Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cristiano Lucarelli  (Letto 54682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Yavonz™

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 62188
  • Karma: 716
  • Sesso: Maschio
    • CalcioNapoli24forum
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 05, 2011, 00:01:15 am »
Condividi
CRISTIANO LUCARELLI



Nato il: 4 ottobre 1975
Città: Livorno
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Attaccante
Maglia: 99
Altezza: 1,88
Peso: 83
Al Napoli dal: 2010
Piede preferito: Destro
Soprannome: Nonno Luca
Procuratore: Carlo Pallavicino
Scadenza contratto: 30.06.2012
Sito Web: www.cristianolucarelli.it

CARRIERA

1992/93 Cuoiopelli [28 presenze, 5 goal]
1993/94 Perugia [2 presenze, 0 goal]
1994/95 Perugia [5 presenze, 0 goal]
1995/96 Cosenza [32 presenze, 15 goal]
1996/97 Parma [0 presenze, 0 goal]
1996/97 Padova [34 presenze, 14 goal]
1997/98 Atalanta [26 presenze, 5 goal]
1998/99 Valencia [12 presenze, 1 goal]
1999/00 Lecce [30 presenze, 15 goal]
2000/01 Lecce [29 presenze, 12 goal]
2001/02 Torino [30 presenze, 9 goal]
2002/03 Torino [26 presenze, 1 goal]
2003/04 Livorno [41 presenze, 29 goal]
2004/05 Livorno [35 presenze, 24 goal]
2005/06 Livorno [36 presenze, 19 goal]
2006/07 Livorno [34 presenze, 20 goal]
2007/08 Shaktar [12 presenze, 4 goal]
2008/09 Parma [16 presenze, 4 goal]
2009/10 Livorno [28 presenze, 10 goal]
2010/11 Napoli [9 presenze, 1 goal]
2011/12 Napoli [In corso...]

NAZIONALE

Italia Olimpica [2 presenze, 0 goal]
Italia U21 [12 presenze, 10 goal]
Italia U23 [2 presenze, 0 goal]
Italia [6 presenze, 3 goal]

PALMARES

Campionato Italiano di Serie C1: 1993/94
Coppa di Spagna: 1998/99
Coppa Intertoto: 1998
Giochi del Mediterraneo: 1997

Capocannoniere della Serie A: 2004/05 [24 goal]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2012, 23:47:58 pm da Marittiell™ »

    Offline N3w

    • Diego Armando Maradona
    • ******
    • Post: 28553
    • Karma: 598
    • Sesso: Maschio
    • All'Ananas non si comanda I♥膣
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 05, 2011, 23:34:28 pm »

     asd
    "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

      welpocho

      • Visitatore
      « Risposta #2 il: Giugno 13, 2011, 17:01:41 pm »
      Cristiano Lucarelli, storia di un bomber ripudiato

      Cristiano Lucarelli è rientrato presto da Capri, dove sabato sera ha vinto il torneo di calcetto del «Vip Champions», la manifestazione organizzata dall'agenzia 361ondemand di Giuliano Annigliato. «Putroppo non ho ricevuto notizie dal Napoli, almeno per il momento». L'attaccante, 35 anni, ha parlato con De Laurentiis, «per ringraziarlo dell'opportunità che mi ha offerto e confermargli che sarei lieto di restare». Ma indicazioni per un nuovo contratto non ne ha ricevute, a dispetto del messaggio che aveva lanciato il 22 maggio dagli spogliatoi di Torino. «Sono pronto a firmare in bianco». Lo aveva detto dopo il gol alla Juve, l'unico in questo campionato, sofferto per lui a causa del grave infortunio subìto al ginocchio a metà settembre. «Ma quel gol a Torino non è l'unica cosa bella che mi resta di questa stagione. Penso all'assist per Cavani nella partita contro la Lazio, quel successo che diede una bella spinta al Napoli verso la qualificazione in Champions League». Sul campo della Capri Tennis Academy, sotto gli occhi dell'amico Max Allegri, Lucarelli si è esibito anche da portiere. «Ma non cambio mestiere e soprattutto non chiudo la carriera: ho voglia di graffiare ancora, non importa dove». Cristiano si augura che non sia stata chiusa la porta dal Napoli. «Stiamo vivendo male questa situazione in famiglia, le manifestazioni di affetto ricevute sono state tante e sarebbe difficilissimo allontanarsi da Napoli». La città che ha dato tanto a Lucarelli e lui sente di avere un debito verso tutti, dai dirigenti ai tifosi, a cominciare da quelli che gli hanno scritto attraverso il sito internet del «Mattino» dopo aver letto la sua lettera di ringraziamento. «Spero che mi possa essere concessa una nuova possibilità. Confermo di essere pronto a firmare in bianco, mi sono legato molto alla città e alla squadra. Un calciatore che non ha indossato la maglia del Napoli non può considerarsi un calciatore completo». Lo dice con sincerità, non è caccia di soldi. Anni fa rinunciò al miliardo (di lire) del Torino per tornare ad indossare la maglia del Livorno, la squadra della sua città. Due società hanno fatto sondaggi, la neopromossa Atalanta e la Samp appena retrocessa in B. Ma Lucarelli ha chiesto al procuratore Carlo Pallavicino di non avviare trattative perché aspetta una risposta dal Napoli. L'ultima parola. Lucarelli ha voglia di azzurro. «Leggo che la società è alla ricerca di un attaccante di scorta, non ho perso la speranza che possa essere ancora mio questo posto. L'opportunità concessa dal Napoli è stata importante, spero di essere stato utile ai compagni più giovani. Hamsik, Lavezzi, Cavani: giocatori di altissimo livello, non si discute, il futuro è loro». Andrea Carnevale, l'attaccante che firmò il gol scudetto contro la Fiorentina il 10 maggio '87, ha incoraggiato Cristiano durante il weekend a Capri: «Vedrai, il Napoli farà una scelta di cuore e resterai». Lui se lo augura. È grande e grosso, forte di fisico e di testa, però avverte un senso di smarrimento e non ha paura a confessarlo. Ha trascorso una breve vacanza con Allegri, il concittadino neocampione d'Italia con il Milan («Ci conosciamo da bambini, abbiamo giocato insieme a Padova»), e conta di poter tornare a metà luglio ad allenarsi con Mazzarri. «Una certezza, una garanzia. Mai dubitato che restasse a Napoli». Il tecnico non è partito, invece oggi i Lucarelli preparano il trasloco. Pronti a tornare, però.

      http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=20136

        Offline Desmond

        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7716
        • Karma: 149
        • Sesso: Maschio
        • CIRO NEL CUORE
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 13, 2011, 17:34:19 pm »
        Mi sa che per Lucarelli non ci sono possibilità di rimanere in maglia azzurra.
        "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

          Offline Yavonz™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 62188
          • Karma: 716
          • Sesso: Maschio
            • CalcioNapoli24forum
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 13, 2011, 18:52:12 pm »
          Mi sa che per Lucarelli non ci sono possibilità di rimanere in maglia azzurra.

          Speriamo che ci sia la possibilità di vederlo nello staff in futuro.

            Offline Desmond

            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7716
            • Karma: 149
            • Sesso: Maschio
            • CIRO NEL CUORE
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 13, 2011, 18:54:47 pm »
            Anche io lo spero, mi sta molto simpatico.
            "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

              Online Bud Spencer

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5252
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • DNA Azzurro
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 14, 2011, 13:38:15 pm »
              Lucarelli: "Napoli mi ha stregato, ma temo che la mia esperienza qui sia conclusa"

              “Adesso che sto bene vorrei dimostrare quanto serve Cristiano Lucarelli al Napoli. Credo che sarebbe giusto poter ripagare l’affetto e la solidarietà che mi è stata dimostrata quest’anno dai tantissimi tifosi azzurri. Spero che ci sia la possibilità di restare, altrimenti pazienza, è stato un anno importante calcisticamente e in termini affettivi. Se dovessi andare via, Napoli rimarrebbe una parentesi felice.
              Per il momento, le mie dichiarazioni non sono state raccolte, ma va bene uguale. Io avevo dato la mia disponibilità a non guardare al lato economico, perché chiudere la mia carriere a Napoli sarebbe fantastico. Per far questo, mi sarebbe stato bene anche firmare in bianco. Ma se la società ha altre idee è liberissima di fare altre scelte in maniera serena. Il silenzio del club però lascia intendere che non esiste questa volontà, ma lungi da me fare alcun tipo di polemica. Chissà che un giorno non torni a Napoli in un’altra veste.
              Da parte mia c’è tutta la disponibilità possibile per restare in azzurro perché Napoli mi ha stregato, in più sarebbe bello poter partire subito dal ritiro e fare una preparazione adeguata con gli altri calciatori azzurri. Poi nello spogliatoio credo di poter dare ancora il mio apporto.
              Dalla fine del campionato, un po’ per le polemiche venute fuori, un po’ perché sono stato preso da altre cose, non ho sentito Mazzarri. Ma sicuramente lo farò nei prossimi giorni.
              Questa stagione è nata proprio male per me. Ma proprio perché le cose non sono iniziate benissimo ma che invece siano finite alla grande, mi dispiacerebbe molto andar via. A Napoli non ho dato quello che tutti si aspettavano ma il napoletano che cambia parere mi ha colpito. Non ho dato nulla in cambio a questi tifosi, probabilmente sarò piaciuto come persona.
              Ieri ho traslocato ed ho salutato gli amici di Napoli. Quello che mi ha sorpreso di più, al di là di me, è stata la reazione dei miei figli e di mia moglie quando siamo andati via da Napoli. Loro non volevano andar via, volevano trascorrere le vacanze nella città partenopea, il trasloco non è stato preso bene”.

               :love: :love: :love:
              Untitled 1" border="0

                Offline Fritturadimareglobale

                • Think for yourself, question authority
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3154
                • Karma: 39
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 14, 2011, 13:40:05 pm »
                in bocca al lupo Cristià, buona vita  :ok:

                  Online Bud Spencer

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5252
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • DNA Azzurro
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 14, 2011, 13:41:00 pm »
                   :love: dei livornesi che volevano trascorrere le vacanze a Napoli  :love:
                  Untitled 1" border="0

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32838
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 14, 2011, 13:43:07 pm »
                    Mi sono affezionato subito al Lucarelli uomo, mi dispiace debba andare via. Spero possa tornare a Napoli, quando non sentirà il bisogno di giocare la sua partita in campo e potrà fare gol in un ruolo più consono alla sua età.

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 14, 2011, 14:59:30 pm »
                      Un vero peccato quell'infortunio maledetto...

                        Offline mandrake

                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8481
                        • Karma: 63
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 14, 2011, 15:02:40 pm »
                        Si ritira secondo me

                          Online raffounz

                          • Son of Sparda
                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2553
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Devil May Cry...
                            • Frammenti di lucidità sparsi al vento...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 14, 2011, 16:15:58 pm »
                          Resta un grande uomo, e poi ha segnato alla rube... nel cuore solo per quello :D

                            welpocho

                            • Visitatore
                            « Risposta #13 il: Giugno 14, 2011, 22:54:22 pm »
                            C.Lucarelli-Parma: vicina la rescissione del contratto

                            Secondo quanto raccolto dalla redazione sportiva di SkySport Parma e Cristiano Lucarelli (35) sarebbero vicine ad un accordo per la rescissione del contratto che lega ancora il bomber livornese alla società di Ghirardi per tutta la prosima stagione. Un'ipotesi finora mai menzionata dalla stampa specializzata, che secondo l'emittente satellirare nasconderebbe un contatto con una squadra pronto a prenderlo, ma solo a parametro zero.

                            http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=20263

                              Online Abi

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 34229
                              • Karma: 100
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 14, 2011, 23:05:47 pm »
                              Si ritira secondo me
                              Secondo me lo prende la Nocerina (o la Juve Stabia se sale in B)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal