Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Antonio Conte [Allenatore]  (Letto 101893 volte)

Il famoso signor Okafor, Mohawk, Sukoru, supertir90, Blade Runner, Il Moralizzatore, joker87 e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online SANJUAN70

• Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • Dovreste lavorare
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3810 il: Febbraio 09, 2025, 07:23:40 am »

Vi focalizzate sulla questione stadio. Lo stadio non verrà mai fatto, perché non ci sono i soldi (pubblici o privati) e perché non c'é la volontà. Amen

Piuttosto, ha parlato di centro sportivo e di settore giovanile, sottolineando che anche quest'ultimo non esiste

Cioé, ha detto che AdL dopo 21 anni non ha messo su nemmeno un settore giovanile, cosa per cui ci vogliono pochi spicci

Ditemi voi se é stato un complimento nei confronti della SSCN
Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online Napolidomina

• Omar Sivori
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3811 il: Febbraio 09, 2025, 07:41:25 am »

Vi focalizzate sulla questione stadio. Lo stadio non verrà mai fatto, perché non ci sono i soldi (pubblici o privati) e perché non c'é la volontà. Amen

Piuttosto, ha parlato di centro sportivo e di settore giovanile, sottolineando che anche quest'ultimo non esiste

Cioé, ha detto che AdL dopo 21 anni non ha messo su nemmeno un settore giovanile, cosa per cui ci vogliono pochi spicci

Esattamente, Conte l'ha detto che è una priorità e sono pienamente d'accordo.

Come cazz sono usciti tipo Insigne, Gaetano etc...
    magnatv 'o limon

Online geralt

• Omar Sivori
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3812 il: Febbraio 09, 2025, 08:10:54 am »
      Lo stadio con la nuova formula Champions ha ancora piu senso di prima . Con la nuova formula ci sono due partite in piu nei gironi , piu eventuali sedicesimi  . Quattro partite in piu , con annessi due mega incassi 

I motivi ( per me ) per cui il Pappone non muove foglia sono :

- è un pezzente ( non ha una forza economica per fare una cosa del genere . O fa la squadra o costruisce lo stadio , le due cose insieme non le può fare , e vi ricordo che lui col Napoli "ci deve campare" )

- L'eta anagrafica  . Ormai lui ha 75 anni ( a Maggio ne fa 76 )  , e non si impegnerà mai in un'opera dove corre il serio rischio di non vederla ( per carità gli auguro di vivere 100 anni eh . Su queste cose non mi piace scherzare )
      « Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 08:50:27 am da geralt »

Online digital

• Diego Armando Maradona
        « Risposta #3813 il: Febbraio 09, 2025, 08:16:56 am »
        il barcellona avra anche un miliardo di debito, ma il barcellona fattura 700/800 milioni all anno. se volesse rientrare del debito nn e; che ci metterebbe tanto e comq incassono abbastanza per poterlo gestire nel tempo. un po come i mutui per noi persone fisiche. se guadagni 40000 ti puoi permettere un mutuo di 300000 eh...
        non ci metterebbe niente se non avesse già ipotecato parte degli incassi futuri e praticamente quasi tutto quello che potrvano ipotecare. tenere ad ogni costo l'ingrato messi li ha portati alla rovina

Il barcellona sta in una situazione finanziaria da bancarotta e nonostante tutto se ne fregano e continuano a spendere pure se poi hanno problemi a tesserare i giocatori secondo le regole della sostenibilità varate dalla liga che manco sta rispettando del tutto

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
          • Dovreste lavorare
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3814 il: Febbraio 09, 2025, 09:07:45 am »
          Esattamente, Conte l'ha detto che è una priorità e sono pienamente d'accordo.

Come cazz sono usciti tipo Insigne, Gaetano etc...

Il Napoli, per quello che é il potenziale sul territorio, ha prodotto pochissimi talenti

Voglio dire, escludendo le tre strisciate, tra Bergamo, Udine, Empoli, il volume di giovani che finiscono per giocare in serie A fuoriusciti dalle giovanili del Napoli é irrisorio, ed il ritorno in termini di cartellini é praticamente zero

Napoli é un club di fascia medio alta per risultati sportivi, e questo é evidente, ma in termini strutturali é un club che non ha sostenibilità

Lo abbiamo visto nello scorso campionato. Una annata negativa si traduce in una rivoluzione delle strategie

Non hai lo stadio, non produci nuovi talenti, non hai introiti al di fuori dei diritti TV e dello stadio

Devi scommettere sulla vendita dei migliori per poter sostenere un campionato di alto livello
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3815 il: Febbraio 09, 2025, 09:12:07 am »
            Con questa uscita mi hai fatto vacillare; magari un altro anno ti vorrei :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3816 il: Febbraio 09, 2025, 09:49:00 am »

casa napoli sarebbe stato bello averla. sicuramente. anche per un senso maggiore di appartenenza come ha detto conte.
              certo adesso dopo 21 anni è difficile che si faccia.
              è stata una scelta strategica avere una "società leggera", in cui i soldi sono stati investiti direttamente sul core business ovvero i calciatori piuttosto che sulle strutture di contorno.
              dal punto di vista imprenditoriale forse la scelta giusta. dal punto di vista tecnico ha sicuramente ragione conte.
              delaurentis è un imprenditore, conte un un allenatore esperto di calcio. due punti di vista differenti . entrambi rispettabili.
              la vittoria sportiva si misura con titoli e piazzamenti
              la vittoria economica con bilanci in ordine e utili.
              e loro devo dire che sono 2 campioni dai rispettivi punti di vista.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 09:52:51 am da Peppe68 »

Online Krol6364

• Luís Vinício
                • Napule è ..ricordando Pino
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3817 il: Febbraio 09, 2025, 09:49:46 am »
                Sono passati 12 anni da quando Benitez disse le stesse cose ma non abbiamo messo a terra neanche un mattone di proprietà

:ok:
                Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
                «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3818 il: Febbraio 09, 2025, 09:57:04 am »
                  Il Napoli, per quello che é il potenziale sul territorio, ha prodotto pochissimi talenti

Voglio dire, escludendo le tre strisciate, tra Bergamo, Udine, Empoli, il volume di giovani che finiscono per giocare in serie A fuoriusciti dalle giovanili del Napoli é irrisorio, ed il ritorno in termini di cartellini é praticamente zero

Napoli é un club di fascia medio alta per risultati sportivi, e questo é evidente, ma in termini strutturali é un club che non ha sostenibilità

Lo abbiamo visto nello scorso campionato. Una annata negativa si traduce in una rivoluzione delle strategie

Non hai lo stadio, non produci nuovi talenti, non hai introiti al di fuori dei diritti TV e dello stadio

Devi scommettere sulla vendita dei migliori per poter sostenere un campionato di alto livello

La fiorentina ha fatto. Un centro allenamenti. Da sogni. Con 70 milioni

Il catania che sta in c ha fatto il centro allenamento. Costato 60 milioni

La juventus ha speso 100 milioni per la continassa.

Il centro sportivo lo puoi fare tranquillamente. Bastano un paio di plusvalenze in un paio di anni e rientri.

Tipo:

Riscatti billy a 10 milioni... Lo fai giocare un anno semi titolare in serie A.... Arriva il manchester coglione di turno e se lo compra a 45 milioni.

Invece no. Stadio comunale, zero centro sportivo, niente giovanili, niente museo del napoli, niente canale privato...

P :delasceicco: aooo cbe coglioni a firenze... Stadio nuovo e ventrk allenamento

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3819 il: Febbraio 09, 2025, 09:58:25 am »
                    non è che voglio fare il difensore d'ufficio della società ma penso che il napoli ha ottenuto in questi anni il massimo possibile dal punto di vista sportivo coi soldi a disposizione.
                    faccio fatica a credere che un'altra proprietà avrebbe potuto ottenere di più. quindi le scelte strategiche e imprenditoriali nel complesso sono state giuste.
                    per fare un step ulteriore occorrerebbero nuovi capitali , nuovi investitori.

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3820 il: Febbraio 09, 2025, 10:01:15 am »
                      La fiorentina ha fatto. Un centro allenamenti. Da sogni. Con 70 milioni

Il catania che sta in c ha fatto il centro allenamento. Costato 60 milioni

La juventus ha speso 100 milioni per la continassa.

Il centro sportivo lo puoi fare tranquillamente. Bastano un paio di plusvalenze in un paio di anni e rientri.

alex non credo sia cosi facile.
                      il centro sportivo significa staff manutenzione....costi di esercizio.
                      se non lo ha fatto avrà avuto le sue buone ragioni econmiche credo.
                      cu sti sord accatto qualche calciatore in più....tipo....
                      e certo la fiorentina non è il napoli

sarà che io sono concettualmente allergico alle società troppo strutturate dove la struttura alla fine ti costa piu' del servizio . e sono proprio quelle che diventano carrozzoni stipendifici e falliscono.
                      ma questa è economia aziendale e parlo in generale.
                      « Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 10:04:16 am da Peppe68 »

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3821 il: Febbraio 09, 2025, 11:47:33 am »

sarà che io sono concettualmente allergico alle società troppo strutturate dove la struttura alla fine ti costa piu' del servizio . e sono proprio quelle che diventano carrozzoni stipendifici e falliscono.

A castslvolturno stai gratis?

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3822 il: Febbraio 09, 2025, 11:50:07 am »

Eh grazie, che non è facile è una cosa che si intuisce. Non è facile ma nemmeno impossibile. Diciamo che se non hai manco l'idea di volerlo fare diventa impossibile. Se non l'hai fatto in 20 anni non vedo come una società impostata in questa maniera possa un giorno riuscire.

Poi vabbè mi pare di capire che tu sei molto a pane e puparuol diciamo, una società di calcio non si dovrebbe evolvere diciamo. P ammor e Dio e che so ste cose.  Che volgarità

"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online LaFataTurchinaDelGhetto;

• Luís Vinício
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3823 il: Febbraio 09, 2025, 11:51:50 am »
                            il fatto di non fare il museo del Napoli per me ha senso. Che ci mettiamo dentro, il palmares e la maglia di maradona, poi? 'E cazunciell 'e Swoch? look
                            well, well
                            look who's inside again
                            went out to look for a reason to hide again
                            well, well
                            buddy, you found it
                            now, come out with your hands up
                            we've got you surrounded

Offline Abi

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3824 il: Febbraio 09, 2025, 11:58:47 am »
                              non è che voglio fare il difensore d'ufficio della società ma penso che il napoli ha ottenuto in questi anni il massimo possibile dal punto di vista sportivo coi soldi a disposizione.
                              faccio fatica a credere che un'altra proprietà avrebbe potuto ottenere di più. quindi le scelte strategiche e imprenditoriali nel complesso sono state giuste.
                              per fare un step ulteriore occorrerebbero nuovi capitali , nuovi investitori.
                              Il Napoli incassa una quantità di soldi tra stadio, abbonamenti TV e merchandising che tu manco immagini. Il pappone spende ZERO per mantenere la squadra. Il fatturato medio è di oltre 330 milioni l'anno, e moltiplicalo per anni e anni. L'importante per lui è mantenersi in zona Europa e spartirsi i soldi del CDA con moglie e figli.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal