Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il topic degli investimenti finanziari  (Letto 713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64643
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2024, 07:56:10 am »
Eh è sempre stato quello a bloccarmi, non trasto abbastanza :look:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95698
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 27, 2024, 09:06:18 am »
    Eh è sempre stato quello a bloccarmi, non trasto abbastanza :look:
    Per le persone più avverse al rischio esistono anche ETF che incorporano una buona parte di obbligazioni e che tendono a mitigare le oscillazioni di prezzo (tuttavia per me è sempre meglio comprare separatamente obbligazioni singole). Comunque ci sta, per me sui forum di finanza online la fanno troppo facile a dire "figa ma metti tutto sull'azionario e chilla" :look: ma appunto voglio vederli a questi davanti a una crisi stile 2008-2011 se riescono a non svendere in caso di disoccupazione prolungata, calo dei salari, ecc..

    Volendo uno può tranquillamente andare avanti a obbligazioni e conto deposito, sono meno soldi ma tendenzialmente tranquilli e sicuri se diversifichi per emittente. Volendo puoi trastare i titoli di stato rumeni che rendono abbastanza. :look:
    « Ultima modifica: Febbraio 27, 2024, 09:10:13 am da la vile strada maestra »

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16096
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 27, 2024, 10:15:26 am »
      Obbligazioni regione Calabria e si volaaaaaa.

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6916
        • Karma: 75
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 27, 2024, 13:32:37 pm »
        I soldi li fa solo chi ha i soldi. Però qui non si tratta di fare soldi, ma letteralmente difenderli dall'inflazione e incrementarne un pochino anche il valore, cosa possibilissima con l'investimento azionario, per esempio.

        Per i più temerari c'è la via di true user of liberty e non nego di aver buttato qualcosa (irrilevante, comunque) in bitcoin. :look:



        milionario o senzatetto  :look:
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35331
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 27, 2024, 13:39:04 pm »
          Obbligazioni regione Calabria e si volaaaaaa.

          WHAT?
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65902
            • Karma: 2753
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 27, 2024, 14:42:26 pm »
            Ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre competenze che mettete a nostro beneficio.

            Io vi gentilmente se potete fare esempi pratici. Del tipo: avete 10-15 mila euro, come li investireste ora?


            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16096
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 27, 2024, 15:11:25 pm »
              WHAT?

              Robe di anni fa. Forte di un invidiabile rating BBB la Calabria emise delle obbligazioni che fortunatamente non erano vendibili al pubblico retail.
              Alcuni istituti pensarono bene di comprarle ed impacchettarle insieme ad altri titoli per formare dei fondi che poi furono si venduti al pubblico retail.
              Le solite storie insomma.

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95698
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 27, 2024, 15:23:46 pm »
                Ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre competenze che mettete a nostro beneficio.

                Io vi gentilmente se potete fare esempi pratici. Del tipo: avete 10-15 mila euro, come li investireste ora?


                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                Ripeto: prospettive. Tu con questi 10-15 mila euro che vuoi farci? Sono soldi avanzati a vuoto?

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95698
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 27, 2024, 15:26:05 pm »


                  milionario o senzatetto  :look:
                  Gasi e carichi. :look:

                  Io però a maggio, quando si scatenerà tutto sto hype relativo all'halving di fine aprile, svendo tutto. Semplice sensazione eh, per me bitcoin è entrato nella fase di istituzionalizzazione e normalizzazione.

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65902
                    • Karma: 2753
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 27, 2024, 15:28:44 pm »
                    Ripeto: prospettive. Tu con questi 10-15 mila euro che vuoi farci? Sono soldi avanzati a vuoto?
                    Diciamo che sono un fondo deposito da voler valorizzare. Senza doverne usufruire. Appunto da utilizzare come investimento e generare dell'utile.

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95698
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 27, 2024, 15:32:03 pm »
                      Diciamo che sono un fondo deposito da voler valorizzare. Senza doverne usufruire. Appunto da utilizzare come investimento e generare dell'utile.

                      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                      Se hai già un cuscinetto di sicurezza, quindi soldi da cui puoi attingere se perdi il lavoro (ma se non ricordo male tu sei statale, cazzotenefotte :look:) o ti trovi in difficoltà, allora la seconda domanda è: hai progetti di spesa a medio termine? Intendo nei prossimi dieci anni, macchina, risutrutturazioni?

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65902
                        • Karma: 2753
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 27, 2024, 15:36:02 pm »


                        Se hai già un cuscinetto di sicurezza, quindi soldi da cui puoi attingere se perdi il lavoro (ma se non ricordo male tu sei statale, cazzotenefotte :look:) o ti trovi in difficoltà, allora la seconda domanda è: hai progetti di spesa a medio termine? Intendo nei prossimi dieci anni, macchina, risutrutturazioni?

                        Io sono statale? *_*
                        Spero di non perdere mai il lavoro.

                        Penso che da qui a 10 anni mi dovrò togliere la mia Panda del 2006.

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95698
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 27, 2024, 15:52:38 pm »

                          Io sono statale? *_*
                          Spero di non perdere mai il lavoro.

                          Penso che da qui a 10 anni mi dovrò togliere la mia Panda del 2006.

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                          No? Che fatica fai? Non eri tipo nfrmero o mi sto flashando? :look:

                          Panda 2006 secondo me ti esplode ben prima del 2034. :look: Assumendo che hai già qualcosa di conservato per eventuali periodi di magra, io li metterei proprio in vista del cambio auto anche perché su auto vecchiotte il rischio di doversi sobbarcare riparazioni antieconomiche è alto. Conti deposito o titoli di stato che scadono tra 5 anni in vista del cambio auto. Non li metterei mai su roba troppo rischiosa.

                          Su tutto quello che avanza leggi la risposta a orgrimm. :look:

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65902
                            • Karma: 2753
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 27, 2024, 16:07:01 pm »
                            No? Che fatica fai? Non eri tipo nfrmero o mi sto flashando? :look:

                            Panda 2006 secondo me ti esplode ben prima del 2034. :look: Assumendo che hai già qualcosa di conservato per eventuali periodi di magra, io li metterei proprio in vista del cambio auto anche perché su auto vecchiotte il rischio di doversi sobbarcare riparazioni antieconomiche è alto. Conti deposito o titoli di stato che scadono tra 5 anni in vista del cambio auto. Non li metterei mai su roba troppo rischiosa.

                            Su tutto quello che avanza leggi la risposta a orgrimm. :look:
                            Grazie mille. Non so come mi abbia tu associato ad un infermiere :look: io solo che sento parlare di malattie o di interventi chirurgici mi sento venir meno.

                            Penso che mi andrò a informare su come prendere i btp.

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95698
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 27, 2024, 16:17:03 pm »
                              Grazie mille. Non so come mi abbia tu associato ad un infermiere :look: io solo che sento parlare di malattie o di interventi chirurgici mi sento venir meno.

                              Penso che mi andrò a informare su come prendere i btp.

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                              Che fai? Sincera curiosità, io ero proprio convinto. :look:

                              Comunque puoi chiedere alla banca se hanno un conto titoli, ma di solito prendono commissioni molto alte e appena sentono che vuoi mettere soldi da qualche parte partono in modalità vampiri per venderti la loro immondizia. :look: Fatti directa o fineco, commissioni basse e umane, società serie e affidabili.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal