perchè privarsi dei piaceri della vita solo per poi vivere una vecchiaia sana e pura (per fare cosa poi che neanche l'uccello ti si alza più)!!! va bene così? Rispetto chi pensa che sia immorale mangiare carne ma non lo condivido se mi si viene a dire che ci sono i legumi per sostituirla al 100% e che è più salutare mangiare un piatto di pasta con sugo soffritto e abbondante parmigiano o chi si è privato del sale del tutto dicendo che fa male al cuore o altre minkiate varie quando poi a fine pasto si fa fuori una stecca di cioccolata o le fragole con la panna, queste per me sono contraddizioni.
Ho sempre detto che le proteine vegetali non possono in alcun modo sostituire al 100% quelle animali
gli allevamenti andrebbero controllati ma non eliminati perchè la carne o proteine animali sono essenziali per l'organismo soprattutto in fase di crescita e indispensabili per alcuni stili di vita. Ho sempre detto che le proteine vegetali non possono in alcun modo sostituire al 100% quelle animali, e non c'è moralità o immoralità che tenga.
Lo ripeto rispetto la vostra moralità e non ho mai negato che il problema c'è ma inutile che venite a dire come portatori di verità assulute che mangiare carne fa più male di un soffritto e di un piatto di pasta.
La moralità è un conto, la salute un'altra.
Reinventiamo il ridicolo, la disinformazione e l'ovvietà distorta. Bene, avanti così.
Motivi per cui Veronesi dovrebbe essere considerato non attendibile? Non sto sfottendo, chiedo perché non so.
2) Il complottismo è ridicolo quando si parla di argomentazioni che vanno contro determinati utenti, è cosa sacrosanta quando vanno a favore di argomentazioni di taluni utenti.
Veronesi, nucleare: l'"uranio impoverito non fa niente" - GreenMe.itLa Stampa - Veronesi: "Senza nuclearel'Italia è un Paese morto"Veronesi: solo il nucleare ci salverà
Una tantum quoto l'assolutista..... Sulla questione salute Imho il discorso è molto più semplice:di ognuno di noi, per i processi di rigenerazione cellulare, non è rimasta neanche una cellula del corpo con cui siamo nati e tutte le nuove cellule non solo altro ciò che ci mangiamo.Se mangiamo merda, quindi, avremo un organismo di merda. Sulla questione allevamenti intensivi ed ipotetiche riconversioni in agricoltura (il famoso paradosso per cui con il foraggio con cui sfamiamo gli animali da macello si potrebbe risolvere la fame del mondo) il tema è controverso e comunque parliamo di modelli teorici di cui non si ha un riscontro pratico.Molto più importante è non mangiare (o limitare al massimo) gli alimenti in scatola pieni di conservanti:uno schiattamuorto mi ha spiegato che, quando si fanno le riesumazioni, ormai i cadaveri non si decompongono più perchè, dopo aver passato una vita a mangiare conservanti, il corpo si conserva paro paro per una ventina di anni dopo la morte.Allora, dico io, mangiamo le giuste quantità di alimenti freschi di tutte le maniere e ne guadagnerà la tasca, la slute ed il gusto. Ora vi saluto e mi vado a mangiare un mottino annaffiato da un grande bicchiere di cocacola....
1) Dal corpo dell'articolo non viene fuori la frase che da il titolo all'articolo. E già chest è una.
Sul nucleare ha preso una posizione che non condivido. Ciascuno dovrebbe occuparsi delle cose che conosce bene e Veronesi lo considero attendibile quando parla di tumori. Punto.
come fa un uomo ad essere attendibile sui tumori se è d'accordo sul nucleare???????????????????????????????è come se io mi dichiarassi "persona competente di calcio e di chiara onestà intellettuale" ... e fossi juventino! le due cose non stanno bene nella stessa frase. Veronesi è un grande uomo, ma è la puttana di chi lo paga, in quel caso era la puttana di berlusconi che voleva le centrali nucleari.
E chi lo paga per dire quelle cose sulla carne?Comunque sul nucleare il discorso è più complesso eh, non banalizziamo. Sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista strettamente correlato al "rischio tumore".