Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Situazioni Internazionali  (Letto 588253 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16088
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2085 il: Maggio 11, 2020, 16:52:25 pm »
Tra la vicenda di Silvia Romano e la regolarizzazione degli immigrati irregolari che lavorano nei campi ne vedremo di tutti i colori nei prossimo giorni.
Altro che foto della mozzarella taroccate.

    Online Abi

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 34329
    • Karma: 101
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2086 il: Maggio 11, 2020, 17:09:41 pm »
    La cosa che mi fa veramente incazzare sapete qual è?
    Che io, come milioni di altri italiani... ancora aspetto che lo Stato mi accrediti i soldi di marzo della cassa integrazione. Nel frattempo lo stesso Stato... regala milioni dei nostri euro per liberare sta zoccola di merda!!!
    Jat 'a fa 'e bucchin vuje... e tutti quelli che la difendono.
    LOTE!!!

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32084
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2087 il: Maggio 11, 2020, 17:17:34 pm »
    per me si può creare un dibattito serio solo sulla scelta del pagare o meno il riscatto, ma per il fatto che questi soldi finiscano in mano ad un'organizzazione terroristica e non perchè sono soldi sottratti agli italiani (e discorsi retorici vari, magari fatti da chi ha votato il partito che ha usato i soldi pubblici per le cagate del trota o comprarsi i diamanti). Però anche in questo caso quello che mi lascia perplesso è che questo caso può essere una pubblicità negativa per l'italia e può incentivare futuri rapimenti, d'altro canto purtroppo non credo che siano questi rapimenti i principali serbatoi economici del terrorismo islamico...se si vuole combatterlo seriamente bisognerebbe indignarsi e concentrare l'attenzione su altro.
    tutti gli altri discorsi sono spazzatura pura, dalle analisi psicologiche e della personalità, fatte da 10 secondi di video o qualche dichiarazione presa da chissà dove, fino al presunto problema della conversione . io ho conosciuto diverse persone che sono andate in africa per volontariato anche solo per qualche settimana e non sono fanatici o persone mosse da chissà quale mania di onnipotenza.
    che poi in kenya i musulmani sono l'11% , se avesse avuto dall'inizio "simpatie" per la cultura islamica sarebbe andata altrove.




      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17521
      • Karma: 45
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2088 il: Maggio 11, 2020, 17:40:27 pm »
      per me si può creare un dibattito serio solo sulla scelta del pagare o meno il riscatto, ma per il fatto che questi soldi finiscano in mano ad un'organizzazione terroristica e non perchè sono soldi sottratti agli italiani (e discorsi retorici vari, magari fatti da chi ha votato il partito che ha usato i soldi pubblici per le cagate del trota o comprarsi i diamanti). Però anche in questo caso quello che mi lascia perplesso è che questo caso può essere una pubblicità negativa per l'italia e può incentivare futuri rapimenti, d'altro canto purtroppo non credo che siano questi rapimenti i principali serbatoi economici del terrorismo islamico...se si vuole combatterlo seriamente bisognerebbe indignarsi e concentrare l'attenzione su altro.
      tutti gli altri discorsi sono spazzatura pura, dalle analisi psicologiche e della personalità, fatte da 10 secondi di video o qualche dichiarazione presa da chissà dove, fino al presunto problema della conversione . io ho conosciuto diverse persone che sono andate in africa per volontariato anche solo per qualche settimana e non sono fanatici o persone mosse da chissà quale mania di onnipotenza.
      che poi in kenya i musulmani sono l'11% , se avesse avuto dall'inizio "simpatie" per la cultura islamica sarebbe andata altrove.

      il discorso e' che l'Italia non ha alcun strumento negoziale che non sia il denaro.

      Non abbiamo nulla da offrire in termini di presenza militare, non abbiamo le stesse influenze e capacita' di mediazione internazionale che avevamo 40 anni fa (penso ad Arafat), non siamo in grado di provare una estrazione, e nemmeno abbiamo modo di chiedere aiuto a qualche potenza.

      Se vogliamo salvare una vita, dobbiamo pagare.
      Infatti, rispondendo al tuo post, io marcavo il punto della discriminazione (comprensibile da un punto di vista politico) tra soggetti "da salvare" e cittadini di serie B.
      Se dobbiamo accettare questo "pragmatismo", almeno ci risparmino la propaganda di indulgenza verso chi ha sequestrato e probabilmente violentato non solo Silvia Romano, ma tutte quelle persone che sono e sono state vittime di vicende simili
      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13402
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2089 il: Maggio 11, 2020, 18:33:09 pm »
        La cosa che mi fa veramente incazzare sapete qual è?
        Che io, come milioni di altri italiani... ancora aspetto che lo Stato mi accrediti i soldi di marzo della cassa integrazione. Nel frattempo lo stesso Stato... regala milioni dei nostri euro per liberare sta zoccola di merda!!!
        Jat 'a fa 'e bucchin vuje... e tutti quelli che la difendono.
        LOTE!!!

        90 minuti d applausi

          Online Alex da BA16RI

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13402
          • Karma: 14
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2090 il: Maggio 11, 2020, 18:37:51 pm »
          Vabbè ma pure pensarla così è offensivo :look:

          L'Islam non è una perversione come quelli che mettono il parmigiano sui frutti di mare. Alla fine della storia, predicano di comportarsi in modo civile come qualsiasi altra religione, nei paesi islamici ci vive bella gente e secondo me pure molto più educati ed ospitali degli occidentali.

          Gli estremisti usano l'odio verso l'occidente per creare fazioni, così come De Luca cerca di spingere i campani a tenere comportamenti anticovid, parlando di cattivoni nordisti "si aspettavano l'ecatombe! Facciamoci vedere chi è più civile a questi polentoni bastardi e mettiamoci le mascherine". Il polentone average non è così cattivo da volere l'eruzione del Vesuvio, diciamocelo.

          Io ci credo nella conversione di Silvia Romano, se stai chiusa in gabbia per 1 anno e l'unico libro che c'hai da leggere è il corano, è automatico che ti autosuggestioni e pensi "ah questi dicono che dove mangiano in 4, se pò mangià in 5 come diceva semp nonna... allora io sono musulmana da semp e nun lù sapev" non è che nel corano ci sta scritto di taglià la capo a tutti i cristiani.

          Se ti chiudo in casa per 1 anno e tu faccio leggere " Juve grande amore " Per un anno abiuri la fede azzurra e diventi gobbo?
          O hai una personalità debole o le tue convinzioni non valgono un cazzo. Ma quella è un hippy di Milano che convinzioni vuoi che abbia?

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13402
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2091 il: Maggio 11, 2020, 18:42:17 pm »
            Scusate ma fatemi capire
            Se fosse successo il contrario:
            La figlia di un ricco arabo viene rapita a taormina dalla mafia.
            Questa viene liberata pagando un bel riscatto e,siccome tutti sappiamo i mafiosi quanto siano credenti, si dichiara convertita al cristianesimo e si presenta con la minigonna, il rossetto e la catena del rosario tra le zizze.
            Secondo me tutto il mondo che ora si indigna starebbe esultando al cambiamento della donna che scopre quanto in arabia la trattavano come un oggetto (:look:)
            Tempo zero e questa stava in diretta su canale 5 a recitare il rosario con barbarella.


            Ma una volta che uno e' talmente babbasone da pensare che il suo destino e quello degli uomini dipende da un signore invisibile che tutto vede e tutto sa, che differenza fa' se lo chiama geova, pataterno o allah?

            Non succede perché la religione di pace ti taglia la testa. Letteralmente

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32084
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2092 il: Maggio 11, 2020, 18:56:49 pm »
              Se ti chiudo in casa per 1 anno e tu faccio leggere " Juve grande amore " Per un anno abiuri la fede azzurra e diventi gobbo?
              O hai una personalità debole o le tue convinzioni non valgono un cazzo. Ma quella è un hippy di Milano che convinzioni vuoi che abbia?
              non so se ti rendi conto di quello che scrivi  :stralol: ma quindi i musulmani non sono un branco di taglia-teste? mo addirittura paragoni il rapimento ad una persona che resta reclusa in casa per un anno.
              wagliò di questa storia non si sà ancora nemmeno il 10%, quindi è inutile che parli a schiovere.

              il discorso e' che l'Italia non ha alcun strumento negoziale che non sia il denaro.

              Non abbiamo nulla da offrire in termini di presenza militare, non abbiamo le stesse influenze e capacita' di mediazione internazionale che avevamo 40 anni fa (penso ad Arafat), non siamo in grado di provare una estrazione, e nemmeno abbiamo modo di chiedere aiuto a qualche potenza.

              Se vogliamo salvare una vita, dobbiamo pagare.
              Infatti, rispondendo al tuo post, io marcavo il punto della discriminazione (comprensibile da un punto di vista politico) tra soggetti "da salvare" e cittadini di serie B.
              Se dobbiamo accettare questo "pragmatismo", almeno ci risparmino la propaganda di indulgenza verso chi ha sequestrato e probabilmente violentato non solo Silvia Romano, ma tutte quelle persone che sono e sono state vittime di vicende simili
              il fatto è che come sempre le cose non sono chiare dall'alto, però alla fine ci si accanisce sulle persone comuni. se le cose fossero chiare dall'inizio situazioni del genere accadrebbero molto di rado, un pò perchè le associazioni eviterebbero certi viaggi ed un pò perchè i rapitori non rischierebbero di essere catturati o uccisi per rapimenti con trattative estenuanti che non verranno mai ricompensati.
              però mentre si parla dei presunti 4 mln che arrivano dopo 1 anno e mezzo di trattativa (dove alcuni di questi vengono pure catturati), nel frattempo facciamo finta di nulla quando si va a prendere il petrolio dai loro pozzi o si riforniscono di armi determinati stati che favoreggiano il terrorismo.


                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133983
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2093 il: Maggio 11, 2020, 18:57:23 pm »
                La cosa che mi fa veramente incazzare sapete qual è?
                Che io, come milioni di altri italiani... ancora aspetto che lo Stato mi accrediti i soldi di marzo della cassa integrazione. Nel frattempo lo stesso Stato... regala milioni dei nostri euro per liberare sta zoccola di merda!!!
                Jat 'a fa 'e bucchin vuje... e tutti quelli che la difendono.
                LOTE!!!
                Sono più o meno 66 cent a testa :look:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Abi

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 34329
                  • Karma: 101
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2094 il: Maggio 11, 2020, 18:59:08 pm »
                  Sono più o meno 66 cent a testa :look:
                  E' una questione di principio, per una del genere... anche appizzarci 1 cent... sarebbe uno spreco assurdo

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13402
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2095 il: Maggio 11, 2020, 19:00:09 pm »
                    non so se ti rendi conto di quello che scrivi  :stralol: ma quindi i musulmani non sono un branco di taglia-teste? mo addirittura paragoni il rapimento ad una persona che resta reclusa in casa per un anno.
                    wagliò di questa storia non si sà ancora nemmeno il 10%, quindi è inutile che parli a schiovere.
                    il fatto è che come sempre le cose non sono chiare dall'alto, però alla fine ci si accanisce sulle persone comuni. se le cose fossero chiare dall'inizio situazioni del genere accadrebbero molto di rado, un pò perchè le associazioni eviterebbero certi viaggi ed un pò perchè i rapitori non rischierebbero di essere catturati o uccisi per rapimenti con trattative estenuanti che non verranno mai ricompensati.
                    però mentre si parla dei presunti 4 mln che arrivano dopo 1 anno e mezzo di trattativa (dove alcuni di questi vengono pure catturati), nel frattempo facciamo finta di nulla quando si va a prendere il petrolio dai loro pozzi o si riforniscono di armi determinati stati che favoreggiano il terrorismo.

                    Hanno rapito Aldo Moro. Gli facevano leggere solo libri marxisti. Lo avessero tenuto un anno e poi liberato dubito che di faceva crescere barba e capelli abbracciando il comunismo.


                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13402
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2096 il: Maggio 11, 2020, 19:06:02 pm »
                      E' una questione di principio, per una del genere... anche appizzarci 1 cent... sarebbe uno spreco assurdo

                      Ma quello i terroristi fanno soldi in altri modi più redditizi.... Tu comincia a non pagare. E gli fai già mancare un introito.

                      Come diceva un grande :

                      OF COURSE... se ti rapiscono in Africa è una brutta cosa.... Of course!

                      But maybe..... Se sei una ragazza di 23 anni è te ne vai a fare i girotondi nel villaggio africano... Può succedere che ti fanno una cosa del genere...

                        Online skyfall

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32084
                        • Karma: 40
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2097 il: Maggio 11, 2020, 19:13:07 pm »
                        Hanno rapito Aldo Moro. Gli facevano leggere solo libri marxisti. Lo avessero tenuto un anno e poi liberato dubito che di faceva crescere barba e capelli abbracciando il comunismo.
                        se glielo avessero proposto magari poteva anche succedere, ma non credo che avesse questa alternativa. intanto le condizioni di prigionia in cui versava non si conoscono nei dettagli e nemmeno credo che noi abbiamo i mezzi e le esperienze per giudicare la reazione di una persona dopo un'esperienza simile.
                        per non parlare del fatto che se vogliamo credere ciecamente alla versione ufficiale stiamo a posto... tipo il fatto che si sia trovata a leggere il corano  tradotto in italiano in somalia  :look: per non parlare di gigino di maio che stava all'aeroporto ad accoglierla, manco fosse uno dei principali artefici dell'operazione, quando fino alla sera prima non sapeva nulla.


                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13402
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2098 il: Maggio 11, 2020, 19:18:29 pm »
                          se glielo avessero proposto magari poteva anche succedere, ma non credo che avesse questa alternativa. intanto le condizioni di prigionia in cui versava non si conoscono nei dettagli e nemmeno credo che noi abbiamo i mezzi e le esperienze per giudicare la reazione di una persona dopo un'esperienza simile.
                          per non parlare del fatto che se vogliamo credere ciecamente alla versione ufficiale stiamo a posto... tipo il fatto che si sia trovata a leggere il corano  tradotto in italiano in somalia  :look: per non parlare di gigino di maio che stava all'aeroporto ad accoglierla, manco fosse uno dei principali artefici dell'operazione, quando fino alla sera prima non sapeva nulla.

                          Se non hai valori. Se non hai personalità e non hai cultura basta che viene il primo Pinco Pallino preparato e convinto delle sue idee.

                          Poi ci sono gli. Uomini e le donne vere. Come la ragazza cattolica in Pakistan che ha rischiato la pena di morte solo perché a quelli andava in culo che non batteva la testa per terra col culo a Occidente come loro

                            Online skyfall

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32084
                            • Karma: 40
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2099 il: Maggio 11, 2020, 19:30:24 pm »
                            Se non hai valori. Se non hai personalità e non hai cultura basta che viene il primo Pinco Pallino preparato e convinto delle sue idee.

                            Poi ci sono gli. Uomini e le donne vere. Come la ragazza cattolica in Pakistan che ha rischiato la pena di morte solo perché a quelli andava in culo che non batteva la testa per terra col culo a Occidente come loro
                            ma quindi fammi capire, tu la condanni perchè si è convertita all'islam (che fino a prova contraria non vuol dire fare il terrorista o odiare i cristiani, altrimenti ad esempio noi nel napoli dovremo cacciare gente come koulbaly, ghoulam e younes)? e poi pure se avesse accettato di convertirsi anche solo per avere un rapporto migliore con i rapitori o per riuscire a portare la pelle a casa, ti sembra una cosa così scandalosa o da persona senza valori? te la fai fritta la sola personalità se stai per più di un anno prigioniera con persone che camminano con il kalashnikov in mano e non hanno esattamente una grande reputazione.
                            poi se sei un cristiano così fervente dal rischiare di farti ammazzare e non tornare più a casa pur di non rinnegare la tua religione allora che ti devo dire, forse manco il papa


                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal