Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82741 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133885
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Maggio 31, 2013, 18:52:04 pm »
che deve fa uno scrittore più che denunciare e rendere noto certe cose :look:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Offline Nick Spaccimma

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Maggio 31, 2013, 18:53:28 pm »
    ma hai letto quello che scritto o spari a caso?
    il punto non è il legame camorristico, o ti credi che quello che vende le mutande al mercato di porta nolana non sa cosa sia la camorra, non compra mutande rubate e non paga per stare dove sta? :boh:
    il punto è che la gente, potendo scegliere, preferisce fare un lavoro che non confligga con la propria coscienza. vendere le sigarette evadendo il monopolio non è qualcosa di immorale come spacciare droga. non sono i soldi facili della droga ma il sacrificio di una giornata sulla strada per cifre normali.
    Non riuscivo a capire la tua posizione. Ora mi è chiara, per quanto non la condivida ;)
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    E mica gli ho detto io di fare l'eroe in quella piazza quella mattina (tra l'altro c'ero). Se inizi una battaglia contro la camorra la porti a termine non è che fai il buffone in piazza gridando i nomi dei latitanti. Passi per un chiacchierone nn credi? Affianco a lui quella mattina c'era Bertinotti che era ministro del governo di prodi (se non contava ad un cazzo non lo so). Sicuramente non è bello stare sotto scorta ma credo che era necessario per essere su tutti i quotidiani ( visibilità vendite profitti )
    Bertinotti era presidente della camera. È comunque la cosa meno agghiacciante che hai detto finora.
    Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32838
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Maggio 31, 2013, 18:54:47 pm »
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      E mica gli ho detto io di fare l'eroe in quella piazza quella mattina (tra l'altro c'ero). Se inizi una battaglia contro la camorra la porti a termine non è che fai il buffone in piazza gridando i nomi dei latitanti. Passi per un chiacchierone nn credi? Affianco a lui quella mattina c'era Bertinotti che era ministro del governo di prodi (se non contava ad un cazzo non lo so). Sicuramente non è bello stare sotto scorta ma credo che era necessario per essere su tutti i quotidiani ( visibilità vendite profitti )
      Nessuno gliel'ha chiesto e infatti quel gesto gli è costato ogni libertà personale. Come ho scritto ieri, siete convinti che stare sotto scorta significhi fare quello che si faceva prima con due guardie a protezione, non è per niente così.
      Se cerchi di iniziare una battaglia contro la camorra e invece di appoggio e sostegno dalle persone delle quali hai cercato di portare alla luce la situazione ricevi insulti e diffamazioni, diventa tutto veramente difficile, soprattutto se sei da solo.

      Stare sotto scorta era necessario per finire sui quotidiani, avere visibilità, vendere libri e guadagnare tanti soldi che non può spendere in nessun modo perché se vuole andare a mangiare un gelato deve organizzarlo due giorni prima e mobilitare un'intera squadra di scorta.
      Io il libro non l'ho scritto, i soldi di Saviano non ce li ho, però fra un'ora esco, mi metto in macchina e vado a mangiare una pizza con la mia ragazza. A che mi servirebbe un milione di euro se non potessi spenderlo? Mica è un privilegio la scorta.

        Offline Quentin

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47934
        • Karma: 1337
        • Sesso: Maschio
        • Nu jeans pe maglietta
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Maggio 31, 2013, 18:55:47 pm »
        Certo, ora la colpa è di Saviano...

        Il sud non si risollevera' mai :facepalm:

        Inviato dal mio super GT-I9300 con Tapatalk 2



          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Maggio 31, 2013, 18:57:31 pm »
          Non riuscivo a capire la tua posizione. Ora mi è chiara, per quanto non la condivida ;)Bertinotti era presidente della camera. È comunque la cosa meno agghiacciante che hai detto finora.

          sono contrario a tutti i traffici illeciti, ma allo stesso tempo trovo assurdo pretendere che la gente si comporti da martire o da eroe, c'è chi lo fa ma non è certo la norma e non è pensabile che lo sia quando davvero non hai da mettere il piatto a tavola e magari si vive 3 famiglie in due stanze :ok:
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Offline frankie

            • franketiello
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9012
            • Karma: 239
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Maggio 31, 2013, 19:44:29 pm »
            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            E mica gli ho detto io di fare l'eroe in quella piazza quella mattina (tra l'altro c'ero). Se inizi una battaglia contro la camorra la porti a termine non è che fai il buffone in piazza gridando i nomi dei latitanti. Passi per un chiacchierone nn credi? Affianco a lui quella mattina c'era Bertinotti che era ministro del governo di prodi (se non contava ad un cazzo non lo so). Sicuramente non è bello stare sotto scorta ma credo che era necessario per essere su tutti i quotidiani ( visibilità vendite profitti )
            che significa la porti a termine?deve comprarsi un fucile e andare a ammazzare i camorristi uno per uno?
            se uno denuncia qualcosa di ingiusto e ne riceve un tornaconto legittimo,significa che non avrebbe dovuto denunciare?se a me mi chiedono il pizzo e io vado a denunciarlo perché mi brucia il culo a pagare i soldi,non avrei dovuto farlo perché ci ho guadagnato?

              Offline TOTORE-RASTAMAN

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10766
              • Karma: 438
              • Sesso: Maschio
              • Semper fidelis
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Maggio 31, 2013, 21:55:34 pm »
              Non ho letto tutto il 3d ma mi chiedo in quale città vivevate negli anni 80 90......
              Nella città dove vivevo io ogni giorno c'erano vari tossici morti di overdose di eroina.
              Nella città dove vivevo io il contrabbando di sigarette è finito perchè, essendoci la guerra in jugoslavia e arrivando solo sigarette di qualità infima e carissime, non conveniva più ma lo stato lo ha spacciato come un pugno di ferro.....
              Nella città dove vivevo io gli scippi erano all'ordine del giorno e a inizio degli anni 90, per accoppare il boss del mio quartiere, un autobomba esplose e distrusse il muro di cinta del parco dove vivevo a materderi.
              Nello stesso periodo a pianura ad una mia amica, sempre per accoppare il boss del quartiere, spararono con un bazooka da un motorino verso la casa del boss al piano terra del suo palazzo......
              La camorra, imho, è sempre stata un cancro e i camorristi sono sempre stati gente di sfaccimma.
              :boh:

              Il mio soundcloud
              IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                Online rugod

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1011
                • Karma: 21
                « Risposta #307 il: Giugno 03, 2013, 10:44:25 am »
                finalmente qualcuno che ragiona...perchè c'è qualcuno che veramente ha delle teorie che dire strampalate è dir poco

                dire che negli anni 90 e 80 e primi 2000 c'era meno violenza perchè i clan erano più forti dice il falso.....il tasso di omicidi in quei periodi era più del doppio di quelli di oggi e si ammazzava senza alcuna regola a dispetto della teoria falsa per cui la camorra vera nn uccide innocenti...nel 1982 si contano 284 omicidi!!! lo scorso anno nn si è arrivati a 40 fatevi due conti
                gli scippi e le rapine c'erano edf erano tantissime anche allora a dispetto del fattariello che con il contrabbando si allontanavano le persone dalla vera criminalità
                in alcune zone si vive di merda oggi come allora ma allora la camorra era militarmente potente oggi no...quindi è meglio oggi

                poi c'è il commento brillante dell'utente di casale!! veramente un inno all'intelligenza...cioè fammi capire saviano è un buffone che si è arricchito su casale e i casalesi....tutti voi siete i primi a scrivere questo...però quando iovine zagaria e compagnia vi riempivano la terra di monnezza tutti a chiavarvi la lingua in culo.....se prima stavate zitti siete pregati di stare zitti anche ora
                dovreste baciare la terra dove passa se almeno lui che nn è del vostro disgraziato paese ha detto e scritto quelle cose......lui, ragazzo di 26 anni all'epoca ,  ha fatto quello che voi tutti dovevate fare e per paura o per convenienza nn avete mai fatto lasciando che vi riempissero di monnezza ogni fottuto buco nel terreno facendovi crepare di tumore, ma la colpa è di saviano che si è arricchito...è lui il buffone che non ha detto a bertinotti di mandare soldi a casale.....veramente un ragionamento incredibile

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Giugno 03, 2013, 10:46:05 am »
                  poi c'è il commento brillante dell'utente di casale!! veramente un inno all'intelligenza...cioè fammi capire saviano è un buffone che si è arricchito su casale e i casalesi....tutti voi siete i primi a scrivere questo...però quando iovine zagaria e compagnia vi riempivano la terra di monnezza tutti a chiavarvi la lingua in culo.....se prima stavate zitti siete pregati di stare zitti anche ora
                  dovreste baciare la terra dove passa se almeno lui che nn è del vostro disgraziato paese ha detto e scritto quelle cose......lui, ragazzo di 26 anni all'epoca ,  ha fatto quello che voi tutti dovevate fare e per paura o per convenienza nn avete mai fatto lasciando che vi riempissero di monnezza ogni fottuto buco nel terreno facendovi crepare di tumore, ma la colpa è di saviano che si è arricchito...è lui il buffone che non ha detto a bertinotti di mandare soldi a casale.....veramente un ragionamento incredibile

                  Però non generalizzare su Casale e i casalesi

                    Online rugod

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1011
                    • Karma: 21
                    « Risposta #309 il: Giugno 03, 2013, 10:50:47 am »
                    Però non generalizzare su Casale e i casalesi

                    scusa....intendevo queli casalesi che la pensano così....ci sono anche quelli che combattono sul territorio e quelli che questi ragionamenti fanno schifo.......mi riferivo a quelli come quell'utente che sottointendeva che saviano si sia fatto dare oa scorta per vendere di più e che è un buffone perchè doveva portare 1000 miliardi a casale

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Febbraio 18, 2014, 13:12:43 pm »
                      i può essere ovunque e da nessuna parte. Attraverso Facebook e Twitter, si può parlare con tutti e con nessuno.   
                      Roberto Saviano può scegliere e spiegare in Rete quel passaggio dell’intervista concessa a «El Pais», in cui ha raccontato la necessità di ricorrere a psicofarmaci «per tirare avanti», rilanciata ieri dal Mattino.

                      Saviano spiega: «So che molti mi saranno vicino». Da tempo, chi è in contatto con Saviano, via mail o per telefono, aveva avvertito in lui un momento di stanchezza psicologica. Comprensibile, per un giovane che, all’improvviso, a 27 anni divenne famoso in tutto il mondo.
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26212
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Febbraio 18, 2014, 13:29:37 pm »
                        i può essere ovunque e da nessuna parte. Attraverso Facebook e Twitter, si può parlare con tutti e con nessuno.   
                        Roberto Saviano può scegliere e spiegare in Rete quel passaggio dell’intervista concessa a «El Pais», in cui ha raccontato la necessità di ricorrere a psicofarmaci «per tirare avanti», rilanciata ieri dal Mattino.

                        Saviano spiega: «So che molti mi saranno vicino». Da tempo, chi è in contatto con Saviano, via mail o per telefono, aveva avvertito in lui un momento di stanchezza psicologica. Comprensibile, per un giovane che, all’improvviso, a 27 anni divenne famoso in tutto il mondo.
                        Famoso? Più che famoso è che vive con la scorta tutta il tempo. Praticamente non può andare nemmeno in bagno da solo. Nessuna vita privata. Difficile trovare una ragazza e farsi una famiglia. Cioè mi sembra tutt'altra cosa che stenchezza psicologica perché è famoso. Ma chi le scrive queste stronzate. Mah! :boh:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32838
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Febbraio 18, 2014, 15:05:54 pm »
                          Infatti lui questo ha detto ad El Pais, che se tornasse indietro non ne avrebbe di nuovo il coraggio, che ha messo in difficoltà tutti i suoi cari e che praticamente non ha più una vita. E la cosa che mi fa ridere è che c'è ancora gente che lo accusa di godersi le luce della ribalta ai danni di Napoli.

                            Offline bangraman

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21586
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Ciao Ciro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Febbraio 18, 2014, 15:40:54 pm »
                            Roberto Saviano è stato rovinato da Fabio Fazio, che lo ha fatto appartenere alla famosa categoria del tuttologo. Mi spiace per lui.

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #314 il: Febbraio 18, 2014, 16:56:59 pm »
                              :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal