Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97824 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1470 il: Aprile 19, 2013, 19:54:20 pm »
che senso ha vivere 90 anni come una capra? non dico che uno si deve mangiar carne alla "americana", una via di mezzo basato sulla vecchia e maltrattata dieta mediterranea è la giusta via.

chi ha parlato di vivere 90 anni?

è una tua riflessione che volevi condividere? :look:






For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Offline Léon

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4965
    • Karma: 148
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1471 il: Aprile 20, 2013, 00:05:57 am »
    Vedete quali sono le vostre contraddizioni, cioè preferite abolire la carne e suoi derivati, ma va bene il soffritto con pancetta o magari la pasta con la panna e piselli. Ma dai.

    Ma perchè volete vivere male per morire bene?

    Ma posso capire di rinunciare ad hamburger, salami, mortadelle ma un petto di pollo al forno, una fetta di carne alla brace, una coscia di tacchino bollito non sono di certo più cancerogeni del soffritto.
    Rileggi. Rivaluta. Pentiti.

      Offline Raja

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3653
      • Karma: 35
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1472 il: Aprile 20, 2013, 10:00:20 am »
      Personalmente mi colloco nel mezzo, non mangio molta carne, ma alla poca che mangio non riuscirei a rinunciare. In ogni caso provo grande rispetto per chi ci riesce :sisi:
      Tra l'altro stamattina ho conosciuto una ragazza vegana, ho fatto colpo grazie alle conoscenze acquisite in questo topic ed evitando di fare le solite domande cretine :sisi:

        Online bonovoxpride

        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6975
        • Karma: 36
        • Sesso: Maschio
        • Everything you know is wrong
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1473 il: Aprile 20, 2013, 10:59:57 am »
        ma quali contraddizioni ...leon fatto un commento da onnivoro :look:

        ma poi che significa volete vivere male per morire bene?? tu mangi per vivere o vivi per mangiare? :look:
        significa: perchè privarsi dei piaceri della vita solo per poi vivere una vecchiaia sana e pura (per fare cosa poi che neanche l'uccello ti si alza più)!!! va bene così?

        A me piace molto cucinare, mangiare e assaporare ogni cosa; sono un patito di caffè, formaggi e fiorentine; ho un giardino coltivo verdure e ortaggi e mi abbuffo perchè mi fa stare bene e se per te significa che vivo per mangiare allora ti dico SI VIVO PER MANGIARE E NE VADO FIERO.

        Rispetto chi pensa che sia immorale mangiare carne ma non lo condivido se mi si viene a dire che ci sono i legumi per sostituirla al 100% e che è più salutare mangiare un piatto di pasta con sugo soffritto e abbondante parmigiano o chi si è privato del sale del tutto dicendo che fa male al cuore o altre minkiate varie quando poi a fine pasto si fa fuori una stecca di cioccolata o le fragole con la panna, queste per me sono contraddizioni.
        12-02-2011
        25-02-2016

        Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

          Online bonovoxpride

          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6975
          • Karma: 36
          • Sesso: Maschio
          • Everything you know is wrong
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1474 il: Aprile 20, 2013, 11:00:34 am »
          Rileggi. Rivaluta. Pentiti.
          Ho riletto. Non rivaluto. Non mi pento.  :sine:
          12-02-2011
          25-02-2016

          Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

            Offline Calgirius

            • Calgirius il Visionario
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2144
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1475 il: Aprile 20, 2013, 13:35:26 pm »
            mangiate carne e fatevi passare questi sensi di colpa  :birra: si campa una volta sola

            e mica è vero

              Offline Calgirius

              • Calgirius il Visionario
              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2144
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1476 il: Aprile 20, 2013, 13:36:35 pm »
              la carne non annebbia la tua capacità di giudizio.

              nemmeno la cannabis

                Offline Calgirius

                • Calgirius il Visionario
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2144
                • Karma: 14
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1477 il: Aprile 20, 2013, 13:37:29 pm »
                Personalmente mi colloco nel mezzo, non mangio molta carne, ma alla poca che mangio non riuscirei a rinunciare. In ogni caso provo grande rispetto per chi ci riesce :sisi:
                Tra l'altro stamattina ho conosciuto una ragazza vegana, ho fatto colpo grazie alle conoscenze acquisite in questo topic ed evitando di fare le solite domande cretine :sisi:

                minimo devi chiedere se ha qualche amica da presentare  :stralol:

                  Offline Bud Spencer_da Bari 88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 19404
                  • Karma: 127
                  • Da Bari con furore
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1478 il: Aprile 20, 2013, 13:39:36 pm »
                  significa: perchè privarsi dei piaceri della vita solo per poi vivere una vecchiaia sana e pura (per fare cosa poi che neanche l'uccello ti si alza più)!!! va bene così?

                  A me piace molto cucinare, mangiare e assaporare ogni cosa; sono un patito di caffè, formaggi e fiorentine; ho un giardino coltivo verdure e ortaggi e mi abbuffo perchè mi fa stare bene e se per te significa che vivo per mangiare allora ti dico SI VIVO PER MANGIARE E NE VADO FIERO.

                  Rispetto chi pensa che sia immorale mangiare carne ma non lo condivido se mi si viene a dire che ci sono i legumi per sostituirla al 100% e che è più salutare mangiare un piatto di pasta con sugo soffritto e abbondante parmigiano o chi si è privato del sale del tutto dicendo che fa male al cuore o altre minkiate varie quando poi a fine pasto si fa fuori una stecca di cioccolata o le fragole con la panna, queste per me sono contraddizioni.

                  c'è intelligenza sul pianeta forum allora  :sisi:


                  ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1479 il: Aprile 20, 2013, 17:10:49 pm »
                    significa: perchè privarsi dei piaceri della vita solo per poi vivere una vecchiaia sana e pura (per fare cosa poi che neanche l'uccello ti si alza più)!!! va bene così?

                    A me piace molto cucinare, mangiare e assaporare ogni cosa; sono un patito di caffè, formaggi e fiorentine; ho un giardino coltivo verdure e ortaggi e mi abbuffo perchè mi fa stare bene e se per te significa che vivo per mangiare allora ti dico SI VIVO PER MANGIARE E NE VADO FIERO.

                    Rispetto chi pensa che sia immorale mangiare carne ma non lo condivido se mi si viene a dire che ci sono i legumi per sostituirla al 100% e che è più salutare mangiare un piatto di pasta con sugo soffritto e abbondante parmigiano o chi si è privato del sale del tutto dicendo che fa male al cuore o altre minkiate varie quando poi a fine pasto si fa fuori una stecca di cioccolata o le fragole con la panna, queste per me sono contraddizioni.

                    tu non sei lo standard su cui si misurano quali sono i piaceri della vita, non sei un metro di giudizio, per cui non significa niente quello dici.

                    anche a me piace molto cucinare e assaporare ogni cosa, ma che c'entra? Mangi, il cervello produce delle sostanze che ti danno piacere, e questo ti motiva a mangiare di nuovo....vai fiero della biologia? :look:

                    Mangi la fiorentina e hai un'esperienza positiva, ma il cibo che mangi ha un costo, che paga un animale con la tua stessa capacità di avere un esperienza positiva o negativa, che viene torturato per qualche anno affinchè tu possa avere quei 2 minuti di piacere.

                    quando oltre al tuo piacere inserisci anche il costo nell'equazione ..il risultato è negativo, ...e se ci aggiungi anche questo
                    http://www.fao.org/docrep/010/a0701e/a0701e00.HTM
                    http://www.guardian.co.uk/environment/2010/jun/02/un-report-meat-free-diet
                    questo
                    http://www.guardian.co.uk/global-development/2012/aug/26/food-shortages-world-vegetarianism
                    http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/3559542.stm
                    questo
                    http://www.news.cornell.edu/stories/1997/08/us-could-feed-800-million-people-grain-livestock-eat
                    ....allora non c'è comparazione.

                    Tu poi puoi benissimo decidere di non rinunciare a quello che mangi, ma per onestà intellettuale devi almeno riconoscere che il problema c'è!

                    La salute è un discorso secondario che viene tirato fuori dai mangiatori di carne, che poi quando sentono le risposte se ne escono con..ma vuò campà 100 ann??? Ma se la salute non è una vostra preoccupazione allora perchè la tirate in ballo?

                    tutto parte da una riflessione di orgrimm su come fosse difficile rinunciare ad alcuni cibi che ci piacciono...... tu hai letto 3-4 commenti e li hai interpretati stravolgendone il senso...era quello che ti volevo far notare, che non avevi colto il senso di quei messaggi.
                    « Ultima modifica: Aprile 20, 2013, 17:13:16 pm da Nomercy »


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline Bud Spencer_da Bari 88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 19404
                      • Karma: 127
                      • Da Bari con furore
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1480 il: Aprile 20, 2013, 19:40:26 pm »
                      mangiare carne è la soluzione più gratificante e più facile. non mangiarla è più complicata almeno psicologicamente. ognuno si senta libero di fare quel che gli pare


                      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                        Online bonovoxpride

                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6975
                        • Karma: 36
                        • Sesso: Maschio
                        • Everything you know is wrong
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1481 il: Aprile 22, 2013, 11:03:58 am »
                        tu non sei lo standard su cui si misurano quali sono i piaceri della vita, non sei un metro di giudizio, per cui non significa niente quello dici.

                        anche a me piace molto cucinare e assaporare ogni cosa, ma che c'entra? Mangi, il cervello produce delle sostanze che ti danno piacere, e questo ti motiva a mangiare di nuovo....vai fiero della biologia? :look:

                        Mangi la fiorentina e hai un'esperienza positiva, ma il cibo che mangi ha un costo, che paga un animale con la tua stessa capacità di avere un esperienza positiva o negativa, che viene torturato per qualche anno affinchè tu possa avere quei 2 minuti di piacere.

                        quando oltre al tuo piacere inserisci anche il costo nell'equazione ..il risultato è negativo, ...e se ci aggiungi anche questo
                        http://www.fao.org/docrep/010/a0701e/a0701e00.HTM
                        http://www.guardian.co.uk/environment/2010/jun/02/un-report-meat-free-diet
                        questo
                        http://www.guardian.co.uk/global-development/2012/aug/26/food-shortages-world-vegetarianism
                        http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/3559542.stm
                        questo
                        http://www.news.cornell.edu/stories/1997/08/us-could-feed-800-million-people-grain-livestock-eat
                        ....allora non c'è comparazione.

                        Tu poi puoi benissimo decidere di non rinunciare a quello che mangi, ma per onestà intellettuale devi almeno riconoscere che il problema c'è!

                        La salute è un discorso secondario che viene tirato fuori dai mangiatori di carne, che poi quando sentono le risposte se ne escono con..ma vuò campà 100 ann??? Ma se la salute non è una vostra preoccupazione allora perchè la tirate in ballo?

                        tutto parte da una riflessione di orgrimm su come fosse difficile rinunciare ad alcuni cibi che ci piacciono...... tu hai letto 3-4 commenti e li hai interpretati stravolgendone il senso...era quello che ti volevo far notare, che non avevi colto il senso di quei messaggi.
                        Puoi linkarmi tutti i link che vuoi ma se a priori mi dici che le mie parole non hanno alcun significato allora è inutile. Non voglio essere lo standard o il metro di giudizio per gli altri ma evidenzio solo le contraddizioni che vengono fuori da alcuni discorsi .

                        Di questo 3d di quasi 100 pagine ne ho letto una novantina e risposto almeno una ventina di volte. E ho sempre asserito che gli allevamenti andrebbero controllati ma non eliminati perchè la carne o proteine animali sono essenziali per l'organismo soprattutto in fase di crescita e indispensabili per alcuni stili di vita.

                        Ho sempre detto che le proteine vegetali non possono in alcun modo sostituire al 100% quelle animali, e non c'è moralità o immoralità che tenga.

                        Lo ripeto rispetto la vostra moralità e non ho mai negato che il problema c'è ma inutile che venite a dire come portatori di verità assulute che mangiare carne fa più male di un soffritto e di un piatto di pasta.

                        La moralità è un conto, la salute un'altra.

                        12-02-2011
                        25-02-2016

                        Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                          Offline 91design

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ******
                          • Post: 16105
                          • Karma: 436
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1482 il: Aprile 22, 2013, 17:17:42 pm »
                          ma non esiste nessun nutrizionista al mondo che ti dirà che per campare, praticare sport a livello agonistico, o fare una qualunque altra cosa a questo mondo ti servono le proteine animali :look:
                          Il vantaggio delle proteine animali rispetto a quelle vegetali, è che hanno un pool di amminoacidi essenziali completo. Nelle mondo vegetale invece non esiste un alimento che possa vantare proteine composte da tutti gli amminoacidi essenziali, ma basta integrarle tra di loro (past e cicer ad esempio :asd:)
                          Questo è l'unico vantaggio delle proteine animali. Per il resto non sono assolutamente da preferire a quelle vegetali, anzi addirittura ci sono ricerche recenti che indicherebbero nel consumo di proteine animali un fattore di rischio per la salute in generale, e quindi non solo i grassi animali (e si, le carni bianche contengono proteine animali :look:).
                          Per non parlare il ruolo che hanno i fattori di crescita nello sviluppo dei tumori :look:
                          http://ajcn.nutrition.org/content/85/6/1667.full

                          Ora da qualsiasi punto la guardi personalmente non vedo alcuna giustificazione valida in una dieta onnivora, se non nel piacere che si ha nel mangiare alcuni alimenti esclusivi di questo tipo di diete, che appunto a me non sembra una motivazione abbastanza valida :look: :look:

                            Offline IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1483 il: Aprile 22, 2013, 17:37:24 pm »
                            ma non esiste nessun nutrizionista al mondo che ti dirà che per campare, praticare sport a livello agonistico, o fare una qualunque altra cosa a questo mondo ti servono le proteine animali :look:
                            Il vantaggio delle proteine animali rispetto a quelle vegetali, è che hanno un pool di amminoacidi essenziali completo. Nelle mondo vegetale invece non esiste un alimento che possa vantare proteine composte da tutti gli amminoacidi essenziali, ma basta integrarle tra di loro (past e cicer ad esempio :asd:)
                            Questo è l'unico vantaggio delle proteine animali. Per il resto non sono assolutamente da preferire a quelle vegetali, anzi addirittura ci sono ricerche recenti che indicherebbero nel consumo di proteine animali un fattore di rischio per la salute in generale, e quindi non solo i grassi animali (e si, le carni bianche contengono proteine animali :look:).
                            Per non parlare il ruolo che hanno i fattori di crescita nello sviluppo dei tumori :look:
                            http://ajcn.nutrition.org/content/85/6/1667.full

                            Ora da qualsiasi punto la guardi personalmente non vedo alcuna giustificazione valida in una dieta onnivora, se non nel piacere che si ha nel mangiare alcuni alimenti esclusivi di questo tipo di diete, che appunto a me non sembra una motivazione abbastanza valida :look: :look:
                            il mangiare è uno dei principali piaceri della vita secondo me :asd:

                              Offline 91design

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ******
                              • Post: 16105
                              • Karma: 436
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1484 il: Aprile 22, 2013, 17:39:07 pm »
                              il mangiare è uno dei principali piaceri della vita secondo me :asd:



                               :asd: :asd: :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal