Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il calcio deve cambiare  (Letto 1317 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline PaoloCinella

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 155
  • Karma: 2
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Settembre 25, 2024, 09:53:04 am »
Comunque penso che qualcuno fraintenda il fatto che cambiare qualcosa non significa tornare al passato...
non è che se il calcio di adesso è noioso allora dobbiamo tornare al calcio degli anni 70.

L'evoluzione dello sport è giusto ci sia..  ma vanno adattati i regolamenti.

E' una questione che si pongono in tutti gli sport... nel tennis sono anni che si parla di cambiare perché ormai si scambia solo da fondo...  guardare una partita di tennis moderna ti vuoi uccidere per la noia dopo 5 minuti.

Il calcio va bene cosi come e', sempre d'accordo con la buonanima di Maurizio Mosca in una sua famosa disquisizione sullo sport in generale  :look:

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 51089
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Settembre 25, 2024, 10:02:14 am »
    Il calcio va bene cosi come e', sempre d'accordo con la buonanima di Maurizio Mosca in una sua famosa disquisizione sullo sport in generale  :look:

    Cosa ha detto la buonanima?  :look:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 51089
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Settembre 25, 2024, 10:05:27 am »
      Comunque penso che qualcuno fraintenda il fatto che cambiare qualcosa non significa tornare al passato...
      non è che se il calcio di adesso è noioso allora dobbiamo tornare al calcio degli anni 70.

      L'evoluzione dello sport è giusto ci sia..  ma vanno adattati i regolamenti.

      E' una questione che si pongono in tutti gli sport... nel tennis sono anni che si parla di cambiare perché ormai si scambia solo da fondo...  guardare una partita di tennis moderna ti vuoi uccidere per la noia dopo 5 minuti.

      Ma non è che puoi stavolgere i regolamenti base di uno sport. D'accordo che oggi il 90% di una partita di tennis è fatta da mazzate a 200 km/h da fondo campo, ma come glielo impedisci? Alla terza ribattuta da fondo campo è punto all'avversario?
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online thedoc62

        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4222
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • rube merda che il mare la disperda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Settembre 25, 2024, 10:16:57 am »
        No, mica i giocatori dell'epocanon erano professionisti. Piuttosto in Europa era facile affrontare squadre di dopolavoristi, questo si, oggi anche una squadra finlandese è composta da professionisti. Ma nei campionati proncipali erano tutti professionisti, anche se pagati la metà di Mario Rui. Ma questo è un altro discorso.

        Comunque il nocciolo della questione l'hai centrato ed io lo noto su me stesso, ci siamo fatti vecchi. Io a 15 anni vedevo l'impossibile, una sera mi vidi perfino una partita di calcio femminile giusto perchè rotolava un pallone.

        Per quanto riguarda la qualità non scherziamo, oggi c'è una pochezza tecnica imbarazzante, basta vedere una partita di Halaand.

        Ripeto, è un discorso molto complesso perchè ci sono tante situazioni da analizzare, come quando vogliono trovare il calciatore più forte della storia, ma come fai a sapere chi è stato, magari non c'è mai stato

        che D10S ti perdoni
        ciobberimm guagliù !!!

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 51089
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Settembre 25, 2024, 10:21:07 am »
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online theshield

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1571
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Settembre 25, 2024, 10:31:08 am »
            Ma non è che puoi stavolgere i regolamenti base di uno sport. D'accordo che oggi il 90% di una partita di tennis è fatta da mazzate a 200 km/h da fondo campo, ma come glielo impedisci? Alla terza ribattuta da fondo campo è punto all'avversario?

            No ma boh intanto si potrebbe snellire eliminando i vantaggi e io toglierei anche i due servizi...
            che senso ha giocare contro uno che tira a 230km orari una prima di servizio tanto poi ha anche la seconda...
            gli sport si portano dietro regole vecchie di cent'anni e si fa fatica a cambiare.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 51089
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Settembre 25, 2024, 10:37:11 am »
              No ma boh intanto si potrebbe snellire eliminando i vantaggi e io toglierei anche i due servizi...
              che senso ha giocare contro uno che tira a 230km orari una prima di servizio tanto poi ha anche la seconda...
              gli sport si portano dietro regole vecchie di cent'anni e si fa fatica a cambiare.

              Io mi sono fermato al tennis anni 80/90, in pratica da quando è diventato a pagamento.
              Non sapevo nemmeno chi fosse Novak Djokovic fino ad un annetto fa. L'ho scoperto contro Sinner perchè la partita era in chiaro e l'ho vista.

              Ho notato anche io che sulla prima tirano sassate imprendibili, ma ripeto, che ci possiamo fare? Come glielo impedisci, metti un autovelox sul campo? Le regole non possono impedire l'evorversi di uno sport, non c'è niente da fare. Se non ti piace non lo guardi più come ho fatto io con la pallavolo. Non è che ne fossi sto grande appassionato, ma le partite dei tornei principali della Nazionale le guardavo tutte col fiato sospeso
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Bonfire

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1279
                • Karma: 9
                • Ravviva il falò
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Settembre 25, 2024, 10:57:28 am »
                Però le idee di The Shield potrebbero anche portare a cambi di regola, perché no?

                Torniamo alla faccenda del portiere che fino al 1992 poteva prendere la palla in mano su retropassaggio: quella era una regola vecchia di 120 anni ed è stata cambiata senza alcun problema. E se ben ricordo nessuno o pochi se ne sono lamentati, e un poco di beneficio lo ha portato

                Le regole sul fuorigioco (luce/non luce, attivo/passivo) hanno avuto vari cambiamenti che comunque una loro importanza la hanno fatta (quella sul passivo più tollerato da un certo momento in avanti ha creato scompiglio perchè non bastava più mettere chiunque in fuorigioco, ma dovevi mettere chi riceveva la palla)

                Ad esempio quella di vietare i 2 servizi nel tennis potrebbe anche essere implementata (poi magari ha qualche controindicazione..., ma se si vogliono diminuire i picchiatori che vivono di ace e basta mi pare ottima); parlando di calcio - se c'è questo problema di giocatori soffocati che non trovano più spazio perchè c'è troppo atletismo, se ne può discutere - certo non possiamo vietare di essere fisicamente prestanti ai calciatori, né di fare pressing, che è un modo come un altro di giocare - però insomma, se ne può parlare ecco

                  Online CamisetaAzul

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1356
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Settembre 25, 2024, 11:44:24 am »
                  E pensare che veramente SOLO IL TIFO ormai salva questo sport dalla rovina e dal fallimento.

                  Guardo ore di TENNIS e non tifo per nessuno.
                  Guardo ore di F1 e MOTOGP e non tifo per nessuno.
                  Guardo le OLIMPIADI e non tifo per nessuno.
                  Stiamo ore a guardare una tappa di montagna senza conoscere manco i nomi di chi corre.

                  Chi è che ha detto che è il solo tifo a farci incollare a uno sport?

                  Falsissimo.

                  E' la passione per lo sport stesso (alla bellezza e alla spettacolarità) a farti stare ore davanti alla TV.

                  Il calcio non è solo TIFO.

                  Il calcio DI OGGI, casomai, lo si guarda solo per il tifo perchè tecnicamente non ha nulla.
                  20 anni fa ti guardavi anche una inutile partita di Liga, che già sapevi finisse molto a zero, semplicemente perchè volevi vedere "il pezzo di Ronaldinho".
                  Jamm bell.
                  Mo devo vedere una partita di Premier per vedere come Guardiola fa giocare il terzino a centrocampo?
                  Jamm bell ja.
                  La ricerca della tattica e dell'atletismo dalle culle hanno ucciso la bellezza del calcio.


                  Abbiamo quasi 30-40-50 anni tutti qua, ma questo non ci condiziona dal seguire altri sport.

                  Anzi, più vecchio se e più casalingo dovresti essere ahahah
                  « Ultima modifica: Settembre 25, 2024, 11:48:06 am da CamisetaAzul »

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 28228
                    • Karma: 42
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Settembre 25, 2024, 13:58:21 pm »
                    Io abolirei le nazionali innanzitutto  :buciodubbio:
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 51089
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Settembre 25, 2024, 14:34:18 pm »
                      Io abolirei le nazionali innanzitutto  :buciodubbio:

                      Io mondiali ed europei che non guardo dal 1998
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 68310
                        • Karma: 2761
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Settembre 25, 2024, 16:11:09 pm »
                        "Sono qui per dire al mondo intero che il calcio deve cambiare.
                        Jate  zappa' o juorno, jate a favicia', jate a ffa 'e grandin; mo' è tiemp r fav, mttit 'e fasul.
                        Siamo in crisi, e vulit ije a zappa' o no?
                        teng sett ott tuommn ind a vaddt; teng pur o' trattor 80 cavall.
                        mo aggia pur fa o second taglij r fien.
                        e nun v mettit tatuagg e... scaicquaglie, ca si er'v figlij a cicc r ndofa v'arapev o cul a uovo."


                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 92538
                          • Karma: 520
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Settembre 25, 2024, 22:25:17 pm »
                          Il fatto che i bambini non giocano per strada!!2!2 è na strunzat :look:

                          Però vero che i campi di calcetto si trovano spesso liberi

                          Perchè in Italia non ci sono più bambini :look:

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal