Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16599
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #645 il: Gennaio 20, 2015, 16:32:35 pm »
Citazione
Flame, continuo.

Quando piccola donna bianca dimostrare a umile nero Alex70 di essere in grado fare discorso serio e di accendere materia grigia posta sotto lo capoccione...........umile nero Alex smettere perculare ....... :sisi:

Citazione
E’ impressionante il tuo modo di giudicare senza sapere. Almeno informati “nella realtà di questo forum” prima di dare giudizi su niente.

Essere ancora lontani, io vedere.
Io mi riferire a numero di buana bianchi in QUEL momento attivi in discussione e contrari a resto utenti ( essere 3, tu, Ford e William ), no a tutto forum, piccola donna bianca......

Io capire che concetti essere difficili da estrapolare......ma io spera sempre........ :sese:

Io andare assieme a poveri fratelli a cogliere pomodori a Castel Volturno........sera piccola donna bianca........auguro a te e a tua pelle profumata di rosa e seta felice serata......







    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64586
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #646 il: Gennaio 20, 2015, 16:33:05 pm »
    Ma no.
    con gli altri si discute ( come sto facendo ) e in un caso si parea.

    Diciamo che ci ritroveremo una discussione, più o meno seria, magari anche accesa, tra vari utenti, con "incursioni" parianti che, magari, romperanno pure la monotonia..... :stralol:

    Insomma, ogni tre o quattro post ( ma anche meno ) di media una bella flammata per mantenere lo spirito alto.....che c' sta e male ???... :stralol: :stralol:

    Che ti diverti solo tu
    Per piacere, basta...

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #647 il: Gennaio 20, 2015, 16:35:36 pm »
      Quando piccola donna bianca dimostrare a umile nero Alex70 di essere in grado fare discorso serio e di accendere materia grigia posta sotto lo capoccione...........umile nero Alex smettere perculare ....... :sisi:

      Essere ancora lontani, io vedere.
      Io mi riferire a numero di buana bianchi in QUEL momento attivi in discussione e contrari a resto utenti ( essere 3, tu, Ford e William ), no a tutto forum, piccola donna bianca......

      Io capire che concetti essere difficili da estrapolare......ma io spera sempre........ :sese:

      Io andare assieme a poveri fratelli a cogliere pomodori a Castel Volturno........sera piccola donna bianca........auguro a te e a tua pelle profumata di rosa e seta felice serata......
      Andresti sospeso, ma no da ora da giorni. Sei contro il regolamento oltre in fatto che ti stai rendendo dridicolo.

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16599
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #648 il: Gennaio 20, 2015, 16:38:35 pm »
        Che ti diverti solo tu
        Per piacere, basta...

        Ok.
        Se ne sei così, sicuro........

        Se me lo dici così, va bene.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133859
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #649 il: Gennaio 20, 2015, 16:41:13 pm »
          basta discussioni  ;)
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16599
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #650 il: Gennaio 20, 2015, 16:46:57 pm »
            basta discussioni  ;)
            Per me game over.
            Ho pariato, basta così.

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #651 il: Gennaio 20, 2015, 18:15:22 pm »
              dalle parti mie si dice "cient nient accirettn 'o ciucc", anche se sono cento volantini io se me ne trovo a parlare con qualcuno ne approfitto per dissociarmi e sottolineare chi sono i veri nemici e cioé i comorristi, tu invice per dire che Saviano è un montato a cui andrebbe levata la scorta.

              ah beh, per la serie soluzioni fantasiose d iuna discussione :asd: :ciao:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #652 il: Gennaio 20, 2015, 18:16:57 pm »
                Volantini, che seppure fossero stati dieci, sono stati ripresi da tutti gli organi di informazione


                Inviato dal mio iPhone

                locali. pure le puttanate degli ultras arrivano e tante altre porcherie, si chiama informazione per quello, altrimenti sarebbe censura :boh:
                ma non mi pare che la cosa abbia innescato chissà quali discussioni a favore, o mi sono perso qualcosa?
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #653 il: Gennaio 20, 2015, 18:19:58 pm »
                  Ma tu starai scherzando.
                  Non hai manco idea di quante scorte ci siano in giro.

                  Basta farsi un giro in alcune zone di napoli, per vedere i tizi appostati fuori alle case dei magistrati.....quest'estate a Diamante ce n'era uno, sicliano, che scendeva al lido con tre che lo seguivano, si alternavano carabinieri e finanzieri.

                  Ma pur di parlare male di Saviano.....ma non ho capito, ma come si fa a fare paragoni del genere ?

                  quindi hanno tutti la scorta, buono a sapersi. ma la vuoi finire di sputare sentenze a cazzo? ne escono di continuo di "denunce" perchè non danno la scorta o ne danno insufficienti (il magistrato si ma i figli no). e rimane il discorso della prevedibilità dei movimenti, che rende la scorta molto meno efficace. ma ovviamente pur di fare di saviano un eroe qualsiasi minchiata eh... :asd:
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #654 il: Gennaio 20, 2015, 18:23:36 pm »
                    Non ho capito, secondo te i campani o i napoletani che schifano Saviano pecché s'è fatt e sord ncuoll a nuj sono pochi? A me non sembra, anzi mi pare che siano più di quelli che lo rispettano

                    Non cambia il fatto che per te si sia trattato principalmente di business, è ovvio che chi pubblica un libro lo faccia anche per guadagnare ma se era solo quello l'obiettivo poteva farlo in molti modi diversi. Il fatto che l'abbia fatto parlando di camorra e raccontandone le schifezze non può che deporre a suo favore

                    prova a fare un censimento.... :asd:
                    il fatto che facciano rumore non cambia il numero.

                    tanti altri modi? fare soldi non è proprio una cosa banale, almeno legalmente. quello era un ottimo business, facile (fonti a portata di mano, argomento di attualità e avvincente) e alla portata. su 1000 libri uno sfonda, è toccato a lui. continuo a pensare che la scelta ponderata è un argomento che poi continui a seguire, documentare e commentare. non mi pare questo i lcaso
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline Nick Spaccimma

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1313
                      • Karma: 34
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #655 il: Gennaio 20, 2015, 19:22:00 pm »
                      O così....o si va di pariamento selvaggio.

                      Che pure non è una cattiva alternativa....la giornata è grigia, a volte la noia regna sovrana......e si sa.....
                      Non ho nessun interesse a prendere per il culo la gente, per quanto sia ancora giovane sono decisamente troppo vecchio per mettermi a fare il troll.
                      Però certo, se non ci sono le condizioni per discutere ad un certo punto lascio perdere. Non ho battaglie da combattere, quello che si scrive su un forum resta scritto, chiunque può andare a controllare, per cui mettersi a ritrattare o a negare è da facepalm. Oppure da troll. Vuoi vedere che ...  :mmm:
                      Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #656 il: Gennaio 20, 2015, 19:26:30 pm »
                        Comunque, dal momento che le posizioni mi sembrano cristallizzate, vi saluto ribadendo il mio punto di vista: saviano ha dei meriti tanto innegabili quanto circoscritti.
                        il volerli rilanciare oltre il reale è, per me, inaccettabile quanto il volerli ridurre, specie quando poi si minimizza qualsiasi altra cosa di buono si faccia in città, a cominciare dall'attuale sindaco che, per quanto poco, qualche frutto sta cominciando a raccogliere in barba a chi, me compreso, per anni ha avuto l'impressione dell'immobilismo, per non parlare di chi prova a rilanciare l'immagine della città raccontandone i successi storici (e non dico certo forgione o pino aprile) etc....
                        se si vogliono contestualizzare all'estremo i contenuti (ed è giusto farlo perchè il tifo ha senso nel calcio non nell'attualità, quindi a tutti capita di fare bene in un caso e male in un altro o meglio in un altro ancora), saviano è uno che ha raggiunto un obiettivo che si era prefisso e questo ha reso anche un servizio alla comunità, servizio cui non ha mai più aggiunto nulla pur avendone la possibilità, questo mi fa classificare il fatto come casuale, non nel senso che non sapesse cosa andava a fare ma che è per caso che l'obiettivo e la pubblica utilità coincidessero. non siete concordi? sticazzi. non avete messo giù mezzo argomento valido a disconoscere questa mia idea, solo un sacco di giri attorno per far sembrare un attacco al libro quello che è invece un'opinione sull'uomo.
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35305
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #657 il: Gennaio 20, 2015, 21:28:28 pm »
                          Personalmente non mi appassiona la lotta guelfo-ghibellina pro-contro Saviano.

                          Da cittadini, non già napoletani, bensì italiani,
                          dovrebbe togliere il sonno, sottolineo,
                          da cortina a favignana,
                          il fatto che il complesso governativo/mediatico italiano abbia taciuto fatti gravissimi
                          acclarati a inizio anni 90 (tipo che all'epoca la maggior parte di noi era in calzoni corti o si cacava ancora sotto
                          o non era nato affatto), secretati, e venuti a galla a cosa praticamente irreversibile o, meglio,
                          reversibile, e quindi tutt'ora colpevolmente incontrasti (where the hell is bonifica?).

                          Mi dispiace che molti si accaniscano nella diatriba stucchevole di cui sopra.

                          E' come se un genitore cui dei pedofili hanno seviziato il figlio,
                          si scagliasse contro i giornalisti che narrano il fatto.
                          Per quanto morbosi possano essere, il genitore avrebbe una
                          sola ossessione: il fatto in sé. Non la narrazione.

                          Ma c piac accussì.

                           :nono:

                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Offline William.S

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2509
                            • Karma: 30
                            • Sesso: Maschio
                              • Serial Kinder - sito ufficiale
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #658 il: Gennaio 21, 2015, 11:04:10 am »
                            Personalmente non mi appassiona la lotta guelfo-ghibellina pro-contro Saviano.

                            Da cittadini, non già napoletani, bensì italiani,
                            dovrebbe togliere il sonno, sottolineo,
                            da cortina a favignana,
                            il fatto che il complesso governativo/mediatico italiano abbia taciuto fatti gravissimi
                            acclarati a inizio anni 90 (tipo che all'epoca la maggior parte di noi era in calzoni corti o si cacava ancora sotto
                            o non era nato affatto), secretati, e venuti a galla a cosa praticamente irreversibile o, meglio,
                            reversibile, e quindi tutt'ora colpevolmente incontrasti (where the hell is bonifica?).

                            Mi dispiace che molti si accaniscano nella diatriba stucchevole di cui sopra.

                            E' come se un genitore cui dei pedofili hanno seviziato il figlio,
                            si scagliasse contro i giornalisti che narrano il fatto.
                            Per quanto morbosi possano essere, il genitore avrebbe una
                            sola ossessione: il fatto in sé. Non la narrazione.

                            Ma c piac accussì.

                             :nono:

                            Il problema è che il genitore ama il figlio e in un caso simile, se acchiappa il pedofilo lo sgomma di sangue.
                            Dello Stato, in fondo, ce ne freghiamo quasi tutti e ce ne ricordiamo solo quando c'è da lamentarsi.

                            Offline Bud Spencer_da Bari 88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 19404
                            • Karma: 127
                            • Da Bari con furore
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #659 il: Gennaio 24, 2015, 14:25:47 pm »
                            Personalmente non mi appassiona la lotta guelfo-ghibellina pro-contro Saviano.

                            Da cittadini, non già napoletani, bensì italiani,
                            dovrebbe togliere il sonno, sottolineo,
                            da cortina a favignana,
                            il fatto che il complesso governativo/mediatico italiano abbia taciuto fatti gravissimi
                            acclarati a inizio anni 90 (tipo che all'epoca la maggior parte di noi era in calzoni corti o si cacava ancora sotto
                            o non era nato affatto), secretati, e venuti a galla a cosa praticamente irreversibile o, meglio,
                            reversibile, e quindi tutt'ora colpevolmente incontrasti (where the hell is bonifica?).

                            Mi dispiace che molti si accaniscano nella diatriba stucchevole di cui sopra.

                            E' come se un genitore cui dei pedofili hanno seviziato il figlio,
                            si scagliasse contro i giornalisti che narrano il fatto.
                            Per quanto morbosi possano essere, il genitore avrebbe una
                            sola ossessione: il fatto in sé. Non la narrazione.

                            Ma c piac accussì.

                             :nono:

                            qui ci stanno i genitori che dicono che non è vero che il figlio è stato violentato, i panni si lavano in famiglia e chi dice una cosa contro napoli è passibile di cazziatone... perchè qui il fatto che saviano sia ricco è la scusa per attaccarlo, fosse stato povero e di Milano lo avrebbero attaccato perchè "è il solito polentone che parla male di napule"... il principio è che a loro da fastidio che nel resto d'italia conoscano i nostri problemi, preferirebbero vivere su un lago di plutonio senza che nessuno lo sappia piuttosto che renderlo noto per arginare il problema


                            ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal