Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82092 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline canesecco87

  • 2 anni di forum 0 sanzioni
  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7171
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Gennaio 14, 2015, 17:43:49 pm »
Le case dei puffi si trovano a ponticelli?

juve merda!!!

Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

    Offline canesecco87

    • 2 anni di forum 0 sanzioni
    • Degustatore di ananassi
    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7171
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Gennaio 14, 2015, 18:02:33 pm »
    Ho fatto condfusione con altre case

    juve merda!!!

    Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
    NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22815
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Gennaio 14, 2015, 18:07:23 pm »
      Fermi ha detto che i boss erano rispettosi ma stamm pazzian? Qualcuno la banna gentilmente . Cioe gente che uccide , che mortifica famiglie e un popolo intero si meritano solo brutte parole come appellativi no rispettosi e jamm

      Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #363 il: Gennaio 14, 2015, 18:14:40 pm »
        Fermi ha detto che i boss erano rispettosi ma stamm pazzian? Qualcuno la banna gentilmente . Cioe gente che uccide , che mortifica famiglie e un popolo intero si meritano solo brutte parole come appellativi no rispettosi e jamm

        Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2



        Pokkio se vuoi accusare e basta mi tiro fuori se vuoi provare a comprendere il mio discorso allora te lo spiego, ma devi cercare di essere intelligente e non capire solo quello che vuoi perchè altrimenti è inutile.


        Non ho detto che gente che uccide è rispettosa ma:
        I boss esistono e esisterà sempre e in ogni dove qualcuno che comanda le zone che ci piaccia o no. Quindi io dico da persona che cmq lavora e vuole stare serena e tranquilla che tempo fa non vi erano cafoni urlanti fino alle 4 di notte sotto al tuo palazzo, quando tornavo da lavoro con i pulman alla 22 di sera non si respirava un aria di paura, noi della zona stavamo tranquilli tutto ciò perchè? ovvio per cazzi loro perchè se stavamo tranquilli noi stavano tranquilli loro quindi era una totale serenità. Oggi invece si cammina alle 20 e ci sta la sensazione di coprifuoco, ragazzi irrispettosi che urlano agli angoli delle strade e se qualcuno si permette di chiedere di abbassare la voce ti minacciano o ti fanno trovare danni alla tua auto... insomma "cani sciolti" e senza paura di nessuno, questi sono peggiori come criminali perchè se ne fottono di tutti.

        Il mio discorso è, non vorrei delinquenti in giro ma visto che noi comuni mortali niente possiamo fare, mi limito a rimpiangere quando si stava sereni, questo è il punto.

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22815
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Gennaio 14, 2015, 18:21:56 pm »
          Non si può leggere cio' che scrivi, capisco che esistono i boss e sempre esisteranno ma non puoi giustificarne l'esistenza . Non puoi dire un tempo si stava meglio , perchè sono gente che merita solo disprezzo e odio.

          Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #365 il: Gennaio 14, 2015, 18:28:04 pm »
            Non si può leggere cio' che scrivi, capisco che esistono i boss e sempre esisteranno ma non puoi giustificarne l'esistenza . Non puoi dire un tempo si stava meglio , perchè sono gente che merita solo disprezzo e odio.

            Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2



            non lo puoi dire xchè non sai la mia realtà. Neanche io vorrei poterlo dire ma è la verità purtroppo.

              Offline Sonny Boy

              • Omar Sivori
              • *****
              • Post: 14221
              • Karma: 285
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #366 il: Gennaio 14, 2015, 18:58:48 pm »
              secondo me anche saviano si sta facendo prendere troppo la mano dai social
              i suoi post vengono spessi sommersi di critiche da gente con pregiudizi o preconcetti
              per una persona che vive nella sua condizione non deve essere facile
              lo dissi già a suo tempo che ho potuto incontrarlo all'auditorium
              e scambiare qualche battuta,mi parve una persona introversa
              persino fragile, schiacciato quasi da un'aura costruita dai media
              ho criticato in parte il personaggio che il signor fazio ha voluto cucirgli a dosso
              talvolta ha parlato di questioni che non conosceva in maniera approfondita
              ma critico allo stesso modo le persone che parlano per sentito dire o per partito preso
              pokkio e scugnizza invece di gridare ciascuno le proprie opinioni potreste moderare i toni
              e ,magari trovare anche punti di contatto e di discussione,come fatto in parte,negli ultimi post
              grazie

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65507
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #367 il: Gennaio 14, 2015, 19:18:24 pm »
                Oiccan o moderator :look:

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #368 il: Gennaio 14, 2015, 19:22:33 pm »
                  secondo me anche saviano si sta facendo prendere troppo la mano dai social
                  i suoi post vengono spessi sommersi di critiche da gente con pregiudizi o preconcetti
                  per una persona che vive nella sua condizione non deve essere facile
                  lo dissi già a suo tempo che ho potuto incontrarlo all'auditorium
                  e scambiare qualche battuta,mi parve una persona introversa
                  persino fragile, schiacciato quasi da un'aura costruita dai media
                  ho criticato in parte il personaggio che il signor fazio ha voluto cucirgli a dosso
                  talvolta ha parlato di questioni che non conosceva in maniera approfondita
                  ma critico allo stesso modo le persone che parlano per sentito dire o per partito preso
                  pokkio e scugnizza invece di gridare ciascuno le proprie opinioni potreste moderare i toni
                  e ,magari trovare anche punti di contatto e di discussione,come fatto in parte,negli ultimi post
                  grazie

                  Sarà una fase dei nuovi mod, prima barto mo tu :look:

                  Mi pare che si stia solo discutendo, almeno io, civilmente....

                    Offline canesecco87

                    • 2 anni di forum 0 sanzioni
                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7171
                    • Karma: 84
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #369 il: Gennaio 14, 2015, 19:55:41 pm »
                    ma cosa significa nel mio quartiere  prima si stava piu' tranquilli  :fammpns:

                    da quando a napoli si stava tranquilli con la camorra  :fammpns:

                    quando scoppiò la guerra tra raffaele cutolo e gli altri boss si stava tranquilli  :fammpns: che c'era almeno un morto al giorno ...

                    quando i casalesi buttavano i rifiuti tossici sotto la nostra terra si stava tranquilli, che ora le nuove generazioni rischiano di nascere con il cancro  :fammpns:

                    quando si apre una piazza di spaccio nel tuo rione ti ritrovi a camminare a fianco a tossici che se stanno bene ti chiedono qualche spiccio e se stanno male ti rapinano direttamente (e io ne ho subite tante di rapine da parte dei tossici)

                    forse scugnizza la tua nel tuo quartiere era una tranquillità apparente quando in realtà la tranquillità non c'e mai stata ...

                    e per me gente che combatte la camorra e in primis l'illegalità va solo apprezzata ...

                    Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                    NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #370 il: Gennaio 14, 2015, 19:56:42 pm »
                      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                      difatti mi riferivo ai primi post in risposta a quello di tyrion
                      conosciamo la tua posizione su saviano posso comprendere pure la frustrazione
                      e la reazione di "pancia" ma questi non mi sembrano i modi e i toni adatti
                      detto questo,ho apprezzato gli ultimi post in cui sia tu che pokkio
                      siete tornati tra i ranghi :pat_hi:
                      « Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 19:58:44 pm da Sonny Boy »

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #371 il: Gennaio 14, 2015, 19:57:31 pm »
                        SAVIANO è un ROMANZIERE: uno che ha scritto un romanzo, quindi un'opera di fantasia ambientata in uno scenario reale.
                        non è un giornalista e la scorta non gli serve a un cazzo visto che scrive cose ASSODATE IN TRIBUNALE, nessuna ipotesi, nessuna accusa, nessuna inchiesta: solo fatti accertati con condanne giudiziarie spesso denunciati da giornalisti veri che lui cita (senza nemmeno ringraziare e facendosi condannare a riconoscere il giusto agli autori dei pezzi riportati).
                        probabilmente qualche minaccia l'avrà pure ricevuta, ma da qui ad essere concretamente in pericolo ce ne passa. vuol continuare ad usufruirne (follia a mio avviso considerato il costo per i contribuenti)? molto bene, ma gli basterebbe dire 2 parole per liberarsene. Però fa marketing questo suo atteggiarsi a simbolo della lotta alla camorra e quindi sceglie di sacrificare la sua vita in nome dei soldi. sparisse dai social per qualche mese non se lo cacherebbe più nessuno, camorra in primis. certo stando sempre in tredici (a dire ovvietà per non dire strunzat come in alcuni casi), forse come simbolo è ancora un potenziale bersaglio. ma personalmente ci credo poco e dipendesse da me non avrebbe più la scorta da un pezzo.

                        il MERITO di saviano, tolta l'abilità nel costruirsi il personaggio e nel vendersi come se fosse uno che sa qualcosa che gli altri non sanno che economicamente è un successo innegabile, è aver spalancato gli occhi a un po' di gente che era convinta di non aver nulla a che fare con la camorra mente invece ne è ugualmente sommersa, ma questa gente sono le casalinghe di voghera che han letto il libro etc...., ma dubito siano motivo di vendetta per la camorra.

                        per quanto concerne i boss, faccio un esempio molto terra: il comemrcio delle sigarette di contrabbando.
                        finchè è esistito, sebbene illegale e le guerre in autostrada tra contrabbandieri e finanza fossero diventate quasi da videogame per l'assurdità, in città circolava meno droga ed era più difficile approvvigionarsene.
                        le famiglie che vivevano di contrabbando adesso commerciano droga e con i milioni in tasca si sentono onnipotenti, i ragazzini diventano dei teppisti molto prima e molto più fuori controllo perchè i soldi li hanno per fare il palo 3 ore e non per scaricare le casse di sigarette tutta la notte e così via.... morale della favola quando c'era il contrabbando si stava meglio.
                        nessuno dice che fosse giusto, ma questo non cambia che l'averlo eliminato abbia acuito i problemi invece di risolverli, eccetto che per le sparatorie in autostrada.allo stesso modo la suddivisione di imperi camorristici in piccoli regni ha acuito i problemi aumentando il malessere, soprattutto in zone particolarmente esposte al fenomeno.
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64586
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #372 il: Gennaio 14, 2015, 20:44:56 pm »
                          Perchè tu sei certo che se il contrabbando di sigarette non fosse stato bloccato, i camorristi di Napoli non avrebbero spacciato?
                          « Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 20:50:18 pm da Piecuro »

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #373 il: Gennaio 14, 2015, 20:52:33 pm »
                            Perchè tu sei certo che se il contrabbando di sigarette noi fosse stato bloccato, i camorristi di Napoli non avrebbero spacciato?

                            no, ovviamente. ma la droga c'era già nel mondo e non la spacciavano, quindi tra le due cose era più probabile che continuassero a non farlo. probabilmente se si fossero offerte delle opportunità reali, anticipando il risvolto sociale della faccenda, si sarebbe ottenuto di migliorare addirittura invece che limitarsi a non peggiorare.
                            quel che è sicuro invece è che oggi che si vende droga la percezione di sicurezza e vivibilità è peggiore rispetto a quando si contrabbandavano sigarette.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133859
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #374 il: Gennaio 14, 2015, 20:55:02 pm »
                              Che io sappia, oltre che per lo stato il contrabbando è stato tolto di mezzo perché non più economicamente conveniente grasie pure alla concorrenza albanese :look: un abbraccio, barto :asd: e tutta santalucia campava col contrabbando
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal