Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82415 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Scugnizza

  • Visitatore
« Risposta #450 il: Gennaio 18, 2015, 00:25:28 am »
Siamo in attesa del discorso serio.

Un qualcosa che vada un attimo aldilà del : Falcone è un eroe Saviano no.

oppure di
Saviano s a fatt e sord

o anche
Eh....ma io so criosciut int e vele....quello che ha detto anni fa io lo sapevo....io seguivo gli atti della Procura...

ca poi ca tu o sapiv....cioè.........è questa frase ( tra tante altre ) che rende più di ogni altra cosa il fatto che SEI TU a non aver capito di cosa di parla.

Come vedi ti leggo.

piuttosto sei tu che non hai affrontato ancora il punto.
E cioè che Saviano è ( giornalista ?.....romanziere ?...sceneggiatore ?.......boh, scegli tu il termine che più ti piace, fa lo stesso...) l'UNICO che ha dato risalto al problema.

Sicuramente ci sono stati anche altri giornalisti che hanno fatto inchieste meritevoli e che hanno scritto sull'argomento.
E chi non lo riconosce ?
Io li considero quanto e più di Saviano.
Sei tu nella tua testa che li contrapponi e li metti uno contro l'altro.
Non io.

Però se li sono , spiace dirlo, cacati poco.
saviano è stato più bravo ?
Più fortunato ?
Posto giusto al momento giusto ?

Beh, sia come sia....ma qual è il problema ?
Perchè disconoscere ?
Perchè buttargli fango addosso ?
Vedi.......questa cosa è stata denunciata stesso da lui quando fece le serate in TV.......la chiamòl famacchina del fango .....ed è fantastico vedere come i napoletani sono i primi a cascarci.
Vedi sei l esempio lampante che nun è capit nu cazz di quanto ho detto ma hai preso alcune frasi da post diversi e ne hai fatto un bel discorsetto, brav.
Sto ancora aspettando di sapere quanti altro libri hai letto sull argomento, e cosa è cambiato da qiando saviano ha scritto il libro.

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16625
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Gennaio 18, 2015, 00:30:59 am »
    Vedi sei l esempio lampante che nun è capit nu cazz di quanto ho detto ma hai preso alcune frasi da post diversi e ne hai fatto un bel discorsetto, brav.
    Sto ancora aspettando di sapere quanti altro libri hai letto sull argomento, e cosa è cambiato da qiando saviano ha scritto il libro.
    E' stato detto in almeno DIECI post ( non solo miei ) cosa è cambiato.

    Scugnì, ca si tu ca tien problem e comprensione, non io......

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #452 il: Gennaio 18, 2015, 00:36:28 am »


      E' stato detto in almeno DIECI post ( non solo miei ) cosa è cambiato.

      Scugnì, ca si tu ca tien problem e comprensione, non io......

      Vabbé continui a non rispondere.

      Io mi comprendo e comprendo te che fingi di aver compreso, chi ten o problem secondo te? :boh:

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16625
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Gennaio 18, 2015, 00:39:51 am »

        Vabbé continui a non rispondere.

        Ho già risposto.

        In ogni singolo post.

        E' tutto lì....agli atti.

        E a legger solo.

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #454 il: Gennaio 18, 2015, 00:45:04 am »
          Ho già risposto.

          In ogni singolo post.

          E' tutto lì....agli atti.

          E a legger solo.
          Va bene facciamo cosi, domani mi piglio la briga di prendere da pc tutti i tuoi post, to rispondo punto x punto, però poi lo devi fare tu di nuovo perché a me npn mi risulta affatto che tu mi abbia risposto anzi, ho letto sempre e solo la cantilena del giornalista eroe.

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16625
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Gennaio 18, 2015, 00:46:28 am »
            E hai letto male.  :stralol:

            Buonanotte.   :letto:

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #456 il: Gennaio 18, 2015, 00:47:21 am »
              E hai letto male.  :stralol:

              Buonanotte.   :letto:
              Tu non mi hai letto proprio :)

                Online Peppe Paname

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11062
                • Karma: 192
                • Sesso: Maschio
                  • 4U
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Gennaio 18, 2015, 08:55:32 am »
                Ho già risposto.

                In ogni singolo post.

                E' tutto lì....agli atti.

                E a legger solo.
                e va bene ripetiamolo pure un'altra volta: quello che è cambiato è la coscienza della gente, prima molte persone, come tanti di questo forum hanno testimoniato tra cui mi ci metto pure io, nemmeno sapeva tutta la storia dei rifiuti tossici, e questo alle mafie da fastidio perché a loro piace lavorare dietro le quinte, fare i loro affari senza che l'intera popolazione sappia cosa stia succedendo, certo in ambito locale molte persone sanno, ma quando un affare losco ha una risonanza a livello nazionale diventa più difficile fare i propri intrallazzi.
                Ora qui non voglio fare una statua a Saviano, ne tantomeno denigrare altri giornalisti/scrittori che hanno scritto orticoli/libri sicuramente meglio di lui, però ammesso pure che mi stia sui coglioni mi risulterebbe difficile parlare male del suo libro perché mi darebbe l'impressione di stare dalla parte di quelli contro cui lui scrive.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16625
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #458 il: Gennaio 18, 2015, 09:32:11 am »
                  e va bene ripetiamolo pure un'altra volta: quello che è cambiato è la coscienza della gente, prima molte persone, come tanti di questo forum hanno testimoniato tra cui mi ci metto pure io, nemmeno sapeva tutta la storia dei rifiuti tossici, e questo alle mafie da fastidio perché a loro piace lavorare dietro le quinte, fare i loro affari senza che l'intera popolazione sappia cosa stia succedendo, certo in ambito locale molte persone sanno, ma quando un affare losco ha una risonanza a livello nazionale diventa più difficile fare i propri intrallazzi.
                  Ora qui non voglio fare una statua a Saviano, ne tantomeno denigrare altri giornalisti/scrittori che hanno scritto orticoli/libri sicuramente meglio di lui, però ammesso pure che mi stia sui coglioni mi risulterebbe difficile parlare male del suo libro perché mi darebbe l'impressione di stare dalla parte di quelli contro cui lui scrive.
                  Perfetto.

                  Scugnizza, se vuoi, puoi anche solo leggere questo post di Paname.

                  Ci sono dentro parte delle risposte che già ti ho dato e che tu non riesci a trovare.

                    Offline Sonny Boy

                    • Omar Sivori
                    • *****
                    • Post: 14221
                    • Karma: 285
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Gennaio 18, 2015, 10:36:55 am »
                    il massimo lo raggiunsero però in un 'edicola(no non c'entra dylan :look:)di casale(e neanche orgrimm :shhlook:)
                    che esponeva gomorra fra le favole e i racconti per l'infanzia :ahahehh:

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #460 il: Gennaio 18, 2015, 10:51:25 am »
                      Perfetto.

                      Scugnizza, se vuoi, puoi anche solo leggere questo post di Paname.

                      Ci sono dentro parte delle risposte che già ti ho dato e che tu non riesci a trovare.
                      Ok. Quindi dovrei ringraziarlo xché ha fatto sapere dei rifiuti tossici in tutto il mondo...  E come mai non ha scritto che i politici sapevano tutto?  Cioè noi manco pochi mesi fa abbiamo saputo che il caro Presidente Napolitano sapeva tutto......
                      Ecco, l avrei voluto ringeaziare se ora avesse detto tutto tutto tutto - per questo ti facevo l esempio di falcone.. Ma ovviamente tu hai voluto capire che saviano deve morire x essere un combattente (???) - ma dobbiamo decidere però se il libro è un romanzo o una denuncia, perché se è un romanzo ci può anche stare che molte cose non vengano dette, ma se si spaccia x denuncia e ti fai "dare la scorta"  devi dire tutto. Ops, ecco, forse è qui la differenza fra lui e il suo rivale giornalista di meo Simone, la scorta....  La verità...

                      Alex te lo ripeto x l ultima volta, io non devo ringraziare saviano di nulla, ho letto libri più interessanti dei suoi e più completi....  Ti avevo chiesto quali avessi letto tu.....  ;)
                      « Ultima modifica: Gennaio 18, 2015, 10:54:03 am da Scugnizza »

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65580
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Gennaio 18, 2015, 10:57:09 am »
                        Che poi non ho capito dove sta l'eresia compiuta da Saviano nel guadagnare i soldi...
                        È uno scrittore, i suoi libri hanno avuto successo in tutto il mondo anche a distanza di anni e anni, registi importanti come Sollima hanno richiesto la sua collaborazione per fare una serie televisiva tra le più belle mai fatte, è stimato in tutto il mondo... Eppure qui ha la grave colpa che "s'a fatt e sold...".

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #462 il: Gennaio 18, 2015, 11:04:59 am »
                          Che poi non ho capito dove sta l'eresia compiuta da Saviano nel guadagnare i soldi...
                          È uno scrittore, i suoi libri hanno avuto successo in tutto il mondo anche a distanza di anni e anni, registi importanti come Sollima hanno richiesto la sua collaborazione per fare una serie televisiva tra le più belle mai fatte, è stimato in tutto il mondo... Eppure qui ha la grave colpa che "s'a fatt e sold...".
                          Fare soldi non è una cosa cattiva, fare soldi con inchieste e scoop di altri giornalisti (una delle ultime accaduta  la7 nel 2012) e senza neanche dargli la citazione meritata è in mala fede.


                            Online Peppe Paname

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11062
                            • Karma: 192
                            • Sesso: Maschio
                              • 4U
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #463 il: Gennaio 18, 2015, 11:11:02 am »
                            è in mala fede, e quale sarebbe il diabolico piano che c'è dietro al suo libro?

                              Offline TomDurrr

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 43688
                              • Karma: 383
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #464 il: Gennaio 18, 2015, 11:11:30 am »

                              Fare soldi non è una cosa cattiva, fare soldi con inchieste e scoop di altri giornalisti (una delle ultime accaduta  la7 nel 2012) e senza neanche dargli la citazione meritata è in mala fede.
                              Ma in che senso ? le inchieste non le hanno fatte i magistrati ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal