Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 27342 volte)

Online Orgrimm

• Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Marzo 20, 2019, 20:31:17 pm »
stavo proprio leggendo a riguardo delle chiavette miracast (a dire il vero mi ero fermato a quelle ufficiali microsoft che costicchiano e che non sono esenti da lamentele). Effettivamente funzionerebbero come un cavo hdmi, ma senza fili, mi permetterebbero di estendere lo schermo e non solo di duplicarlo, e probabilmente sarebbero la scelta migliore. Tu ne hai usate anche di "compatibili" a 10€ per caso?  :look:

Ne ho usata una per provarla ma tutti i PC che ho a casa hanno schede video Nvidia (non l'ho fatto apposta :look:), qualche anno fa Nvidia e Microsoft "litigarono" e da allora gli aggiornamenti dei driver video Nvidia hanno eliminato il supporto per Miracast. Avrei potuto disinstallare i driver e reinstallare una vecchia versione ma non ne valeva la pena visto che uso il PC quasi solo per giocare :look:
La chiavetta funzionava eh, la procedura per il primo setup era un po' contorta e può essere lunga se non ti leggi prima qualche guida online ma poi una volta sistemato tutto l'ho usata con il cellulare per vederci qualche video e mi pareva andasse bene senza scatti

Offline ThomYorke

• Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Marzo 20, 2019, 20:40:38 pm »
    Ne ho usata una per provarla ma tutti i PC che ho a casa hanno schede video Nvidia (non l'ho fatto apposta :look:), qualche anno fa Nvidia e Microsoft "litigarono" e da allora gli aggiornamenti dei driver video Nvidia hanno eliminato il supporto per Miracast. Avrei potuto disinstallare i driver e reinstallare una vecchia versione ma non ne valeva la pena visto che uso il PC quasi solo per giocare :look:
    La chiavetta funzionava eh, la procedura per il primo setup era un po' contorta e può essere lunga se non ti leggi prima qualche guida online ma poi una volta sistemato tutto l'ho usata con il cellulare per vederci qualche video e mi pareva andasse bene senza scatti

mh strano perché pure io ho una gpu nvidia e dalla procedura del link il miracast è supportato. Quasi quasi faccio la prova, temo solo il lag ma mal che va lo restituisco.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

Online Orgrimm

• Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Marzo 20, 2019, 23:25:13 pm »
      mh strano perché pure io ho una gpu nvidia e dalla procedura del link il miracast è supportato. Quasi quasi faccio la prova, temo solo il lag ma mal che va lo restituisco.

---------------
      Display Devices
      ---------------
                 Card name: NVIDIA GeForce GTX 980M
              Manufacturer: NVIDIA
                 Chip type: GeForce GTX 980M
      [...]
       Driver File Version: 24.21.0013.9764 (English)
            Driver Version: 24.21.13.9764
               DDI Version: 12
            Feature Levels: 12_1,12_0,11_1,11_0,10_1,10_0,9_3,9_2,9_1
              Driver Model: WDDM 2.4
      [...]
                  Miracast: Not Supported by Graphics driver

:mazzarrino:

Offline ThomYorke

• Utente Occasionale
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Marzo 21, 2019, 11:45:51 am »
        comunque mettendo un attimo il miracast da parte, notavo pure il mi box s, che praticamente mette insieme la comodità d'uso della firestick alla possibilità di trasmettere contenuti da browser o vlc della chromecast, poiché è un tv box a mo' di fire stick ma con modulo chromecast integrato. È un po' fuori budget, però non sarebbe male. Inoltre lo vedo più piccolo e portatile degli altri android box.

Online ABRAXAS PANDA moroboshi

• Edinson Cavani
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Marzo 21, 2019, 11:48:47 am »
          comunque mettendo un attimo il miracast da parte, notavo pure il mi box s, che praticamente mette insieme la comodità d'uso della firestick alla possibilità di trasmettere contenuti da browser o vlc della chromecast, poiché è un tv box a mo' di fire stick ma con modulo chromecast integrato. È un po' fuori budget, però non sarebbe male. Inoltre lo vedo più piccolo e portatile degli altri android box.

oh un box android è grande come un portafogli, mica è un decoder SKY

Offline ThomYorke

• Utente Occasionale
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Marzo 21, 2019, 11:49:30 am »
            oh un box android è grande come un portafogli, mica è un decoder SKY

modello?

Online ABRAXAS PANDA moroboshi

• Edinson Cavani
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Marzo 21, 2019, 11:50:27 am »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal