport più seguito in Italia.

        Un paio di anni fa, mentre vi facevate il sangue amaro dopo che il Napoli buttava punti contro Empoli, Spezia, ecc... io vi dicevo di non prendervela troppo perché i giocatori che avevamo non erano dei campioni; mi riferivo a Meret, Koulibaly, Di Lorenzo, Mertens, Insigne, Anguissa, Lozano, Politano, Mario Rui, Olivera, Osimhen...

        Lo scorso anno poi abbiamo vinto uno scudetto stupendo, abbiamo dominato in Italia e per un bel po' anche in Europa. È stata una gioia enorme per tutti noi tifosi, tra emozioni indescrivibili e consapevolezza di avere la squadra più forte di sempre.
        Tuttavia, il tempo ci ha dimostrato che i protagonisti di questo sogno realizzato non sono dei campioni conclamati: lo scudetto è stato un incastro di tanti pezzi magici, tra cui allenatore, squadra, innesti giusti, dirigenza, calendario anomalo dovuto al mondiale.

        Questo per dire cosa? Per dire che la nostra rosa è composta da giocatori normali con qualche individualità che, nel pieno della forma fisica e mentale, può rivelarsi il man of the match.

        Era impensabile chiedere a questi giocatori di ripetersi e vi dirò che la squadra dello scorso anno avrebbe faticato lo stesso a stare nelle prime due della classifica anche se fossero rimasti Kim, Lozano e Spalletti.

        Un dirigente calcistico serio, quale è Giuntoli, lo ha capito fin troppo bene ed il compito di un dirigente serio sarebbe stato quello di rifondare la rosa già quest'anno cambiando almeno 6 o 7 fra gli undici titolari, cosa, questa, impossibile con Aurelio come presidente.

        Il Napoli dello scorso anno andava visto come una squadra che vince un mondiale: nel calcio moderno non è mai successo ad una squadra di vincere due mondiali consecutivamente nonostante ci siano stati squadroni, come la Spagna o il Brasile, che erano davvero le favorite di almeno due mondiali consecutivi.

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

        La questione è proprio quella, si doveva operare in modo diverso rispetto al passato, con due o tre innesti importanti, invece Giuntoli e Spalletti avevano già capito a cosa si andava incontro.

        Purtroppo lo sappiamo da anni che abbiamo buttato stagioni per degli investimenti non fatti.

        Io ripeto alla nausea anche questo concetto: la SSCN è diventata l'azienda di famiglia dei De Laurentiis, l'hanno rilevata da un fallimento e ora la gestiscono come vogliono.

        ADL non è l'imprenditore o l'industriale che ha anche la squadra di calcio, lui è un imprenditore che ha solo la SSCN come fonte di guadagno e quindi traete voi le relative conclusioni.
        « Ultima modifica: Dicembre 26, 2023, 09:23:34 am da sakurambo »

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36948
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Dicembre 26, 2023, 23:29:35 pm »
          Giggig 3.0
          A livello di bumbulaggine stanno lì  :asd:
          Scherzi a parte, per me è una teoria sbagliata, perché i ragazzi che aveva citato lui avevano avuto rendimenti diversi con allenatori diversi, ma lui lo usa per dire che non sono campioni, per me si può tranquillamente girare dicendo che con un allenatore serio ci giocavamo lo scudetto con l'Inter. Inter che, tra l'altro, dimostra che la rifondazione al top va fatta a prescindere dalle qualità tecniche di fenomeni o meno, perché è andata a rimetterci pure la squadra del triplete, figurati se non lo poteva fare il Napoli che ha molti meno campioni di quella squadra. E dunque IMHO il discorso di Andrea è probabilmente superfluo e soggettivamente sbagliato. Per me due fenomeni in questa rosa ci sono, tanto è vero che a livello individuale Kvara e Osimhen hanno ricevuto certificazioni e riconoscimenti ovunque, ma con i danni fatti dallo scudetto in poi si sono normalizzati i loro rendimenti. Però la storia è piena di campioni normalizzati dagli allenatori o dalle annate o, al contrario, di giocatori che in un ambiente ideale sono fenomenali, poi lo lasciano e sembrano brocchi: a me viene in mente la parabola di Kakà e Sheva, Palloni d'Oro al Milan, giocatori mostruosi, che però al cambio di contesto, nel pieno della loro maturità, non hanno tenuto il livello raggiunto nei rossoneri pur essendo stati i migliori al mondo.
          In sunto, è un discorso complesso, probabilmente non oggettivo, ma per me la rosa rimane forte e molto male utilizzata....
          « Ultima modifica: Dicembre 26, 2023, 23:49:23 pm da kta »

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36948
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Dicembre 26, 2023, 23:39:23 pm »
            Tra l'altro andando indietro ho visto che lo stesso Andrea dopo Empoli Napoli dava il merito delle fluttuazioni positive di quel gruppo a Sarri, quindi anche lui probabilmente pensa che dipenda dalla guida, più che dalle convergenze astrali.
            Te lo dico io: i meriti di quel clima da vincitori era merito solo di Sarri. Hai capito bene.
            La squadra era ed è un ammasso di feci mollicce (escluso Albiol) e fino alla partita coi ladri, partita compresa, chi pensava o parlava mai di scudetto? NESSUNO!
            Appena si è aperto un minimo di spiraglio per lo scudetto cosa è successo? Fiorentina Napoli 3 a 0. Per gli incompetenti è facile dire: ahahah Sarri ha perso lo scudetto in albergo.
            La realtà è che lo scudetto è stato rubato e che la partita a Firenze l'hanno persa i nostri molluschi. E chissà che non avrebbero perso anche se a Milano finiva diversamente.

            Sarri quella partita, come sempre, la preparò durante la settimana non è che la preparò in albergo e non è che dopo il furto andò stanza per stanza a dire: uagliu è finita, sono dei ladri.
            La partita è stata insegnamente persa da questi ciucci.

            Come dico da tempo, questi giocatori si limitano a fare il compitino ma non vanno mai oltre.
            E li abbiamo visti sciogliersi contro i ladri in supercoppa, contro il Verona, contro la Fiorentina e la Roma. E non parliamo delle coppe europee per favore.

            E parlatemi invece di Juve Napoli, di Inter Napoli, di Napoli Inter, di Milan Napoli (dove ci grazia il Var), di Napoli Milan, di Napoli Atalanta... Scontri diretti in cui SEMPRE (ad eccezione di Napoli Milan) siamo andati in vantaggio e poi abbiamo pareggiato o perso...

            Che vi devo dire più di questi pappamolli?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            È lo stesso utente, ma questa mi sembra una riflessione leggermente diversa; a prescindere dai punti condivisibili o meno, IMHO, è basata più sul ruolo di chi può cementare il gruppo e portarlo al top. E di Spalletti ce n'è uno, ma non è detto assolutamente che questo gruppo non potesse dimostrare ben altro, in mano ad un allenatore vero....

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66758
              • Karma: 2757
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Dicembre 27, 2023, 21:19:52 pm »
              Tra l'altro andando indietro ho visto che lo stesso Andrea dopo Empoli Napoli dava il merito delle fluttuazioni positive di quel gruppo a Sarri, quindi anche lui probabilmente pensa che dipenda dalla guida, più che dalle convergenze astrali.È lo stesso utente, ma questa mi sembra una riflessione leggermente diversa; a prescindere dai punti condivisibili o meno, IMHO, è basata più sul ruolo di chi può cementare il gruppo e portarlo al top. E di Spalletti ce n'è uno, ma non è detto assolutamente che questo gruppo non potesse dimostrare ben altro, in mano ad un allenatore vero....
              Uanem e che sei andato a pescare. Hai visto che avevo ragione?

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36948
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Dicembre 28, 2023, 09:38:07 am »
                Uanem e che sei andato a pescare. Hai visto che avevo ragione?

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                Sono andato a pescarlo perché mi ricordavo cosa pensavi ai tempi e fu una discussione molto sorprendente, per me, ma interessantissima
                E per quanto riguarda la ragione, IMHO sul ruolo dell'allenatore si, appunto, sulla rosa meno.
                Per me il 24 aprile 2022 dicevamo una cosa simile, oggi hai detto altro anche sul ruolo dell' allenatore (che tra l'altro avevi sminuito fin troppo nella persona del mister Spalletti, blasfemo  :asd: )

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66758
                  • Karma: 2757
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Dicembre 31, 2023, 11:31:19 am »
                  Sono andato a pescarlo perché mi ricordavo cosa pensavi ai tempi e fu una discussione molto sorprendente, per me, ma interessantissima
                  E per quanto riguarda la ragione, IMHO sul ruolo dell'allenatore si, appunto, sulla rosa meno.
                  Per me il 24 aprile 2022 dicevamo una cosa simile, oggi hai detto altro anche sul ruolo dell' allenatore (che tra l'altro avevi sminuito fin troppo nella persona del mister Spalletti, blasfemo  :asd: )
                  Grazie *_*

                  Veramente

                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal