Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 109641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64622
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Settembre 22, 2020, 09:06:52 am »
Ma 4k e gaming cozzano, a meno di cifre importanti, almeno 800€. Il 4k va bene per i televisoroni da salotto, grandi e belli, ma poco adatti al gaming che non sia casual. Su un monitor di 27" in 4k è praticamente inutile.
Poi vabbè molto dipenderà dalla vita della console, perchè uno può avere il monitor da 140hz, ma se poi il gioco gira a 30fps. :look:
Perché, su console esistono giochi che vanno a più di 30fps? :shhlook:
Il monitor per le console serve solo ad avere meno ritardo in visualizzazione, no? Per il resto i televisori generalmente sono superiori :look:

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8481
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Ottobre 26, 2020, 21:54:46 pm »
    una domanda: esiste un qualcosa da poter collegare alla tv per poterci vedere file video offline?
    Spiego meglio, la tv in questione (una LG FullHD con qualche annetto sulle spalle) non supporta nativamente i file tipo mpeg e avi da usb, nonostante abbia una presa usb. Nella mia stanza ho una tv quasi uguale su cui ho fatto un downgrade del firmware e riesco a vedere i film dall'hard disk esterno. Su questa non sono stato cazzo. La soluzione più facile credo possa essere una Fire Stick, visto che ho il prime, ma ho anche una linea internet di merda, quindi le soluzioni potrebbero essere due:
    - o comprare, se esiste, una sorta di usb che viene letta tipo fire stick e su cui ci posso mettere film e serie tv scaricate a parte;
    - o qualcuno mi conferma che sulla fire stick posso scaricare i file e vederli in un secondo momento.
    Ho visto che ci sono altre cianfrusaglie, tipo la xiaomi stick, ma non so se fanno quello che dico io o devono essere sempre connesse a internet. Ah, un'ultima cosa, so che l'ideale sarebbe una mini box (credo), ma i miei sono all'antica, e meno roba vedono attaccata alla corrente e meglio è*  :look:

    * so che anche la fire stick necessita di corrente, ed è un altro motivo per cui vorrei evitarla.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Offline 91design

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ******
      • Post: 16098
      • Karma: 433
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Ottobre 26, 2020, 23:35:40 pm »
      Questo tipo di stick hanno una memoria limitatissima, giusto per metterci qualche app e robe così. Come box devi andare di nvidia shield pro che ha 512gb di memoria intera e ci puoi caricare i film, o altrimwenti con una spesa simile o poco in più puoi trovare in offerta una smart tv e usi una normale pennetta usb per i film.

        Offline 91design

        • Giuseppe Bruscolotti
        • ******
        • Post: 16098
        • Karma: 433
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Ottobre 26, 2020, 23:37:26 pm »
        Per la corrente della firestick io la faccio alimentare dalla presa usb della tv dei miei

          Online ThomYorke

          • Utente Occasionale
          • Degustatore di ananassi
          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8481
          • Karma: 51
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Ottobre 27, 2020, 12:24:15 pm »
          Per la corrente della firestick io la faccio alimentare dalla presa usb della tv dei miei

          no vabbè non pensavo a spese tipo nvidia etc perché tanto è la tv dei miei, sticazzi. Quindi la fire stick si può alimentare tramite usb? non ho ben capito, dipende forse dal voltaggio della presa?
          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Ottobre 27, 2020, 12:26:11 pm »
            Qualcuno sa se si può avere il segnale del digitale terrestre in modalità WIFI? cioè con un ripetitore vicino all'antezza in un pizzo di cesso e il TV in altro pizzo di cesso. non voglio fare garage o rompere muri.


              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16098
              • Karma: 433
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #352 il: Ottobre 27, 2020, 13:49:20 pm »
              no vabbè non pensavo a spese tipo nvidia etc perché tanto è la tv dei miei, sticazzi. Quindi la fire stick si può alimentare tramite usb? non ho ben capito, dipende forse dal voltaggio della presa?

              Sulla vecchissima lg del 2009 dove la utilizzo, la porta usb di servizio basta e avanza per alimentarla. Poi naturalmente devi vedere se sulla tua va, ma in linea teorica dovrebbe funzionare. In ogni modo ogni stick hdmi ha bisogno dell'alimentazione esterna, anche una semplice chromecast, visto che l'hdmi non prevede l'alimentazione integrata nel protocollo, gestiche un semplice flusso a/v.

              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8481
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #353 il: Ottobre 27, 2020, 23:09:00 pm »
              Sulla vecchissima lg del 2009 dove la utilizzo, la porta usb di servizio basta e avanza per alimentarla. Poi naturalmente devi vedere se sulla tua va, ma in linea teorica dovrebbe funzionare. In ogni modo ogni stick hdmi ha bisogno dell'alimentazione esterna, anche una semplice chromecast, visto che l'hdmi non prevede l'alimentazione integrata nel protocollo, gestiche un semplice flusso a/v.

              grazie mille  :pat_hi:  un'ultima domanda a cui hai parzialmente già risposto: quindi è possibile sulla fire stick di amazon scaricare qualcosa per vederlo in un secondo momento?
              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Offline 91design

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ******
                • Post: 16098
                • Karma: 433
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #354 il: Ottobre 27, 2020, 23:18:54 pm »
                grazie mille  :pat_hi:  un'ultima domanda a cui hai parzialmente già risposto: quindi è possibile sulla fire stick di amazon scaricare qualcosa per vederlo in un secondo momento?

                Dipende prima da quale modello scegli e quindi dalla memoria interna. È possibile ma devi smanettare con l'ftp. Io comunque al momento tra tutte le chiavette prenderei la chromecast con google tv che pure come interfaccia la vedo meno ostica. Io l'anno scorso presi la firestick 4k al blackfriday perchè già sapevo che dovevo installarci kodi e mi serviva qualcosa che supportasse il 4k hdr facendo il tonemapping in sdr per permettere a mio padre di poter vedere anche i film in 4k che ho sul server, visto che in nuovi li tengo solo in quel formato.

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105704
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #355 il: Novembre 13, 2020, 14:51:01 pm »
                  Consigliatemi una smart TV
                  Vorrei spendere 150 euri
                  Grazie look


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95649
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #356 il: Novembre 13, 2020, 14:52:41 pm »
                    Con 150 euro ti compri cinesate di qualità vergognosa, a quel punto meglio un tubo catodico. :look:

                    ps ma manco esistono! :look:

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105704
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #357 il: Novembre 13, 2020, 15:03:36 pm »
                      200? Look


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95649
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #358 il: Novembre 13, 2020, 15:15:27 pm »


                        200? Look

                        Ma se hai già una tv compra lo stick da amazon, sparagn e cumparisc. A quel prezzo compri tv hd ready (720p in pratica) a 32 pollici di scarsa qualità, se per te va bene ok, ma secondo me butti soldi.

                        Con altri 50€ almeno arrivi a roba così

                        https://www.amazon.it/dp/B07Q124XGQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_NoPRFb3D6F93V

                        Niente di che, ma già è nu poco meglio. :look:

                        Altrimenti vai cosi:

                        https://www.mediaworld.it/product/p-137766/xiaomi-mi-led-tv-4a-32

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91469
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #359 il: Novembre 13, 2020, 15:15:58 pm »
                          Consigliatemi una smart TV
                          Vorrei spendere 150 euri
                          Grazie look


                          Poi firmi le cambiali per i pozzetti :look:

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal