Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nicolò Frustalupi [Vice Allenatore]  (Letto 42053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline 'Lucas

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10738
  • Karma: 129
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 04, 2012, 15:50:54 pm »
 :allahsi3:

    Renton

    • Visitatore
    « Risposta #31 il: Marzo 04, 2012, 15:51:38 pm »
     :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

    Praticamente le ha vinte tutte  :sbav:

      Online Made In Naples

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5669
      • Karma: 15
      • Sesso: Maschio
      • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 04, 2012, 15:56:48 pm »
      Amuleto! :star:
      La vita è una partita a scacchi.
      E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22866
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 04, 2012, 16:09:24 pm »
        appena l'ho visto al posto di mazzarri ho detto mo vinciamo , IDOLO

          Offline el matador azzurro

          • 'A femmen è comm' 'a campana: si nun 'a scutulie nun suon
          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1180
          • Karma: 110
          • Sesso: Maschio
          • Perdiamo la voce ma non perdiamo le partite!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 04, 2012, 16:15:30 pm »
          ha solo vittorie con il napoli o sbaglio?? :stralol: e un grande comunque

            Offline Yavonz™ Original

            • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
            • Diego Armando Maradona
            • ******
            • Post: 26261
            • Karma: 267
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 04, 2012, 16:30:58 pm »
            la mia firma parla da sola


            "Ma veda..."

              Offline Torexx

              • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26031
              • Karma: 297
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 04, 2012, 16:32:14 pm »
              MITO!!!  :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:



                Online Usfaticat

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 39377
                • Karma: 274
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 04, 2012, 16:50:12 pm »
                Subentra a Mazzarri e centra una vittoria importante, con lui si vince sempre(fiducioso per la trasferta di Londra)  :allahsi3:
                Campioni d'Italia 2022-2023


                  Offline freshvinc

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4586
                  • Karma: 144
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 05, 2012, 12:57:39 pm »
                  Uno di noi!  :pugno:
                  «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

                  «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

                  «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


                  "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

                    Offline 91design

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ******
                    • Post: 16098
                    • Karma: 433
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 05, 2012, 12:59:14 pm »
                    Adelante Niccolo, l'allenatore in seconda piú amato di sempre :cheer:

                      Offline Quentin

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47942
                      • Karma: 1337
                      • Sesso: Maschio
                      • Nu jeans pe maglietta
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 05, 2012, 13:21:29 pm »
                      Gruoss  :allahsi3:


                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39377
                        • Karma: 274
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Marzo 05, 2012, 13:38:10 pm »
                        Adelante Niccolo, l'allenatore in seconda piú amato di sempre :cheer:

                        addirittura più amato dell'allenatore in prima  :look:
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Offline nico89

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1267
                          • Karma: 8
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Marzo 10, 2012, 18:59:17 pm »
                          Coraggio Nicolò, ora tocca a te!  :ok:
                          Nel nome di Gesù c'è Salvezza, c'è la Vita.

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39377
                            • Karma: 274
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Marzo 10, 2012, 19:53:50 pm »
                            Regalaci un'altra vittoria Nicolò  :pugno:
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Offline Yavonz™

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 62188
                              • Karma: 716
                              • Sesso: Maschio
                                • CalcioNapoli24forum
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Marzo 12, 2012, 19:43:42 pm »
                              Frustalupi: "Walter l'uomo che mi ha cambiato la vita, a Stamford per la storia. Vi svelo i rituali del mister..."

                              Quando il destino ci mise un uomo con la sigaretta, finì che all’improvviso gli cambiò la vita. È nata più o meno così, la storia di Nicolò Frustalupi allenatore. E l’uomo con la sigaretta, ovviamente, è Walter Mazzarri. Il suo maestro e il suo boss (all’inglese) che, per i casi del calcio, gli ha dato la possibilità di guidare il Napoli in uno dei momenti più intensi della propria storia: a meno che oggi il Tas non ribalti la squalifica del tecnico – cosa decisamente improbabile – mercoledì a Stamford Bridge sarà ancora Frustalupi a dirigere gli azzurri in panchina nel ritorno degli ottavi con il Chelsea. E sarà il vice più invidiato del momento. «Ma no, che dite?» .

                              IL LAVORO - Sia chiaro subito: Nicolò, 36 anni da Pistoia ma nato a Genova per volere di una madre genovese, è un antipersonaggio: bravo davvero ( «un mostro di tattica» , secondo Mazzarri), umile come pochi e abituato al concetto di staff. «Siamo molto affiatati: trascorriamo più tempo insieme che con le famiglie» . Il preparatore atletico, Pondrelli, e quello dei portieri, Papale; il collaboratore tecnico, Concina; il team manager, Santoro. Tutti fondamentali. Tutti nell’ombra. A partire da Frustalupi: «Siamo a grandissimi livelli e mi basta svolgere il lavoro nel migliore dei modi. Certo sono un po’ timido ed è un difetto, però sono felice perché sono riuscito a trasformare la mia passione nel mio lavoro» .

                              IL TRENO - Grazie a Mazzarri, neanche a dirlo: «Gli devo tutto, sia perché m’ha insegnato ogni cosa che so, sia perché fu lui a propormi il corso da allenatore: alla Pistoiese facevo tutt’altro, e in futuro mi vedevo più dirigente che in panchina» . E invece, arrivò l’uomo con la sigaretta. «Io però non ho mai fumato in vita mia» . Dettagli. Diceva? «L’incontro con lui mi ha cambiato la vita: è passato un treno e sono saltato su. Non smetterò mai di ringraziarlo. Evidentemente era scritto nel destino» .

                              EMOZIONI - Come la notte di Londra e la possibilità di superare finanche il Napoli di Diego e compagni: «È un momento storico, bellissimo, e l’attesa che cresce ce lo ricorda di continuo» . Cinquemila tifosi e cinque charter in arrivo in Inghilterra sono il metro. «Finora i napoletani mi hanno sempre trattato bene, perché quando sono andato in panchina da solo abbiamo vinto… Non aggiungo altro» . Ma si difende con la scaramanzia. «Certo. La giacca? Non la tolgo, no. Però ho le mie contromisure» . Si scherza. E poi giù con il film dell’andata e del ritorno: «Al San Paolo mi sono emozionato entrando in campo: lo stadio pieno e i tifosi che urlano ‘The Champions’ sono brividi puri. Mi sa che anche io l’ho urlato mentalmente… Poi, però, quando comincia la partita svanisce tutto e ti concentri sulla sfida. Accadrà anche mercoledì, è ovvio: mi emozionerò ma poi penseremo all’obiettivo con serenità. Anche perché io dovrò soltanto sedere in panchina: il resto l’avrà già fatto Mazzarri. E dunque non posso che essere tranquillo» .

                              IL SOGNO - La qualificazione ai quarti è il chiodo fisso di milioni di persone colorate d’azzurro nel mondo: cosa darebbe per tornare a casa da vincitore? «Eh, tanto. Tantissimo. Diciamo che porterei tutta la squadra a cena» . Sicuro? Beh, andrebbe bene anche un caffè. Si vedrà. «Sarà una partita più difficile e insidiosa della prima, perché dopo un esonero i giocatori si sentono più responsabilizzati e hanno voglia di dare qualcosa in più. Il Chelsea, poi, è pieno di campioni» . La reazione dell’Arsenal con il Milan ha spaventato un po’ tutti: «Ogni partita fa storia a sé, sotto questo aspetto siamo tranquilli. Però si sa che le inglesi in casa sono molto temibili» . Anche il Napoli fa paura: «Sarebbe un sogno andare avanti, ma è già straordinario quello che abbiamo fatto: nessuno avrebbe scommesso su di noi nella fase a gironi» .

                              LA RAZIONALITA’ - Frustalupi ha studiato i Blues perfettamente: «Provo sempre a carpire ogni aspetto tattico dell’avversario: guardo video continuamente, è il mio primo compito. Mazzarri mi ha insegnato a non lasciare mai nulla al caso: le vittorie si preparano soprattutto durante la settimana» . A proposito: cosa pensa degli arbitri? «Rispetto il loro lavoro, è molto impegnativo». La serenità, il tratto principale del suo carattere: «Sì, sono un razionale: riesco anche a dormire bene prima e dopo le partite» .

                              OCCHI AL CIELO – A Stamford Bridge ci sarà la sua compagna, napoletana, mentre la mamma e la sorella faranno il tifo da casa: «Non se ne perdono una: sono felici per me perché sanno che sono felice» . Il pensiero non può che andare a papà Mario, leggenda e capitano di Lazio e Samp scomparso nel 1990. Lui ha anche giocato una finale di Coppa dei Campioni con l’Inter nel 1972 (kappao con l’Ajax): «Ecco, ci penso spesso. Spero che mi guardi dall’alto e che possa essere orgoglioso di me» . Londra romantica. Nel nome del padre.


                              http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=50037

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal