Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 108342 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #495 il: Settembre 29, 2021, 08:08:55 am »
Ma vai tranquillo che queste staffe sono solide, con quelle attaccate al muro spesso cede il muro e non la staffa.
Anche spendendo meno e prendendo per esempio questa:

https://www.amazon.it/Braccio-Monitor-Singolo-Supporto-Regolabile/dp/B082B6FBYK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=braccio+monitor+scrivania&qid=1632832095&s=electronics&sr=1-3

Considera che la capacità è fino a 8kg, un monitor peserà sui 3-4 kg al massimo.
Ma si dai....

Al limite questi 30 euro cerco di cubbbarli dall'acquisto di un buon 32"

Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #496 il: Ottobre 17, 2021, 16:20:00 pm »
    ...e per collegare 2 monitor al notebook tramite hdmi questo splitter va bene?

    https://www.yeppon.it/p-link-splitter-2-porte-503820/
    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95575
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #497 il: Ottobre 17, 2021, 16:53:05 pm »
      Non tutti gli hdmi splitter sono bidirezionali e la descrizione di questo non è chiarissimo.

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Ottobre 17, 2021, 17:17:52 pm »
        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online ThomYorke

          • Utente Occasionale
          • Degustatore di ananassi
          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8420
          • Karma: 51
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #499 il: Novembre 02, 2021, 19:38:07 pm »
          Volevo fare un attimo chiarezza sul passaggio al nuovo standard DVB-T2, visto che i miei mi chiedono ogni due e tre "ma nuje c'amma fa? c'amma accattà a television nov?"
          Da quello che ho potuto capire, ci sono due "switch off". Nel primo, i canali passeranno da MPEG-2 a MPEG-4, ossia tutti i canali saranno visibili solo da televisori che supportano il cosiddetto HD. Quindi, se uno "prende" RaiUno HD etc, sta a posto. Questo passaggio è già iniziato il venti ottobre per alcuni canali rai (tipo rai4) e mediaset, anche se ciò non spiega perché io veda ancora Rai4 in SD sul mio televisore HD :look:
          Nonostante rai e mediaset abbiano già iniziato sto passaggio, da quello che ho capito per il resto delle emittenti, in Campania, sta cosa avrà inizio dal primo maggio 2022 fino a fine giugno dello stesso anno.
          Poi, ci sarà un altro switch off a partire da gennaio 2023, che riguarderà il passaggio allo standard DVB-T2, e lì non basterà una tv HD, ma una che prende i nuovi standard (verificabile tramite la visibilità del canale 100). Infatti, la tv dei miei è HD ma vecchiotta, e non lo prende.
          In sostanza, i miei possono star tranquilli fino a fine 2022, poi o cambiano tv o si comprano un decoder, giusto? Grazie  :ok:
          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95575
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Novembre 02, 2021, 19:49:50 pm »
            Sì da quanto ho capito è come l'hai descritto tu, magari interviene il buon chugino.

              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8420
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #501 il: Novembre 02, 2021, 19:56:03 pm »
              Sì da quanto ho capito è come l'hai descritto tu, magari interviene il buon chugino.

              no perché io avevo capito tipo che dal primo gennaio 2022 in campania si passava già al DVB-T2, ergo non ci avevo capito un cazzo e stavo già mettendomi a cercare i decoder per i miei
              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Novembre 02, 2021, 23:26:14 pm »
                no perché io avevo capito tipo che dal primo gennaio 2022 in campania si passava già al DVB-T2, ergo non ci avevo capito un cazzo e stavo già mettendomi a cercare i decoder per i miei

                Data corretta, poi slittata al 2023 per problemi tecnici e Covid.
                Comunque nel caso volessi comprare una nuova TV questo è il periodo migliore, tra rottamazione e bonus si arriva a 150 euro di sconto

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8420
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Novembre 02, 2021, 23:40:11 pm »
                  Data corretta, poi slittata al 2023 per problemi tecnici e Covid.
                  Comunque nel caso volessi comprare una nuova TV questo è il periodo migliore, tra rottamazione e bonus si arriva a 150 euro di sconto

                  grazie chughino, quindi mi confermi quello che ho capito. Il fatto è che si son già comprati una nuova tv, non so quanto gli convenga comprarsene anche un'altra, ma glielo dirò  :pat_hi:
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22628
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #504 il: Novembre 03, 2021, 07:33:16 am »
                    grazie chughino, quindi mi confermi quello che ho capito. Il fatto è che si son già comprati una nuova tv, non so quanto gli convenga comprarsene anche un'altra, ma glielo dirò  :pat_hi:

                    Tutte le tv prodotte dal gennaio 2017 hanno per legge integrato un ricevitore dvb t2 se i tuoi hanno comprato una tv dopo tale data sono certi di essere già pronti allo swich off del 2023.
                    Prima di tale data non era comunque difficile trovare tv già munite di dvb t2 (la mia vecchia  LG del 2016  per esempio c'è l' aveva).
                    In tal caso basta una ricerca su Google per scoprire se la propria tv ne è munita.
                    Ma da come scrivi credo la tv sia stata acquisita dopo il 2017.

                    Poi ovviamente se vogliono farsi passare lo sfizio, sicuramente non siamo noi a dover sindacare.

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95575
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #505 il: Novembre 03, 2021, 07:37:23 am »
                      Noi in casa abbiamo tutte tv in HD, ma senza dvb t2. :asd:

                      Maledetta lobby delle isole ecologiche. :look:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Novembre 03, 2021, 07:47:46 am »
                        Noi in casa abbiamo tutte tv in HD, ma senza dvb t2. :asd:

                        Maledetta lobby delle isole ecologiche. :look:

                        Vabbuo ma in quel caso basterebbe un decoder esterno.
                        Ie isole ecologiche sono alla pari di big Pharma :look:

                          Online ThomYorke

                          • Utente Occasionale
                          • Degustatore di ananassi
                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8420
                          • Karma: 51
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #507 il: Novembre 03, 2021, 12:30:40 pm »
                          Noi in casa abbiamo tutte tv in HD, ma senza dvb t2. :asd:

                          Maledetta lobby delle isole ecologiche. :look:

                          esatto, stessa cosa a casa mia, tv comprate credo una decina di anni fa. Ad ogni modo, facendo il test del canale 100, non si vede nulla, quindi ci vuole il decoder. Che poi pensavo fosse facile trovare decoder "smart" su cui scaricare anche app tipo raiplay, youtube, ma a quanto pare non è propriamente così.
                          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Novembre 03, 2021, 17:12:15 pm »
                            Ma tanto chi la guarda più la televisione? :look:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #509 il: Novembre 03, 2021, 20:55:07 pm »
                              Ma tanto chi la guarda più la televisione? :look:
                              In un paese con un età media alta in molti :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal