Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il calcio deve cambiare  (Letto 1313 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 51089
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 24, 2024, 11:40:25 am »
Vincere!

Si, per il tifoso sfegatato, ma non è sempre così e mi spiego meglio.
La partita di Torino è stata bruttina, ma io sono stato col fiato sospeso fino all'ultimo, mica mi sono accorto che la partita non è stata un granchè.

E ti faccio un esempio ancora più eclatante che ho fatto diverse volte. Juventus Napoli col gol di Koulibaly.
Nella settimana succesiva ho incontrato amici tifosi di varie squadre, alcuni interisti mi dissero che dono mezz'ora cambiarono canale, altri, sia napoletani che juventini mi dissero che si erano annoiati.

Come cacchio fai ad annoiarti durante una partita che vale il titolo?

Secondo me è molto soggettiva la cosa
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online theshield

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1571
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 24, 2024, 11:58:25 am »
    Ma non puoi farlo, le regole devono anche avere un senso, con quale motivazione vieti il passaggio al portiere che è a tutti gli effetti uno degli 11 in campo con la sola differenza che può prendere il pallone con le mani.

    e' uno degli 11 ma non e' un giocatore di movimento.. e' un giocatore "speciale"  e in quanto speciale non può ricevere il pallone da un suo compagno volontariamente altrimenti e' punizione contro.
    semplice.
    Il portiere farebbe il portiere, non più il libero.

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 51089
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 24, 2024, 12:08:06 pm »
      e' uno degli 11 ma non e' un giocatore di movimento.. e' un giocatore "speciale"  e in quanto speciale non può ricevere il pallone da un suo compagno volontariamente altrimenti e' punizione contro.
      semplice.
      Il portiere farebbe il portiere, non più il libero.

      Ne ricaveresti una serie interminabile di gollonzi che non renderebbe le partite più belle
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Aries

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5281
        • Karma: 23
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 24, 2024, 12:47:37 pm »
        e' uno degli 11 ma non e' un giocatore di movimento.. e' un giocatore "speciale"  e in quanto speciale non può ricevere il pallone da un suo compagno volontariamente altrimenti e' punizione contro.
        semplice.
        Il portiere farebbe il portiere, non più il libero.

        Sarebbe una delle regole più stupide mai viste
         

          Online Aries

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5281
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 24, 2024, 12:48:53 pm »
          Cmq è proprio il titolo del topic che è sbagliato il calcio NON deve cambiare, semmai deve TORNARE
           

            Online Bonfire

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1279
            • Karma: 9
            • Ravviva il falò
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 24, 2024, 12:59:05 pm »
            Secondo me è molto soggettiva la cosa

            Ma moltissimo, e anche il fatto che tu odi i "tocchettini" (legittimo, naturalmente), mentre altri si gasano quando si apre un varco nella difesa avversaria in virtù dei tocchettini perché riescono a spostare la difesa.

            C'è chi ama vedere molti gol anche se magari la organizzazione difensiva fa rabbrividire, legittimo pure quello.... ci son mille variabili e una storia tattica che è cambiata spesso negli anni... del resto anticamente le squadre top giocavano con il 2-3-5, per dirne una
            « Ultima modifica: Settembre 24, 2024, 12:59:59 pm da Bonfire »

              Online d30s

              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6403
              • Karma: 5
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 24, 2024, 13:09:14 pm »
              Si, per il tifoso sfegatato, ma non è sempre così e mi spiego meglio.
              La partita di Torino è stata bruttina, ma io sono stato col fiato sospeso fino all'ultimo, mica mi sono accorto che la partita non è stata un granchè.

              E ti faccio un esempio ancora più eclatante che ho fatto diverse volte. Juventus Napoli col gol di Koulibaly.
              Nella settimana succesiva ho incontrato amici tifosi di varie squadre, alcuni interisti mi dissero che dono mezz'ora cambiarono canale, altri, sia napoletani che juventini mi dissero che si erano annoiati.

              Come cacchio fai ad annoiarti durante una partita che vale il titolo?

              Secondo me è molto soggettiva la cosa

              Due cose:
              1. Io non mi annoio mai perchè troppo tifosi. Tipo te.
              2. Amo troppo la tatticha sul campo. Lo spettacolo che va trovare "il tifoso normale" veramente non mi interessa.
              SALUMERIA 2004

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15277
                • Karma: 385
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 24, 2024, 13:35:23 pm »
                Non credo Jack. Baggio è stato coinvolto in nazionale e dopo poco tempo lasciò tutto. Ce troppo marcio per persone serie come lo sono loro.
                Infatti ho specificato in modo serio... ovvero in un mondo del calcio parallelo!


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Online jacksparrowraf

                  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15277
                  • Karma: 385
                  • Sesso: Maschio
                  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 24, 2024, 13:42:13 pm »
                  Però è anche vero che bisogna trovare un equilibrio nei giudizi. Lo scopo del gioco è quello di buttare la palla dentro, ma anche quello di non subire gol dall'avversario.
                  Se, come a Torino, entrambe le squadre riescono a non far tirare in porta l'avversario è la partita perfetta e finisce 0 - 0, però poi diciamo che è stata una brutta partita. Allore che vogliamo, la partita da 3 - 3, o la partita perfetta?

                  Il Parma nel primo tempo ci ha infilato più volte ed ha creato belle azioni, però poi ci siamo lamentati che il centrocampo lasciava enormi spazi agli avversari.

                  In buona sintesi, ma cosa vogliamo da una partita di pallone?
                  Aspetta, a me non dispiace una partita tattica come non disdegno squadre lunghe e match aperti, con continui capovolgimenti di fronte.
                  E' solo che adesso si stanno estremizzando troppo i tatticismi e sta succedendo una delle cose più brutte che potessero succedere... Stanno scomparendo i numeri 10!


                  Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                  "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                    Online theshield

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1571
                    • Karma: 0
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 24, 2024, 14:44:46 pm »
                    Sarebbe una delle regole più stupide mai viste

                    ok. tu toglieresti il fuorigioco immagino  :asd: :asd:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 51089
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 24, 2024, 14:44:59 pm »
                      Ma moltissimo, e anche il fatto che tu odi i "tocchettini" (legittimo, naturalmente), mentre altri si gasano quando si apre un varco nella difesa avversaria in virtù dei tocchettini perché riescono a spostare la difesa.

                      C'è chi ama vedere molti gol anche se magari la organizzazione difensiva fa rabbrividire, legittimo pure quello.... ci son mille variabili e una storia tattica che è cambiata spesso negli anni... del resto anticamente le squadre top giocavano con il 2-3-5, per dirne una

                      Io non amo l'esagerazione dei "tocchettini", se per trovare un varco nella difesa devi stare mezz'ora spostando la palla da destra a sinistra le palle me le accrasti, in tutta onestà.

                      Così come le partite che finiscono tipo 5 - 5. Perciò non ho mai esaltato troppo il Napoli di Sarri, soprattutto quello dei primi due anni, tolta la Juventus ed il Napoli, il resto era di una mediocrità imbarazzante.

                      Però, ripeto, è un argomento troppo vasto e sono tante le variabili da prendere in considerazione per esaurire l'argomento in pochi post
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online CamisetaAzul

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1356
                        • Karma: 5
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 24, 2024, 14:45:52 pm »
                        E comunque per me ci sono tantissimi passaggi inutili e orizzontai proprio perchè non si coltiva la tecnica e manca sempre di più chi spariglia le carte con la giocata individuale.

                        Il giropalla sterile, noioso e inconcludente per me è la conseguenza, non la causa, del calcio moderno.

                        È il privilegiare atleti,e non calciatori (sin dai pulcini), il vero problema.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        « Ultima modifica: Settembre 24, 2024, 14:46:57 pm da CamisetaAzul »

                          Online Aries

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5281
                          • Karma: 23
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 24, 2024, 14:56:06 pm »
                          ok. tu toglieresti il fuorigioco immagino  :asd: :asd:

                          No, io lascerei tutto così com'è. Se vi annoia il calcio guardate altro
                           

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15770
                            • Karma: 187
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 24, 2024, 15:05:10 pm »
                            Se si è privilegiato l atletismo alla tecnica è perché evidentemente la tecnica pura non ti faceva più vincere. Prima c'erano tanti giocatori tecnici perché era un altro calcio, molto meno di squadra e di reparto, più individuale. Sullo spettacolare o meno è molto soggettivo, ci sono sport che muovono folle che io proprio non riesco a vedere, tipo il football il tennis o la formula uno.
                            Cambiare le regole di un gioco per attirare pubblico è il modo migliore per ucciderlo comunque, se le nuove generazioni non lo guarderanno più il calcio si ridurrà a un fenomeno di nicchia e fine.
                            Il che non è per forza una cosa negativa, potrebbe tornare a una dimensione più umana e vicina agli appassionati veri.

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 51089
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 24, 2024, 15:05:18 pm »
                              Due cose:
                              1. Io non mi annoio mai perchè troppo tifosi. Tipo te.
                              2. Amo troppo la tatticha sul campo. Lo spettacolo che va trovare "il tifoso normale" veramente non mi interessa.

                              Infatti, certo ci sono partite che prendono di più ed altre meno, o anche momenti. Prendi la stagione scorsa senza nessun obiettivo importante, alcune partite veramente si vedevano perchè troppo tifosi.

                              Anche a mela tattica piace, infatti non ho mai ritenuto brutta una partita impostata sulla difensiva ma che sfrutta bene le ripartenze con giocatori veloci e tecnici, anzi la preferisco a quelle partite dove emerge un giropalla troppo ossessivo e che non porta a niente.

                              Detto proprio senza mezzi termini, a me il Napoli di Mazzarri, ovviamente il primo, mi ha fatto divertire
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal