Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sondaggio Messi vs Maradona  (Letto 67246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Marzo 19, 2012, 21:47:52 pm »
perchè invece Pelè ha giocato nella proloffese e ha vinto? scusa eh, ma tutti i grandissimi hanno giocato in grandi squadre. Pelè ha vinto con il brasile, non con l'andorra. un brasile favoloso con didì pele vavà garringha etc etc. cruyff, altro grande di primo livello, giocava nella grande olanda del calcio totale, lo stesso bekcembauer e tanti altri (anzi pochi perchè quelli che stanno nell'olimpo per me sono massimo una decina). l'unica eccezione forse è proprio maradona che ha giocato in una squadra non tanto vincente  :look: ed è forse per questo che Diego rappresenta qualcosa che va oltre il calcio, i poveri che battono i ricchi, il rivoluzionario, il davide contro golia. da questo punto di vista resterà unico perchè è un personaggio da romanzo e da film che va oltre il calcio. ma qui il paragone è tecnico e di calcio e messi sicuramente già ora è in quel ristretto Olimpo del calcio e nessuno può dire cosa potrà fare proseguendo la sua carriera negli anni, visto che gli altri, invece, hanno già smesso.

quelli che per me stanno nell'olimpo (non in odrine, tranne il primo  :asd:)
maradona, di stefano, pelè, cruiff, beckembauer, puskas, messi,ronaldo(luis), zico, e forse zidane.

probabilmente dimentico qualcuno ma vi dico subito che nessun italiano merita di stare lì. tranne forse zoff e maldini ma portieri e difensori ci stonano troppo. quelli sono in un altro girone dell'olimpo  :asd:

si ma questo barcellona è fuoriscala... una squadra che perde le partite che contano solo in caso di impresa assoluta dell'avversario e notevole dose di buona sorte.
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Offline fidel

    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9883
    • Karma: 80
    • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Marzo 20, 2012, 12:21:35 pm »
    si ma questo barcellona è fuoriscala... una squadra che perde le partite che contano solo in caso di impresa assoluta dell'avversario e notevole dose di buona sorte.

    e quindi secondo te Messi è penalizzato, in una sorta di classifica, dal fatto che gioca nella squadra più forte di tutti i tempi? non è che, con i suoi 250 gol e 100 e passa assist, ha contribuito un pochettino a renderla tale???


    ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

      Offline N for Napoli

      • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 37363
      • Karma: 488
      • -"Sin prisa pero sin pausa"-
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Marzo 20, 2012, 12:33:36 pm »
      DM10

      ma immaginate Maradona nel Barcellona di oggi ?
      E... immaginate Messi nel Napoli di allora...

      --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

      :pxvendetta:     :pxvendetta:

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49123
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Marzo 20, 2012, 12:34:47 pm »
        e quindi secondo te Messi è penalizzato, in una sorta di classifica, dal fatto che gioca nella squadra più forte di tutti i tempi? non è che, con i suoi 250 gol e 100 e passa assist, ha contribuito un pochettino a renderla tale???

        Quindi?
        Sulla base di questi dati puoi confrontarlo con Iniesta, ma non puoi confrontarlo con Maradona. A meno che tu non riesca a immaginare quanti gol avrebbe potuto fare Maradona in questo Barcellona :sbav:, o cosa avrebbe fatto Messi in quel Napoli.

        EDIT
        BlueDamned, mi hai bruciato sul tempo :look:
        « Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 12:39:00 pm da Dieguito »

          Offline freshvinc

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4586
          • Karma: 144
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Marzo 20, 2012, 12:48:48 pm »
          Sì fidel, misteri della fede quando si parla di D10S :look:

          Scherzi a parte, volevo solo sottolineare, come hanno fatto in molti, che Messi gioca nella squadra forse più forte di tutti i tempi. Nel valutare il suo palmares bisogna tenerne conto. Un confronto omogeneo non è possibile, un confronto che tenga conto delle vittorie con Napoli e Barcellona di allora vs Barcellona di oggi è improponibile.

          L'unico confronto possibile, se vogliamo basare il confronto sui risultati (cosa di per sé difficile), è quello sulle vittorie con la nazionale ed è ancora presto per farlo, come giustamente sottolineavi tu.

          EDIT:
          Prunier, vedo ora la tua risposta. Vale quello che ho detto a fidel.

          Scusami se mi intrometto Dieguito ma vorrei perorare la causa aggiungendo una provocazione bella e buona. Che resti tale però. :sine:

          Oggi sicuramente la medicina "aiuta" anche molto di più. Chi vuol capire capisca. Di reale c'è soltanto che Messi in passato è stato curato con bombe di GH per il nanismo. E chi conosce questo ormone saprà benissimo gli effetti che produce (usato nel culturismo). E a me questa storia non ha mai convinto. Poi magari ci aggiungiamoci che nel Barcellona e nella Spagna ci sono ancora troppe zone d'ombra. E non aggiungo altro. Ripeto che questo è solo una mio modestissimo "dubbio" basato sul nulla.

          Meditate gente, meditate (cit.)
          « Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 13:19:57 pm da freshvinc »
          «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

          «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

          «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


          "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49123
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Marzo 20, 2012, 12:51:12 pm »
            Scusami se mi intrometto Diegutio... ma vorrei perorare la tua causa aggiungendo una provocazione bella e buona. Che resti tale però. :sine:


            Prego, prego, perora pure quanto vuoi! :look:

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Marzo 20, 2012, 14:21:42 pm »
              e quindi secondo te Messi è penalizzato, in una sorta di classifica, dal fatto che gioca nella squadra più forte di tutti i tempi? non è che, con i suoi 250 gol e 100 e passa assist, ha contribuito un pochettino a renderla tale???

              il barcelona quanto soffrirebbe la mancanza di messi? messi quanto ha sofferto quella del barcellona?
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Armando

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3230
                • Karma: 35
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Marzo 20, 2012, 14:49:06 pm »
                quasi pari nel sondaggio, saranno tutti gli jumerdini rosiconi che votano messi :asd:
                VIA POLLAVARO DA NAPOLI!

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133967
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Marzo 20, 2012, 15:30:26 pm »
                  Scusami se mi intrometto Dieguito ma vorrei perorare la causa aggiungendo una provocazione bella e buona. Che resti tale però. :sine:

                  Oggi sicuramente la medicina "aiuta" anche molto di più. Chi vuol capire capisca. Di reale c'è soltanto che Messi in passato è stato curato con bombe di GH per il nanismo. E chi conosce questo ormone saprà benissimo gli effetti che produce (usato nel culturismo). E a me questa storia non ha mai convinto. Poi magari ci aggiungiamoci che nel Barcellona e nella Spagna ci sono ancora troppe zone d'ombra. E non aggiungo altro. Ripeto che questo è solo una mio modestissimo "dubbio" basato sul nulla.

                  Meditate gente, meditate (cit.)

                   :mmm: anche io ci pensavo alle cure "strane" degli atleti spagnoli degli ultimi tempi..
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95665
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Marzo 20, 2012, 17:44:21 pm »
                    :mmm: anche io ci pensavo alle cure "strane" degli atleti spagnoli degli ultimi tempi..
                    Ma in Spagna l'antidoping è notoriamente "di livello inferiore" e con ingerenze politiche molto più forti rispetto, ad esempio, all'Italia, basta ricordare la questione di Alejandro Valverde :asd:

                      Offline freshvinc

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4586
                      • Karma: 144
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Marzo 20, 2012, 17:55:49 pm »
                      Ma in Spagna l'antidoping è notoriamente "di livello inferiore" e con ingerenze politiche molto più forti rispetto, ad esempio, all'Italia, basta ricordare la questione di Alejandro Valverde :asd:

                      "E' bello camminare in una Valeverde" (cit.)  :look:
                      « Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 18:07:40 pm da freshvinc »
                      «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

                      «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

                      «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


                      "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

                        Offline Utente.Cancellato

                        • Visitatore
                        • Post: 0
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Marzo 21, 2012, 17:06:13 pm »
                        Sarò forse l'unico sulla faccia della terra a schifare (calcisticamente) Messi.

                        Crede di essere il migliore del mondo solo perchè gioca nel Barcellona. Per carità, ha una tecnica mostruosa, ma il 50% dei suoi gol sono frutto del vero talento dei suoi compagni di squadra che lo mettono costantemente a tu per tu con il portiere, almeno 5 volte a partita.
                        Ogni qual volta gli si propone l'idea di andare a fare il fenomeno e a dimostrare il suo reale valore in una realtà NORMALE (ciò non vuol dire andare a giocare nel Napoli) risponde sempre negativamente, ribadendo la volontà di restare al Barcellona a vita. E ci credo, mica è fesso? guadagna miliardi e viene spacciato per il migliore al mondo.
                        Apprezzo molto di più Cr7, almeno lui ha avuto le palle di abbandonare il M.UTD dove era considerato un mito alla pari di giggs, per andare a mettersi totalmente in discussione in un campionato diverso e in una squadra diversa, dimostrando di essere un fenomeno anche lì segnando caterve di gol.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91505
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Marzo 21, 2012, 18:52:39 pm »
                          Phoenix non me ne volere ma cr7 non si è mica andato a mettere in discussione :asd: è andato al real eh
                          Comunque a oggi il campionato più competitivo è la premier league e imho messi dovrebbe giocare lì per dare ancor più valore alle sue imprese

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95665
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Marzo 21, 2012, 19:00:40 pm »
                            Ronaldo se non altro ha dimostrato di saper fare caterve di gol sia in Premier che in Liga. Ha lasciato lo United quando quest'ultima era probabilmente la miglior squadra al mondo, ed è andato nel Real facendola diventare la seconda migliore al mondo. Indubbiamente un fuoriclasse, ma oramai pure io mi sono convinto che è, leggermente, inferiore a Messi, anche se molto più completo. D'altronde, psicologicamente, è pure più duro essere Ronaldo che Messi però :asd:

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133967
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Marzo 22, 2012, 11:59:18 am »
                              non so a volte messi sembra molto più "pubblicizzato" di ronaldo,alla fine come gol stiamo li,tecnicamente pure...solo che ronaldo lo ha dimostrato anche nel campionato inglese...



                              la fifa e la uefa hanno trovato un altro pelè ;)

                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal