Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sci Alpino  (Letto 31194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15926
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Gennaio 25, 2022, 14:47:45 pm »
La Vonn era più bella da giovane, poi si è rovinata con la chirurgia.
Se vogliamo fare i rattusi :look: per me le top3 sono Fenninger, Tina Maza e Nina Loseth :look:

Ma queste le conosci solo tu. Adesso mi constringi a cercarle.
La prossima volta con foto please.

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91393
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Gennaio 25, 2022, 14:48:31 pm »
    Ma queste le conosci solo tu. Adesso mi constringi a cercarle.
    La prossima volta con foto please.

    Ho citato solo campionesse, gente che ha vinto coppe del mondo e olimpiadi, andassi nelle poco conosciute... :look:

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95575
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Dicembre 18, 2022, 08:40:38 am »
      'sto weekend in 24 ore Sofia Goggia si è fratturata la mano, è volata un attimino a Milano a farsela aggiustare con una decina di viti al suo interno, tornata sulle montagne e senza prendere antidolorifici ha vinto la discesa libera con la mano gonfia, sanguinante e dolorante. Voi che avete fatto? :look:

      [modalità pesantone scassacazzo]

      È un modo assolutamente tossico e insano di vivere lo sport, da mostrare nelle scuole come esempio negativo e da NON seguire.

      [/modalità pesantone scassacazzo]

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65580
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Dicembre 18, 2022, 09:26:51 am »
        'sto weekend in 24 ore Sofia Goggia si è fratturata la mano, è volata un attimino a Milano a farsela aggiustare con una decina di viti al suo interno, tornata sulle montagne e senza prendere antidolorifici ha vinto la discesa libera con la mano gonfia, sanguinante e dolorante. Voi che avete fatto? :look:

        [modalità pesantone scassacazzo]

        È un modo assolutamente tossico e insano di vivere lo sport, da mostrare nelle scuole come esempio negativo e da NON seguire.

        [/modalità pesantone scassacazzo]
        Secondo me hanno enfatizzato di molto il suo intervento alla mano. Uno a cui impiantano viti nell'arto di sicuro non può muovere la mano dopo manco 24 ore dall'intervento.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26212
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Dicembre 18, 2022, 11:21:44 am »
          Secondo me hanno enfatizzato di molto il suo intervento alla mano. Uno a cui impiantano viti nell'arto di sicuro non può muovere la mano dopo manco 24 ore dall'intervento.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Non solo, senza antidolorifico... gli avranno staccato i nervi del dolore durante l'operazione :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65580
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Dicembre 18, 2022, 11:34:18 am »
            Non solo, senza antidolorifico... gli avranno staccato i nervi del dolore durante l'operazione :look:
            Per carità, è un esempio di abnegazione e forza di volontà, ma leggendo i media pare quasi che stava gareggiando con una protesi.
            Invece ieri sera, durante l'intervista al TG 1, aveva si la mano fasciata e coi tape muscolari ma la mano la muoveva "agilmente". Non mi sembrava la mano di chi aveva delle viti impiantate da qualche ora.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26212
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Dicembre 18, 2022, 11:37:35 am »
              Per carità, è un esempio di abnegazione e forza di volontà, ma leggendo i media pare quasi che stava gareggiando con una protesi.
              Invece ieri sera, durante l'intervista al TG 1, aveva si la mano fasciata e coi tape muscolari ma la mano la muoveva "agilmente". Non mi sembrava la mano di chi aveva delle viti impiantate da qualche ora.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Mo voglio la radiografia altrimenti non ci credo :sine:

              Solo in Italia i giornalai hanno bisogno di creare fenomeni per nascondere le mancanze delle federazioni :look:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35927
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Dicembre 18, 2022, 15:09:14 pm »
                Sarebbe da chiedere a Joker87.
                Il report comunque è uscito, che ci sia il metacarpo rotto si sa.

                  Offline padovazzurra

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 216
                  • Karma: 1
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Dicembre 18, 2022, 15:25:45 pm »
                  Mo voglio la radiografia altrimenti non ci credo :sine:

                  Solo in Italia i giornalai hanno bisogno di creare fenomeni per nascondere le mancanze delle federazioni :look:
                  Cazzate, c’è il video in rete in cui mostra la mano. Gonfia come uno stinco. È un fenomeno.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26212
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Dicembre 18, 2022, 20:58:05 pm »
                    Cazzate, c’è il video in rete in cui mostra la mano. Gonfia come uno stinco. È un fenomeno.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Alle cazzate ci credi tu. Quegli interventi sono dolorosi e non si può gareggiare senza antidolorifici :boh:

                    Non contesto e non ho mai contestato l'infortunio, ma le favole che si raccontano attorno ad esso. La stessa Goggi ha ammesso che la sera prima le sbatteva e le faceva male a tal punto che aveva pensato di rinunciare a gareggiare stamattina.

                    Io, facendo il portiere, ho vissuto l'esperienza di rompermi un dito (in due occasioni) e di finire la partita. Dolorosissimo e parliamo di un dito. Pensa ad una mano che deve stringere continuamente ed fortemente il bastoncino dello sci ( :look: ) per diversi minuti come cazzo deve fare male senza antidolorifici. Non riesci nemmeno a stare concentrato... e stai scendendo a 100 km/h dove stringere appena gli occhi per qualche centesimo di secondo in più significa cadere con conseguenze anche più gravi di una rottura di metacarpo :boh:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Offline chuck

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1304
                      • Karma: 5
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Gennaio 09, 2023, 23:15:22 pm »
                      Bella dichiarazione della Vonn, che ammette che la più forte di tutti i tempi è la sua connazionale. Anche perchè sarebbe stupido sostenere il contrario.



                      I’m really happy for Mikaela.

                      Records are meant to be broken and it’s a sign of progress. And if anyone is to break my record, I’m really happy that it’s an American.

                      She’s going to continue pushing the limits and continue to inspire other Americans. There were a lot of women who paved the way for me. And now it’s her turn to pave the way for the next generation.



                      It’s pretty impressive that the top two female skiers of all time are Americans in a sport historically dominated by Europeans. We’re 20 wins ahead of the next woman (Annemarie Moser-Pröll of Austria with 62 wins), which is a substantial margin. So it’s not even really close. It just speaks for our country as a whole and what we’re capable of doing.


                      Ski racing might not be as popular as it used to be. Snowboarding and other freestyle sports have gained popularity. So Mikaela breaking the record now is really great for the sport. I hope that it generates a lot of kids getting into the sport. Hopefully, she’ll inspire the next American and hopefully Americans will stand 1-2-3 on the all-time list.

                      We’ve definitely had a very different journey to 82. She’s the absolute perfect technical skier and has also won in the speed disciplines. I was the downhiller who also had wins in the technical races. I unfortunately had many, many injuries, and my road was quite a bit longer. But she’s at an incredible pace to not just reach 82 but go well, well beyond that.

                      Catching Ingemar Stenmark’s men’s mark of 86 wins was always the ultimate goal for me, but with the injuries I sustained it just wasn’t possible. For her, the sky’s the limit. I don’t think that Stenmark is necessarily the benchmark. She’s going to set the new standard and we’ll just have to wait and see how high she’s able to go.



                      I knew from the very beginning that she would be the one to break all the records. But to be able to do it at such a young age is really impressive.

                      And I don’t think Mikaela should vary too much from her current approach. Not racing more speed events has done her well because she’s been able to stay injury free. Her plans are working pretty well. So I would probably just stick to what she’s been doing.

                      I remember when I first met Mikaela when we were training in Hinterreit (Austria) and she was starting out. I came up to her and I said, “Welcome to the team.” And I know that it can be a little intimidating at first because she was so young. But I said, “I’m always here if you ever need anything.” She was with her mom and she seemed really happy and excited to be with the team. I remember it perfectly.



                      We don’t get in touch that often, but I reached out to her when her dad passed away and she reached out to me when my mom recently passed away, which I really appreciated. I wrote her for New Year’s and congratulated her on Semmering (Shiffrin won three straight races in the Austrian resort last month) and I told her, “I’m looking forward to watching you break all the records.”

                      I’ll be watching from afar, though. This is her moment to savor, and I’ll be cheering from the sidelines, like all ski racing fans.

                        Online Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Gennaio 10, 2023, 10:09:59 am »
                        Per me la migliore di tutte, o almeno degli ultimi 30 anni, resta Janica Kostelic. Sulle due americane sì, preferisco la Shiffrin.

                          Offline chuck

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1304
                          • Karma: 5
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Gennaio 15, 2023, 22:01:04 pm »
                          Grande atleta la Kostelic, anche se su di lei ci sono state tante ombre circa la possibilità che si dopasse.
                          Io comunque continuo a preferirle Mikaela. Quest'anno addirittura esulta, ma negli anni scorsi mi faceva morire quando una volta arrivata al traguardo con un secondo e più di vantaggio le trattava come tante sciatrici amatoriali  :look:

                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91393
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Gennaio 15, 2023, 22:56:17 pm »
                            Grande atleta la Kostelic, anche se su di lei ci sono state tante ombre circa la possibilità che si dopasse.

                            Possibile, sugli americani c'è quasi la certezza :look:
                            Sciatori bravi, meno bravi, fortissimi o inguardabili se ne sono visti tanti, ma quelli veramente speciali, di cui ti divertivi a seguire ogni singola gara, sono stati 3: Janica, Bode Miller e Byggmark  :allahsi3: :allahsi3:

                              Offline chuck

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1304
                              • Karma: 5
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Gennaio 16, 2023, 20:29:09 pm »
                              Possibile, sugli americani c'è quasi la certezza :look:
                              Sciatori bravi, meno bravi, fortissimi o inguardabili se ne sono visti tanti, ma quelli veramente speciali, di cui ti divertivi a seguire ogni singola gara, sono stati 3: Janica, Bode Miller e Byggmark  :allahsi3: :allahsi3:

                              Nina O'Brien non ce la vedo a doparsi  :look:

                              Comunque credo sia una cosa che possa riguardare di più le discipline veloci che quelle tecniche.

                              Bode e Byggmark  :love:
                              Miller che resta fermo oltre un anno. Torna e fa podio  :love:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal