Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82604 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133885
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Gennaio 17, 2015, 12:14:05 pm »
Però smettetela con questo fatto di 'difendere il rione' ci sono cresciuto proprio dove abita scugnizza e prima avete scritto un cuofano di puttanate
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22819
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Gennaio 17, 2015, 12:15:30 pm »
    E pero non è cosi lo sai benissimo anche un altro utente confermava

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Gennaio 17, 2015, 12:21:47 pm »
      Ma per quale motivo il fatto che altri scrittori non hanno la scorta rende quella di Saviano meno meritevole ?
      Ma secondo te lui si diverte a dover dare conto pure quando va al cesso ? Bah
      La differenza è che saviano ha avuto una risonanza mediatica (giusta o meno, opinione personale) che questi altri che hanno fatto inchieste non hanno avuto.
      Se saviano va a parlare in piazza questa si riempie, se ci va pincopallino no, ed ovviamente alla camorra interessa meno pincopallino.

      Poi ripeto per l'ennesima volta, tu che sei di secondigliano ( se non erro ) sai e sapevi tutto.
      Già uno del vomero che vive nella sua bolla ne sapeva mooolto meno.
      Figuriamoci uno della bassa Brianza.

      Ed il merito di questa cosa a questo ragazzo non va data ?
      Il fatto che sky intervisti( e che ne diventi un caso nazionale) schiavone non è anche merito suo ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ma infatti, non sarà un eroe ma da troppa gente viene trattato come fosse un nemico e questo non è giusto da nessun punto di vista. Anzi, in realtà è giusto da un solo punto di vista, quello degli amici degli amici

        Offline Bud Spencer_da Bari 88

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 19404
        • Karma: 127
        • Da Bari con furore
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Gennaio 17, 2015, 13:36:46 pm »
        Scaviamo ha romanzato le cose rendendole più 'appetibili' al grande pubblico. Diciamo la verità...chi cazzo si leggeva le sentenze? O gli articoli del buon di meo? Ma non ha detto stronzate. Su questo dó ragione a loro, uno di Piacenza (esempio) non avrebbe mai potuto sapere tutto ciò. E intanto da fazio disse anche della n'drangheta a Milano prendendosi anche una querela da maroni. Poi abbiamo visto cosa è successo.

        se non facevano un film come "the Lord of war" nessuno avrebbero conosciuto la storia dei trafficanti d'armi, rendere una storia popolare con un supporto popolare non è brutto. non è che uno deve interessarsi solo leggendo i documenti delle procure


        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65584
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #439 il: Gennaio 17, 2015, 15:53:38 pm »
          Prima del libro io non sapevo niente di terra dei fuochi o di nomi che oggi sono ritenuti i peggio criminali d'Italia dal 90 in poi...
          Magari lo sapeva Scugnizza o chi vive nei quartieri dei boss... Ma gli occhi al resto d'Italia li ha aperti Saviano. Se Scampia oggi non è più una piazza di spaccio il merito è anche di Saviano che ha scritto nei particolari come avveniva lo spaccio e dove.

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133885
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #440 il: Gennaio 17, 2015, 16:00:59 pm »
            se non facevano un film come "the Lord of war" nessuno avrebbero conosciuto la storia dei trafficanti d'armi, rendere una storia popolare con un supporto popolare non è brutto. non è che uno deve interessarsi solo leggendo i documenti delle procure

            è quello che ho detto :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133885
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #441 il: Gennaio 17, 2015, 16:02:35 pm »
              Prima del libro io non sapevo niente di terra dei fuochi o di nomi che oggi sono ritenuti i peggio criminali d'Italia dal 90 in poi...
              Magari lo sapeva Scugnizza o chi vive nei quartieri dei boss... Ma gli occhi al resto d'Italia li ha aperti Saviano. Se Scampia oggi non è più una piazza di spaccio il merito è anche di Saviano che ha scritto nei particolari come avveniva lo spaccio e dove.

              spacciano ancora, sono solo cambiati i "comandanti".

              non come prima comunque e di certo non per saviano, ma perchè una volta tanto lo stato ha saputo fare lo Stato (anche perchè la faida aveva acceso i riflettori su tutta la merda)
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Gennaio 17, 2015, 16:09:07 pm »
                Ma saviano non è un magistrato ne tantomeno un poliziotto . Ha solo aperto gli occhi a persone che certe cose non le sapevano. Io della terra dei fuochi o del come si vendeva droga non lo sapevo. Quindi io lo ringrazio e gliene sono grato

                Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133885
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Gennaio 17, 2015, 16:32:08 pm »
                  Ma saviano non è un magistrato ne tantomeno un poliziotto . Ha solo aperto gli occhi a persone che certe cose non le sapevano. Io della terra dei fuochi o del come si vendeva droga non lo sapevo. Quindi io lo ringrazio e gliene sono grato

                  Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                  :sisi:
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Gennaio 17, 2015, 17:43:13 pm »
                    Ma saviano non è un magistrato ne tantomeno un poliziotto . Ha solo aperto gli occhi a persone che certe cose non le sapevano. Io della terra dei fuochi o del come si vendeva droga non lo sapevo. Quindi io lo ringrazio e gliene sono grato

                    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

                    a fatto l'infame secondo alcuni utenti  :asd:


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Gennaio 17, 2015, 17:45:40 pm »
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline GreatFrank91

                        • Degustatore di ananassi
                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2278
                        • Karma: 10
                        • Sesso: Maschio
                        • Malato di Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Gennaio 17, 2015, 19:22:31 pm »
                        Maronn...

                        Se si continua a vivere con il pensiero che "tutti vogliono metterlo nel culo a tutti" o che "tutti voglioni gettare merda su Napoli" allora tanto vale evitare discussioni su certi argomenti.

                        Una persona (non chiamiamolo giornalista altrimenti vi arrabbiate), per una volta, riesce a rendere "appetibile" (notare le virgolette) ad un vasto pubblico la cronaca nera di cui la camorra napoletana è protagonista e tanta gente di Napoli che fa?

                        Si offende...

                        Anzi no, non si offende, Critica questa persona, accusandola di sputtanare Napoli in tutto il mondo, di gettare merda su una bellissima città e guadagnarci una barca di soldi. E magari, sotto sotto, questo ci gode pure.

                        Sicuramente in questo momento starà pensando: "Ma sì, ma che me ne importa di Napoli, dei napoletani, della camorra e del giornalismo, tanto...io faccio la bella vita! Alla facciaccia di quei barboni che mi criticano e quegli illusi che mi seguono!  :p" (credo che il senso ironico di questo periodo sia arrivato, no?)

                        Assolutamente non è una persona da pensieri del tipo: "Ma che sta facendo la gente di Napoli? Possibile che non si rendano conto della gravità delle azioni della camorra? Possibile che sia stato costretto a vivere sotto scorta lontano dalla mia terra?"

                        Macchè, troppo ridicolo, a leggere certe considerazioni mi viene da ridere.  :rofl: :rofl: :rofl:

                        Sapete che vi dico? HA FATT BUON! E HA FATTO PURE POCO!

                        Perché Napoli, cari miei, è come una bellissima torta con un sapore dolce ma un retrogusto amaro, E' come una bellissima donna con un carattere apparentemente calmo e amichevole ma che ti rende la vita impossibile. (non saranno i paragoni più azzeccati ma spero di aver reso l'idea)

                        E allora?

                        E allora dovrebbero uscire tante altre persone a parlare in questo modo della cronaca nera legata alle organizzazioni criminali di stampo camorristico! Dovrebbe essere gettata ancora più merda! Non solo su Napoli e sulla Campania, ma sull'Italia intera!

                        Perché bisogna fare in modo da rendere tutto alla portata dell'intera popolazione. Bisogna stimolare anche le persone più umili ad agire insieme. Bisogna svegliare anche chi è nato nei quartieri e nelle zone più problematiche ed è cresciuto nell'indifferenza o, addirittura, accettazione di queste situazioni.

                        C'è bisogno di un cambiamento...

                        Molti considerano il Sud Italia come la terra dei rifiuti e della criminalità organizzata, e questo pensiero non lo cambi criticando o protestando contro chi ti mette a figura di merda raccontando fatti reali.

                        Magari alcuni racconti saranno un po' romanzati, ma non si allontano tanto dalla realtà...
                        L'UNICO ARGENTINO IMMORTALE!


                        C'È SOLO UN CAPITANO!

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #447 il: Gennaio 17, 2015, 23:39:23 pm »
                          Scusate, non vo offendete, ma qui un doscorso serio non si può fare, capite solo quello che vi fa comodo e cambiate i sensi alle parole dette senza volerli guardare cn un ottica diversa...  Beati voi che ci credete.

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16627
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Gennaio 18, 2015, 00:01:43 am »
                            Scusate, non vo offendete, ma qui un doscorso serio non si può fare, capite solo quello che vi fa comodo e cambiate i sensi alle parole dette senza volerli guardare cn un ottica diversa...  Beati voi che ci credete.
                            Siamo in attesa del discorso serio.

                            Un qualcosa che vada un attimo aldilà del : Falcone è un eroe Saviano no.

                            oppure di
                            Saviano s a fatt e sord

                            o anche
                            Eh....ma io so criosciut int e vele....quello che ha detto anni fa io lo sapevo....io seguivo gli atti della Procura...

                            ca poi ca tu o sapiv....cioè.........è questa frase ( tra tante altre ) che rende più di ogni altra cosa il fatto che SEI TU a non aver capito di cosa di parla.

                            Come vedi ti leggo.

                            piuttosto sei tu che non hai affrontato ancora il punto.
                            E cioè che Saviano è ( giornalista ?.....romanziere ?...sceneggiatore ?.......boh, scegli tu il termine che più ti piace, fa lo stesso...) l'UNICO che ha dato risalto al problema.

                            Sicuramente ci sono stati anche altri giornalisti che hanno fatto inchieste meritevoli e che hanno scritto sull'argomento.
                            E chi non lo riconosce ?
                            Io li considero quanto e più di Saviano.
                            Sei tu nella tua testa che li contrapponi e li metti uno contro l'altro.
                            Non io.

                            Però se li sono , spiace dirlo, cacati poco.
                            saviano è stato più bravo ?
                            Più fortunato ?
                            Posto giusto al momento giusto ?

                            Beh, sia come sia....ma qual è il problema ?
                            Perchè disconoscere ?
                            Perchè buttargli fango addosso ?
                            Vedi.......questa cosa è stata denunciata stesso da lui quando fece le serate in TV.......la chiamòl famacchina del fango .....ed è fantastico vedere come i napoletani sono i primi a cascarci.

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16627
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Gennaio 18, 2015, 00:07:06 am »
                              No non e' questione di fatica. E' solo che se uno fa un commento (magari non condivisibile, ad es. come il commento che ho fatto io) se qualcuno ha voglia di rispondere, risponde. Non e' che lo rimanda a rileggersi tutti I post del topic per cercarsi la risposta.

                              Non devi fare troppa strada.
                              E', praticamente, uno solo quello rilevante.
                              Stava subito prima della tua risposta.

                              Non te lo riquoto ( l'ha già fatto Alex da Bari )........lo trovi senza fatica.
                              Poi se vuoi rispondi TU nel merito....sennò puoi continuare a dire :
                              s'a fatt e sord.

                              tanto......

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal