Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82086 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline canesecco87

  • 2 anni di forum 0 sanzioni
  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7171
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Gennaio 14, 2015, 15:34:02 pm »
André Saviano non ha fatto nessuna inchiesta e non ha fatto sgamare nessuno, ha seguito i processi e letto le carte processuali e ne ha fatto un libro che ha avuto enorme risonanza e che l'ha reso un simbolo della flebile lotta al sistema camorristico attuale. La sua unica colpa è di non aver previsto che quell'opera facesse tanto clamore e che lo costringesse a vivere nell'ombra, lontano da tutti, costantemente diffamato e con soldi che gli vengono portati in camera ma che non può scendere a spendere. Bella vita e merd.

e aggiungo che se avesse saputo che dopo aver scritto gomorra doveva vivere sotto scorta, non l'avrebbe mai scritto (parole sue)

ovviamente uno può condividere o meno quello che scrive saviano ...
personalmente gomorra non l'ho mai letto, quindi non posso esprimermi però se tutto quello che dice e scrive è solo frutto della sua immaginazione perchè è sotto scorta?
 vale la stessa cosa per giancarlo siani ad esempio scriveva sui camorristi di torre annunziata e fu ucciso
Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64586
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Gennaio 14, 2015, 15:44:37 pm »
    personalmente gomorra non l'ho mai letto

    Neanche chi lo insulta ha mai letto Gomorra, stai tranquillo :shhlook:

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65507
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Gennaio 14, 2015, 16:30:42 pm »
      Saviano è stato fesso a non prevedere che avrebbe avuto la scorta per il resto dei suoi giorni.
      Lo so che non è stato "utile" in nessuna inchiesta, ma ha fatto nomi pesanti fino ad allora "sconosciuti" (sicomm), o quasi, alle autorità.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22815
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Gennaio 14, 2015, 17:04:57 pm »
        .

        « Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 17:15:12 pm da Piecuro »

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133859
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Gennaio 14, 2015, 17:09:46 pm »
          .

          anche io vengo dalla traversa di fronte praticamente e ti giuro che nessuno ha mai fatto quello che hai scritto :look:

          ovviamente ci sta la gente di merda  :asd: ma ti assicuro che è meno peggio di come lo immagini
          « Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 17:15:07 pm da Piecuro »
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #350 il: Gennaio 14, 2015, 17:10:28 pm »
            Neanche chi lo insulta ha mai letto Gomorra, stai tranquillo :shhlook:

            L'ho letto e l'ho vissuto quel periodo.

            Saviano è stato fesso a non prevedere che avrebbe avuto la scorta per il resto dei suoi giorni.
            Lo so che non è stato "utile" in nessuna inchiesta, ma ha fatto nomi pesanti fino ad allora "sconosciuti" (sicomm), o quasi, alle autorità.

            Nomi pesanti già conosciuti dalla questura .... e taciuto su nomi importanti, ecco la scorta :asd:

            .

            Puoi darmi del tu.

            In ogni caso dove abito io non esiste nessuna delle cose da te elencate, e sul fatto dei boss si lo confermo ancora oggi, un tempo erano rispettosi oggi no, e non lo è nessuno a partire dal teppistello da quattro soldi ... se non conosci la mia realtà non parlare, o credi che morto un bos si viva sereni? qui uno ne viene arrestato e 100 ne escono il cazzo è nostro che vulimm sta quiet no vostro che pensate di puntare il dito e sentirvi superiori. Ma siete illusi e dei convinti.
            « Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 17:15:01 pm da Piecuro »

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133859
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Gennaio 14, 2015, 17:13:10 pm »

              in ogni caso dove abito io non esiste nessuna delle cose da te elencate, e sul fatto dei boss si lo confermo ancora oggi, un tempo erano rispettosi oggi no, e non lo è nessuno a partire dal teppistello da quattro soldi ... se non conosci la mia realtà non parlare, o credi che morto un bos si viva sereni? qui uno ne viene arrestato e 100 ne escono il cazzo è nostro che vulimm sta quiet no vostro che pensate di puntare il dito e sentirvi superiori. Ma siete illusi e dei convinti.

              come sopra, quotissimo.

              ma oramai si favoleggia certe volte, si racconta che quando andava da sua nonna, invece di bussare al citofono, sparava a raffica con un ak47 cantando mauro nardi :asd:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64586
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Gennaio 14, 2015, 17:14:44 pm »
                .

                È un post veramente brutto, sia per il luogo comune su Secondigliano che per l'offesa verso Scugnizza

                  Online Quentin

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47934
                  • Karma: 1337
                  • Sesso: Maschio
                  • Nu jeans pe maglietta
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Gennaio 14, 2015, 17:15:11 pm »
                  Pokkio, tu però non puoi offendere così le persone. Conosciamo tutti la realtà di Secondigliano, ma oltre agli stereotipi c'è anche tanta gente onesta e che vive nella legalità, cercando di estraniarsi dal contesto sociale. Nemmeno io condivido quel che scrive Scugnizza, ma il tuo post è di cattivo gusto e ai limiti dell'insulto.


                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133859
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Gennaio 14, 2015, 17:15:57 pm »
                    e non ti permettere più che viene basco da te e ti spara mitragliate di panzarotti di carminiello :look:


                    Pokkio, tu però non puoi offendere così le persone. Conosciamo tutti la realtà di Scampia, ma oltre agli stereotipi c'è anche tanta gente onesta e che vive nella legalità, cercando di estraniarsi dal contesto sociale. Nemmeno io condivido quel che scrive Scugnizza, ma il tuo post è di cattivo gusto e ai limiti dell'insulto.

                    ma dove abita scugnizza non è nemmeno vicino alle vele :asd: :asd:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online Quentin

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47934
                      • Karma: 1337
                      • Sesso: Maschio
                      • Nu jeans pe maglietta
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Gennaio 14, 2015, 17:16:42 pm »
                      e non ti permettere più che viene basco da te e ti spara mitragliate di panzarotti di carminiello :look:


                      ma dove abita scugnizza non è nemmeno vicino alle vele :asd: :asd:
                      Sì, mi sono confuso, ho editato :look:


                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64586
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Gennaio 14, 2015, 17:19:12 pm »
                        In ogni caso dove abito io non esiste nessuna delle cose da te elencate, e sul fatto dei boss si lo confermo ancora oggi, un tempo erano rispettosi oggi no, e non lo è nessuno a partire dal teppistello da quattro soldi ... se non conosci la mia realtà non parlare, o credi che morto un bos si viva sereni? qui uno ne viene arrestato e 100 ne escono il cazzo è nostro che vulimm sta quiet no vostro che pensate di puntare il dito e sentirvi superiori. Ma siete illusi e dei convinti.

                        Non esistono boss buoni Scugnì, che rispettavano prima? Quando andavano a riscuotere il pizzo chiedevano "per piacere"?
                        E la retorica che fai su Saviano è veramente qualcosa di raccapricciante, come se fosse una colpa aver guadagnato dei soldi onestamente

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #357 il: Gennaio 14, 2015, 17:23:53 pm »
                          e non ti permettere più che viene basco da te e ti spara mitragliate di panzarotti di carminiello :look:


                          ma dove abita scugnizza non è nemmeno vicino alle vele :asd: :asd:


                          Ua sparate,mi a me così *_*

                          Ma io sto nel ventre della vacca :asd:

                          Cmq pokkio tiene il dente avvelenato per l'altro topic :asd: dai ti perdono :D

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65507
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Gennaio 14, 2015, 17:25:29 pm »
                            Secondo me si vive peggio a Caivano nel parco verde che a secondigliano, o sbaglio?

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133859
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Gennaio 14, 2015, 17:32:54 pm »
                              Secondo me si vive peggio a Caivano nel parco verde che a secondigliano, o sbaglio?

                              stai mettendo a confronto due cose molto diverse per estensione.

                              il parco verde lo puoi paragonare alle vele, alle case dei puffi :look: o alla 219 a melito :look:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal