Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82787 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #525 il: Gennaio 18, 2015, 18:35:32 pm »
Ma su Demeo colluso scugnizza ancora non ha detto nulla?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


    Scugnizza

    • Visitatore
    « Risposta #526 il: Gennaio 18, 2015, 19:00:35 pm »
    Ma su Demeo colluso scugnizza ancora non ha detto nulla?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Certo. Stai troppo agitato pokkio t'avessa fa mal? :look:

      Offline Nick Spaccimma

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1313
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #527 il: Gennaio 18, 2015, 20:36:15 pm »
      Ok. Quindi dovrei ringraziarlo xché ha fatto sapere dei rifiuti tossici in tutto il mondo...  E come mai non ha scritto che i politici sapevano tutto?  Cioè noi manco pochi mesi fa abbiamo saputo che il caro Presidente Napolitano sapeva tutto......
      Chissà, forse perché i verbali riguardanti le audizioni di Schiavone (risalenti al 1997) sono stati desecretati nel 2013? Scugnizza, con tutto il bene di questo mondo, ma lo sai di che parli o tiri fuori cose a casaccio?

      Che poi assodato che Saviano è un mezzo-buffone (secondo te ed altri), ma neanche di Cantone avete stima e considerazione? Quando Cantone fa notare che Schiavone ha fatto il cuor di leone proprio quando il suo programma di protezione stava scadendo...niente eh?
      Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16627
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #528 il: Gennaio 18, 2015, 21:13:28 pm »
        Certo. Stai troppo agitato pokkio t'avessa fa mal? :look:
        Ehm....io, "differentemente" da altri, me li vado a rileggere i post......ma......no, non hai detto niente su De Meo colluso.
        Hai solo detto che ti è piaciuto il libro in cui, secondo te, ha denunciato quelli con cui "sarebbe" colluso.

        O campionessa dell'"argomentazione", vorresti delucidarci sulla tua opinione in merito ?........


        Citazione
        Scugnizza, con tutto il bene di questo mondo, ma lo sai di che parli o tiri fuori cose a casaccio?

        La seconda che hai detto......

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #529 il: Gennaio 19, 2015, 08:14:46 am »
          Ehm....io, "differentemente" da altri, me li vado a rileggere i post......ma......no, non hai detto niente su De Meo colluso.
          Hai solo detto che ti è piaciuto il libro in cui, secondo te, ha denunciato quelli con cui "sarebbe" colluso.

          O campionessa dell'"argomentazione", vorresti delucidarci sulla tua opinione in merito ?........


          La seconda che hai detto......
          Allora non capisci i post xché non ho detto nulla di quello che asserisci e su di meo (no de meo come lo chiamate)  non ho trovato nulla di quello che veniva detto sulla cpllisione, aspetto le fonti e o link x poter verificare io stessa, non mi pare di aver detto all utente in questione che non è verp o che non capisce un cazzo, anzi se cosi fosse mi cadrebbe un altro mito, coms all epoca fu x saviano.

          Io voglio chiacchierare no giocare a chi lo tiene più lungo e di certo npn sono qui perché voglio la ragione a tutti i costi, difendo la mia opinione ma siccome sonp intelligente specie se qualcuno si pone a me cn la stessa e cn educazione come l amico di cui parliamo, sono anche propensa a fare un passo indietro, nessuna "figura di merda" (cit. Pokkio)  p quant'altro. La presunzione è un peccatp morale no capire che si sta errando xché documentato. :ok:

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #530 il: Gennaio 19, 2015, 08:18:32 am »
            Chissà, forse perché i verbali riguardanti le audizioni di Schiavone (risalenti al 1997) sono stati desecretati nel 2013? Scugnizza, con tutto il bene di questo mondo, ma lo sai di che parli o tiri fuori cose a casaccio?

            Che poi assodato che Saviano è un mezzo-buffone (secondo te ed altri), ma neanche di Cantone avete stima e considerazione? Quando Cantone fa notare che Schiavone ha fatto il cuor di leone proprio quando il suo programma di protezione stava scadendo...niente eh?
            Bha, davvero pensi che chi ci governava (allora)  non sapeva nulla? :mmm:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #531 il: Gennaio 19, 2015, 10:04:35 am »
              quindi secondo te la casalinga di voghera non ha più votsto prodi o berlusconi dopo aver scoperto che la politica è collusa? magari avesse reso questo gran servigio saviano, allora si che sarebbe un eroe..... invece la classe politica sta tutta lì, perchè a parte aver imbrogliato degli imbecili che erano convinti di leggersi romanzo criminale, l'impatto mediatico non ha avuto ripercussioni concrete. gli elettori hanno continuato a votare il colluso che più gli era utile o simpatico. paradossalmente da questo punto di vista è molto più eroe grillo che saviano..... e grillo è quello che è :facepalm:

              Ma non travisare :facepalm:
              Il fatto che un politico si possa preoccupare di perdere consensi non implica automaticamente che li abbia già persi

              e aggiungo anche un'altra cosa: pur volendo concedere a saviano di aver innescato qualche forma di miglioramento nella gestione del fenomeno camorra a livello nazionale e internazionale, dove sono l'approfondimento e le denunce più esplicite successive alla gran fama raggiunta? politici corrotti e denunciati da attaccare con parole sferzanti, se non vuoi "rischiare" in situazioni solo sospette. perchè il paladino questo dovrebbe fare, approfittare della propria potenza mediatica per amplificare notizie che finiscono nel dimenticatoio in pochi giorni....  ad esempio il comune in provincia di aversa che fu sciolto per camorra ultimamente, uno con tanta risonanza non dovrebbe approfittare per guardare gli atti promulgati dalla giunta per invocare approfondimenti su situazioni sospette come appalti, permessi facili etc..... ma nel tipo di business che saviano porta avanti questo fa poco fumo e troppo arrosto, quindi rischi davvero di pestare piedi sbagliati e, nel migliore dei casi, ti levano gli spazi sul giornale. giustamente, dal suo punto di vista, il gioco non vale la candela. ci sta, non è colpa sua se i politici continuano  a delinquere, ma lui si va i suoi affari, il suo personaggio e i suoi conti.

              Ha parlato delle infiltrazioni in Lombardia e nella ricostruzione a L'Aquila, n'agg capit mò deve denunciare tutti i reati che succedono in Italia per meritarsi un minimo di rispetto e considerazione?

              Bha, davvero pensi che chi ci governava (allora)  non sapeva nulla? :mmm:

              Ed è colpa di Saviano? Io ancora non ho capito tu perché lo odi visto che non può essere per il fatto del plagio (che è ridicolo)

                Scugnizza

                • Visitatore
                « Risposta #532 il: Gennaio 19, 2015, 10:08:00 am »
                Ma non travisare :facepalm:
                Il fatto che un politico si possa preoccupare di perdere consensi non implica automaticamente che li abbia già persi

                Ha parlato delle infiltrazioni in Lombardia e nella ricostruzione a L'Aquila, n'agg capit mò deve denunciare tutti i reati che succedono in Italia per meritarsi un minimo di rispetto e considerazione?

                Ed è colpa di Saviano? Io ancora non ho capito tu perché lo odi visto che non può essere per il fatto del plagio (che è ridicolo)
                E mica ho detto che è colpa sua mi meraviglia il fatto che lui che sa tutto non abbia salvato il mondo, da superman l avremmo preteso...

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #533 il: Gennaio 19, 2015, 10:10:57 am »
                  E mica ho detto che è colpa sua mi meraviglia il fatto che lui che sa tutto non abbia salvato il mondo, da superman l avremmo preteso...

                  Quindi ti sta antipatico per motivi irrazionali tuoi e ogni cosa che dice e fa non va bene? :look:

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #534 il: Gennaio 19, 2015, 10:24:24 am »
                    Quindi ti sta antipatico per motivi irrazionali tuoi e ogni cosa che dice e fa non va bene? :look:
                    Sei il re del travasare. Non mi sta antipatico e neanche quella che dice ma non lo stimo per quello che non dice.  È tanto difficile da capire?

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #535 il: Gennaio 19, 2015, 10:28:53 am »
                      io una risposta ce l'ho
                      ma non vorrei offendere nessuno
                      anche perchè non mi piace dare etichette o
                      esprimere giudizi in maniera affrettata
                      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #536 il: Gennaio 19, 2015, 10:29:22 am »
                        Sei il re del travasare. Non mi sta antipatico e neanche quella che dice ma non lo stimo per quello che non dice.  È tanto difficile da capire?

                        Sono passati almeno 20 anni dall'ultima volta che ho aiutato mio nonno a travasare il vino :look:
                        Comunque io non traviso nulla, sei tu che prima l'hai insultato con motivazioni insulse poi hai detto che era un plagiatore :boh:

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #537 il: Gennaio 19, 2015, 10:34:17 am »
                          io una risposta ce l'ho
                          ma non vorrei offendere nessuno
                          anche perchè non mi piace dare etichette o
                          esprimere giudizi in maniera affrettata
                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                          Chw vuoi dire?
                          Sono passati almeno 20 anni dall'ultima volta che ho aiutato mio nonno a travasare il vino :look:
                          Comunque io non traviso nulla, sei tu che prima l'hai insultato con motivazioni insulse poi hai detto che era un plagiatore :boh:
                          Perché non stimare è insultare? 

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #538 il: Gennaio 19, 2015, 10:36:57 am »
                            Perché non stimare è insultare?

                            Questo è insultare:

                            Stu facc e cazz a rutt iss e ca ce vo mbarà a campà. Iss nun ten nu cazz a fa ra matin a ser e ce poft e sord fin e dind a stsnzett r'alberg, nuje ce scetamm a matin e jamm a faticà x 12 ore e fatic o juorn, nun stamm aspetta quand escenn chisticcà, e cmq sia hanno scontato la loro pena che sfaccimm vo chiú???  Ma va a faticà incec e parlà perdente senza palle!!!!

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #539 il: Gennaio 19, 2015, 10:41:20 am »
                              Questo è insultare:
                              La faccia di cazzo la tiene. E non è insultare se lui si permette di criticare qualcuno xché ha scontato tutta la pena e vuole insegnarmi la vita. Tu la vedi giusta io no proprio perché nella merda ci vivo ogni giorno.......

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal