Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82075 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Scugnizza

  • Visitatore
« Risposta #675 il: Marzo 27, 2015, 15:03:56 pm »
Se uno è esperto di aerei parla sempre di aerei, se uno è esperto di pallone parla sempre di pallone, se uno è esperto di camorra parla di camorra :look:
Ho capito, ma lui non parla di camorra ma di gomorra .... È diverso.

    Scugnizza

    • Visitatore
    « Risposta #676 il: Marzo 27, 2015, 15:06:06 pm »
    Scugnì posso darti un consiglio ?

    E sono serio, non ti sto pariando addosso come in passato.

    Visto che non ce la proprio a non insozzare questo topic con il tuo odio verso Saviano, e visto che uno non è che può impedirti di farlo ovviamente.....potresti almeno cercare di concentrarti e CAPIRE sia cosa dice e scrive Saviano sia cosa dicono gli utenti che postano ??

    Lo so....c' vo nu poc e sforzo....ma s po' fa.

    Volendo si può fare.

    Ecchecacchio........
    Non lo odio, odio il suo voler far credere che parla do camorra mentre in realtà non lo sta facendo, l ha fatto ma non può dire sempre la stessa cosa x anni. e tu cmq sei in malafede x quello chw hai scritto.

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64585
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Marzo 27, 2015, 15:06:16 pm »
      Ho capito, ma lui non parla di camorra ma di gomorra .... È diverso.

      Ma il discorso è lo stesso, se uno conosce una zona e ha un'idea abbastanza precisa di quello che ci succede, ne può parlare con cognizione di causa

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #678 il: Marzo 27, 2015, 15:19:37 pm »
        Ma il discorso è lo stesso, se uno conosce una zona e ha un'idea abbastanza precisa di quello che ci succede, ne può parlare con cognizione di causa
        Più di me che ci vivo?  Lui sta sotto protezione che ne sa di Secondigliano e di napoli ora ?  Parla ancora dei si lauro...  Non so se mi spiego...  Questa è la cosa che gli recrimino se parlasse di cose attuali, e nomi attuali allora ok, ma parla sempre della stessa cosa.

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64585
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Marzo 27, 2015, 15:26:17 pm »
          Ma non è che tutti quelli che lo leggono vivono a Secondigliano e già sanno i fatti

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #680 il: Marzo 27, 2015, 15:33:07 pm »
            Ma non è che tutti quelli che lo leggono vivono a Secondigliano e già sanno i fatti
            Agg capit orgrimm, ma sto dicendo un altra cosa.
            Cioè deve far sapere alla gente cose gia sapute da tutti e passate?  Come se io parlassi sempre dello scudetto vinto da Maradona come se quello fosse il napoli di oggi.

              Offline canesecco87

              • 2 anni di forum 0 sanzioni
              • Degustatore di ananassi
              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7171
              • Karma: 84
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Marzo 27, 2015, 16:23:34 pm »
              il post di saviano su facebook è molto chiaro !!! scugnizza solo tu ci vedi della propaganda su gomorra ...
              poi voglio precisare che saviano non parla solo di camorra, ma anche di altre cose ... che su facebook non posta solo cose che riguardano lui, ma anche cose che riguardano altri giornalisti
              e non scrive solo libri sulla camorra ma anche altri libri come zero zero zero dove parla della cocaina in sudamerica ...(libro tra i piu venduti in sudamerica)

              Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
              NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                Offline bangraman

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 21586
                • Karma: 5
                • Sesso: Maschio
                • Ciao Ciro
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Marzo 27, 2015, 16:24:43 pm »
                Ho capito, ma lui non parla di camorra ma di gomorra .... È diverso.

                Beh Gomorra parla di Camorra.

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #683 il: Marzo 27, 2015, 16:26:21 pm »
                  il post di saviano su facebook è molto chiaro !!! scugnizza solo tu ci vedi della propaganda su gomorra ...
                  poi voglio precisare che saviano non parla solo di camorra, ma anche di altre cose ... che su facebook non posta solo cose che riguardano lui, ma anche cose che riguardano altri giornalisti
                  e non scrive solo libri sulla camorra ma anche altri libri come zero zero zero dove parla della cocaina in sudamerica ...(libro tra i piu venduti in sudamerica)



                  si certo. Prima ti ho chiesto di cosa altro parla, non vedo notizie, non è colpa mia se postate solo quelle sui di lauro e il suo libro o la seria.


                  roberto saviano sul suo profilo facebook 25/03/2015

                  Sia chiaro una volta per tutte: non è la realtà a imitare la finzione, ma la finzione a descrivere la realtà. Ne scrivo qui: bit.ly/la_realtà
                  Per Gomorra – La serie non abbiamo fatto altro che studiare atti di inchieste e descrivere con nomi di finzione ciò che è realmente accaduto a Secondigliano durante la faida tra i Di Lauro e gli Scissionisti. Ciò che è realmente accaduto a Gelsomina Verde e a chiunque si sia trovato, per caso o per volontà, a incrociare le strade di chi vive di criminalità organizzata. Non è possibile tacere. Non è possibile far finta che tutto questo non esista. Che tutto questo non accada.
                  Guardate questo video. È tutta realtà, e non imitazione dell’ultimo film visto al cinema o dell’ultima serie trasmessa in TV. Perché, pensateci, con tutte le serie che descrivono le vite di suore e preti dovremmo vivere in una società di santi ed eroi. E allora mi domando: perché continuate a chiedermi di stare zitto? Di non raccontare? Di descrivere le bellezze di Napoli quando ci sono persone che a Napoli vivono l’inferno in terra? Cosa vi spinge – quando non è connivenza – a girare la faccia dall’altra parte? Credete davvero che nascondere i nostri problemi voglia dire risolverli?


                  sotto questo video http://video.ilmattino.it/primopiano/napoli_spari_in_mezzo_alla_gente_12_arresti-56871.shtml

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #684 il: Marzo 27, 2015, 16:29:01 pm »
                    Beh Gomorra parla di Camorra.


                    No, come dal suo post su fb parla che gomorra è tratto da fatti veri, gelsomina verde, di lauro ecc ecc.... ovvero sta parlando ancora della guerra di secondigliano. come se io ora parlassi della seconda guerra mondiale e....

                      Offline Druido

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1556
                      • Karma: 34
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Marzo 27, 2015, 18:30:58 pm »

                      No, come dal suo post su fb parla che gomorra è tratto da fatti veri, gelsomina verde, di lauro ecc ecc.... ovvero sta parlando ancora della guerra di secondigliano. come se io ora parlassi della seconda guerra mondiale e....

                      Premetto che non ho letto tutti i post precedenti, e mi inserisco adesso nella discussione, non sono uno che ama Saviano, anzi se dovessi dire mi sta proprio sui coglioni, tuttavia trovo le tue obiezioni un po' "deboli". Saviano descrive una guerra di Camorra che è stata terribile, ed anche se quegli eventi sono superati e datati in termini cronologici, cosa conta? Per caso adesso la camorra non esiste più a Napoli? I clan sono stati tutti sconfitti? Il problema è scomparso? Io non credo, e non mi pare conti molto che magari attualmente a Secondigliano non ci sia una guerra, perché l'episodio particolare è solo un mezzo per denunciare un fenomeno generale.

                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #686 il: Marzo 27, 2015, 18:54:39 pm »
                        Premetto che non ho letto tutti i post precedenti, e mi inserisco adesso nella discussione, non sono uno che ama Saviano, anzi se dovessi dire mi sta proprio sui coglioni, tuttavia trovo le tue obiezioni un po' "deboli". Saviano descrive una guerra di Camorra che è stata terribile, ed anche se quegli eventi sono superati e datati in termini cronologici, cosa conta? Per caso adesso la camorra non esiste più a Napoli? I clan sono stati tutti sconfitti? Il problema è scomparso? Io non credo, e non mi pare conti molto che magari attualmente a Secondigliano non ci sia una guerra, perché l'episodio particolare è solo un mezzo per denunciare un fenomeno generale.
                        Non riesco a farmi capire forse, non lo so. So solo che nei post precedenti ho provato a spiegarmi, leggili se hai tempo se davvero non mi sono spiegata bene nel concetto cercherò di essere chiara, xché l unica cosa che evince da quello che tutti scrivete è che SEMBRA che a me la camorra piaccia e saviano lo odio x questo, e non mi piace proprio sta cosa.

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16598
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Marzo 27, 2015, 20:59:35 pm »
                          Vabbè, insomma.....se Saviano domani parla dei Licciardi per scugnizza è "sul pezzo" e pò parlà, se non ho capito male...........se s fa sfuggì per sbaglio la parola Di Lauro addà murì perchè sta ancora ad Adamo ed Eva......

                          Più o meno il succo è questo.

                            Scugnizza

                            • Visitatore
                            « Risposta #688 il: Marzo 27, 2015, 21:06:19 pm »


                            Vabbè, insomma.....se Saviano domani parla dei Licciardi per scugnizza è "sul pezzo" e pò parlà, se non ho capito male...........se s fa sfuggì per sbaglio la parola Di Lauro addà murì perchè sta ancora ad Adamo ed Eva......

                            Più o meno il succo è questo.

                            :stralol: ma di dove siete?  :stralol:

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133858
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Aprile 05, 2015, 20:52:46 pm »
                              andrà ad amici :facepalm:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal