super_engine, sarri, Mr. Bosman e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Diciamo che se non hai manco l'idea di volerlo fare diventa impossibile. Se non l'hai fatto in 20 anni non vedo come una società impostata in questa maniera possa un giorno riuscire.
Poi vabbè mi pare di capire che tu sei molto a pane e puparuol diciamo, una società di calcio non si dovrebbe evolvere diciamo. P ammor e Dio e che so ste cose. Che volgarità
il fatto di non fare il museo del Napoli per me ha senso. Che ci mettiamo dentro, il palmares e la maglia di maradona, poi? 'E cazunciell 'e Swoch? look
Per me state continuando a parlare del nulla . Ormai ha 75 anni ( quasi 76 ) e non farà piu nulla a livello strutturale . Lui oltre ad essere un imprenditore vecchio stampo , è anche un padre che vuole cercare di lasciare ai figli , una macchina leggera e allo stesso tempo redditizia Ma voi ve li immaginate i figli con una società piu strutturata ? già adesso il Napoli a livello di gestione è piu grande di loro , figuratevi dopo
no nick nun è accussì. io dico semplicemente che bisogna contestualizzare.la ricetta che va bene a madrid barcellona monaco inghilterra non è detto che possa essere esportata in una società piccola e padronale.in questi top club la proprietà si fa fatica perfino a riconoscerla. ci sono tanti fondi tanti capitali. se c'è un buco si ricapitalizza. da noi se c'è un buco devi portare i libri in tribunale.ccà a cuperta è corta...se ti copri la testa ti scommuogli i piedi.mi pare di ricordare che anni fa dela disse i giovani preferiamo comprarli piuttosto che allevarli. quindi è una scelta precisa. s'è fatt e' cunt e ha pensato che non gli conviene....ha sbaglilat e fattbbuon ...non lo so.io preferisco spendere per i calciatori sinceramentee comunque una struttura la devi gestire e ci sono criticità. altri problemi di cui occuparsi. devi prendere delle figure dirigenziali intermedie....insomma la faccenda si complica.
L'importante che tu capisci che checché ne pensi tu , non funziona come pensi tu, e che un club che si rispetti DEVE necessariamente dotarsi di strutture all avanguardia. Strutture che danno lustro e prestigio tanto quanto il risultato sportivo.Mettere in discussione questo è impossibile.
non esiste un solo modello di società. ma quand mai! in nessun campo.ci sono società strutturate e società padronali , con i loro pregi e i loro difetti.quello che non si può fare è chiedere ad una società padronale di diventare strutturata o viceversa. perchè non saprebbero farlo.le società piccole hanno limiti ma anche tanti pregi. spendono bene, non sprecano e fanno emergere talenti.l'italia , seconda industria in europa e settima nel mondo è composta al 98% di aziende piccole e piccolissime.
non è che voglio fare il difensore d'ufficio della società ma penso che il napoli ha ottenuto in questi anni il massimo possibile dal punto di vista sportivo coi soldi a disposizione.faccio fatica a credere che un'altra proprietà avrebbe potuto ottenere di più. quindi le scelte strategiche e imprenditoriali nel complesso sono state giuste.per fare un step ulteriore occorrerebbero nuovi capitali , nuovi investitori.