Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula Uno 2011  (Letto 7598 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TheBeatles

  • Attila Sallustro
  • *****
  • Post: 7510
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Gennaio 26, 2012, 09:03:16 am »
La ex-Lotus di Tony Fernandes col retrotreno Red Bull
La ex-Lotus, ora ribattezzata Caterham dopo una serie di dispute legali sulla proprietà del glorioso marchio fondato da Colin Chapman, gioca d’anticipo e si svela al pubblico prima di tutte le altre nuove Formula 1 per il 2012. La squadra di Tony Fernandes vince così il Gp virtuale delle presentazioni, mostrando su internet l’immagine della Ct01 che sarà ancora spinta dall’8 cilindri Renault e avrà retrotreno di provenienza Red Bull e sistema Kers.

La monoposto rappresenta un netto passo avanti a livello aerodinamico rispetto alla precedente T128 guidata da Kovalainen e Trulli, con la parte anteriore scalinata e il posteriore decisamente rastremato, secondo quelli che sono i dettami aerodinamici del 2012 . Intanto, il russo Vitaly Petrov, indicato come il pilota che potrebbe soffiare il posto a Trulli, ha fatto sapere che svelerà i suoi programmi la prossima settimana. Per lui si parla di un ruolo in Pirelli ma non sarà quello di collaudatore.



http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/01/25-10220/Gi%C3%A0+pronta+la+Caterham+F.1+per+il+2012


Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

    Gilles27

    • Visitatore
    « Risposta #181 il: Gennaio 26, 2012, 11:28:10 am »
    La Pirelli fino ad ora ha fatto un ottimo lavoro. Sicuramente anche quest'anno incideranno molto sullo spettacolo della Formula 1. Per quanto riguarda la presentazione della Caterham, si stanno investendo molto per molte parti fondamentali della macchina, ma credo che ci sia ancora molto da lavorare per raggiungere williams ecc. Certo magari mi sbaglio, magari sarà una macchina sorprendente, ma personalmente credo che sia ancora molto lavoro da fare.

      Offline TheBeatles

      • Attila Sallustro
      • *****
      • Post: 7510
      • Karma: 133
      • Sesso: Maschio
      • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Febbraio 03, 2012, 12:41:42 pm »
      Ecco la nuova Ferrari: si chiama F2012
      Presentata a Maranello la nuova monoposto: linea più aggressiva e numerose modifiche. Cerimonia in diretta sul web, videomessaggio del presidente Montezemolo


      MARANELLO (MODENA) - Si chiama semplicemente F2012 la nuova Ferrari per il prossimo mondiale di F1. La F di Ferrari e l'anno del mondiale. La cerimonia di presentazione, annullata quella reale sulla pista di Fiorano, è cominciata alle 10 in diretta sul web. Una macchina dalle linee più aggressive rispetto alla precedente, con numerose modifiche. La vettura, sotto la regia di Stefano Lai, direttore della Comunicazione Ferrari, e lo sguardo del Team Principal Stefano Domenicali, è stata scoperta in diretta web (la cerimonia reale è stata annullata per neve) da Felipe Massa e Fernando Alonso alle 10.05. Al primo sguardo si conferma una vettura molto aggressiva, anche se alcune delle componenti visibili sono prese direttamente dalla monoposto 2011. Le novità vere si vedranno solo nei primi test.

      ALONSO, OBIETTIVO LOTTARE PER IL TITOLO - "Lottare per il titolo, cercare di fare più punti possibile e fare delle vittorie". È l'obiettivo tracciato da Fernando Alonso, durante la presentazione della nuova monoposto Ferrari a Maranello via web. "Dobbiamo essere ottimisti, fiduciosi in noi stessi in questo periodo dell'anno", ha sottolineato il pilota spagnolo, augurandosi di "essere sempre in lotta fino alla fine sia nel campionato piloti, sia in quello costruttori". Per Alonso "manca ancora molto lavoro intenso, tanti mesi di gare dove dobbiamo essere consistenti e determinati, uniti in squadra. Però - ha concluso - penso che sia la bellezza di questa campionato e la responsabilità di guidare una Ferrari".

      MASSA, SONO CONVINTO DI POTER FARE BENE - "Sono molto fiducioso, convinto di potere fare bene. Tutto quello che ho è tanta tanta voglia, tante buone cose dentro la mia testa per iniziare bene e finire ancora meglio". È la voglia di riscatto dimostrata da Felipe Massa durante la presentazione della nuova Ferrari a Maranello, dopo la difficile stagione dell'anno scorso: "Questo - ha spiegato - è un anno molto importante per me e per tutta la squadra. Un anno dove vogliamo sicuramente tornare a lottare per il campionato".

      MONTEZEMOLO, VOGLIAMO VINCERE - "Siamo di fronte a una stagione molto importante, una stagione nella quale tutti noi vogliamo tornare ai massimi livelli. Vogliamo vincere". Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, durante la presentazione via web della nuova 'rossa' 2012. In un messaggio video (la presentazione è stata diffusa in diretta web a causa delle difficili condizioni meteo che hanno fatto saltare l'appuntamento a casa Ferrari), Montezemolo ha ricordato come anche Enzo Ferrari nacque in un giorno di pesante nevicata, tanto che la madre fu costretto a registrarne la nascita in ritardo di un giorno: "È una presentazione un pò particolare, imposta dalla neve. Ma spero che ci porti fortuna", ha esordito il presidente della 'rossà. Parlando della nuova monoposto, Montezemolo ha sottolineato il lavoro di Domenicali: "Ha lavorato con tutti i suoi moltissimo nella preparazione della macchina e della squadra, nel miglioramento organizzativo con pochi cambiamenti ma che ci mettono in condizione di avere una squadra ancora più competitiva, senza rivoluzioni, puntando su persone competenti, capaci e che hanno voglia di fare bene". Insomma, ha proseguito, "spero che questo tanto lavoro abbia un premio perchè è quello che vogliamo tutti noi: lo voglio io, lo vuole chi lavora e lo vogliono i tifosi". Infine, l'auspicio finale: "Ce la metteremo tutta. Questa è la stagione in cui vogliamo che il rosso prevalga. Guardiamo avanti con speranza e ottimismo".

      DOMENICALI, F2012 NUOVO MODO DI GUARDARE AVANTI - "Abbiamo preso scelte importanti ad ogni livello, scelte anche difficili. E credo che la sintesi che vedremo nella macchina rappresenta un nuovo modo di guardare avanti". Parola di Stefano Domenicali, team principal di Ferrari, svelando la nuova monoposto F2012 in diretta web. "Dal punto di vista tecnico ci sono tante novità, sia nei contenuti di carattere meccanico che nelle forme", ha spiegato, sottolineando che "speriamo che la discontinuità che avevamo chiesto ci porti la prestazione che noi tutti vogliamo". Domenicali ha ringraziato e spronato i due piloti Massa e Alonso: "Sono convinto che Felipe dimostrerà dopo una stagione difficile il suo valore. Fernando ha investito su di noi prolungando il contratto proprio in un momento difficile, per noi è un segno di grande responsabilità che sentiamo a tutti i livelli". Ecco perchè, ha concluso, "a loro dobbiamo dare una macchina che sia da subito competitiva e vincente".


      Fonte: CdS
      Sito Ufficiale: http://monoposto2012.ferrari.com/italian/web/#/home


      Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

      Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

        Offline Stewie.nap

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5090
        • Karma: 36
        • ...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Febbraio 03, 2012, 18:35:24 pm »
        Quanto rimpiango la Ferrari del 2008 *dawson*

        Mamma mia quanto è brutta con sto muso a scalino :look6: ... potevano fare come la McLaren almeno :peppe:
        Speriamo bene :patt:

          Gilles27

          • Visitatore
          « Risposta #184 il: Febbraio 04, 2012, 00:19:59 am »
          http://monoposto2012.ferrari.com/italian/web/#/pictures  Tutte le informazione della nuova rossa dalla pagina ufficiale  :festa: :festa:

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal