Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 108341 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #450 il: Dicembre 15, 2020, 20:17:43 pm »

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Dicembre 15, 2020, 20:25:54 pm »
    Il videoregistratore dvd :fermo:

    Ti rendi conto che sei l' unico ad avere ancora collegato un videoregistratore?

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Dicembre 15, 2020, 20:31:09 pm »
      Ti rendi conto che sei l' unico ad avere ancora collegato un videoregistratore?

      Eh ma mi serve, anzi mo devo comprare quello dvbtv2 perché il problema della sparizione dei canali è quello :look:

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Dicembre 15, 2020, 20:50:51 pm »
        Eh ma mi serve, anzi mo devo comprare quello dvbtv2 perché il problema della sparizione dei canali è quello :look:

        Non voglio dire ma ormai qualsiasi top box con un hard disk fa la stessa cosa e senza dischi...

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Febbraio 08, 2021, 11:19:41 am »
          Non voglio dire ma ormai qualsiasi top box con un hard disk fa la stessa cosa e senza dischi...

          Da quello che ho capito e mi hanno detto nei vari negozi però la registrazione non é programmabile e comprare un registratore bluray costa 6-700€ e sta buon la :look:
          Ma se compro un decoder dvbtv2 e lo collego al vecchio dvd recorder secondo te risolvo? :look:

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22628
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Febbraio 10, 2021, 22:57:23 pm »
            Da quello che ho capito e mi hanno detto nei vari negozi però la registrazione non é programmabile e comprare un registratore bluray costa 6-700€ e sta buon la :look:
            Ma se compro un decoder dvbtv2 e lo collego al vecchio dvd recorder secondo te risolvo? :look:

            Come realizzazione è una mezza schifezza, perché comunque la risoluzione del dvd dovrebbe essere inferiore a quella del pessimismo fullhd delle trasmissioni italiche ma si se ti accontenti e il decoder lo supporta risolvi.
            Comunque ci sono set top box che permettono anche la video registrazione programmata.

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Febbraio 12, 2021, 11:59:51 am »
              Come realizzazione è una mezza schifezza, perché comunque la risoluzione del dvd dovrebbe essere inferiore a quella del pessimismo fullhd delle trasmissioni italiche ma si se ti accontenti e il decoder lo supporta risolvi.
              Comunque ci sono set top box che permettono anche la video registrazione programmata.

              E postane qualcuno :look:


                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22628
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #459 il: Febbraio 13, 2021, 14:26:28 pm »
                  Hanno tutti la registrazione programmata? :look:


                  Il secondo lo dice bello chiaro nella descrizione (bello chiaro come Google traslate può essere):

                  Registrazione PVR】 Il rapporto più recente: è possibile registrare gli spettacoli che si desidera registrare mentre si guardano altri canali in diretta. Inoltre, è possibile conoscere l'ora di trasmissione del programma tramite la guida ai programmi 7 giorni EPG, quindi programmare una registrazione. Supporta le prenotazioni fino a 6 ore in anticipo.
                  il terzo avevo un prodotto simile e lo faceva
                  « Ultima modifica: Febbraio 13, 2021, 14:29:58 pm da chughino »

                    Online ThomYorke

                    • Utente Occasionale
                    • Degustatore di ananassi
                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8420
                    • Karma: 51
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #460 il: Marzo 10, 2021, 09:46:08 am »
                    ma i nuovi decoder per il DVB-T2, ammesso che uno non voglia comprarsi per forza una smart tv, fungono anche da sostituti per la smart tv? I miei hanno un buon televisore LG che però non supporta il nuovo standard, e ogni tanto vorrebbero vedere qualcosa su raiplay, youtube etc, devo per forza comprare un android box/fire stick? Avrei voluto prendere due piccioni con una fava, ma su amazon i decoder che hanno il wifi parlano solo di youtube (?) e previsioni meteo, come se non supportassero le app.

                    Edit: ho trovato questo https://www.amazon.it/DIPROGRESS-DPST200A-Decoder4K-Combo-DVBT2/dp/B08CF3ZJBQ anche se 100€ non è poco
                    « Ultima modifica: Marzo 10, 2021, 09:54:48 am da ThomYorke »
                    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95575
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #461 il: Marzo 10, 2021, 10:10:46 am »
                      ma i nuovi decoder per il DVB-T2, ammesso che uno non voglia comprarsi per forza una smart tv, fungono anche da sostituti per la smart tv? I miei hanno un buon televisore LG che però non supporta il nuovo standard, e ogni tanto vorrebbero vedere qualcosa su raiplay, youtube etc, devo per forza comprare un android box/fire stick? Avrei voluto prendere due piccioni con una fava, ma su amazon i decoder che hanno il wifi parlano solo di youtube (?) e previsioni meteo, come se non supportassero le app.

                      Edit: ho trovato questo https://www.amazon.it/DIPROGRESS-DPST200A-Decoder4K-Combo-DVBT2/dp/B08CF3ZJBQ anche se 100€ non è poco
                      È un problema software, tieni presente che l'unico produttore ad avere un sistema decente è appunto LG. Io facendo una rapida ricerca ho trovato pure un decoder che fa da smart tv, ma oltre al prezzo di 70€ (ne vale la pena?) sai davvero poco del funzionamento. Poi essendo roba pezzuttella che succede se tra un aggiornamento di youtube ti sputtana la funzione del decoder? Parlo da ignorante e scettico eh, poi magari sti decoder fanno tutto sul web e tutt appost.
                      « Ultima modifica: Marzo 10, 2021, 10:13:34 am da #amanteroschifo »

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #462 il: Marzo 10, 2021, 10:41:51 am »
                        Alcuni decoder "smart" hanno un paio di app preinstallate, tipo YouTube, ma non permettono di aggiungerne altre quindi se vuoi metterci Netflix, Prime video o Raiplay non puoi, a meno che non ci siano già

                        Se vuoi continuare ad usare la TV che hai e installarci le app puoi usare un decoder semplice ed un dispositivo USB tipo fire stick, chromecast o qualche cinesata simile se hai dimestichezza

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95575
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #463 il: Marzo 10, 2021, 10:50:31 am »
                          Alcuni decoder "smart" hanno un paio di app preinstallate, tipo YouTube, ma non permettono di aggiungerne altre quindi se vuoi metterci Netflix, Prime video o Raiplay non puoi, a meno che non ci siano già

                          Se vuoi continuare ad usare la TV che hai e installarci le app puoi usare un decoder semplice ed un dispositivo USB tipo fire stick, chromecast o qualche cinesata simile se hai dimestichezza
                          Credo sia la soluzione migliore, un decoder normale in un'ingresso e una fire stick nell'altro.

                            Online ThomYorke

                            • Utente Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8420
                            • Karma: 51
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #464 il: Marzo 10, 2021, 10:51:42 am »
                            grazie per le info

                            @amante sì, il discorso prezzo lo faccio pure io, un decoder a 100€, se riesco ad arrivare a un 250,300 trovo sicuramente un 32" di marca buona con nuovo standard + smart apps

                            @orgrimm potrei, però i miei non sono molto pratici di ste cose, mettere decoder e in aggiunta fire stick li rimbambirebbe  :look:
                            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal