Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 98040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23312
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #855 il: Settembre 13, 2012, 12:13:39 pm »

noi dovremmo rinunciare ad una economia intera, una tradizione storica di prosciutti e salami, di ricette... essere 10 cm più bassi per rispettare il maiale e il pollo?  :pariammncuoll:

Però rinuci anche  ad un incidenza maggiore di  Colesterolo,Infarti,Ictus,e obesità è malattie dovute alla cattiva nutrizione (perchè abusare di carni è cattiva nutrizione) in cambio di 10 cm d' altezza dei  salami,prosciutti,hamburger mentre l' economia può riciclarsi nel vegetale (con meno costi e più guadagni).
Tutto ciò a prescindere dell' etica morale.

Non mi sembra male come scambio poi ogniuno ha il sup pensiero per carità,ma che mangi o non mangi carne il pollo e il maiale vanno rispettati non solo come esseri viventi ma anche per la tua ( e mia) salute che li consumi perchè le tossine genrate dal terrorre di essere ammazzati e dalle malattie non curate per risparmiare le ingerisci anche tu (ed io).

    alexdabari88

    • Visitatore
    « Risposta #856 il: Settembre 13, 2012, 12:15:03 pm »
    Ho trovato una notizia interessantissima, ricordo che qui spesso si parlava anche di primati e della loro somiglianza con l' uomo...

    http://www.corriere.it/animali/12_settembre_13/lesula-nuova-scimmia-africana_374fa686-fd7f-11e1-ae02-425b67d1a375.shtml





    Ha un volto molto umano...
    sai che bello, vivisezionarlo, testargli addosso le creme antirughe o mangiarlo con le patatine fritte...  :look:

    la scimmia non la digerisco ma l'agnello con le patatine me lo mangio anche di fronte alla madre

      Online bonovoxpride

      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6992
      • Karma: 36
      • Sesso: Maschio
      • Everything you know is wrong
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #857 il: Settembre 13, 2012, 12:15:42 pm »
      la scimmia non la digerisco ma l'agnello con le patatine me lo mangio anche di fronte alla madre
      :asd:
      12-02-2011
      25-02-2016

      Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23312
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #858 il: Settembre 13, 2012, 12:19:50 pm »
        per vivere va bene tutto quello che dici te e molti altri qui, ma se devo mantenere un certo tipo di tono muscolare o sottoporre il fisico a sforzi le proteine vegetali sono aria.

        Io sarò sicuramente esagerato, ma oltre a averne bisogno sono troppo ghiotto di carne da farne a meno o diminuirne il consumo la mangio davvero con piacere.


        Quindi solo per il tuo piacere (che è anche il mio ma in maniera molto più limitata) rinuci anche al tuo benessere?
        Obesità,malattie legate alla stessa infarti, colesterolo ecc.
        Rinuci anche a mangiare una buona carne perchè sai la produzzione di massa non fà bene al sapore.
        Rinuci anche alla qualità perche il contadino/allevatore se ne sbatte di nutrire bene i suoi capi di farli pascolare di visitarli e di curararli.
        Rinucia a molto pur di avere una fettina di carne in più???

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22953
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #859 il: Settembre 13, 2012, 12:24:48 pm »
           Io ancora devo capire perché ci venite a dire che dobbiamo rispettare gli animali , solo perché acquistiamo prodotti dove nella maggior parte dei casi gli animali sono stati maltrattati ? E noi che ci possiamo fare ? Io nel mio cerco prodotti dove posso toccare con mano il rispetto verso di loro ma oggi come oggi é difficilissimo trovarne di reali . Quindi ripeto la guerra la dovete fare alle multinazionali non a noi, se poi l'amico sopra riporta rischi di infarto , ictus ecc... Possiamo benissimo notare come anche altrettwnti alimenti e non solo hanno la stessa incidenza di rischio , o forse le auto non inquinano piú per dirne una !

            alexdabari88

            • Visitatore
            « Risposta #860 il: Settembre 13, 2012, 12:26:17 pm »

            Quindi solo per il tuo piacere (che è anche il mio ma in maniera molto più limitata) rinuci anche al tuo benessere?
            Obesità,malattie legate alla stessa infarti, colesterolo ecc.
            Rinuci anche a mangiare una buona carne perchè sai la produzzione di massa non fà bene al sapore.
            Rinuci anche alla qualità perche il contadino/allevatore se ne sbatte di nutrire bene i suoi capi di farli pascolare di visitarli e di curararli.
            Rinucia a molto pur di avere una fettina di carne in più???

            se dovessimo badare alla salute non mangeremmo\berremmo:

            frittura- sugna\burro- cioccolata- carni rosse- alcool- dolci-uova  etc... mangeremmo solo frutta e verdura... camperemmo fino a 100 anni...

            la domanda è: a che serve vivere fino a 100 anni così? brucando verdure come una capra! preferisco campare un paio di anni in meno e fumare, bere e mangiare finchè mi va.

            Di qualcosa si deve pur morire... e vuoi mettere morire per overdose di pastiera?

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23312
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #861 il: Settembre 13, 2012, 12:37:25 pm »
              Io ancora devo capire perché ci venite a dire che dobbiamo rispettare gli animali , solo perché acquistiamo prodotti dove nella maggior parte dei casi gli animali sono stati maltrattati ? E noi che ci possiamo fare ? Io nel mio cerco prodotti dove posso toccare con mano il rispetto verso di loro ma oggi come oggi é difficilissimo trovarne di reali . Quindi ripeto la guerra la dovete fare alle multinazionali non a noi, se poi l'amico sopra riporta rischi di infarto , ictus ecc... Possiamo benissimo notare come anche altrettwnti alimenti e non solo hanno la stessa incidenza di rischio , o forse le auto non inquinano piú per dirne una !

              Allora per ipotesi (assurda) tutti smettessero di consumare carne, volendo solo carni che siano state trattate eticamente e curate bicottando McDonalds e altri, secondo te la situazione cambierebbe?

              La domanda di carne non la fà la multinazionale ma il singolo consumatore quindi un azione di massa determina cosa DEVONO fare i produttori.
              Siamo stati capaci e bravi ad avere le etichette per le bistecche (che non servono a niente ma è un altra questione) o il DOP per la Fiorentina o la Mozzarella se vogliamo siamo bravi ad imporre anche regole severissime agli allevatori per quanto riguarda l' etica degli animali perchè più sarranno trattati bene migliore sara il prodotto finito.
              E' chiaro?  più l' animale sta bene meglio è per te (e per me)

                Online bonovoxpride

                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6992
                • Karma: 36
                • Sesso: Maschio
                • Everything you know is wrong
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #862 il: Settembre 13, 2012, 12:40:00 pm »

                Quindi solo per il tuo piacere (che è anche il mio ma in maniera molto più limitata) rinuci anche al tuo benessere?
                Obesità,malattie legate alla stessa infarti, colesterolo ecc.
                Rinuci anche a mangiare una buona carne perchè sai la produzzione di massa non fà bene al sapore.
                Rinuci anche alla qualità perche il contadino/allevatore se ne sbatte di nutrire bene i suoi capi di farli pascolare di visitarli e di curararli.
                Rinucia a molto pur di avere una fettina di carne in più???

                E' tutto giusto quello che dici ma mi sa che anche gli alimenti che indicate sostituibili e comparabili alla carne non si presentano in grande salute. E poi fin quando il fisico mi regge si, non soffro nè di colesterolo nè di obesità non vedo perchè rinunciare.

                12-02-2011
                25-02-2016

                Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                  Offline StrÜnz

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3785
                  • Karma: 81
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #863 il: Settembre 13, 2012, 12:54:13 pm »
                  la scimmia non la digerisco ma l'agnello con le patatine me lo mangio anche di fronte alla madre

                  certo, sono soddisfazioni..  :look:

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23312
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #864 il: Settembre 13, 2012, 12:56:02 pm »
                    E' tutto giusto quello che dici ma mi sa che anche gli alimenti che indicate sostituibili e comparabili alla carne non si presentano in grande salute. E poi fin quando il fisico mi regge si, non soffro nè di colesterolo nè di obesità non vedo perchè rinunciare.

                    Quella di gran salute scusa ma non l' ho capita per le malattie non è detto che non si presentino più avanti (io spero per te che non si presentino mai)

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23312
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #865 il: Settembre 13, 2012, 13:03:48 pm »
                      se dovessimo badare alla salute non mangeremmo\berremmo:

                      frittura- sugna\burro- cioccolata- carni rosse- alcool- dolci-uova  etc... mangeremmo solo frutta e verdura... camperemmo fino a 100 anni...

                      la domanda è: a che serve vivere fino a 100 anni così? brucando verdure come una capra! preferisco campare un paio di anni in meno e fumare, bere e mangiare finchè mi va.

                      Di qualcosa si deve pur morire... e vuoi mettere morire per overdose di pastiera?

                      Alla fine è un ragionamento del genere che ci frega (non è colp tua intediamoci perchè sono in miliardi a pensarla cosi)
                      Il Menefreghismo ma si igozziamoci, ma si inquiniano,ma si ammazziamo tanto al massimo campo un paio danni in meno (ho estremmizzato il tuo discorso come esempio scusa).
                      Eppure si potrebbe anche fregarsene perchè i rimedi (più o meno) ci sono Inquinamento? fonti rinnovabili (economiche e sostenibili) ci sono, Carni un consumo minore e ottenimento di rigidi sistemi per l' allevamento ci farebbero mangiare cose migliori.
                      In somma basta volerlo e non fregarsene.
                      Però fregarsene è più comodo e veloce quindi è meglio

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22953
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #866 il: Settembre 13, 2012, 13:04:09 pm »
                        e io che ho detto 3 pagine dietro , dovremmo almeno essere la metà della popolazione mondiale a non mangiarla più per far arrivare un messaggio forte , o al massimo scendere in piazza e manifestare violentemente come per green hill io non  ne sono capace e non ne ho voglia , voi che ci credete di più spegnete i pc e attivatevi !!

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23312
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #867 il: Settembre 13, 2012, 13:09:42 pm »
                          e io che ho detto 3 pagine dietro , dovremmo almeno essere la metà della popolazione mondiale a non mangiarla più per far arrivare un messaggio forte , o al massimo scendere in piazza e manifestare violentemente come per green hill io non  ne sono capace e non ne ho voglia , voi che ci credete di più spegnete i pc e attivatevi !!
                          Manifestare non serve a nulla solo a farsi pubblicità e darsi un tono politico non comprare carne invece fà male ai produttori davvero

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22953
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #868 il: Settembre 13, 2012, 13:13:53 pm »
                            e ok qua sono d'accordo pure io , ma devi mettere d'accordo un attimo troppe persone è impossibile purtroppo !!

                              alexdabari88

                              • Visitatore
                              « Risposta #869 il: Settembre 13, 2012, 13:53:03 pm »
                              Alla fine è un ragionamento del genere che ci frega (non è colp tua intediamoci perchè sono in miliardi a pensarla cosi)
                              Il Menefreghismo ma si igozziamoci, ma si inquiniano,ma si ammazziamo tanto al massimo campo un paio danni in meno (ho estremmizzato il tuo discorso come esempio scusa).
                              Eppure si potrebbe anche fregarsene perchè i rimedi (più o meno) ci sono Inquinamento? fonti rinnovabili (economiche e sostenibili) ci sono, Carni un consumo minore e ottenimento di rigidi sistemi per l' allevamento ci farebbero mangiare cose migliori.
                              In somma basta volerlo e non fregarsene.
                              Però fregarsene è più comodo e veloce quindi è meglio

                              posso pure mettercelo un pannello solare sul tetto ma non vedo perchè dovrei smetterla di mangiarmi fiocco di neve

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal