Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82600 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 48908
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Maggio 30, 2013, 09:26:10 am »
Vabbe' ma è ovvio che Saviano non è Falcone né Borsellino. Crea problemi diversi, meno immediati magari. Non vale la pena di organizzare un'azione militare in grande stile per eliminarlo, come è stato fatto per i due magistrati.
Prendersela con i suoi parenti poi sarebbe controproducente, perché servirebbe solo ad aumentare la già enorme esposizione mediatica, che è l'unica cosa che permette a Saviano di creare qualche problema alla camorra. Non credo che i casalesi siano così idioti da mettersi ad aiutarlo. :asd:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133885
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Maggio 30, 2013, 09:29:48 am »
    ua arià par che c stai tirann e pier :look:

    poi eliminarlo a pro di che??
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #212 il: Maggio 30, 2013, 10:21:16 am »
      Non è vero che tutti quelli che fanno qualcosa contro la camorra muoiono o subiscono ritorsioni, ci sono anche altre persone che nel loro piccolo s'impegnano quotidianamente e non hanno nemmeno la scorta, la mafia non è onnipotente, pure lei ogni tanto si deve misurare la palla e prima di compiere un gesto di grossa portata deve pensare a se e quanto le conviene...

      Si certo e con Saviano se lè misurata per te .. capisco.

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #213 il: Maggio 30, 2013, 10:22:36 am »
        Vabbe' ma è ovvio che Saviano non è Falcone né Borsellino. Crea problemi diversi, meno immediati magari. Non vale la pena di organizzare un'azione militare in grande stile per eliminarlo, come è stato fatto per i due magistrati.
        Prendersela con i suoi parenti poi sarebbe controproducente, perché servirebbe solo ad aumentare la già enorme esposizione mediatica, che è l'unica cosa che permette a Saviano di creare qualche problema alla camorra. Non credo che i casalesi siano così idioti da mettersi ad aiutarlo. :asd:

        Mica i casalesi... cioè la camorra mica sono solo loro :D

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #214 il: Maggio 30, 2013, 10:24:15 am »
          ua arià par che c stai tirann e pier :look:

          poi eliminarlo a pro di che??

          Eeeeee ma quando mai, se poi muore io che faccio :look: via mazzarri muore saviano agg fernut e fa :look:
          Scherzi a parte, non ho mai detto che deve morire, dico semplicemente che se la camorra o "quelli più sopra" avessero voluto farlo fuori l'avrebbero già fatto tutto qui.

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 48908
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Maggio 30, 2013, 10:27:37 am »
            Mica i casalesi... cioè la camorra mica sono solo loro :D

            A me sembra che la strategia scelta sia quella di delegittimarlo, piuttosto che eliminarlo fisicamente. Magari hai ragione tu, è in combutta con un'altra fazione. Ma se avessi ragione io tu staresti aiutando la camorra. :brr:

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #216 il: Maggio 30, 2013, 10:32:10 am »
              A me sembra che la strategia scelta sia quella di delegittimarlo, piuttosto che eliminarlo fisicamente. Magari hai ragione tu, è in combutta con un'altra fazione. Ma se avessi ragione io tu staresti aiutando la camorra. :brr:

              Assolutamente no. Io non vado in giro a fare nomi già noti e dove la procura già sta indagando. Basta che vi chiedete che nomi hanno fatto quelli che sono morti e dove si erano spinti per essere sotto terra e non in giro a raccontare belle parole, che ben vengano figurati, perchè per i giovani di oggi è importante avere un insegnante che ammirano e che seguono con "orgoglio" .... tutto qui. :ok:

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15435
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Maggio 30, 2013, 10:32:58 am »
                scugnizza guarda che la camorra di adesso non è la mafia di totò riina di 20 anni fa.
                mica è facile organizzare un attentato ad uno che si muove con 3 macchine di scorta per un totale di 8 persone tutti i giorni, l'hanno fatto con falcone e borsellino ed anche in quel caso forse sono stati aiutati addirittura dall stato. non facciamoli più potenti di quello che sono a sti quattro drogati.
                inoltre come si dice nel video è davvero brutto aspettare che qualcuno muoia per rendergli i giusti meriti, perchè le cose che dici tu e molti altri su saviano, la tua opinione è largamente diffusa, sono le stesse identiche che si dicevano 20 anni fa su falcone e borsellino, questa è una cosa che fa davvero paura. sembra che in questo paese uno per essere leggittimato debba morire.


                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #218 il: Maggio 30, 2013, 10:40:58 am »
                  scugnizza guarda che la camorra di adesso non è la mafia di totò riina di 20 anni fa.
                  mica è facile organizzare un attentato ad uno che si muove con 3 macchine di scorta per un totale di 8 persone tutti i giorni, l'hanno fatto con falcone e borsellino ed anche in quel caso forse sono stati aiutati addirittura dall stato. non facciamoli più potenti di quello che sono a sti quattro drogati.
                  inoltre come si dice nel video è davvero brutto aspettare che qualcuno muoia per rendergli i giusti meriti, perchè le cose che dici tu e molti altri su saviano, la tua opinione è largamente diffusa, sono le stesse identiche che si dicevano 20 anni fa su falcone e borsellino, questa è una cosa che fa davvero paura. sembra che in questo paese uno per essere leggittimato debba morire.



                  Ripeto, il fatto che vorrei che muoia lo dite voi no io.
                  Non è facile con 3 auto di scorta, ma lo sarebbe se torni a castel di principe parlando in piazza ;)
                  Per te è un idolo? bene, ma a parte accusarmi che voglio che muoia non ci sono argomentazioni al quale poterti rispondere seriamente.
                  Prima ho fatto un'affermazione ... rispondimi e parliamone altrimenti tu resti con la tua idea io con la mia.

                  "Basta che vi chiedete che nomi hanno fatto quelli che sono morti e dove si erano spinti per essere sotto terra e non in giro a raccontare belle parole"

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 48908
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Maggio 30, 2013, 10:43:29 am »
                    Nessuno dice che tu lo voglia morto. Io dico che tu stai aiutando la camorra a delegittimarlo. Poi se hai ragione tu, e lui è davvero colluso in qualche modo, allora fai bene.
                    Però ti stai prendendo un rischio enorme. :shhlook:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Maggio 30, 2013, 10:46:11 am »
                      arià però sti fatti e nomi li potevi sapere tu,qualcuno pure io o magari chi seguiva le cronache cittadine...

                      secondo me ha il merito di aver accesso i riflettori su una realtà davvero cupa.....e aver dato un qualcosa in cui sperare a tanti ragazzi,che è tanto oggi eh
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #221 il: Maggio 30, 2013, 10:50:29 am »
                        arià però sti fatti e nomi li potevi sapere tu,qualcuno pure io o magari chi seguiva le cronache cittadine...

                        secondo me ha il merito di aver accesso i riflettori su una realtà davvero cupa.....e aver dato un qualcosa in cui sperare a tanti ragazzi,che è tanto oggi eh


                        E ma ci stiamo solo accecando con sti riflettori ...

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #222 il: Maggio 30, 2013, 10:51:21 am »
                          Nessuno dice che tu lo voglia morto. Io dico che tu stai aiutando la camorra a delegittimarlo. Poi se hai ragione tu, e lui è davvero colluso in qualche modo, allora fai bene.
                          Però ti stai prendendo un rischio enorme. :shhlook:

                          Non riesco a capirti, limite mio, spiegami in parole povere perchè io starei aiutando la camorra solo perchè non ritengo saviano un mito/eroe :boh:

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133885
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Maggio 30, 2013, 10:52:44 am »

                            E ma ci stiamo solo accecando con sti riflettori ...

                            in che senso?
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #224 il: Maggio 30, 2013, 10:54:41 am »
                              in che senso?

                              Tu hai scritto dei riflettori sul mondo :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal