Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82089 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


impfed

  • Visitatore
« Risposta #150 il: Gennaio 19, 2013, 14:16:25 pm »
nell'inno del PDL c'è il no a Repubblica , no ad Hamas , no a .......Saviano  :look:

ok adesso è proprio il mio mito  :rock:

    Offline aldonin

    • El Pampa Sosa
    • *
    • Post: 102
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Gennaio 19, 2013, 22:34:43 pm »
    guarda il discorso è proprio questo
    chi poteva immaginare l'impatto soprattutto mediatico
    che ha avuto un libro come gomorra
    io andai a vederlo una volta all'auditorium di roma
    in cui anche simpaticamente utilizzò le canzoni neomelodiche
    che erano state postate su youtube per parlare di alcune distorsioni della nostra società
    e scambiai qualche battuta all'incontro con l'autore,in cui mi parve un ragazzo normale
    addirittura timido e un pò impacciato
    p.s.prima che andasse in tv
    ecco i media gli hanno attribuito un ruolo quasi di guru e l'errore commesso da lui
    è stato proprio quello di farsi imprigionare da certe logiche anzichè emanciparsene
    questo il mio pensiero
    con gomorra ha fatto un'operazione anche culturale importante ma non credo abbia le competenze/conoscenze
    per poter disquisire di ogni cosa,come tra l'altro credo sia normale

    concordo pienamente, in questa fase direi che è diventato pesante, nel senso che ora potrebbe anche muoversi lui per alcune aree finanziare le associazioni e pubblicizzare anche le cose buone.
    D'altronde non era lui in gomorra che diceva della mistificazione di scarface? allora cerchiamo di creare anche dei miit positivi  che purtroppo i ragazzini seguono tanto quello che gli si propone in tv(ancora ricordo quelli che mitizzavano Riina per il capo dei capi)

      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Maggio 14, 2013, 12:03:37 pm »
      Ora c’è l’imprimatur di una sentenza della magistratura, Roberto Saviano è un bugiardo.
      Ha infatti perso la causa per diffamazione che lui stesso aveva intentato contro un giornalista, Paolo Persichetti.

      Due articoli di Persichetti apparsi su Liberazione sconfessavano una telefonata che Saviano millantava in un suo libro, tra sé e la madre di Peppino Impastato, Felicia.

      Racconta Saviano nel testo: “Inviavo a Felicia gli articoli sulla camorra che scrivevo, così, come per una sorta di filo che sentivo da lontano legarmi alla battaglia di Peppino Impastato. Un pomeriggio, in pieno agosto mi arrivò una telefonata: “Roberto? Sono la signora Impastato!” A stento risposi ero imbarazzatissimo, ma lei continuò: “Non dobbiamo dirci niente, dico solo due cose una da madre ed una da donna. Quella da madre è stai attento, quella da donna è stai attento e continua”. Insomma, tutto inventato.

      E lo scrisse il giornalista: “La madre di Peppino non aveva il telefono e faceva le telefonate tramite me. Non mi risulta che abbia telefonato a Roberto Saviano. Faccio notare che mia suocera è morta nel 2004 e il libro Gomorra è uscito nel 2006″, raccontava la moglie, Felicia Vitale.

      E ora c’è la sentenza: Saviano si era inventato tutto. Scenda dall’altarino che i fedeli gli hanno costruito intorno.


      Questo fa di tutto per rendersi la vita impossibile.

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133859
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Maggio 14, 2013, 12:07:20 pm »
        il libro sinceramente non mi è parso nulla di che,zero zero zero intendo
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline Léon

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4965
          • Karma: 148
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Maggio 14, 2013, 12:09:43 pm »
          il libro sinceramente non mi è parso nulla di che,zero zero zero intendo
          Sei stupido, non rifletti quando compri. Si se chiammav Dieci Dieci Dieci to ccattav, ma se chiamm Zero Zero Zero, Saviano ten a capa rotonda ca par nu zero, nda capa per ciò che ha detto nel post-gomorra c'è solo un rotondissimo e inutilissimo zero. Che t'aspettav?
          Se non altro puoi sbatterti nei lounge bar dell'agroaversano dicendo "ho letto il nulla!"

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133859
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Maggio 14, 2013, 12:11:15 pm »
            Sei stupido, non rifletti quando compri. Si se chiammav Dieci Dieci Dieci to ccattav, ma se chiamm Zero Zero Zero, Saviano ten a capa rotonda ca par nu zero, nda capa per ciò che ha detto nel post-gomorra c'è solo un rotondissimo e inutilissimo zero. Che t'aspettav?
            Se non altro puoi sbatterti nei lounge bar dell'agroaversano dicendo "ho letto il nulla!"

            il livello in alcuni lounge bar dell'agro aversano è ancora più basso :asd:

            fatti un giro fuori ai baretti aversani e vir :stralol:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline Léon

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4965
              • Karma: 148
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Maggio 14, 2013, 12:13:28 pm »
              il livello in alcuni lounge bar dell'agro aversano è ancora più basso :asd:

              fatti un giro fuori ai baretti aversani e vir :stralol:
              Immagino, cose tipo "muuuuuuh" ra matin a ser, a tip stalla.

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133859
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Maggio 14, 2013, 12:14:54 pm »
                Immagino, cose tipo "muuuuuuh" ra matin a ser, a tip stalla.
                :stralol:

                vuoi mettere quei bellissimo occhiali a specchio blu catarifrangenti?
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #158 il: Maggio 14, 2013, 12:17:43 pm »
                  Ora c’è l’imprimatur di una sentenza della magistratura, Roberto Saviano è un bugiardo.
                  Ha infatti perso la causa per diffamazione che lui stesso aveva intentato contro un giornalista, Paolo Persichetti.

                  Due articoli di Persichetti apparsi su Liberazione sconfessavano una telefonata che Saviano millantava in un suo libro, tra sé e la madre di Peppino Impastato, Felicia.

                  Racconta Saviano nel testo: “Inviavo a Felicia gli articoli sulla camorra che scrivevo, così, come per una sorta di filo che sentivo da lontano legarmi alla battaglia di Peppino Impastato. Un pomeriggio, in pieno agosto mi arrivò una telefonata: “Roberto? Sono la signora Impastato!” A stento risposi ero imbarazzatissimo, ma lei continuò: “Non dobbiamo dirci niente, dico solo due cose una da madre ed una da donna. Quella da madre è stai attento, quella da donna è stai attento e continua”. Insomma, tutto inventato.

                  E lo scrisse il giornalista: “La madre di Peppino non aveva il telefono e faceva le telefonate tramite me. Non mi risulta che abbia telefonato a Roberto Saviano. Faccio notare che mia suocera è morta nel 2004 e il libro Gomorra è uscito nel 2006″, raccontava la moglie, Felicia Vitale.

                  E ora c’è la sentenza: Saviano si era inventato tutto. Scenda dall’altarino che i fedeli gli hanno costruito intorno.


                  Questo fa di tutto per rendersi la vita impossibile.

                  Niente di nuovo..

                    Offline Léon

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4965
                    • Karma: 148
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Maggio 14, 2013, 12:27:13 pm »
                    :stralol:

                    vuoi mettere quei bellissimo occhiali a specchio blu catarifrangenti?
                    Causa del 70% degli incidenti stradali.
                    Comunque veramente la chiattillamma che legge Saviano e Fabbbio Violo, quelli che vivono a galla nella brodaglia della presunzione e hanno una filosofia di vita a college americano, meritano di stare nello stesso girone dell'inferno in cui stanno i Nomercy. Ma no quelli normali, quelli ca stanno inzeriati perché nell'attesa hanno dovuto sopportare i cattolici ca cercavano di convertire pure le prete.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133859
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Maggio 14, 2013, 12:29:43 pm »
                      Causa del 70% degli incidenti stradali.
                      Comunque veramente la chiattillamma che legge Saviano e Fabbbio Violo, quelli che vivono a galla nella brodaglia della presunzione e hanno una filosofia di vita a college americano, meritano di stare nello stesso girone dell'inferno in cui stanno i Nomercy. Ma no quelli normali, quelli ca stanno inzeriati perché nell'attesa hanno dovuto sopportare i cattolici ca cercavano di convertire pure le prete.
                      :stralol:

                      aspè ma saviano almeno scrive delle cose che legge sui giornali :look:

                      fabbiò volo scriv tutt strunzat...però po quando leggi che ha un appartamento a new york,che alcune ragazze dicono sia un "filoso" *dawson*

                      poi dicono che uno prende la pistola e fa na strage *dawson*
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        impfed

                        • Visitatore
                        « Risposta #161 il: Maggio 14, 2013, 12:33:05 pm »
                        Causa del 70% degli incidenti stradali.
                        Comunque veramente la chiattillamma che legge Saviano e Fabbbio Violo, quelli che vivono a galla nella brodaglia della presunzione e hanno una filosofia di vita a college americano, meritano di stare nello stesso girone dell'inferno in cui stanno i Nomercy. Ma no quelli normali, quelli ca stanno inzeriati perché nell'attesa hanno dovuto sopportare i cattolici ca cercavano di convertire pure le prete.

                        pensavo che solo una santanchè potesse associare fabio volo a saviano   :ops:

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133859
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Maggio 14, 2013, 12:34:51 pm »
                          leon è la santanchè :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Scugnizza

                            • Visitatore
                            « Risposta #163 il: Maggio 14, 2013, 12:37:45 pm »
                            Neanche io arrivavo a tanto con tutto che mi sta sul .... saviano  :look:

                              Offline Nick Spaccimma

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1313
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Maggio 14, 2013, 12:50:00 pm »
                              Causa del 70% degli incidenti stradali.
                              Comunque veramente la chiattillamma che legge Saviano e Fabbbio Violo, quelli che vivono a galla nella brodaglia della presunzione e hanno una filosofia di vita a college americano, meritano di stare nello stesso girone dell'inferno in cui stanno i Nomercy. Ma no quelli normali, quelli ca stanno inzeriati perché nell'attesa hanno dovuto sopportare i cattolici ca cercavano di convertire pure le prete.
                              Molto umile, in vero, la tua posizione  :mmm:
                              Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal