Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Leggenda fuoriclasse campione ottimo giocatore  (Letto 2523 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online d30s

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5890
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Marzo 25, 2024, 14:35:42 pm »
Roy Kean li stende tutti, gli appoggia la uallera in testa mentre sono svenuti e poi gli sputa addosso.
 *_*

True story :look:
SALUMERIA 2004

    Online jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13998
    • Karma: 378
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Marzo 25, 2024, 14:49:42 pm »
    Assolutamente.
    Ma sai perché? non si potrà mai fare una vera lista di migliore di tutti i tempi, anche perché quasi più nessuno dei vivi di oggi può dire di aver visto giocare i vari Meazza, Piola, Jascin, Zamora, Di Stefano, Puscas, ecc... e ricordare quanto fossero forti.
    Ad esempio tra poco esce un film dal titolo Zamora, nome del mitico portiere spagnolo di quasi 1 secolo fa che, a detta degli esperti, sia stato il migliore o tra i migliori di sempre... però poi Jascin è l'unico portiere ad aver vinto il pallone d'oro e da tantissimi nominato come il migliore di tutti i tempi, ma ce ne sono a decine che hanno fatto la storia.
    Io credo che al massimo si possa prendere come il massimo quelli entrati nell'immaginario collettivo, quelli per cui si usa il nome per dire di una giocata spettacolare.
    Come quando uno vuole scartare tutti si dice ancora oggi:
    "Non fare il Maradona" o cose del genere, oppure "Wa, e chi sei X?" sostituendo la X con il nome di un fuoriclasse.


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Online d30s

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5890
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Marzo 25, 2024, 15:41:50 pm »
      Ma sai perché? non si potrà mai fare una vera lista di migliore di tutti i tempi, anche perché quasi più nessuno dei vivi di oggi può dire di aver visto giocare i vari Meazza, Piola, Jascin, Zamora, Di Stefano, Puscas, ecc... e ricordare quanto fossero forti.
      Ad esempio tra poco esce un film dal titolo Zamora, nome del mitico portiere spagnolo di quasi 1 secolo fa che, a detta degli esperti, sia stato il migliore o tra i migliori di sempre... però poi Jascin è l'unico portiere ad aver vinto il pallone d'oro e da tantissimi nominato come il migliore di tutti i tempi, ma ce ne sono a decine che hanno fatto la storia.
      Io credo che al massimo si possa prendere come il massimo quelli entrati nell'immaginario collettivo, quelli per cui si usa il nome per dire di una giocata spettacolare.
      Come quando uno vuole scartare tutti si dice ancora oggi:
      "Non fare il Maradona" o cose del genere, oppure "Wa, e chi sei X?" sostituendo la X con il nome di un fuoriclasse.
      Infatti non ho messo Pele, Cruyff o Di Stefano. I libri di storia dicono che erano dei mostri. Io però mi baso su quello visto.
      Che poi sono gusti. Il confronto Gerrard/Redondo ne è proprio la prova.
      Fai caso quasi nessuno ci ha messo CR7. Antipatico o no normalmente ci dovrebbe essere.
      SALUMERIA 2004

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36808
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Marzo 25, 2024, 15:56:24 pm »
        Ma Redondo era un poeta, sfondate una porta aperta.
        Ma Gerrard per continuità e capacità di portare anche la croce IMHO non si discute.
        Poi ripeto, ho cercato di fare anche un po' il tattico, poi si sa che con questi Best Of non riesce mai  :asd:

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36808
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Marzo 25, 2024, 16:05:16 pm »
          È vero anche il fatto di vederli coi propri occhi. Io sono relativamente giovane, poi mi sono ammazzato di VHS, Cruijff era il giocatore preferito di papà dietro Diego, e qualcosa ne so. Poi non mi piace parlare di quel che non conosco, e ad esempio Di Stefano, Puskas, etc (tutti quelli che non ho recuperato grazie a papà) non mi sono azzardato, ovviamente.
          Ma IMHO che Messi e/o CR7 siano scontati non credo.
          Esempio, giochi col 4312, perché Ronaldo il Fenomeno NON dovrebbe essere avanti a entrambi?

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91622
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Marzo 25, 2024, 16:07:58 pm »
            Mettere in dubbio le qualità di Redondo significa non averlo mai VISTO giocare

            Non ci neanche provate, ne ho viste molte più di voi, ci potete scommettere :look:
            Grande classe, così come Riquelme ne aveva più di tantissimi di quelli nominati, o Julen Guerrero se lo avete mai visto giocare, ma poi nel calcio c'è molto di più e quello lo aveva Gerrard.

              Online d30s

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5890
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Marzo 25, 2024, 16:16:01 pm »
              Non ci neanche provate, ne ho viste molte più di voi, ci potete scommettere :look:
              Grande classe, così come Riquelme ne aveva più di tantissimi di quelli nominati, o Julen Guerrero se lo avete mai visto giocare, ma poi nel calcio c'è molto di più e quello lo aveva Gerrard.

              Ma stai parlando di Guerrero del Bilbao? Mah.
              SALUMERIA 2004

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91622
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Marzo 25, 2024, 16:28:35 pm »
                Ma stai parlando di Guerrero del Bilbao? Mah.

                Eh sì, uno che di "classe" ne aveva da vendere, ma ha scelto di giocare tutta la carriera nel suo Bilbao (in passato succedeva), non si è preso la visibilità che ti garantisce la big mondiale e i post 1990 neanche sanno della sua esistenza.
                Se volete parlare di "classe", concetto molto empirico :look:, potremmo parlare di Hagi, Robert Prosinečki e tanti altri, ma davanti a chi, oltre alla classe, ha espresso per 15 anni leadership, presenza e continuità come Gerrard, di cosa vogliamo discutere..
                « Ultima modifica: Marzo 25, 2024, 16:29:22 pm da Puck »

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36808
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Marzo 25, 2024, 16:40:01 pm »
                  Grazie Puckino per la difesa accorata di Stevie G  :scusa:

                    Online jacksparrowraf

                    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13998
                    • Karma: 378
                    • Sesso: Maschio
                    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Marzo 25, 2024, 16:49:10 pm »
                    Non ci neanche provate, ne ho viste molte più di voi, ci potete scommettere :look:
                    Grande classe, così come Riquelme ne aveva più di tantissimi di quelli nominati, o Julen Guerrero se lo avete mai visto giocare, ma poi nel calcio c'è molto di più e quello lo aveva Gerrard.
                    Non faccio a gara a chi ce l'ha più lungo... il tempo trascorso a vederli!
                    Ma se vogliamo parlare di classe dimenticheremmo sempre qualcuno... da El Buitre a Zico, passando per il principe Francescoli a Raul Gonzalez Blanco... e te ne potrei citare a decine!


                    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16190
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Marzo 25, 2024, 16:56:24 pm »
                      Redondo era proprio la personificazione dell'eleganza, nel tocco, nello stop, nelle movenze, nella postura. Era un piacere vederlo.
                      Sfortunato purtroppo, un po' per gli infortuni, un po' anche per alcune scelte sue personali che ne hanno limitato la carriera (un mondiale minimo se lo è perso).

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16190
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Marzo 25, 2024, 16:58:11 pm »
                        Guerrero ha un figlio calciatore: gioca nel Real Madrid...   :fammpns:

                        Enorme rispetto per la sua scelta ma secondo me, se potesse tornare indietro, non la rifarebbe.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91622
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Marzo 25, 2024, 18:57:47 pm »
                          Guerrero ha un figlio calciatore: gioca nel Real Madrid...   :fammpns:

                          Enorme rispetto per la sua scelta ma secondo me, se potesse tornare indietro, non la rifarebbe.

                          Oggi forse no, anche se i Baschi :look:
                          Negli anni 90 la rifarebbe sempre, non era così speciale come scelta.


                          Grazie Puckino per la difesa accorata di Stevie G  :scusa:

                          Ma con tutto il bene di giocatori iconici, Gerrard non si discute.
                          Già di Lampard se ne può parlare tanto :look:
                          E di Owen :look:
                          Perchè mai vinto il Mondiale? Boh, misteri del calcio, gli albionici forse pagano karmaticamente la supponenza de "i maestri del calcio" e il più grande furto della storia mondiale di questo gioco :look:, non lo so.
                          In fondo, perchè l'Olanda 0 titoli nonostante 2 generazioni più che d'oro?
                          Pure Messi avrebbe chiuso a 0 senza l'apparecchiatissimo mondiale qatariota.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16190
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Marzo 25, 2024, 20:13:24 pm »
                            Oggi forse no, anche se i Baschi :look:
                            Negli anni 90 la rifarebbe sempre, non era così speciale come scelta.


                            In quel momento la fece ed è quello che conta. La sua storia con l Athletic però finì abbastanza male ed ancora oggi i rapporti sono praticamente nulli. Non a caso il figlio non sta a Lezama.
                            Lui stesso, negli ultimi anni della sua carriera, seppur a denti stretti riconosceva che forse quella scelta lo aveva più penalizzato che avvantaggiato.
                            L Athletic purtroppo è un po’ una prigione e i ragazzi, condizionati da quelle puttanate sull identità, da giovani non lo capiscono.
                            A me la loro filosofia piace molto devo dire ma sono stati molto molto duri con tanti ragazzi.

                              Online kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36808
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Marzo 25, 2024, 20:16:51 pm »
                              Oggi forse no, anche se i Baschi :look:
                              Negli anni 90 la rifarebbe sempre, non era così speciale come scelta.


                              Ma con tutto il bene di giocatori iconici, Gerrard non si discute.
                              Già di Lampard se ne può parlare tanto :look:
                              E di Owen :look:
                              Perchè mai vinto il Mondiale? Boh, misteri del calcio, gli albionici forse pagano karmaticamente la supponenza de "i maestri del calcio" e il più grande furto della storia mondiale di questo gioco :look:, non lo so.
                              In fondo, perchè l'Olanda 0 titoli nonostante 2 generazioni più che d'oro?
                              Pure Messi avrebbe chiuso a 0 senza l'apparecchiatissimo mondiale qatariota.
                              Non penso dipenda tanto dai Mondiali quanto più, alle nostre latitudini, per non essere andato in nessun grande club italiano o spagnolo.
                              Secondo me se parli di Sheva e Gerrard ad uno della mia generazione ti mette sempre davanti Sheva.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal