Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82369 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Scugnizza

  • Visitatore
« Risposta #240 il: Maggio 30, 2013, 13:44:10 pm »
Vabbè ragazzi ma state parlando con Scugnizza, quella che si è detta contenta di poter tornare a casa tranquilla perché c'è il boss della zona che garantisce la sicurezza.

Dove l'ho detto?

    Offline Nick Spaccimma

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Maggio 30, 2013, 15:29:35 pm »
    Dove l'ho detto?
    Appunto ..... ma poi, all'epoca di quel bos ci sono stata, posso affermare che si stava molto molto bene..... nonostante odi questi personaggi, ma se proprio deve esserci uno io preferisco il meno peggio, quello che comunque fa campare le brave persone e non ompe il cazzo...
    Non ho mai detto che esistono cammorristi buoni, finchè vi limitate a leggere quello che interpretata e non quel che unovuole dire solo per il buon gusto di essere a tutti costi buonisti mi da amarezza.
    Vorrei vedere te se prima ti sentivi tranquillo a tornare a casa alle 22 (donna) senza problemi e ora invece alle otto ti caghi sotto perchè ci può scappare il morto sotto gli occhi tuoi.
    Voi che tanto bello parlate che fate per combattere la camorra?
    W i perbenisti e il bel parlare, io so nata e crewsciuta per strada in mezzo a buoni e malament, ciò mi da la perfetta consapevolezza di capire qual'è il male minore (anche se sempre di male si tratta) e cmq sempre evitarlo....

    Momento amarcord.
    Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #242 il: Maggio 30, 2013, 16:13:11 pm »
      Momento amarcord.


      Ma l'hai letto tutto o devo imboccartelo con il cucchiaino?

      ma se proprio deve esserci uno io preferisco il meno peggio...

      Non vuol dire evviva ci sta il boss buono ... non prendete dai post solo quello che vi conviene, li stavamo parlando di come è cambiata anche la delinquenza.

        Online rugod

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1011
        • Karma: 21
        « Risposta #243 il: Maggio 30, 2013, 16:35:55 pm »

        Ma l'hai letto tutto o devo imboccartelo con il cucchiaino?

        ma se proprio deve esserci uno io preferisco il meno peggio...

        Non vuol dire evviva ci sta il boss buono ... non prendete dai post solo quello che vi conviene, li stavamo parlando di come è cambiata anche la delinquenza.

        la delinquenza nn è cambiata poi molto........il numero di morti uccisi era molto più alto negli anni passati di oggi e spesso ci andavano sotto gli innocenti ieri come oggi (la stronzata che i camorristi di una volta nn uccidevano donne e bambini è appunto una stronzata)
        oggi forse la camorra napoletana è molto debole, frazionata in una miriade di microclan che si formano e si disfano di continuo e con tutti i vecchi in galera o morti o pentiti o altro a comandare sono ragazzini .....

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #244 il: Maggio 30, 2013, 16:53:39 pm »
          la delinquenza nn è cambiata poi molto........il numero di morti uccisi era molto più alto negli anni passati di oggi e spesso ci andavano sotto gli innocenti ieri come oggi (la stronzata che i camorristi di una volta nn uccidevano donne e bambini è appunto una stronzata)
          oggi forse la camorra napoletana è molto debole, frazionata in una miriade di microclan che si formano e si disfano di continuo e con tutti i vecchi in galera o morti o pentiti o altro a comandare sono ragazzini .....

          oh si che è cambiata... e non parlo da un anno.. ma da prima della guerra di secondigliano ...
          La differenza sta che prima erano uomini "d'onore" (non per noi ovvio cosi si chiamavano) ci tenevano a non fare cazzate, oggi invece sono tutti imbottiti di droga fanno solo cazzate e sono cani sciolti tutto fa molto più paura, prima per ottenere i cazzi loro facevano campare tutti in santa pace, non li vedevi e non li sentivi... ora invece cammini per srada e ti ritrovi in mezzo a mille motorini e attendi il momento che ti arrivi un proiettile addosso per errore, perchè non sai dove fuggire.

          Se ne capite il senso ok poi se da qui pensate che io appoggi la camorra perchè mi fa stare bene liberi di crederlo magg sfastiriat.
          Fate finta di non vedere poi parlate di saviano eroe....bhà!

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133885
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Maggio 30, 2013, 17:00:44 pm »
            sono costretto a quotare ad arianna :look:

            anche ad aversa la situazione è peggiorata molto da quando hanno arrestato parecchi di loro

            scippi,rapine di motorini ecc....

            se parli con la gente locale molti ti diranno che era meglio prima,si sentivano più sicuri con il boss che con la polizia

            purtroppo quando lo stato latita per 50 anni lasciando tutto cosi allo stato brado,che si vuole aspettare?che il senso civico sia insito nelle persone?


            (non è un elogio alla camorra eh,per carità)
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Maggio 30, 2013, 17:14:40 pm »
              sono costretto a quotare ad arianna :look:

              anche ad aversa la situazione è peggiorata molto da quando hanno arrestato parecchi di loro

              scippi,rapine di motorini ecc....

              se parli con la gente locale molti ti diranno che era meglio prima,si sentivano più sicuri con il boss che con la polizia

              purtroppo quando lo stato latita per 50 anni lasciando tutto cosi allo stato brado,che si vuole aspettare?che il senso civico sia insito nelle persone?


              (non è un elogio alla camorra eh,per carità)

              Ma questo è un discorso che si fa da 100 anni, erano sempre meglio quelli che c'erano prima, non potete pensare veramente queste cose *dawson*

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133885
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Maggio 30, 2013, 17:33:08 pm »
                Ma questo è un discorso che si fa da 100 anni, erano sempre meglio quelli che c'erano prima, non potete pensare veramente queste cose *dawson*
                oh io ti ho ho riportato quanto sento :look:

                Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65580
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Maggio 30, 2013, 17:36:52 pm »
                  alcuni vostri commenti non meritano risposte, ma solo un espressione...questa: :facepalm:

                    Offline frankie

                    • franketiello
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Juliano
                    • ***
                    • Post: 9012
                    • Karma: 239
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Maggio 30, 2013, 17:52:01 pm »
                    quando c'era Lui... *dawson*

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #250 il: Maggio 30, 2013, 17:55:01 pm »

                        Offline Nick Spaccimma

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1313
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Maggio 30, 2013, 18:00:50 pm »
                        No ma infatti, i boss di una volta non stritolavano i commercianti con il racket. Lo spaccio era discreto e la microcriminalità era molto bassa. Le vittime innocenti di camorra poi è un fenomeno dei giorni nostr, mica negli anni '80 c'erano queste nefandezze, non sia mai.

                        Not in my backyard 2.0., rivisitato e corretto.
                        Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Maggio 30, 2013, 18:04:17 pm »
                          certo che è avvilente il qualunquismo imperante.... pur di non riconoscere che ci sono diversi livelli di schifo, eppure poi al voto ve lo difendete tanto il fatto che "almeno non è berlusconi".... la delinquenza a napoli è peggiorata in modo esponenziale con i vuoti di potere e la lotta ai microtraffici tipo le sigarette di contrabbando. non era legale contrabbandare sigarette? verissimo, ma sostituire il contrabbando con il nulla ha prodotto solo che chi prima contrabbandava oggi spaccia droga, ha più soldi, si crede più potente e il valore che si da alla vita umana decresce sempre più. e questo vale per il centro città (vedi minigang al centro storico o zone di relativo malaffare come era il pallonetto a santa lucia) come, se non più, che per la provincia. si stava meglio con il contrabbando delle sigarette e si stava meglio con 10 famiglie e non 100 tribù. a parità di illegalità, chi non delinqueva stava meglio e chi delinqueva lo faceva in un modo più "rispettoso". la merda è merda ma se stai male e hai la sciorda non è lo stesso.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline frankie

                            • franketiello
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Juliano
                            • ***
                            • Post: 9012
                            • Karma: 239
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Maggio 30, 2013, 18:26:09 pm »
                            No ma infatti, i boss di una volta non stritolavano i commercianti con il racket. Lo spaccio era discreto e la microcriminalità era molto bassa. Le vittime innocenti di camorra poi è un fenomeno dei giorni nostr, mica negli anni '80 c'erano queste nefandezze, non sia mai.

                            Not in my backyard 2.0., rivisitato e corretto.
                            il picco di omicidi a napoli e provincia è stato proprio in quegli anni,ed è stato raggiunto solo l'anno scorso :look: la merda è merda e fa schifo comunque,anche se la nascondi bene

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 48908
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Maggio 30, 2013, 22:26:11 pm »
                              Ma a parte questa inutile polemica su camorristi buoni e camorristi cattivi, Scugni' si può sapere chi sarebbe a proteggere Saviano? Abbiamo capito che non sono i nemici di quelli che accusa, ma gente che sta più in alto.
                              Chi so' sta gente?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal